Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi tetteu » 15/09/2011, 14:13

bisogna che la smettiamo di farci queste sxxghe mentali ........ :mrgreen:
prima che qualche addetto ai lavori prenda spunto da queste cose e tiri fuori una regolamentazione apposita per incastrare meglio gli automobilisti 8)
come hai ben scritto "difficilmente" riusciranno a fare controlli di questo tipo , al massimo faranno i gas di scarico per il CO ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi lansky » 16/09/2011, 10:31

in sostanza chiedo un vostro consiglio, la faccio la mappa della centralina sulla mia 1.3 90cv? chi me la fa ha un team racing e fa auto da corsa e dice che è omologata per le revisioni e si svolge in ottimizzazione controllata.
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi tetteu » 16/09/2011, 11:58

lansky ha scritto:in sostanza chiedo un vostro consiglio, la faccio la mappa della centralina sulla mia 1.3 90cv? chi me la fa ha un team racing e fa auto da corsa e dice che è omologata per le revisioni e si svolge in ottimizzazione controllata.

non esiste una rimappa che sia omologata , in quanto essa stessa è oggetto di FRODE FISCALE
ne tantomeno è stata rilasciata dal produttore della centralina e distribuita dal canale ufficiale ( Opel )
se tu fai una rimappa sei coscente che non stai pagando allo Stato la differenza del bollo per i Cv aggiunti ne tantomeno puoi godere della garanzia ufficiale della casa per manomissione
e quindi se ti pizzicano sono problemi tuoi , oppure racconti alle FdO che hai una rimappa "omologata" ??
le auto da corsa corrono in pista , non sono soggette a controlli come quelle che circolano su strada
ormai è un argomento trito e ritrito ..... fare , non si potrebbe fare ( se non con una nuova revisione alla MTC ) , ma alla fine la fanno tutti ........... a proprio rischio !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi vittocecco » 16/09/2011, 12:03

tetteu ha scritto:
lansky ha scritto:in sostanza chiedo un vostro consiglio, la faccio la mappa della centralina sulla mia 1.3 90cv? chi me la fa ha un team racing e fa auto da corsa e dice che è omologata per le revisioni e si svolge in ottimizzazione controllata.

non esiste una rimappa che sia omologata , in quanto essa stessa è oggetto di FRODE FISCALE
ne tantomeno è stata rilasciata dal produttore della centralina e distribuita dal canale ufficiale ( Opel )
se tu fai una rimappa sei coscente che non stai pagando allo Stato la differenza del bollo per i Cv aggiunti ne tantomeno puoi godere della garanzia ufficiale della casa per manomissione
e quindi se ti pizzicano sono problemi tuoi , oppure racconti alle FdO che hai una rimappa "omologata" ??
le auto da corsa corrono in pista , non sono soggette a controlli come quelle che circolano su strada
ormai è un argomento trito e ritrito ..... fare , non si potrebbe fare ( se non con una nuova revisione alla MTC ) , ma alla fine la fanno tutti ........... a proprio rischio !!

Quoto in pieno.
Voglio sperare che, col termine "omologata", lansky intenda che supera indenne le revisioni perché non è esasperata...
Da considerare comunque che "avere un team racing" non significa necessariamente saper agire al meglio nelle mappe stradali
:finot
Ultima modifica di vittocecco il 16/09/2011, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi lansky » 16/09/2011, 13:06

si esatto, intendo che passa indenne perchè non è esagerata, si parla di 15-18cv
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi GuguGTC89 » 07/01/2013, 2:26

A me Maestro Marino di Carburatori Bergamo ha detto che con la mappa che ha fatto sulla mia GTC (+14/16Cv e +30Nm) passo tranquillamente la revisione in quanto i valori del CO2 non vengono alterati o comunque rientrano nel margine consentito dalla legge.
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi sabati38 » 11/03/2013, 23:24

Accidenti speriamo non sia effettivamente così altrimenti dovrei smontare mezza macchina!!!!
Stanno spegnendo ogni passione. Grazie Italia
Astra h 1.7 sw 101 cv anno 2005 enjoy. assetto Simoncini con ammortizzatori artigianali e molle Eibach, distanziali anteriori e posteriori da 0,5 cm e 1,6 cm, cerchi gmp buran da 8x17. verniciatura completa in tinta, palpebre fari anteriori Lester, mascherina Lester, spoiler sopra lunotto Lester, contorni freccia Corsa opc in carbonio,tergicristalli in carbonio, maniglie in carbonio, profili finestrini in carbonio, vetri privacy, fari anteriori Dayline con kit bi-xenon 6000k e posteriori bruniti. Interni Cosmo, volante opc, Ambient light, specchio fotocromatico illuminazione interna by Zlatan18 audi style, fondini sport con anelli cromati, pomello cambio aftermarket con illuminazione led. Stereo 2din Jvc nx7000 con navigatore,dvd,usb, hard disk da 500 giga, monitor per i passeggeri posteriori da 10 pollici. Fronte anteriore Rockford fosgate da 16 cm e twiter in portiera, fronte posteriore Boston da 13 cm e twiter su pannello. Ampli (2) sempre Rockford e sub ancora Rockford. neon interni bianchi e rossi. Motore preparato con filtro K&N in cassa, turbina maggiorata, frizione rinforzata e centralina rimappata.
Avatar utente
sabati38
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2010, 0:12
Località: Gerano (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW enjoy 1.7 101 cv
Umore: avvelenato

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi biondogtc » 05/02/2015, 11:29

ragazzi non fatevi prendere dal panico i diesel a revisione raramente non passano...sui benzina il controllo è differente e se m,odificato non passa....il fatto della telecamera è vero entro quest'anno tutti devono aggiornare la linea revisione...x il discorso centralina avevano pensato che per comunicare con i pc mettevano una presa obd che prendesse i dati che gli servono ( giri motore e temperatura) se volete altre delucidazioni chiedetemi pure è il mio lavoro :ok
Astra gtc cosmo 1.9 150 cavalli con fari xeno autoadactiv e sospenzioni ids+
biondogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2014, 15:29
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.9 150 cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi massizeta79 » 08/02/2015, 17:49

Posso rispondere con cognizione di causa in quanto la mia ragazza lavora in una software house proprio per revisione veicoli: alla revisione non possono toccare una vite e smontare nulla, figuriamoci attaccarsi all'obd per fare un'operazione di aggiornamento centralina! in ogni caso in futuro si arrivera' quasi sicuramente anche al controllo tramite obd in sede di revisione ma a livello di lettura guasti. si pensi ad esempio se qualcuno circola con sensori di abs o esp guasti ; alla stregua degli pneumatici usurati sarebbe pericoloso.
Opel Astra H 1.7 CDTI 110 cv ecoflex station wagon Enjoy
modifica airbox (rimozione cornetti)
rimozione dpf ,flangiatura egr e mappatura sauro team
plafoniere led
Distanziali +16 Ant +20 post
massizeta79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2015, 17:35
Località: Lugo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi biondogtc » 09/02/2015, 15:20

massi anchio parlo con cognizione di causa perche ho un centro revisione...non è vero che non possiamo toccare una vite noi siamo tenuti a verificare che il mezzo sia efficiente in ogni parte e quindi se lo richiediamo opportuno smontare dove ci pare e piace
Astra gtc cosmo 1.9 150 cavalli con fari xeno autoadactiv e sospenzioni ids+
biondogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2014, 15:29
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.9 150 cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi mr_viper » 09/02/2015, 20:38

Tutte le volte che mi sono recato a revisioni con i mezzi della mia ditta se c'era qualcosa che non funzionava a dovere mi mandava a farlo riparare e poi tornare teoricamente anche la lampada bruciata, perché a mio avviso se una persona interviene sul mio mezzo ne è anche responsabile, ipotesi la ruota è difettosa ( cerchio storto) ti sostituisco io la ruota con quella di scorta che è di dimensioni uguale, ok la revisione passa io vado via tranquillo e tu non hai tirato i dadi e perdo la ruota di chi è la colpa? Tua che sei intervenuto sulla macchina.
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi biondogtc » 10/02/2015, 15:07

se sono cose dove possiamo intervenire lo facciamo...e possiamo...per aprire un centro revisioni bisogna avere le 4 categorie (meccanico elettrauto gommista e carrozziere)...avete mai visto fare una revisione in germania??e poi l'esempio che hai fatto della ruota non sarà possibile una cosa del genere a meno che la ruota di scorta non sia stessa marca stesso modello e stessa misura con indice di carico e di velocità...gli pneumatici su un'auto devono essere tutti e 4 della stessa misura (salvo alcune auto con specifiche riportate a libretto) e sullo stesso asse devono essere stessa marca modello misura e indici
Astra gtc cosmo 1.9 150 cavalli con fari xeno autoadactiv e sospenzioni ids+
biondogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2014, 15:29
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.9 150 cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi mr_viper » 10/02/2015, 20:37

Il mio era un esempio è comunque a mio avviso chi tocca la mia auto lo fa a suo rischio per eventuali rotture e senza il mio benestare non pago niente in più del prezzo della revisione che è imposto.
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi biondogtc » 11/02/2015, 15:15

il prezzo della revisione è imposto per obbligo di legge, ma se viene cambiata una lampadina o altro questa viene pagata con ricevuta a parte
Astra gtc cosmo 1.9 150 cavalli con fari xeno autoadactiv e sospenzioni ids+
biondogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2014, 15:29
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.9 150 cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi vittocecco » 11/02/2015, 16:58

biondogtc ha scritto:massi anchio parlo con cognizione di causa perche ho un centro revisione...non è vero che non possiamo toccare una vite noi siamo tenuti a verificare che il mezzo sia efficiente in ogni parte e quindi se lo richiediamo opportuno smontare dove ci pare e piace

:shock: Cosa fate? "Toccate" le vetture senza autorizzazione del proprietario? :roll: Cos'è che smontereste "come vi pare e piace"? :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi biondogtc » 12/02/2015, 10:00

ovviamente per correttezza diciamo sempre al cliente se dobbiamo fare qualcosa....ma come gia detto prima noi ne abbiamo tutto il diritto e se noti bene facciamo firmare una "domanda di revisione" in quella specifica che è il propietario a richiedere la revisione e quindi sono autorizzato a svolgere il mio lavoro...non pensate che la revisione sono una prova gas di scarico e una prova freni (come fanno molti in italia) nella revisione dovremmo controllare tuuutto...giusto per farvi una idea alla prossima revisione chiedete al vostro centro dopo aver effettuato la revisione se vi fa una copia del referto complessivo (puo anche dirvi che non puo darvela) li leggete la maggior parte delle cose che dobbiamo controllare per obbligo di legge e ci sono i dati della vostra rev
Astra gtc cosmo 1.9 150 cavalli con fari xeno autoadactiv e sospenzioni ids+
biondogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2014, 15:29
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.9 150 cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi vittocecco » 12/02/2015, 11:44

Che dobbiate guardare tante cose è un conto... che però iniziate a smontare "a destra e a manca" mi sembra molto molto strano...
Comunque non sono pratico... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi biondogtc » 12/02/2015, 12:30

possiamo...in molti non lo fanno per non perdere tempo e per avere meno grattacapi...ma giusto per farti degli esempi banali...lampadine se fulminate...spazzole se non buone...stop o frecce se rotti....noi dobbiamo collaudare che il mezzo è efficiente in ogni sua parte (per alcune cose ci sono determinati limiti che dipendono dall'immatricolazione dalla normativa euro che rispettano e da altre cose) come gia detto è il mio lavoro, se avete dubbi o volete delucidazioni chiedete pure...sono a disposizione :ok
Astra gtc cosmo 1.9 150 cavalli con fari xeno autoadactiv e sospenzioni ids+
biondogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/12/2014, 15:29
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.9 150 cv

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi mr_viper » 12/02/2015, 13:08

Con auto che anno garanzia di 7 anni esempio kia se tocchi qualcosa la garanzia?? Se oli il conce dice l'hai toccata ora ti attacchi chi interviene? E guarda che con i tempi che corrono tutti giocano a scarica barile per far pagare il cliente finale.
A parte questo io resto della mia se qualcosa non va sono io che decido chi mi ripara la car, un conto è la lampada bruciata ( se hai la smart ti attacchi che devi smontare il paraurti) ma altro decido io tu puoi chiedermi 100€per un intervento x mentre magari il mio meccanica me lo fa a 20€
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Rimappature cancellate alle prossime revisioni: è vero ?

Messaggiodi catred » 12/02/2015, 15:02

biondogtc ha scritto:...lampadine se fulminate...spazzole se non buone...stop o frecce se rotti....noi dobbiamo collaudare che il mezzo è efficiente in ogni sua parte...

Giusto, dovete collaudare, verificare... se c'è una lampadina non funzionante, uno stop rotto o una spazzola mal ridotta, mica ti metti a smontare e/o sostituire. Semplicemente non passo la revisione, e devo ritornare una volta che avrò ripristinato tutto quello che non era in efficienza. :roll:

Se dovessi vedere l'addetto alla revisione che smonta qualcosa dalla mia auto... :sgrunt ... io semplicemente me lo mangio vivo! :grrr
Tu pensa che non gli faccio nemmeno aprire e chiudere il cofano... :twisted:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti