info rimappatura digitaltuning

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi omegalast » 27/07/2006, 10:30

per chi chiedeva del trattamento motore io ho fatto quello della sintoflon al ptfe +filtro aria a pennello e zx1 nel differenziale e appena ho tempo nel cambio e cavalli ne avro presi un paio non di piu' ma sono rimasto molto soddisfatto della prontezza a salire di giri del motore gia in folle prima andava su che sembrava quasi strozzato il motore e il ptfe ha ridotto il rumore e la durezza del motore tanto che dopo nemmeno un minuto che si accende la macchina da fredda il minimo e gia sceso sotto i mille giri poi sinceramente in terza vola a 6000 giri e piu' quando prima tirava indietro su tale soglia con qualche vuoto forse per il filtro originale ,io sono pignolo e questi sono i miglioramenti che effettivamente ho avuto per i consumi non so perche' da quando ho messo il tutto tiro un po piu' le marce ,per il 1.6 consiglio tre flacconi di sintoflon io ne ho messsi due ma erano propio pochi magari due subito e uno dopo qualche giorno per dare il tempo al veicolante di evaporare e cosi' non si aumenta troppo il livello olio dimenticavo solo a olio nuovo o quasi perche' se poi cambiate olio perdete quasi tutto
omegalast
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/06/2006, 0:47
Località: PADOVA

Messaggiodi Geps GTC » 27/07/2006, 10:45

Io sono per solo lo ZX1 che e a base di fullrene(molecola del Carbonio) per quelli a base Silconica PTFE avrei dei seri dubbi se pero' lo metti nel cambio no problem perche' non va a finire in nessuna tubatura del motore.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Woodoo » 31/07/2006, 19:30

...ma nessuno ha provato a vedere se con un lettore di eprom si legge la mappa della DT ???

...se ne compera una e si copia enne e poi enne volte 8)


...probabilmente sono protette ..mica sono scemi ..ma io dispendere 500€ per una eprom ...già bella che fatta !!!


Le mappature vanno fatte su strada ..con un bel cavo che esce dal cofano ..e un portatile in auto ...altro che palle :mrgreen: :twisted:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi bigfoot71 » 01/08/2006, 11:25

Woodoo ha scritto:...ma nessuno ha provato a vedere se con un lettore di eprom si legge la mappa della DT ???

...se ne compera una e si copia enne e poi enne volte 8)


...probabilmente sono protette ..mica sono scemi ..ma io dispendere 500€ per una eprom ...già bella che fatta !!!


Le mappature vanno fatte su strada ..con un bel cavo che esce dal cofano ..e un portatile in auto ...altro che palle :mrgreen: :twisted:


Sono d'accordo con voi nell'affermare che una rimappatura "su strada" è il modo migliore di sfruttare tutte la potenzialità del motore che pur essendo dello stesso tipo può avere differenti prestazioni da un'auto all'altra (ovvero si sa che ci sono auto che nascono migliori di altre), però io penso che un discorso del genere valga solo se unocerca di spremere al meglio il proprio motore.... discorso che sinceramnete vedo valido solo per chi fa un uso "agonistico" della macchina....

La Digital Tuning come tutti quelli che rimappano con settaggi "standardizzati" hanno semplicemente migliorato le prestazioni del motore originale tendendo conto dei limiti fisici degli stessi e del fatto che un motore potrebbe essere "sfigato" e quindi avendo un buon margine di tolleranza per evitare rotture varie...

Con questo voglio dire che potrebbe, e ripeto potrebbe, essere che un motore rimappato Dt o chi sivoglia potrebbe avere prestazioni superiori a motori tarati ad hoc per il fatto che il secondo è nato sfigato, come potrebbe essere benissimo il contrario....

Io con 182 cv e 410 nm dichiarati (non ancora testati su banco) credo di avere un buon compromesso prestazioni/affidabilità. Chi mi dice che con una rimappa ad hoc da 188 o 192 cv (esempio) abbia la stessa sicurezza?

E poi a questi livelli 5 o 10 cv fanno la differenza?

E' un mio modesto parere che non giustifica il costo delle mappe standard che spesso è uguale a quelle ad hoc, ma piuttosto per un fatto di affidabilità.
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi Woodoo » 01/08/2006, 12:32

Avere delle idee per le rimappe è una cosa ...ma avere un minimo di esperienza ti assicuro è un'altra !!!

Io voglio, per la bellezza di 600€ ...anzi esigo un esperto meccanico tecnico che conosca perfettamente il mio motore, e che si metta di fianco a me portatile alla mano e cavo che va nel cofano della mia auto ..e mi dica quello che mi sta facendo al motore ...passo passo ..altrimenti non gli do manco una lira...


...altrimenti non giustifico una bella Eprom fatta al banco e identica a tutte le altre astra ijn circolazione a 600€ ....una cosa del genere deve, e ripeto deve costare meno ...altrimenti la faccio fare in opel e porto l'auto comunque a 150hp originali ...e non perdo la garanzia !!!!


Se qualcuno di voi ricorda il GRANDE Vacchini Motorsport ...sa benissimo a cosa mi sto riferendo ....altro che Eprom fatta e rifatta al banco .... :twisted:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi fighter » 01/08/2006, 17:37

Woodoo ha scritto:...ma nessuno ha provato a vedere se con un lettore di eprom si legge la mappa della DT ???

...se ne compera una e si copia enne e poi enne volte 8)


...probabilmente sono protette ..mica sono scemi ..ma io dispendere 500€ per una eprom ...già bella che fatta !!!


Le mappature vanno fatte su strada ..con un bel cavo che esce dal cofano ..e un portatile in auto ...altro che palle :mrgreen: :twisted:
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi fighter » 01/08/2006, 17:38

Woodoo ha scritto:...ma nessuno ha provato a vedere se con un lettore di eprom si legge la mappa della DT ???

...se ne compera una e si copia enne e poi enne volte 8)


...probabilmente sono protette ..mica sono scemi ..ma io dispendere 500€ per una eprom ...già bella che fatta !!!


Le mappature vanno fatte su strada ..con un bel cavo che esce dal cofano ..e un portatile in auto ...altro che palle :mrgreen: :twisted:


In teoria qualsiasi eprom puo' essere letta...bisognerebbe solo provare...chi ha la mappa digital tuning si faccia avanti...
Ora...MITSUBISHI LANCER EVO IX...Scarico Invidia catback+testpipe,airbox Ralliart, cavi candele ralliart
328 cv al banco.
...work in progress: centralina Apexi power FC
EX...
OPEL ASTRA H 1.9 CDTI 150 CV COSMO black
sapphire.MY 2005.
Pedaliera Irmscher,tappetini con battitacco in alluminio,porta assicurazione alluminio,antenna in alluminio cromata,gusci specchietti cromati,lampade effetto xenon / luci di posizione Raybrig,mondanature interne Irmscher ,scarico cromato + centrale artigianale + kat metallico 200 celle Brain, EGR chiusa,filtro a pannello K&N, Assetto KW VAR.1 ,centralina by Evolution Tech, cerchi 17" 5 razze.
204 cv 437 Nm

VIDEO 0 - 200 km/h ASTRA FIGHTER:

http://www.youtube.com/watch?v=eWnz8Y-rYvQ
Avatar utente
fighter
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 02/06/2006, 18:38
Località: Marche

Messaggiodi ugian » 01/08/2006, 18:12

....a meno di protezioni del codice memorizzato sulla eeprom!
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Woodoo » 01/08/2006, 18:58

ugian ha scritto:....a meno di protezioni del codice memorizzato sulla eeprom!



Quello sicuramente c'é ...ma basta trovare uno sgamato ..e si aprono tranquillamente.. e poi copie per tutti gli astristi.

..vabbè :mrgreen:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi stereosonic » 01/08/2006, 19:06

io giovedi sono alla digital e non vado per esasperare la macchina ma per tirare fuori qualche cavallino in più per godermela, tra l'altro oltre alla ottima reputazione che hanno a livello europeo ho parlato al telefono dicendo che avrei montato un filtro a pannello K&N e questi mi caricano la mappa con variante per filtro. non mi sembra male, son cari è vero e sono mappature standard ma sono seri e affidabili.
a me può bastare, se uno poi vuole il massimo tutti i discorsi di geps e fighter sono perfetti.
vi saprò dire :mrgreen:
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Woodoo » 01/08/2006, 19:25

Ma io non sto dicendo che vendano fumo ...sicuramente le mappe sono buone e potenziano la macchina dandoti dei cavallini in + ....sto solo dicendo che per copiare una mappa uguale per tutti ...600€ sono troppi.

Una Eprom costa pochi € ...la mettono nel fornellino chiamato programmatore ..ci infilano qualche k di codice ..e te la danno per 600€ ...sinceramente ...per quella cifra pretendo di +, poi ovvio che queste sono delle mie esigenze ....che non tutti condividono, ne sono certo. :)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi ermans17 » 01/08/2006, 19:29

ma di voi chi ne capisce seriamente, dite che si puo fare la modifica per noi che abbiamo il 120 cv portarlo con una centralina vergine a 150cv originali tipo motore 150 cv tutto fatto in opel??? perche' li mi han detto che e' fattibile la cosa, ma voi che avete esperienza cosa ne pensate?????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi akiramax » 01/08/2006, 19:42

il discorso della mappa troppo cara è sicuramente lecito... a prescindere che 600 euro non li spenderei mai, c'è da dire che dietro una mappatura ci deve essere la professionalità e soprattutto l'assistenza post mappa... questi sono tutti servizi indispensabili che a parere mio vanno messi in conto... qui dove mi trovo per adesso ci sono alcune officine che fanno rimappature a 250 euro ma se non va bene che faccio me la tengo così?
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi Woodoo » 02/08/2006, 9:28

Scusami ...non ti seguo ....quale potrebbero essere le differenze ....una officina per 250€ non ti fa asistenza?? ....non ti permette di variare la tua macchina in base alle tue esigenze ??? ....non ti permette di assistere alla rimappa chiedendoti come farla ???

....e per finire se la mappa della DT ...non dovesse piacerti ..che fanno ti restituiscono i soldi?? ..oppure ti dicono venga qui che ne parliamo ???


...voglio vedere se ti fotti la turbina se la DT si prende le sue responsabilità ...vorrei proprio vedere :lol:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi raffy80 » 02/08/2006, 10:19

Allora secondo me quello che dite è tutto giusto, sia gli uni che gli altri....però bisogna sapere bene a che rivolgersi......mi sembra che già se ne era parlato del fatto che molti di noi preferivano una mappa standard per non esasperare il motore e non apportare danni in futuro.... :roll: è vero pure che molti preparatori con 250-300 euro ti fanno il lavoro, attaccano pc, fano giri e rigiri di prova, ma noi quello che vogliamo penso sia l'affidabilità delle nostre auto....ho degli amici e conoscenti che hanno fatto rimappare le loro auto da preparatori (come dite voi ) "seri", pure a buon prezzo, ma il lavoro? solo tanto fumo, e nel vero senso della parola......finora quelli che hanno rimappato alla DT sono rimasti contenti e a quanto ho potuto constatare di persona le prestazioni sono davvero eccellenti, ne strappi, ne fumo nero, giusto???? io voglio una cosa standard prorpio perchè non ho pretese eclatanti....voglio aumentare il giusto e penso che questo per 400 euro vada bene dalla DT..... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Woodoo » 02/08/2006, 11:43

...non 400 ma 499 + la spedizione ...e ti devi montare tu la centralina, o meglio la eprom !!!

...adesso però permettetemi di spezzare una lancia a favore dei validi preparatori ....non tutti ti fanno la macchina che fuma ad ogni apertura ....ma se ne siete convinti voi, meglio così !!!!

...qualsiasi preparatore ti chiede come la vuoi la macchina ...all'estremo ....voui fare 20000km e poi butti via tutto, oppure recuperare qualche cavallo che gli dia + coppia e basta ...visto che parliamo di eprom fatta sulla tua macchina direttamente e sotto tue indicazioni ....non so ..sembra che non riesco a farmi capire !!!

:voc
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi stereosonic » 03/08/2006, 18:28

oggi ho rimappato alla digital tuning, mi riprendo da tutta l'acqua che ho preso e poi vi racconterò!
comunque per quel poco che ho provato sono contento.
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ALANFORDS » 04/08/2006, 11:54

comunque io sono dell'idea che se porti una macchina a fare delle modifiche filtro scarico frizione ecc non ti metteranno mai una mappa standard e ti parlo di una persona che è ANDATA DA UN PREPARATORE A Cagliari ti confermo delle persone serissime

ti dirò qui a Cagliari nn è che di preparatori ce ne siano migliaia anzi :|

Quindi mi lascia perplesso che un'azienda come digital tuning ti faccia dei macelli ho i miei dubbi :?
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi stereosonic » 04/08/2006, 18:01

allora, parlando con l'ingegnere della digital mi diceva che le loro rimappe sono da considerarsi ottimizzazioni del software di gestione motore, queste le sue parole. non sono preparatori mettetevelo in testa, non elaborano auto, tantè che molte concessionarie portano li auto nuove per aggiornarle ed addirittura alcune case automobilistiche riconoscono la digital come partner software di elettroniche per motori.
ho sollevato il dubbio che i dati su scheda fossero troppo ottimistici, ma mi ha risposto che in taluni casi al banco i dati vengono superati per magari differenze di motore nati meglio e mi hanno fatto vedere tabelle di officine esterne con prova al banco delle loro mappe ed effettivamente sono buone, se poi son fasulle boh? :roll:
per il discorso filtro aria o scarico la centralina legge i dati del flusso e regola di conseguenza. nulla di estremo ok?
comunque la macchina va una bellezza, coppia nel mezzo bella tosta e progressiva! :mrgreen:
per la cronaca, ho speso 400 euri, lo so non son pochi. :cry:
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stereosonic » 05/08/2006, 10:19

:shock: :shock: :D gasp! sulle prime non sembrava aver preso 30cv, ho pensato che fossero un pò meno e comunque la SW pesa un casino, poi ho tirato un pò finalmente :mrgreen: va va va !!! non ci credo fuma meno di prima! e già era poco. se vado di SPORT poi :veloce
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti