STEINBAUER + X-Rail (o simili)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

STEINBAUER + X-Rail (o simili)

Messaggiodi vllrn » 15/11/2010, 9:47

ciao,
Secondo voi è fattibile una cosa del genere?
Visto che lo STEINBAUER non va sul rail, si potrebbe abbinare un modulo tipo xrail (visto che sembra essere affidabile) magari settato al minimo?

Tutto questo senza considerare per un attimo il costo dell'operzione che sarebbe altino... :cry:

PS1: qualcuno di voi ha provato lo STEINBAUER sulla J (1.7 125)?
ci sono differenze con quello per la H stesso motore? Dico questo perché ho provato un modulo che sul 1.7 125 dell'astra H andava benone, sulla mia J le prestazioni erano rimaste invariate... (ci sarebbe stato bisogno di un aggiornamento software del modulo)

PS2: ho visto che va collegato anche al pedale acceleratore... dovrebbe fare quello che fa lo sprintbooster oltre al resto giusto?

ciao
2006: ASTRA 5P 1.9 CDTI COSMO 120 CV - Nera - cerchi 17
2007: ASTRA GTC 1.9 CDTI COSMO 150 CV - Silver Lightning - Cerchi 18 - Sensori Parc. - BI-XENO

2010: ASTRA J 5P 1.7 CDTI COSMO 125 CV - Silver Lake - COSMO PACK - AFL - Sensori Ant/Post AM
vllrn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 03/05/2006, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: STEINBAUER + X-Rail (o simili)

Messaggiodi zeta » 28/12/2010, 13:53

vllrn ha scritto:ciao,
Secondo voi è fattibile una cosa del genere?
Visto che lo STEINBAUER non va sul rail, si potrebbe abbinare un modulo tipo xrail (visto che sembra essere affidabile) magari settato al minimo?

Tutto questo senza considerare per un attimo il costo dell'operzione che sarebbe altino... :cry:

PS1: qualcuno di voi ha provato lo STEINBAUER sulla J (1.7 125)?
ci sono differenze con quello per la H stesso motore? Dico questo perché ho provato un modulo che sul 1.7 125 dell'astra H andava benone, sulla mia J le prestazioni erano rimaste invariate... (ci sarebbe stato bisogno di un aggiornamento software del modulo)

PS2: ho visto che va collegato anche al pedale acceleratore... dovrebbe fare quello che fa lo sprintbooster oltre al resto giusto?

ciao


Allora:
L'abbinamento dei moduli lo puoi fare tranquillamente (io ci giro da un anno con questa configurazione) e i vantaggi non sono certo pochi!

Se astra h e j sono uguali mi dispiace ma non lo so e per il fatto dell'accelleratore no non fa da sprinter booster non so a cosa gli servano quei dati ma va attaccato! =)

Ora provo a mettere anche lo sprintbooster e ti faccio sapere! xD
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: STEINBAUER + X-Rail (o simili)

Messaggiodi delvo_69 » 11/01/2011, 14:15

zeta ha scritto:
vllrn ha scritto:ciao,
Secondo voi è fattibile una cosa del genere?
Visto che lo STEINBAUER non va sul rail, si potrebbe abbinare un modulo tipo xrail (visto che sembra essere affidabile) magari settato al minimo?

Tutto questo senza considerare per un attimo il costo dell'operzione che sarebbe altino... :cry:

PS1: qualcuno di voi ha provato lo STEINBAUER sulla J (1.7 125)?
ci sono differenze con quello per la H stesso motore? Dico questo perché ho provato un modulo che sul 1.7 125 dell'astra H andava benone, sulla mia J le prestazioni erano rimaste invariate... (ci sarebbe stato bisogno di un aggiornamento software del modulo)

PS2: ho visto che va collegato anche al pedale acceleratore... dovrebbe fare quello che fa lo sprintbooster oltre al resto giusto?

ciao


Allora:
L'abbinamento dei moduli lo puoi fare tranquillamente (io ci giro da un anno con questa configurazione) e i vantaggi non sono certo pochi!

Se astra h e j sono uguali mi dispiace ma non lo so e per il fatto dell'accelleratore no non fa da sprinter booster non so a cosa gli servano quei dati ma va attaccato! =)

Ora provo a mettere anche lo sprintbooster e ti faccio sapere! xD


Ciao Zeta, ha poi provato a mettere lo sprintbooster insieme alla centralina steinbauer?
Non mi aspetto che cambi molto visto che nel caso steinbauer c'è anche il filo del segnale dell'acceleratore.
Zafira 1.9 CDTI 150CV Enjoy 03/2008 Moonland, CD30, No-REC :(, Clima manuale :piange. AM: Bracciolo originale, Volante Cosmo ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Centralina Steinbauer ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Sensori TPMS ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Cruise Control, Deflettori antiturbolenze, Luci interne full led, Battitacco e Poggiapiede, Ugelli Insignia, Portaocchiali e Portaticket GM, Autoradio 2DIN, Monitor lcd/dvd/game poggiatesta, DVB-T doppia antenna, Telecamera posteriore, Tendine parasole su misura, Sensori parcheggio elettromagnetici ([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), Interni in Carbon style, Telecomando cancelli in plafoniera, EGR chiusa + de-fap + modifiche sw :D, Tubi siliconici . WIP: Luci led pozzetto e portabagagli, Oscuramento vetri, Clima ECC. Under evaluation: Filtro a pannello, Casse, Cambio illuminazione Led strumenti e fondino. Se qualcuno sa di una zafira B rottamata in campania.. mi avvisi!
delvo_69
SOCIO N° 370
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 24/11/2010, 22:34
Località: Caserta
La tua Astra: Zafira A

Cerco informazioni su Steinbauer + Sprintbooster

Messaggiodi shinigami984 » 23/08/2011, 16:31

Come da titolo cerco qualcuno che abbia provato il modulo Steinbauer insieme allo Sprintbooster. Pareri, impressioni, funzionamento ecc...
Inoltre, se qualcuno con l'auto "fappata" ha lo Steinbauer, potrebbe dirmi se con il modulo settato a +30% riscontra dei vuoti o qualsiasi anomalia?
Vi ringrazio anticipatamente.
:ciaoz

EDIT: devo portare l'auto a far controllare perchè mi sono accorto che qualcosa non torna. Lo steinbauer non fa il suo dovere e probabilmente la colpa è del collegamento al potenziometro dell'acceleratore elettronico. Comunque non è che sia molto plug&play come modulo, abbiamo dovuto smontare un po di cosette nel vano motore, senza parlare del collegamento "al buio" del sensore temperatura gas di scarico che senza un ponte è veramente difficile da raggiungere.
Ultima modifica di sand-blasted il 24/08/2011, 2:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: messaggi uniti
Astra GTC enjoy 1.7 EX 125cv OPC LINE:
MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

Ritirata: 24/08/2009
Avatar utente
shinigami984
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/08/2009, 16:15
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra G sw


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron