Io mappai Zaffy nella loro (allora unica) sede di Desenzano.
Niente da dire sui risultati ottenuti, soprattutto in merito alla regolarità della forma della linea di coppia.
Le rullate di seguito postate (eseguite nel 2008 e nel 2009) non sono state effettuate da loro perché (almeno nel 2007), non erano dotati del banco a rulli. Come saprete sono state eseguite del gentilissimo e disponibilissimo Marino della Carburatori Bergamo
Il file non è modificato sul posto (parlo sempre del 2007) ma viene inviato via e-mail nella loro sede in Svizzera e modificato in tempo reale.
Sempre nel 2007 non erano previste "personalizzazioni" sul "carattere" della rimappatura; presumo perché la mappa di ogni motore viene studiata e provata a lungo (in Svizzera hanno il banco a rulli) al fine di ottenere risultati perfettamente lineari.
E' l'unico motivo che trovo per giustificare forma della linea di coppia praticamente identica a quella dichiarata dal motore originale (del mio motore però non ho purtroppo la rullata).
La mappa non ha mai dato alcun problema di accensione di spie o creato problemi al DPF (ricordo che a quei tempi non era ancora molto diffuso e non lo si conosceva come adesso).
L'unico appunto (sempre per quel che mi riguarda), riguarda l'entità dell'incremento dichiarato (ai suoi tempi) per il motore della Zafira (dotato di serie del DPF) nel loro sito: + 35 cv (come il motore dell'Astra, ai tempi dotato di DPF solo come optional). L'incremento di 35 cv, in realtà, l'ho ottenunto solo a DPF rimosso.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
PS: su ogni rullata sono indicate le "condizioni meccaniche" presenti sul veicolo al momento della rullata. Per completezza di informazione devo dire che in entrambi i casi era presente l'additivo CPL sia nel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che nel [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Alimentazione motore con gasolio BluDiesel perché ai tempi non c'era ancora il "+"