Romeo Ferraris o Digitaltuning??

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Romeo Ferraris o Digitaltuning??

Messaggiodi matty23 » 06/07/2006, 15:22

Ciao a tutti vorrei rimappare la mia centralina(GTC 1.7 sport),ma voi tra digital tuning e Romeo Ferraris chi mi consigliate??Anche perchè io sarei più propenso per la digital solo che abito ad Asti(in Piemonte) e andare fino a Peschiera sarebbe un po' lontanuccio!!Vorrei anche sapere la differenza dei costi per la rimappa dei due preparatori??Aspetto vostri consigli,anche se conoscete altri preparatori che effetuano questo servizio :grazie
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi Mastersushi » 06/07/2006, 19:55

Matty io son di Racconigi e voglio andare alla Dgital!!!

;-)
Astra GTC 1.9 150 HP Nera - CD30 MP3 - Cerchi 18'' a 5 razze

TUNING

182 HP By DigitalTuning - Anteriore Irmscher - Posteriore OPC - Minigonne Laterali OPC - Spoiler OPC
Griglie artigianali calandra superiore,inferiore e fendi - Fari posteriori Irmscher - Assetto Eibach -30mmletrozzi
Rimosso logo posteriore e scritte barra cromata
Avatar utente
Mastersushi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 21/01/2006, 11:49
Località: Torino

Messaggiodi Karu » 06/07/2006, 23:23

Romeo Ferraris non lo conosco.

Molti di noi si sono rivolti alla Digital Tuning e ne sono rimasti molto soddisfatti, oltre che del lavoro anche della loro disponibilità, gentilezza...

Sono nostri partners, ho avuto di parlare con un responsabile e confermo l'ottimo rapporto qualità-prezzo-.cortesia del personale.

Visto questo, io andrei ad occhi chiusi dalla Digital ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Geps GTC » 07/07/2006, 7:08

Beh cosa dire... Solo che romero ferraris e uno dei migliori se non il migliore preparatore in Italia.

io sono 6 mesi che giro senza prob. mai u8n vuoto o una spia. Ti ricordo i 207cv.

comunque ce' l'altra faccia della medaglia.... IL PREZZO.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi matty23 » 07/07/2006, 7:13

Io da i vari post che ho letto sulla Digital Tuning,mi ero convinto ad andare a Peschiera ma poi ho letto il post di Geps...........
Geps tu quanto hai speso??Hai un recapito telefonico di Romeo Ferraris??
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi Geps GTC » 07/07/2006, 7:30

matty23 ha scritto:Io da i vari post che ho letto sulla Digital Tuning,mi ero convinto ad andare a Peschiera ma poi ho letto il post di Geps...........
Geps tu quanto hai speso??Hai un recapito telefonico di Romeo Ferraris??


-1048€(Aquamist iniezione ad acqua e etanolo sull'intercooler)
-600€ (Mappatura specifica)
-500€ KIT rinforzo frizione ALCON
-500 € di manopera e accessori

Tot. 2648€ con garanzia (questo a novembre non so se ci sono variazioni adesso)


Mamma che botta sono meta' dei soldi che ho preso della punto

Romeo Ferraris Srl
Via Lambro, 33
20090 Opera (MI) - Italy

Tel. +39 02 57601636
Fax. +39 02 57605308

www.romeoferraris.com
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi matty23 » 07/07/2006, 8:00

:grazie Geps
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi matty23 » 07/07/2006, 8:11

Scusa Geps ma se tu compravi da un qualsiasi meccanico una nuava frizione a doppio disco magari e te la facevi installare,non risparmiavi quei 500€??
Ma l'acquamist si può installare anche in futoro dopo la rimappa??Perchè per ora non volevo spendete tutti quei soldi.comunque quando vendo la macchina la macchina l'acquamist lo posso togliere?E' solo un softwer per la centralina o una cosa a vista??Scusami queste domande ma sono proprio ignorante in materia......
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi raffy80 » 07/07/2006, 8:14

Anche a me hanno parlato bene di romeo ferraris, ci abito a 2 km di distanza!?!?!?!?......ma vi dico che andrò a peschiera o addirittura a Biasca (svizzera) dalla digital tuning.....la DT è molto conosciuta, poi molti di noi ci sono stati e ho potuto vedere che la modifica è perfetta......a me questo interessa...la perfezione del lavoro!!! 8)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Geps GTC » 07/07/2006, 8:38

per la frizione avevo chiesto a lui se potevo risp ma ha detto che è la soluzione + sicura nel tempo.

L'acqumist e un kit con tubi pr il passaggio del mix di aqua e etanolo quindi ce una pompa tubi e varie. si puo smontare ma cio vuole tempo non è un software

Ecco la foto del KIT

Immagine
Ultima modifica di Geps GTC il 07/07/2006, 14:50, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fighter » 07/07/2006, 9:00

Geps...in cosa consiste il kit frizione??? Differenze tra prima e dopo?
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Geps GTC » 07/07/2006, 9:06

fighter ha scritto:Geps...in cosa consiste il kit frizione??? Differenze tra prima e dopo?


Disco rinforzato con elemento feroidale e spingidisco piu' resistente. con la frizione originale la macchina a tavoletta di 3 e 4 restava ferma e gridava una puzza di ferodo incredibile.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fighter » 07/07/2006, 9:36

Geps GTC ha scritto:
fighter ha scritto:Geps...in cosa consiste il kit frizione??? Differenze tra prima e dopo?


Disco rinforzato con elemento feroidale e spingidisco piu' resistente. con la frizione originale la macchina a tavoletta di 3 e 4 restava ferma e gridava una puzza di ferodo incredibile.


Strano...abbiamo circa la stessa potenza ma la mia frizione non puzza... :roll:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Geps GTC » 07/07/2006, 9:58

io so di gente di sto forum con 190cv che dopo qualche migliaio di km la frizione e gia' bruciata.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fighter » 07/07/2006, 10:07

Geps GTC ha scritto:io so di gente di sto forum con 190cv che dopo qualche migliaio di km la frizione e gia' bruciata.


Io x ora a 16000 km mai nessun problema...sarà una botta di sedere o stile di guida??? :roll:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi Geps GTC » 07/07/2006, 10:10

Puo' essere che vai tranquillo con la frizione comunque la mia proprio nion reggeva niente. comunque l'hai fatta la prova al banco sarei curioso di vedere quanto rende sto kat sportivo che lo metto subito.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fighter » 07/07/2006, 11:04

Geps GTC ha scritto:Puo' essere che vai tranquillo con la frizione comunque la mia proprio nion reggeva niente. comunque l'hai fatta la prova al banco sarei curioso di vedere quanto rende sto kat sportivo che lo metto subito.


Ho appuntamento x la settimana prossima ;)
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi matty23 » 07/07/2006, 14:26

Fighter e Geps voi che mi sembrate abbastanza ferrati sull'argomento del potenziamento della car,volevo chiedervi un consiglio, io vorrei, oltre ripappare la centralina,fare fare scarico artigianale,cat.metallico Brain 200celle,filtro aria a pannello(devo ancora scegliere tra K&N,BMC o sprint filter) e cambiare il tubo dell'aria,anche se non so se sia una modifica effettivamente utile,voi che ne dite verrebbe un bel lavoro??A quanti cavalli arriverei dato che ho il 1.7 da101CV??Poi vorrei anche fare una rettifica alla turbina senza cambiare interculer,è una cosa sensata o me lo sconsigliate???Sarebbe redditizio per la potenza del mio motore??Anche perchè io punterei più a una coppia abbastanza consistente anche a discapito un po' della velocità max!!Attendo vostre notizie :D
matty23
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/04/2006, 19:09
Località: Asti

Messaggiodi Geps GTC » 07/07/2006, 14:41

Secondo me mettendo la mappatura fatta a dovere non precaricata, Kat 200 celle filtro aria meglio un dinamico, scarico artigianale libero arriveresti sui 135-140 cv puliti al banco. Per il discorso del tubo io non lo metterei serve solo se l'originale non tiene le pressione e si sfila o si spacca in caso si verifichi una delle seguenti ipotesi metti un tubo siliconico o metallico SAMCO.

Cambiare l'intercooler i vantaggi ci sono sicuri se calcoli che abbassi la temparatura dell'aria al turbo in media di circa 30°C pero deviu pu calcolare il costo che si aggira sulle 500€ + installazione comunque per info chiedi alla DomoRace.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi fighter » 07/07/2006, 14:45

matty23 ha scritto:Fighter e Geps voi che mi sembrate abbastanza ferrati sull'argomento del potenziamento della car,volevo chiedervi un consiglio, io vorrei, oltre ripappare la centralina,fare fare scarico artigianale,cat.metallico Brain 200celle,filtro aria a pannello(devo ancora scegliere tra K&N,BMC o sprint filter) e cambiare il tubo dell'aria,anche se non so se sia una modifica effettivamente utile,voi che ne dite verrebbe un bel lavoro??A quanti cavalli arriverei dato che ho il 1.7 da101CV??Poi vorrei anche fare una rettifica alla turbina senza cambiare interculer,è una cosa sensata o me lo sconsigliate???Sarebbe redditizio per la potenza del mio motore??Anche perchè io punterei più a una coppia abbastanza consistente anche a discapito un po' della velocità max!!Attendo vostre notizie :D


Verrebbe un ottimo lavoro ma lascia perdere il tubo dell'aria e la rettifica alla turbina...quest'ultima mina l'affidabilità e x ottenere vantaggi significativi dovresti spendere un mucchio di soldi .
Con le modifiche a marmitta filtro aria a pannello e centralina arrivi tranquillamente a 140 cv.
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite