Mappa DT su astra 1.4 La faccio?

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Mappa DT su astra 1.4 La faccio?

Messaggiodi ASTRAPOWER » 26/07/2006, 10:30

Lo so che è un motorino tranquillo...anche troppo, stamattina mi sono sentito con quelli della Digital Tuning e mi hanno detto che sul 1.4 benzina l'incremento di CV si sente poco o niente ...e parliamo di 13 CV in più....a questo punto mi hanno demoralizzato :cry: , non so più se andare a Peschiera o tenermi la mia bimba così com'è.... :boh
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Re: Mappa DT su astra 1.4 La faccio?

Messaggiodi fighter » 26/07/2006, 13:00

ASTRAPOWER ha scritto:Lo so che è un motorino tranquillo...anche troppo, stamattina mi sono sentito con quelli della Digital Tuning e mi hanno detto che sul 1.4 benzina l'incremento di CV si sente poco o niente ...e parliamo di 13 CV in più....a questo punto mi hanno demoralizzato :cry: , non so più se andare a Peschiera o tenermi la mia bimba così com'è.... :boh


Tieniti l'auto così e soprattutto tieniti 500 euro... ;)
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
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Messaggiodi ASTRAPOWER » 26/07/2006, 13:35

....lascio perdere....???
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Messaggiodi gaspy75 » 26/07/2006, 13:52

io direi di si.....
non te le accorgeresti neppure....

:cry:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
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Messaggiodi Karu » 26/07/2006, 14:03

Anche secondo me non conviene.

Ci avevo pensato anche io ma ho preferito tenermi i soldi per qualcosa d'altro.


Comunque c'è un utente che l'ha fatta sul 1.4, è Juster. Ne parlava in un'altra discussione che ti invito a cercare, anche grazie alla funzione Cerca del forum.

Sulla Digital Tuning ci sono già delle discussioni :roll:

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Messaggiodi JuSteR » 26/07/2006, 22:20

eccomi qui :)

Per quanto mi riguarda ho fatto disinstallare la eprom della DT qualche mese fa. Il miglioramento c'è, ma non è un miracolo (anche perchè si parla di un motore aspirato), e, soprattutto, non vale le 400€ richieste (esclusa la spedizione e l'installazione). Bisognerebbe, poi, fare un test per verificare l'effettivo aumento di 11CV garantito dalla DT, cosa che non ho fatto.

Dopo un'attenta analisi, ho preferito rimetterlo in vendita su ebay e rifarci quasi tutti i soldi spesi :mrgreen:

Mi è stato consigliato, da amici, di farmi fare una centralina specifica per questo motore, indicata per i regimi bassi. Ancora mi devo informare per bene; so solo che il tutto mi verrebbe a costare sulle 300€, ottenendo una migliore accelerazione in e, in generale, una decina di cavalli in più.

Una cosa mi è stata sempre detta: la centralina, da sola, non conviene senza filtro d'aria (CDA magari ;)
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Re: Mappa DT su astra 1.4 La faccio?

Messaggiodi akiramax » 26/07/2006, 22:47

ASTRAPOWER ha scritto:Lo so che è un motorino tranquillo...anche troppo, stamattina mi sono sentito con quelli della Digital Tuning e mi hanno detto che sul 1.4 benzina l'incremento di CV si sente poco o niente ...e parliamo di 13 CV in più....a questo punto mi hanno demoralizzato :cry: , non so più se andare a Peschiera o tenermi la mia bimba così com'è.... :boh


tranquillo che non sono nemmeno 13cv, io direi non più di 6/7 cv con un filtro + permeabile.....

500 euro sono troppi, se la trovi a meno ti conviene farla visto che come rapporto prestazioni/prezzo la centralina è la più redditizia....
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Messaggiodi ASTRAPOWER » 27/07/2006, 12:59

....va beh, mi consolo con il dvd90 navi+cid che mi sta per arrivare... 8)
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Messaggiodi JuSteR » 28/07/2006, 9:54

:inot volevo chiedere una cosa sul filtro CDA per 1.4. C'è gente che mi consiglia il montaggio (tra i quali il mio meccanico) perchè ci recupererei circa 5 CV e in consumi. Altri invece mi sconsigliano l'installazione perchè aumenterebbero i consumi (e chi l'ha già installato mi ha detto di aver notato un incremento - ora non so se questo è legato ad altre modifiche apportate al motore).

A questo punto mi chiedo quale delle due parti abbia ragione!?!?
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Messaggiodi ASTRAPOWER » 28/07/2006, 12:09

Cioè per filtro CDA intendi il filtro aria, giusto?
Io non ne so nulla, anzi se qualcuno ne sa qualcosa...ben venga! ;)
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Messaggiodi JuSteR » 28/07/2006, 14:38

si, il firo aria del tipo CDA
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Messaggiodi akiramax » 28/07/2006, 14:44

JuSteR ha scritto::inot volevo chiedere una cosa sul filtro CDA per 1.4. C'è gente che mi consiglia il montaggio (tra i quali il mio meccanico) perchè ci recupererei circa 5 CV e in consumi. Altri invece mi sconsigliano l'installazione perchè aumenterebbero i consumi (e chi l'ha già installato mi ha detto di aver notato un incremento - ora non so se questo è legato ad altre modifiche apportate al motore).

A questo punto mi chiedo quale delle due parti abbia ragione!?!?


molti effettivamente lo consigliano, ma su un motore così poco potente io direi che con tutta la buona volontà non prederà + di 2/3 cavalli agli alti regimi... ai bassi e ai medi quasi sicuramente ne perderà addirittura... al limite dovresti considerare la possibilità di acquistarne uno sportivo a pannello ed il finale della marmitta...
quando avevo la tigra 1400 l'unico componente che veramente dava qualcosa a questi motori erano i collettori d'aspirazione della lexmaull e della maztel xrò non so se x l'astra h ne sono usciti....
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Messaggiodi ASTRAPOWER » 28/07/2006, 14:45

Buttandoci un occhio mi sembra che mettere il cda vuole dire eliminare la scatola filtro del tutto...
Comunque dove si possono trovare?
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Messaggiodi akiramax » 28/07/2006, 14:49

ecco i collettori d'aspirazione della mantzel

http://www.mantzel.de/ ------> motortuning --->powerbox
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Messaggiodi ASTRAPOWER » 28/07/2006, 15:14

FANTASTICO!

GRAZIEEE :lol:
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Messaggiodi JuSteR » 28/07/2006, 17:20

ho letto che sull'opel tigra 1.4 il cda riesce a recuperare 5 CV.. possibile?

Uno sportivo a pannello... quale marca?
Per il terminale ci stavo già pensando.

comunque su un motore così (1.4) l'ideale sarebbe: centralina, filtro aria, terminale, e collettori, senza limitarsi ad uno solo... ovviamente c'è da spendere parecchi SONDI

P.S.
comunque in quella pagina i collettori per astra H non ci sono... o vanno bene anche quelli per astra G ?
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Messaggiodi morpheus » 28/07/2006, 18:10

I collettori in quella pagina...

Ma Quanto Costanooooooo!!!!!!!!! :shock: :shock:
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
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Messaggiodi akiramax » 28/07/2006, 18:13

JuSteR ha scritto:ho letto che sull'opel tigra 1.4 il cda riesce a recuperare 5 CV.. possibile?

Uno sportivo a pannello... quale marca?
Per il terminale ci stavo già pensando.

comunque su un motore così (1.4) l'ideale sarebbe: centralina, filtro aria, terminale, e collettori, senza limitarsi ad uno solo... ovviamente c'è da spendere parecchi SONDI

P.S.
comunque in quella pagina i collettori per astra H non ci sono... o vanno bene anche quelli per astra G ?


i collettori xrò d'aspirazione non di scarico... xchè i secondi ti lasciano un vuoto ai bassi regimi colmabile solo da una modifica importante al motore...
x il cda ho sentito anch'io i fatidici 5cv .... ma è come quando ti dicono che la golf fa 26 al litro... ;)
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Messaggiodi Woodoo » 22/08/2006, 9:47

Per migliorare sensibilmente un aspirato per me le modifiche sono:

Filtro K&N, o qualcosa di similare ....guadagni in alto ma perdi in basso.
Condotti di aspirazione o collettori + grandi per permettere maggior flusso di aria nei cilindri.
Un bel profilo sugli alberi a camme...
Eliminare il catalizzatore, e mettere un tagliafiamme (ma qui siamo sull'illegalità), e un bel terminale aperto, magari in acciaio
e per finire la centralina ..che deve aggiustare tutte le modifiche effettuate ....in questo modo si riesce a tirare fuori anche 20hp ....e comunque le modifiche si sentono.

Solo la centralina serve a ben poco ... :twisted:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
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Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
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Messaggiodi akiramax » 22/08/2006, 10:59

20 cv siamo molto ottimisti ;)
io direi che l'unico lavoro con miglior rapporto prezzo/prestazioni e che sia accessibile come reperibilità di pezzi sia il classico filtro a pannello sportivo/terminale di scarico ed eventualmente centrale e centralina.

consiglio spassionato da uno che l'ha fatto sulla tigra 1.4...

se riesci a trovare il collettore d'aspirazione per l'astra da buoni risultati...
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