Dischi freno OPC su 1.9

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi fruttogtc » 19/05/2011, 14:37

premetto che ho effettuato una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo :roll: :roll:
E' possibile installare i dischi freno dalla OPC sul 1.9 cdti?? (dovrebbero avere un diametro superiore)
Se e' possibile bisogna sostituire anche le pinze ho basta un distanziale per riposizionarle visto il diametro del disco differente?
Ultima modifica di catred il 19/05/2011, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo.
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi Raziel » 19/05/2011, 14:56

Premetto che la mia conoscenza è abbastanza limitata però che io sappia quando si aumenta la superficie frenante del disco si è costretti a sostituire anche le pinze e conseguentemente le pasticche, in quanto maggiorando solo il disco l'unico miglioramento che si può avere è solo una temperatura di esercizio più bassa...
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi diablo81 » 19/05/2011, 15:05

se hai intenzione di fare la sostituzione.. perchè non opti per un omnicompetition forati e baffati più pastiglie roesch?
o dischi ctf sempre forati e baffati con le pastiglie della roesch?
io ci mettere anche i tubi in treccia. sia all'anteriore che al posteriore e poi la macchina apre il paracadute come tocchi il freno...

io li montavo sulla mia ex GTC...
e sono in attesa che producano qualcosa anche per la J.. così cambio l'impianto frenante
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi carlocosmo » 19/05/2011, 21:18

diablo81 ha scritto:se hai intenzione di fare la sostituzione.. perchè non opti per un omnicompetition forati e baffati più pastiglie roesch?
o dischi ctf sempre forati e baffati con le pastiglie della roesch?
io ci mettere anche i tubi in treccia. sia all'anteriore che al posteriore e poi la macchina apre il paracadute come tocchi il freno...

io li montavo sulla mia ex GTC...
e sono in attesa che producano qualcosa anche per la J.. così cambio l'impianto frenante


Complimenti per l'impianto frenante, sopprattutto bisogna guardare alla sicurezza.
Ma volevo farti una domanda.... lapompa dei freni è sempre quella originale o l'hai cambiata ? Poi sei mai andato a girare in pista pestandoci dentro ?
Io hai tempi avevo una corsa 1.4 16 sport e avevo cambiato tutto come te, ma dopo un paio di volte che sono andato in pista, mi è toccato cambiare la pompa in quanto si erano sfondati i gommini di tenuta, io però avevo anche cambiato l'olio dei freni.
Ciao
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2011, 14:07

carlocosmo ha scritto:
diablo81 ha scritto:se hai intenzione di fare la sostituzione.. perchè non opti per un omnicompetition forati e baffati più pastiglie roesch?
o dischi ctf sempre forati e baffati con le pastiglie della roesch?
io ci mettere anche i tubi in treccia. sia all'anteriore che al posteriore e poi la macchina apre il paracadute come tocchi il freno...

io li montavo sulla mia ex GTC...
e sono in attesa che producano qualcosa anche per la J.. così cambio l'impianto frenante


Complimenti per l'impianto frenante, sopprattutto bisogna guardare alla sicurezza.
Ma volevo farti una domanda.... lapompa dei freni è sempre quella originale o l'hai cambiata ? Poi sei mai andato a girare in pista pestandoci dentro ?
Io hai tempi avevo una corsa 1.4 16 sport e avevo cambiato tutto come te, ma dopo un paio di volte che sono andato in pista, mi è toccato cambiare la pompa in quanto si erano sfondati i gommini di tenuta, io però avevo anche cambiato l'olio dei freni.
Ciao

Forse l'olio dei freni era inadatto alle guarnizioni che avevi.
:finot

Aumentando il diametro del disco devi sicuramente spostare le pinze verso l'esterno. Se contestualmente all'aumentare del diametro aumenta anche la superficie pista frenante (potrebbe anche rimanere invariata perché già spostando verso l'esterno il punto di applicazione della forza, si aumenta il braccio di leva con cui la forza stessa agisce, aumentando le prestazioni ottenute) diventa "obbligatorio" sostituire anche le pinze per sfruttare tutta la superficie utile.

Per evitare problemi d'omologazione & C. suggerisco anch'io di optare per materiale più performante senza modificare i diametri (da tenere poi in considerazione il fatto che spostando le pinze verso l'esterno potrebbe esserci un problema coi cerchi più piccoli)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi diablo81 » 20/05/2011, 14:49

carlocosmo ha scritto:
diablo81 ha scritto:se hai intenzione di fare la sostituzione.. perchè non opti per un omnicompetition forati e baffati più pastiglie roesch?
o dischi ctf sempre forati e baffati con le pastiglie della roesch?
io ci mettere anche i tubi in treccia. sia all'anteriore che al posteriore e poi la macchina apre il paracadute come tocchi il freno...

io li montavo sulla mia ex GTC...
e sono in attesa che producano qualcosa anche per la J.. così cambio l'impianto frenante


Complimenti per l'impianto frenante, sopprattutto bisogna guardare alla sicurezza.
Ma volevo farti una domanda.... lapompa dei freni è sempre quella originale o l'hai cambiata ? Poi sei mai andato a girare in pista pestandoci dentro ?
Io hai tempi avevo una corsa 1.4 16 sport e avevo cambiato tutto come te, ma dopo un paio di volte che sono andato in pista, mi è toccato cambiare la pompa in quanto si erano sfondati i gommini di tenuta, io però avevo anche cambiato l'olio dei freni.
Ciao


avevo cambiato anche l'olio..
non sono mai andato in pista, ma ho fatto diversi passi e la frenata era sempre precisa ed efficace.. a differenza se hai tubazioni normali che dopo un pò il pedale del freno fa l'effetto polmone..
appena sarà possibile rifarò lo stesso trattamento sulla J.
la pompa dei freni non ho dovuto sostituirla in quanto la dimensione dei dischi era la medesima degli originali..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi steneroz » 20/05/2011, 14:53

Ragazzi, per quanto riguarda gli impianti fatti con dischi e pastiglie più performanti sono OT in questo topic, parliamone nelle discussioni dedicate ;) :grazie

Qui diamo solo suggerimenti per cosa fare eventualmente per i dischi OPC su Astra non Opc :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi Lucagtc150 » 17/07/2013, 9:43

Io sul mio 1.9 150cv monto dischi,pinze e pastiglie opc , frenata al top e estetica molto più bella data le pinze blu che voi cerchi da 18 si notano molto, appena possibile sostituiro i dischi con dei dischi forati , ancora più belli da vedere
Astra gtc 1.9 150cv sport
Kit opc, illuminazione interna blu, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 18", rimozione logo opel posteriore, assetto eibach -5,radio cd 70 DVD navi.
Prossime modifiche:cambio calandra anteriore,installazione impianto audio,oscuramento vetri anteriori e riappatura centralina
Lucagtc150
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/01/2013, 22:05
Località: Rovato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 150cv

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi Thimoty GTC » 29/08/2013, 16:23

Lucagtc150 ha scritto:Io sul mio 1.9 150cv monto dischi,pinze e pastiglie opc , frenata al top e estetica molto più bella data le pinze blu che voi cerchi da 18 si notano molto, appena possibile sostituiro i dischi con dei dischi forati , ancora più belli da vedere


interessante..... hai qualche foto????
posso chiederti cosa hai speso per la modifica.?????

steneroz ha scritto:Ragazzi, per quanto riguarda gli impianti fatti con dischi e pastiglie più performanti sono OT in questo topic, parliamone nelle discussioni dedicate ;) :grazie

Qui diamo solo suggerimenti per cosa fare eventualmente per i dischi OPC su Astra non Opc :ok


steneroz per piacere hai il link della discussione specifica per gli impianti frenanti che non la trovo????
grazie in anticipo.....
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi CosmicBoy » 30/08/2013, 11:33

Thimoty GTC ha scritto:..steneroz per piacere hai il link della discussione specifica per gli impianti frenanti che non la trovo????
grazie in anticipo.....


Eccoli:

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Dischi freno OPC su 1.9

Messaggiodi Thimoty GTC » 07/09/2013, 14:43

:thx :ciaoz
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti