Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Ross_ » 02/05/2013, 20:38

conta che aveva un filtro a cono.. e si sa che montando un filtro del genere senza mappare la centralina, la macchina e praticamente scarburata... con zero ripresa e tutto in alto... (4/5000g/min) insomma inutilizzabile... quindi montando questo ha sentito differenza.. in verita va come originale... e che cambiando il rumore, non e uguale...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi gambo » 02/05/2013, 20:47

io ho montato il k&n da 20k km e devo dire che non è niente male, ho il tuo stesso motore e impianto a metano ;)
il filtro l'ho comprato usato quindi ora dovrebbe avere sui 40k km e secondo me inizia a perdere in prestazioni o io mi sono abituato :mah magari l'anno prossimo passo anch'io al poliestere sprint filtrer ;)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 03/05/2013, 9:44

Ross_ ha scritto:conta che aveva un filtro a cono.. e si sa che montando un filtro del genere senza mappare la centralina, la macchina e praticamente scarburata... con zero ripresa e tutto in alto... (4/5000g/min) insomma inutilizzabile... quindi montando questo ha sentito differenza.. in verita va come originale... e che cambiando il rumore, non e uguale...


guarda ti dirò io prima di questo montavo un normale filtro a cono. e le prestazioni erano calate e di brutto anche. (anche perchè non era mappata e non lo è)
poi ho rimontato il suo originale e si è stabilizzata, l'ho provata un pò di tempo e poi ieri ho montato il nuovo, e ragà non mi dite nulla ma io la sento diversa... il rumore è cambiato ma di pochissimo e non mi importa ma come dicevo la sento più aperta, giri che si alzano subito e molta più ripresa con il tasto sport attivo
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 03/05/2013, 9:56

Pierpaolo.C ha scritto:ragazzi ho appena montato il filtro Sprintfilter in poliestre.
F-A-V-O-L-O-S-O
ho da subito sentito un cambiamento eccezzionale.
Più sprint, i giri si alzano molto più velocemente, sento che respira meglio, e la ripresa sopra i 3mila giri con il tasto sport on è migliorata tantissimo.

Sono supercontento.
grazie specialmente a Extreme Racing per avermelo mandato in pochissimo tempo! +++

Ottimo... :ok
PS: Capisco l'entusiasmo per il risultato ottenuto :D ma "eccezionale" vuole una sola Z... :ok

Pierpaolo.C ha scritto:
Ross_ ha scritto:conta che aveva un filtro a cono.. e si sa che montando un filtro del genere senza mappare la centralina, la macchina e praticamente scarburata... con zero ripresa e tutto in alto... (4/5000g/min) insomma inutilizzabile... quindi montando questo ha sentito differenza.. in verita va come originale... e che cambiando il rumore, non e uguale...

guarda ti dirò io prima di questo montavo un normale filtro a cono. e le prestazioni erano calate e di brutto anche. (anche perchè non era mappata e non lo è)
poi ho rimontato il suo originale e si è stabilizzata, l'ho provata un pò di tempo e poi ieri ho montato il nuovo, e ragà non mi dite nulla ma io la sento diversa... il rumore è cambiato ma di pochissimo e non mi importa ma come dicevo la sento più aperta, giri che si alzano subito e molta più ripresa con il tasto sport attivo

Stavo per farti lo stesso ragionamento di Ross_ (considerazione più che corretta) ma, se sei tornato al filtro di serie prima di passare al SuperCompetition, il discorso cambia. Tiene sempre presente comunque il famigerato effetto placebo... :mahh Per tagliare la testa al toro dovresti avere qualche riscontro cronometrico...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 03/05/2013, 10:48

stasera infatti la proverò come facciamo ogni venerdì.
Ci chiudiamo dentro al nostro parcheggio e vedremo.
Farò prima e dopo il filtro e vediamo che cosa ne esce fuori
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi fiore87 » 07/06/2013, 23:22

Ciao, vi presento il mio amico BMC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

l'ho conosciuto poco meno di 3 anni fa, è un tipo tranquillo, si fa pagare il giusto e lavora egregiamente... per ringraziarlo, oggi, ho deciso di dargli una bella lavata con il kit di pulizia appena comprato giusto giusto per lui, ma quando ho aperto l'airbox ho scoperto che questo mio amico aveva dei problemi di salute, che mi teneva nascosto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Scherzi a parte... ha meno di 3 anni, sempre pulito con il kit di pulizia originale... qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema dopo così poco tempo?
Ovviamente ho rimesso temporaneamente il filtro originale, non posso certo lasciargli questo...
70€ (3 anni fa costava così) ed è già da buttare.
Stavo pensando se ricomprare un BMC o buttarmi su K&N. Sprintfilter la escludo.
Consigli? Come prezzo, online, siamo sui 49€ per il K&N e 54€ per il BMC
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi catred » 08/06/2013, 8:07

fiore87 ha scritto:...aveva dei problemi di salute, che mi teneva nascosto...

Forse è il "monta/smonta" per le operazioni di pulizia, che lo ha fatto ammalare... :|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Extreme Racing » 08/06/2013, 12:16

E' un problema che attanaglia un po' tutti i filtri sportivi sulla Astra H...causa del serraggio e della scatola filtro...comunque può capitare.
Tu, per ora cerca di onorare il suo ricordo e portagli un po' di olio ogni tanto!!

Sprintfilter proprio no? come mai??
EXTREME RACING
Via Della Repubblica 7
Pinerolo(TO)
10064
AUTO - MOTO - CAMPER - 4X4
dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.00 orario continuato

RECAPITI:
- 012176805
- 3296371570 anche whats app
-sales@lpextremeracing.it

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/extremeracing.pinerolo
Avatar utente
Extreme Racing
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/10/2006, 16:02
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi fiore87 » 10/06/2013, 0:00

Extreme Racing ha scritto:Sprintfilter proprio no? come mai??


3 anni fa (era appena uscito in commercio) non ne parlavano molto bene... In rete c'era gente che diceva che non filtrava come k&n e bmc, inoltre in breve tempo si sgretolava!
Magari era un problema che c'era solo 3 anni fa ed ora invece no, non so
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Extreme Racing » 10/06/2013, 11:20

Temo siano tutte notizie prive di fondamento...inoltre Sprintfilter ha in gamma due prodotti, uno H&M e l'altro Supercompetition. Il primo è pari ad un BMC o un K&N, il secondo di tipo elettrostatico in poliestere.

Poi ognuno può avere le proprie considerazioni, ma oggettivamente guardando attravenso un filtro, è molto più probabile trovare "varchi" in un filtro in cotone che in uno tramato in poliestere. Inoltre il poliestere non secca, in quanto inorganico e rimane stabile nel tempo, oltre che non necessita di oliatura per la manutenzione.

Poi, ad ogni modo, tratto sia BMC, che K&N (in preferenza al primo) che Sprintfilter che però non ha un catalogo stracompleto...purtroppo. Questo per dire che non sono un venditore prezzolato che deve rispondere a contratti di raggiungimento di fatturato. Vendo uno o l'altro, ma se devo esprimere un giudizio, prediligo lo Sprintfilter per questioni OGGETTIVE!

Ciao
EXTREME RACING
Via Della Repubblica 7
Pinerolo(TO)
10064
AUTO - MOTO - CAMPER - 4X4
dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.00 orario continuato

RECAPITI:
- 012176805
- 3296371570 anche whats app
-sales@lpextremeracing.it

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/extremeracing.pinerolo
Avatar utente
Extreme Racing
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/10/2006, 16:02
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 10/06/2013, 14:28

fiore87 ha scritto:
Extreme Racing ha scritto:Sprintfilter proprio no? come mai??

3 anni fa (era appena uscito in commercio) non ne parlavano molto bene... In rete c'era gente che diceva che non filtrava come k&n e bmc, inoltre in breve tempo si sgretolava!
Magari era un problema che c'era solo 3 anni fa ed ora invece no, non so

Come sai (?) ho avuto lo Sprintifilter sia a pannello sia sull'aspirazione dinamica KD2 sempre in versione supercompetition (elettrostatico) e ne sono stato felicissimo. Prima ho avuto un BMC (sostituitomi in garanzia per praticamente lo stesso problema da te lamentato) e, dopo averlo lavato ed oliato la prima volta, mi sono venuti una marea di dubbi... l'ho venduto passando al poliestere... :mrgreen:
E' probabile che il micro (ma veramente micro) pulviscolo venga filtrato meglio da quelli in cotone perché unti ma, dal momento che il mio motore "filtrato elettrostaticamente" avrà percorso non meno di 100.000 Km (molti dei quali con l'aspirazione dinamica, sicuramente meno filtrante del pannello) rimanendo altamente prestazionale, non credo che detta tipologia di filtro possa dare dei problemi... soprattutto se non frequenti zone estremamente sabbiose.
Morale: passa al sintetico... :D E magari anche all'aspirazione dinamica... :risata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Aghi » 11/06/2013, 13:31

Ho buttato anch'io il BMC 3 mesi fa per lo stesso motivo di fiore87, il mio aveva circa mezzo giro di guarnizione staccato. Avevo dato la colpa ai maltrattamenti subiti tipo lavaggio con detersivo liquido per bucato e successiva centrifuga a 1000 giri per asciugarlo :paura :lol: e oliato con olio da motore GM, ma cosi mi consolo un po che non l' ho distrutto io.
Comunque sono tornato all' originale in cartaccia e ... va benissimo e va uguale, fa anche un po di rumore in meno e a me non dispiace.
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi luctun » 11/06/2013, 13:41

Aghi ha scritto: Avevo dato la colpa ai maltrattamenti subiti tipo lavaggio con detersivo liquido per bucato e successiva centrifuga a 1000 giri per asciugarlo :paura :lol: e oliato con olio da motore GM


:paura :paura in centrifuga? :pazzo
Ma poi olio motore? :mmmm :mmmm sicuro che vada bene? :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Extreme Racing » 11/06/2013, 13:46

Aghi ha scritto: Avevo dato la colpa ai maltrattamenti subiti tipo lavaggio con detersivo liquido per bucato e successiva centrifuga a 1000 giri per asciugarlo :paura :lol: e oliato con olio da motore GM, ma cosi mi consolo un po che non l' ho distrutto io.



:paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura

...Tornerei alla convinzione di averlo distrutto TU!! ;) ;)

Hai fatto tutto quello che è chiaramente specificato di non fare!!!
EXTREME RACING
Via Della Repubblica 7
Pinerolo(TO)
10064
AUTO - MOTO - CAMPER - 4X4
dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.00 orario continuato

RECAPITI:
- 012176805
- 3296371570 anche whats app
-sales@lpextremeracing.it

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/extremeracing.pinerolo
Avatar utente
Extreme Racing
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/10/2006, 16:02
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Aghi » 11/06/2013, 14:06

Se non ricordo male c'era scritto solo di non asciugarlo con il phon :lol:
Effettivamente sono stato un po rustico con le pulizie, si si, dash liquido (lavato a mano ovviamente), centrifuga e un po di olio da motore che comunque faceva il suo lavoro perchè ci si appiccicava di tutto.
Il danno però era del tutto identico a quello di fiore87 che dice di averlo trattato con tutti i riguardi, quindi è più probabile sia o un difetto di fabbricazione o la scatola filtro che lo stringe male.
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi CosmicBoy » 11/06/2013, 14:10

Io mi assumerei le mie colpe fossi in te :lol: :lol: :risata :risata !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi luctun » 11/06/2013, 14:12

Aghi ha scritto:Se non ricordo male c'era scritto solo di non asciugarlo con il phon :lol:

:mmmm allora potevi usare un porcospino come spazzola per grattare i residui di sporco :lol: :lol:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Extreme Racing » 11/06/2013, 14:41

Ad ogni modo, di certo non l'hai pulito nel modo più idoneo...ma il taglio da Te e da qualcun altro lamentato, è capitato anche su alcuni SF, per dovere di cronaca.

In quei casi, per chi l'aveva acquistato da me e con tempi percorrenze ragionevoli sono stati sostituiti in garanzia.

E' comunque un difetto, ritengo, dato che non è un fenomeno capitato su altre scatole filtro, riconducibile almeno parzialmente alla scatola filtro delle "H".
EXTREME RACING
Via Della Repubblica 7
Pinerolo(TO)
10064
AUTO - MOTO - CAMPER - 4X4
dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.00 orario continuato

RECAPITI:
- 012176805
- 3296371570 anche whats app
-sales@lpextremeracing.it

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/extremeracing.pinerolo
Avatar utente
Extreme Racing
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/10/2006, 16:02
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Serpiko » 14/06/2013, 10:23

fiore87 ha scritto:Ciao, vi presento il mio amico BMC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

l'ho conosciuto poco meno di 3 anni fa, è un tipo tranquillo, si fa pagare il giusto e lavora egregiamente... per ringraziarlo, oggi, ho deciso di dargli una bella lavata con il kit di pulizia appena comprato giusto giusto per lui, ma quando ho aperto l'airbox ho scoperto che questo mio amico aveva dei problemi di salute, che mi teneva nascosto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Scherzi a parte... ha meno di 3 anni, sempre pulito con il kit di pulizia originale... qualcun'altro ha avuto questo tipo di problema dopo così poco tempo?
Ovviamente ho rimesso temporaneamente il filtro originale, non posso certo lasciargli questo...
70€ (3 anni fa costava così) ed è già da buttare.
Stavo pensando se ricomprare un BMC o buttarmi su K&N. Sprintfilter la escludo.
Consigli? Come prezzo, online, siamo sui 49€ per il K&N e 54€ per il BMC

Io mio ha fatto esattamente la stessa fine. Lo tratto sempre bene, anche nel lavaggio e lo lavo una volta l'anno. L'ho montato ugualmente e sta bene nella sua sede quindi per ora a meno di trovare una buona alternativa a buon prezzo non lo cambio.

Potrebbe essere colpa della posizione che assume nella scatola filtro. Il bordino che si rompe è più largo della scatola filtro e spingendolo un sede questo bordo sta leggermente giusto e un po piegato nella sua posizione sforzando e quindi più soggetto a possibili crepe con il tempo. Altro motivo di rottura potrebbe essere quello di chi lo monta male e fa appoggiare quel bordino nella scatola filtro dove c'è la scanalatura per il suo coperchio. Quella posizione non è corretta e andrebbe spinto più in giù anche se spesso non è evidente.

PS. perchè escludi Sprintfilter? Altre senza spendere troppo e non rimanendo sul BMC?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Thimoty GTC » 29/08/2013, 16:41

io ho montato un BMC in contemporanea con lo scarico e la rimappa e per ora sono contento .............montavo la stessa marca però il modello a cono anche nella macchina di prima.
a mio parere è una buona marca. :ok
Ultima modifica di Thimoty GTC il 29/08/2013, 21:32, modificato 1 volta in totale.
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti