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mardoc ha scritto:onestamente ho dei dubbi se si possa montare sui motori moderni, almeno sui diesel penso di no perchè la pressione della turbina non scende sotto lo 0 nemmenon in folle.
chiccoturboopc ha scritto:certo che si puo montare se vai su regal o courtenay ne trovi a bizeffe sia interna che esterna
max>c ha scritto:chiccoturboopc ha scritto:certo che si puo montare se vai su regal o courtenay ne trovi a bizeffe sia interna che esterna
Di meccanica non sono molto esperto... esterna e interna differiscono in che modo?
viperss99 ha scritto:Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport
vittocecco ha scritto:viperss99 ha scritto:Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport
Cosa si intende con "più spinta"?
Però vuoi mettere lo sbuffo in rilascio di una a sfiato libero?
max>c ha scritto:Io sono in contatto con il rivenditore della Forge e oggi pomeriggio spedirò a lui la sigla del mio motore così da essere certi che la pop-off non darà problemi... sono d'accordo col discorso dello sfiato, non nascondo che monterei la valvola anche dietro la pressione di mio figlio che si sta appassionando ai motori... ma se come ho capito la pop-off che sfiata mi darebbe problemi di recovery alla centralina ...
viperss99 ha scritto:Consiglierei di lasciar perdere una pop-off a scarico esterno su questo motore, con la mappa originale della centralina da solo problemi...dopo un paio di sfiati la centralina se ne va in recovery perchè la pressione misurata nelle tubature risulta essere inferiore a quella che effettivamente è (appunto perchè quella mancante è stata scaricata nel vano motore dalla valvola), l'unico modo per evitare tali inconvenienti di recovery sarebbe quello di caricare una mappatura fatta apposta per l'uso con pop-off a sfiato libero.....insomma ci sono un paio di lavoretti da fare
Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport
max>c ha scritto:viperss99 ha scritto:Consiglierei di lasciar perdere una pop-off a scarico esterno su questo motore, con la mappa originale della centralina da solo problemi...dopo un paio di sfiati la centralina se ne va in recovery perchè la pressione misurata nelle tubature risulta essere inferiore a quella che effettivamente è (appunto perchè quella mancante è stata scaricata nel vano motore dalla valvola), l'unico modo per evitare tali inconvenienti di recovery sarebbe quello di caricare una mappatura fatta apposta per l'uso con pop-off a sfiato libero.....insomma ci sono un paio di lavoretti da fare
Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport
... non avevo letto bene prima, ma qui sopra viperss99 avrebbe anche già indicata la soluzione migliore...
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