mi serve informazioni per modulo aggiuntivo p-box

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

mi serve informazioni per modulo aggiuntivo p-box

Messaggiodi snake » 08/01/2011, 19:49

ciao a tutti scusate se apro un nuovo argomento sul modulo p-box ma così è stato più facile dato che sono da poco iscritto e saluto e ringrazio tutti per darmi una mano.....
io ho una opel astra gtc 1.9 150cv e ieri il mio meccanico me la montata ma nn ho ben capito se va si ho no il cavetto bianco che dite che va attaccato all'accelleratore???è d'obbligo o se si fa a meno su questo motore va bene al 100%....comunque il cavetto bianco nn c'èra da me forse va solo su certi modelli???ma questo cavetto è attaccato a qualcosa o era a parte??grazie mille per il vostro aiuto!!!!....
snake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2011, 7:11
Località: lagosanto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: mi serve informazioni per modulo aggiuntivo p-box

Messaggiodi zeta » 09/01/2011, 21:39

snake ha scritto:ciao a tutti scusate se apro un nuovo argomento sul modulo p-box ma così è stato più facile dato che sono da poco iscritto e saluto e ringrazio tutti per darmi una mano.....
io ho una opel astra gtc 1.9 150cv e ieri il mio meccanico me la montata ma nn ho ben capito se va si ho no il cavetto bianco che dite che va attaccato all'accelleratore???è d'obbligo o se si fa a meno su questo motore va bene al 100%....comunque il cavetto bianco nn c'èra da me forse va solo su certi modelli???ma questo cavetto è attaccato a qualcosa o era a parte??grazie mille per il vostro aiuto!!!!....


Il cavo dell'accelleratore è insieme agli altri fili mi sembra strano che a te non ci sia..
Io l'ho attaccato da subito e non so dorti se va bene anche senza ma penso che se c'è un motivo ci sarà... ;)
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: mi serve informazioni per modulo aggiuntivo p-box

Messaggiodi snake » 11/01/2011, 19:13

io di fili mi trovo rosso nero per la batteria quello per la massa e un filo grigio che penso che serva per in telecomandino wirless...tu dove te lo trovi il filo bianco???
snake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2011, 7:11
Località: lagosanto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: mi serve informazioni per modulo aggiuntivo p-box

Messaggiodi delvo_69 » 11/01/2011, 22:32

snake ha scritto:io di fili mi trovo rosso nero per la batteria quello per la massa e un filo grigio che penso che serva per in telecomandino wirless...tu dove te lo trovi il filo bianco???


Ciao.
Allora ti rispondo io velocemente anche se intanto sto preparando una sorta di miniguida con tutte le info che ho raccolto finora per il modulo steinbauer che monto.
Tra l'altro ho proprio anche io il motore 19. cdti 150cv.
Per questo motore la Steinbauer aveva prodotto una prima versione che se ricordo bene aveva un part number 200231 (è il tuo? E' scritto di lato al box) equipaggiato con soltanto tre fili, rosso+nero+grigio e quindi senza il segnale del potenziometro del pedale dell'acceleratore. Poi hanno prodotto il nuovo modello di box con numero 200125 (che ha sostituito non solo quel box ma anche altri 3 o 4) equipaggiato con un quarto filo bianco dedicato appunto al segnale del potenziometro dell'acceleratore.

Dalle info che ho letto la precedente versione del modulo funziona bene ma non sono sicuro se ha qualche performance minore (tipo minore reattività alle variazioni dell'acceleratore, quindi tipo sprintbooster, e che ovviamente non implica variazioni sull'incremento di coppia e potenza massima! In questo le due versioni di box dovrebbero equivalersi). Inoltre, se ricordo bene, ho letto che esisteva un aggiornamento sw, che steinbauer fa a pagamento se non già fatto. Per saperlo basta mandare una mail al servizio clienti.

Spero di esserti stato utile.
ciao
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Re: mi serve informazioni per modulo aggiuntivo p-box

Messaggiodi snake » 12/01/2011, 15:35

ok grazie per la risposta sei stato molto gentile.......il mio modulo è del 2005 me la passato il mio amico che ha la mia stessa macchina ma ora lui la vende così me lo ha venduto...
comunque ho contattato chi rifornisce del prodotto e mi hanno risposto....allego la email...

svelato a cosa serve quel filo bianco....

la sostanziale differenza e’ che si passa da una generazione ad un'altra di hardware e software. Generalmente le centraline senza filo bianco si riescono ad installare su auto datate, mentre quelle di ultima generazione con filo bianco, possono essere instatallate sia su auto datate che su quelle nuove. Nel tempo vi sono stati aggiornamenti anche su quelle senza filo bianco.
snake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/01/2011, 7:11
Località: lagosanto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: mi serve informazioni per modulo aggiuntivo p-box

Messaggiodi delvo_69 » 12/01/2011, 20:03

snake ha scritto:ok grazie per la risposta sei stato molto gentile.......il mio modulo è del 2005 me la passato il mio amico che ha la mia stessa macchina ma ora lui la vende così me lo ha venduto...
comunque ho contattato chi rifornisce del prodotto e mi hanno risposto....allego la email...

svelato a cosa serve quel filo bianco....

la sostanziale differenza e’ che si passa da una generazione ad un'altra di hardware e software. Generalmente le centraline senza filo bianco si riescono ad installare su auto datate, mentre quelle di ultima generazione con filo bianco, possono essere instatallate sia su auto datate che su quelle nuove. Nel tempo vi sono stati aggiornamenti anche su quelle senza filo bianco.


Esattamente come ti dicevo.
Al massimo, solo se vuoi essere più sicuro, leggi la versione del sw sull'etichetta di lato del box e scrivi al servizio clienti della steinbauer in inglese per sapere se è l'ultima del box con il tuo P/N (è il 200231?) o no.
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti