allora rispondo in unico messaggio a tutti :
X Blade:
la centralina funziona nel secondo metodo
il modulo invece intercetta le impostazioni della centralina principale e le amplifica. In altre parole se a tavoletta la centralina setta gli iniettori ad un valore massimo di 10, il modulo intercetta tale valore, lo moltiplica (per esempio) per 1.3 e imposta 13 agli inettori.
infatti l'installazione avviene dal cavo che va dalla centralina motore alla centrlina common rail, lì avviene il ponte e la modifica dei dati.
i consumi sono stati verificati in città con 2 pieni(ora ho fatto il terzo)
col primo pieno in citta ho avuto una media di 17.0 km/litro
col secondo pieno ho fatto la media di 18.3 k/litro.
con questo sono sui 17.5 circa
naturalmente la media è stata fatta facendo la divisione dei km effettivamnete percorsi con i litri entrati nel serbatoio.
X Krokka:
la fumosità che aumenta me ne accorgo di notte, soprattutto quando dietro ho una macchina con i fari allo xeno, il parafango della mia è ancora piulito e non riporta segni neri, e comunque è vero quello che hai detto, se vai piano o fai molto traffico alla prima aperta la macchina fuma un pò di più, però alla seconda tirata scompare.
per la fumosità di giorno, mi è capitato di vederla, quando l'ho portata alla opel, un meccanico l'ha presa per andare in officina a codificare la chiave nuova che mi avevano sostituito, siccome lo conosco e sa della centralina ha fatto prima e seconda tirando, e in effetti quasi alla fine della prima un pò di fumo l'ha fatto, ma veramente poco,
il fumo ne fà un pò di più in 5° quando stai a 130c on u filo di gas, e poi affondi, lì veramente si fà nero dietro, ma solo per un pò, poi smette.
come detto anche in altrio post, io metto gasolio alla tamoil, 5 pieni normali e 1 vpower, ormai è divenuta un'abitudine
X vincenzoKr
si se monti quella che ho io e acquisti il telecomando sei tu a decidere quanti cavalli settare ai vari livelli e quando farli galoppare