Fiamme dallo scarico su DIESEL

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi N!TR° » 02/10/2011, 21:27

Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere se conoscete qualcosa per far fare le fiamme dallo scarico su un auto DIESEL!! sul benza ci sono i kit appositi, ma sul diesel? Secondo voi è possibile? Grazie per l'attenzione, fabio
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi Raziel » 03/10/2011, 7:22

N!TR° ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere se conoscete qualcosa per far fare le fiamme dallo scarico su un auto DIESEL!! sul benza ci sono i kit appositi, ma sul diesel? Secondo voi è possibile? Grazie per l'attenzione, fabio


da quanto ne so io non c'è niente per i diesel ma al di la di quello sconsiglio vivamente di comprare tali kit belli da vedere ma se montati male... ciao ciao macchina...

non so poi in quali occasioni lo vuoi utilizzare ma è vietato al 1000% per uso stradale.. a meno che tu non voglia arrostire passanti o altro...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi pasuccio » 03/10/2011, 7:29

complimenti per le modifiche che hai fatto fin'ora.... veramente bello il tuo animale!! :paura

per le fiamme io eviterei.... rischi di esser fermato tutti i giorni!! :muro
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi BELFAGOR » 03/10/2011, 7:38

Mi sa che sul disel è quasi impossibile visto la temperatura di combustione, per lo meno il kit che brucia i gas di scarico, se vuoi usare il kit con gli ugelli magari dove solitamente viene iniettata la benzina puoi fare in modo di mettere un qualche altro liquido infiammabile, comunque trovi molte info Teoriche su internet, a mio parere poi è una cavolata inutile.

Almeno estendi la poliza con furto ed INCENDIO :mrgreen:
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi pasuccio » 03/10/2011, 7:40

BELFAGOR ha scritto:Almeno estendi la poliza con furto ed INCENDIO :mrgreen:


che in caso di manomissioni pesanti, se trovi il perito pignolo che vuol fare carriera, non ti indennizza e la prendi in quel posto!! :muro
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi N!TR° » 03/10/2011, 7:45

pasuccio ha scritto:complimenti per le modifiche che hai fatto fin'ora.... veramente bello il tuo animale!! :paura

per le fiamme io eviterei.... rischi di esser fermato tutti i giorni!! :muro

Grazie 1000 dei complimenti! =) no comunque il kit per l'e fiamme non è una cosa che userei tutti i giorni ma da usare ai raduni o cose così! =)
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi callisto » 03/10/2011, 8:07

Ma se realmente lo vuoi fare, eviterei di utilizzare lo scarico originale per evitare precoci cotture del tubo a causa delle elevate temperature, (i terminali non li regalano), visto che gia' ne monti due, opterei per un terminale centrale con un kit apposito, con modifica (sistema antincendio :mrgreen: :mrgreen: :hihihi )

:inot ai raduni che partecipi tu, organizzate i wustel party? ideale per l'oktoberfest :bins :finot

ps. un mio amico lo aveva fatto qualche anno fa su una fiat uno turbo benzina, l'effetto era stupendo, circa un metro di fiamma, ma alla seconda marmitta andata in fiamme :mrgreen: ha eliminato il tutto.
Complimenti per il tuo animale :ok
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi N!TR° » 03/10/2011, 8:52

callisto ha scritto:Ma se realmente lo vuoi fare, eviterei di utilizzare lo scarico originale per evitare precoci cotture del tubo a causa delle elevate temperature, (i terminali non li regalano), visto che gia' ne monti due, opterei per un terminale centrale con un kit apposito, con modifica (sistema antincendio :mrgreen: :mrgreen: :hihihi )

:inot ai raduni che partecipi tu, organizzate i wustel party? ideale per l'oktoberfest :bins :finot

ps. un mio amico lo aveva fatto qualche anno fa su una fiat uno turbo benzina, l'effetto era stupendo, circa un metro di fiamma, ma alla seconda marmitta andata in fiamme :mrgreen: ha eliminato il tutto.
Complimenti per il tuo animale :ok
:ciaoz

Per lo scarico ne ho 3 a casa di terminalini e adesso ho su il kit opc con scarico centrale quindi per l'e marmitte sono ok (sono uno a cui piace cambiare un Po troppo spesso) =) mi era venuto in mente di fare una cosa del genere dato che al posto dello scarico ormai ho un tubo diretto dai collettori in giu. Ho tolto catalizzatore, centrale, silenziatore e lo scarico me lo feci rifare tutto in inox 18/10...meglio delle pentole che vende Giorgio Mastrota!!! Quindi lo scarico vai tranquillo che non si rovina!! =)
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi .::Tia::. » 05/10/2011, 14:27

Le fiamme purtroppo sono impossibili da fare sul diesel...solo sulla mia dopo aver montato il terminale duplex...a distanza di sei mesi e 6.000Km una sera avevo dietro un mio amico che mi ha poi fermato preoccupato...che vedeva uscire un po di scintille dallo scarico in rilascio...bellissimo da vedere...purtroppo è durato poco...era l'effetto della lana di vetro al interno del terminale che stava bruciando e mandava fuori piccole scintille...Fiammate però non le farà mai un diesel...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Fiamme dallo scarico su DIESEL

Messaggiodi Aiuspaktyn » 01/12/2011, 19:10

Non sentite sgradevoli odori voi che avete lo scarico libero sul diesel?
Nel diesel uno scarico libero fa molta differenza?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Aiuspaktyn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/12/2011, 18:23
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti