GTC 1.6 turbo e pop-off

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi max&gtc » 10/01/2012, 8:41

Ciao a tutti, sarei intenzionato a montare la pop-off sulla mia gtc 1.6 turbo benzina... ho dato un'occhiata al forum ma trovo una discussione sulla versione turbodiesel... qualcuno ha esperienza sul mio tipo di motore?
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi mardoc » 10/01/2012, 12:52

onestamente ho dei dubbi se si possa montare sui motori moderni, almeno sui diesel penso di no perchè la pressione della turbina non scende sotto lo 0 nemmenon in folle.
Astra sw 2008, cosmo + cosmo pack, color metro. Motore 1700 cdti 125 cvv
mardoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/01/2012, 21:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2012, 12:54

mardoc ha scritto:onestamente ho dei dubbi se si possa montare sui motori moderni, almeno sui diesel penso di no perchè la pressione della turbina non scende sotto lo 0 nemmenon in folle.

La pop off, sui benzina, esiste comunque. Quelle di serie sono "a ricircolo", quelle "sportive" sono a scarico libero.
Sui Diesel la si può montare ma la si fa lavorare con un artifizio. Meccanicamente non ha senso che ci sia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi chiccoturboopc » 11/01/2012, 14:04

certo che si puo montare se vai su regal o courtenay ne trovi a bizeffe sia interna che esterna
Opel Astra OPC Black Sapphire

ESTERNI , INTERNI: specchietti rivestiti in carbonio , cerchi originali neri, antennina corta , lampadine a led ant +porta targa, porta assicurazione in alluminio con logo opc, eliminazione stemma posteriore, oscuramento frecce e stop posteriori, manometro turbo olio e stechio , wrapping in carbonio( plancia centrale completa calandra con stemma anteriore, striscia posteriore bagagliaio e pezzetti volante.

MECCANICA : down pipe ,pezzo dopo downpipe senza catin inox ,centrale ragazzon ,finale ragazzon, emulatore sonda labmda, airbox regal, filtro a pannello bmc, candele ngk iridium, olio motore bardahl 0-60, mappatura centralina, pop off forge, termostato courtenay , wastegate forge , tubi siliconici coutenay , pompa benzina maggiorata .

ESTETICA MOTORE : tappo olio tipo carbonio , tappo freni tipo carbonio, tappo acqua tergi cristalli tipo carbonio, copri batteria con logo opc tipo carbonio , tutte le viti del coperchio punterie e altre in brucole inox fascette stringi tubi in inox.

TELAIO: molle heibach pro kit , barra duomi anteriore e posteriori, dischi baffati , pasticche ebc yhellow
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi max&gtc » 11/01/2012, 15:54

chiccoturboopc ha scritto:certo che si puo montare se vai su regal o courtenay ne trovi a bizeffe sia interna che esterna


:thx

Di meccanica non sono molto esperto... esterna e interna differiscono in che modo?
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi vittocecco » 12/01/2012, 9:55

max&gtc ha scritto:
chiccoturboopc ha scritto:certo che si puo montare se vai su regal o courtenay ne trovi a bizeffe sia interna che esterna


:thx

Di meccanica non sono molto esperto... esterna e interna differiscono in che modo?

Credo si riferisca a quelle a ricircolo o quelle a scarico libero che ti dicevo sopra...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi viperss99 » 12/01/2012, 16:04

Consiglierei di lasciar perdere una pop-off a scarico esterno su questo motore, con la mappa originale della centralina da solo problemi...dopo un paio di sfiati la centralina se ne va in recovery perchè la pressione misurata nelle tubature risulta essere inferiore a quella che effettivamente è (appunto perchè quella mancante è stata scaricata nel vano motore dalla valvola), l'unico modo per evitare tali inconvenienti di recovery sarebbe quello di caricare una mappatura fatta apposta per l'uso con pop-off a sfiato libero.....insomma ci sono un paio di lavoretti da fare ;)
Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport
Opel Astra GTC COSMO 1.6 Turbo 180cv Black Sapphire opc line
viperss99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/07/2010, 12:28
Località: belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi max&gtc » 12/01/2012, 16:34

:ook , grazie per le preziose info viperss99 :grazie
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi vittocecco » 13/01/2012, 8:15

viperss99 ha scritto:Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport

Cosa si intende con "più spinta"?
Però vuoi mettere lo sbuffo in rilascio di una a sfiato libero? :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi max&gtc » 13/01/2012, 14:05

vittocecco ha scritto:
viperss99 ha scritto:Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport

Cosa si intende con "più spinta"?
Però vuoi mettere lo sbuffo in rilascio di una a sfiato libero? :D


Io sono in contatto con il rivenditore della Forge e oggi pomeriggio spedirò a lui la sigla del mio motore così da essere certi che la pop-off non darà problemi... sono d'accordo col discorso dello sfiato, non nascondo che monterei la valvola anche dietro la pressione di mio figlio che si sta appassionando ai motori... ma se come ho capito la pop-off che sfiata mi darebbe problemi di recovery alla centralina :piange ...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi vittocecco » 13/01/2012, 15:35

max&gtc ha scritto:Io sono in contatto con il rivenditore della Forge e oggi pomeriggio spedirò a lui la sigla del mio motore così da essere certi che la pop-off non darà problemi... sono d'accordo col discorso dello sfiato, non nascondo che monterei la valvola anche dietro la pressione di mio figlio che si sta appassionando ai motori... ma se come ho capito la pop-off che sfiata mi darebbe problemi di recovery alla centralina :piange ...

Non sapevo che potesse dare errore... probabilmente si trova con troppa aria misurata dal debimetro rispetto a quella che la centralina si aspetta di trovare. Questo perché le valvole a ricircolo, non scaricando all'esterno l'aria in eccesso (già pesata dal debimetro), la recuperano e la riutilizzano... non saprei quale altra causa potrebbe generare errore... Andreaaaaaaaaaa :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi luctun » 13/01/2012, 15:39

Il problema sarebbe risolvibile facendola montare da un preparatore con contestuale intervento elettronico?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi max&gtc » 13/01/2012, 15:59

viperss99 ha scritto:Consiglierei di lasciar perdere una pop-off a scarico esterno su questo motore, con la mappa originale della centralina da solo problemi...dopo un paio di sfiati la centralina se ne va in recovery perchè la pressione misurata nelle tubature risulta essere inferiore a quella che effettivamente è (appunto perchè quella mancante è stata scaricata nel vano motore dalla valvola), l'unico modo per evitare tali inconvenienti di recovery sarebbe quello di caricare una mappatura fatta apposta per l'uso con pop-off a sfiato libero.....insomma ci sono un paio di lavoretti da fare ;)
Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport


... non avevo letto bene prima, ma qui sopra viperss99 avrebbe anche già indicata la soluzione migliore... :o
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi vittocecco » 13/01/2012, 16:38

max&gtc ha scritto:
viperss99 ha scritto:Consiglierei di lasciar perdere una pop-off a scarico esterno su questo motore, con la mappa originale della centralina da solo problemi...dopo un paio di sfiati la centralina se ne va in recovery perchè la pressione misurata nelle tubature risulta essere inferiore a quella che effettivamente è (appunto perchè quella mancante è stata scaricata nel vano motore dalla valvola), l'unico modo per evitare tali inconvenienti di recovery sarebbe quello di caricare una mappatura fatta apposta per l'uso con pop-off a sfiato libero.....insomma ci sono un paio di lavoretti da fare ;)
Piuttosto io opterei per il montaggio di una a ricircolo un po più spinta in sostituzione di quella originale ad esempio vedi quella della forge motorsport


... non avevo letto bene prima, ma qui sopra viperss99 avrebbe anche già indicata la soluzione migliore... :o

Io avevo letto ma, sinceramente, non capisco bene il discorso anche perché la pop off serve proprio a scaricare la pressione in eccesso nel condotto fra turbina e valvola a farfalla per non distruggere quest'ultima quando, in rilascio, si chiude azzerando quasi completamente il quantitativo d'aria aspirato dal motore e creando una sovrapressione nel condotto di cui sopra (visto che la turbina continua a soffiare per qualche secondo)... :mahh
In ogni caso, intervenendo sul software credo proprio che non ci siano problemi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi viperss99 » 13/01/2012, 22:55

Se. parliamo dei motori 1.6 urbo ma anche dei 2.0 turbo e opc montando una pop a sfiato libero senza usare un software apposito che cambia i parametri di misurazione dell'aria nei vari condotti al 99% la centralina se ne va. Quein recovery...questi motori non sono progettati perciò....è vero che tale valvola serve a preservare la farfalla dal colpo d'ariete quando chiude ma la pop a ricircolo svolge esattamente la stessa funzione la differenza sta che una scarica l'aria in eccesso nel vano motore mentre l'altra la ricicla e quindi l'eccesso non aspirato viene di nuovo immesso nel condotto pronto ad essere aspirato al carico successivo.....lo sfiato libero è molto scenico ma in termini prestazionali sul nostro motore non svolge nessuna utilità mentre una a ricircolo come quella citata prima (parlavo della forge motorsport) ti permette di aumentare la reattività e la spinta del turbo al cambio marcia....ma il discorso è molto poù articolato da riassumere tutto in un post se avete qualche dubbio chiedete pure mi sono fatto una bella chiaccherata riguardo al funzionamento delle turbine di questo motore con il preparatore tedesco della eds motorsport...

Siccome alla maggior parte della gente che vuole montare una pop interessa solo lo sbuffo scenico non curando tutte le altre problematiche..volevo aggiungere che anche una valvola a ricircolo quando scarica l'aria puo produrre un soffio decisamente accattivante ;)
Ultima modifica di viperss99 il 14/01/2012, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC COSMO 1.6 Turbo 180cv Black Sapphire opc line
viperss99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/07/2010, 12:28
Località: belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi max&gtc » 14/01/2012, 9:33

:thx grazie per la chiarezza viperss99,
io ieri ho inviato al rivenditore della Forge i dati del mio motore così lui chiederà al produttore se esiste il modello specifico (a ricircolo) per la nostra vettura... ma ora ho visto che tu hai la stessa mia macchina :D e quindi perdonami la domanda diretta: che interventi mi consigli di fare? Io sono contento della potenza della nostra vettura e onestamente, in certe condizioni climatiche, è anche troppa con la sola trazione anteriore e differenziale standard... ma se fosse possibile avere un po' più coppia sotto... io immaginavo che la pop-off potesse darmi un po' più grinta proprio ai bassi (almeno questo è ciò che mi hanno raccontato dal famoso rivenditore Bep's...) ed è per questo, e anche un po' per accontentare mio figlio che voleva sentire lo sbuffo, che intendevo montare la valvola...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi viperss99 » 14/01/2012, 13:58

come mai ti interessa cosi tanto la spinta ai bassi, avrai ben notato qual e la curva di spinta..cioè non è un turbo diesel la turbina lavora in modo diverso

comunque la popoff non ti da alcun vantaggio utile rispetto alla valvola di ricircolo anzi per come sono progettati i nostri motori ha lo svantaggio che una volta scaricata l aria con lo sbuffo il condotto si svuota e quindi la turbina deve lavorare dippiu per ripristinare la pressione e tu ci perdi in risposta....tieni presente che la pop o blow off come la vuoi chiamare a ricircolo è gia montata di serie e se vuoi farla sbuffare basta che aumenti la potenza e il volume di aria in aspirazione quindi airbox filtro dell aria e :) tubature di aspirazione

Personalmente la cosa che mi ha dato piu soddisfazione come modifica prestazionale su questa auto è la sostituzione del prekat con un downpipe sullo scarico della turbina...guadagni bene in spinta e fa un bel rumore...
Opel Astra GTC COSMO 1.6 Turbo 180cv Black Sapphire opc line
viperss99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/07/2010, 12:28
Località: belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: GTC 1.6 turbo e pop-off

Messaggiodi chiccoturboopc » 16/01/2012, 19:28

maxx vuoi un consiglio metti la valvola della forge e fa una bella mappa e vedi che recuperi qualcosa in basso i 1600 che monti te è lo stesso montato sulla corsa e a roma viaggiano parecchio con pochi lavoretti
Opel Astra OPC Black Sapphire

ESTERNI , INTERNI: specchietti rivestiti in carbonio , cerchi originali neri, antennina corta , lampadine a led ant +porta targa, porta assicurazione in alluminio con logo opc, eliminazione stemma posteriore, oscuramento frecce e stop posteriori, manometro turbo olio e stechio , wrapping in carbonio( plancia centrale completa calandra con stemma anteriore, striscia posteriore bagagliaio e pezzetti volante.

MECCANICA : down pipe ,pezzo dopo downpipe senza catin inox ,centrale ragazzon ,finale ragazzon, emulatore sonda labmda, airbox regal, filtro a pannello bmc, candele ngk iridium, olio motore bardahl 0-60, mappatura centralina, pop off forge, termostato courtenay , wastegate forge , tubi siliconici coutenay , pompa benzina maggiorata .

ESTETICA MOTORE : tappo olio tipo carbonio , tappo freni tipo carbonio, tappo acqua tergi cristalli tipo carbonio, copri batteria con logo opc tipo carbonio , tutte le viti del coperchio punterie e altre in brucole inox fascette stringi tubi in inox.

TELAIO: molle heibach pro kit , barra duomi anteriore e posteriori, dischi baffati , pasticche ebc yhellow
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti