Preparazione Astra Opc

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 22/10/2010, 19:08

ciao ragazzi ho da poko preso una bella astra opc e piano piano vorrei fargli qualke lavoretto per aumentarne le prestazioni.....per ora ho molle eibach e terminale di scarico settimana prossima monto una pop.off a sfiato esterno bonalume specifica......cos'altro potrei fare????io avrei pensato ad uno scarico completo (magari un Milltek sempre se trovo un rivenditore) un regolatore pressione benzina, un bel filtro, e una turbina leggermente più grande e x concludere una bella mappa.....datemi voi qualke consiglio su come e dove intervenire....qualke rivenditore ecc ecc .....grazie
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi andreamatti » 23/10/2010, 5:30

io direi che col mostro un giro da carburatori bergamo ci vuole :ok
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 23/10/2010, 9:16

eh lo farei pure ma ci separano quasi 1000km!!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi catred » 23/10/2010, 10:30

SKY guarda che se cerchi qualcuno che aumenti ancor di più quel bel pò di "ciucci" che già hai sul tuo mostro :D , a Massafra (TA) abbiamo il "Carburatori Bergamo del Sud" ;) cioè l'Officina Torelli.
Come puoi vedere dalla firma lì ho rimappato anch'io e posso dirti che sono davvero in gamba e onesti.Puoi provare a contattarlo se vuoi, è un utente del forum e c'è un thread aperto su di lui/loro.
P.S. Dovresti mettere la tua auto in firma come tutti noi, è molto utile. :ciao
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 26/10/2010, 12:56

prima di mappare volevo fare altri lavoretti tipo scarico completo ecc ecc...x la firma ho provato ma nn riesco a metterla!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi CosmicBoy » 26/10/2010, 13:07

SKY ha scritto:x la firma ho provato ma nn riesco a metterla!!!


Pannello di controllo utente =>

Profilo =>

Modifica firma =>

Invia.

...e il gioco è fatto :ok !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 26/10/2010, 16:44

:D fin là ci sono arrivato ma la foto nn me la carica dice che è troppo grande!!!solo che nn la so rimicciolire!!!ufff....chiuso o.t.
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi steneroz » 26/10/2010, 16:55

A memoria non ricordo utenti che abbiano modificato pesantemente l'OPC, si sono limitati a scarico e rimappa.
Attenzione però che ci fu un utente di Milano che fece lo scarico e rimappò in modo blando perchè la potenza era già abbastanza per lui. Ad un certo punto vendette la macchina e la prese un altro utente del nostro forum il quale rullò l'Opc con lo scarico AM e poi rimontò l'originale, con il risultato che con l'originale andava di più :shock:
Scarico (artigianale) troppo aperto?

Come sei messo a filtro dell'aria?
Già che ci sei prova a sbloccare l'airbox se pensi di tenere un filtro a pannello-> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi andreamatti » 26/10/2010, 18:05

se hai intenzione di far lo scarico su youtube ci sono un sacco di video da ascoltare ho sentito per esempio il milltek ed aveva davvero un bel sound e dovrebbe essere fra i migliori credo...è logico che è solo per farsi un idea...su qualcuno c ' è anche scritto le modifiche che sono state fatte ;)
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 27/10/2010, 9:26

per quanto riguarda il filtro ho uno sparco diretto montato dal vecchio proprietario anche se nn mi piace tanto.....per lo scarico avevo pensato ad un milltek anche se a quanto sembra nn faccia i collettori di scarico....io lo voglio completo!!!!poi nn so se ci sono altre marche valide perl la Opc....ovviamente in Italia qualke rivenditore esperto!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi cassiopea » 01/11/2010, 12:21

Ma sei tu quello che ha preso l opc blu con interni neri e blu e tantissimi optional?
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 04/11/2010, 20:31

si si perché???
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi cassiopea » 05/11/2010, 11:56

Beato gli e la stavo per comprare io ma mi ha ritardato il prestito... :piange
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 05/11/2010, 14:47

ah capisco!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi TONY GTC » 05/11/2010, 19:57

ti consiglio di affidarti come scarico a ragazzon che fa ottimi prodotti........io farei catalizzatore sportivo,centrale libero e terminale ragazzon e gia' cosi hai un sound da paura.......poi togli quel filtro e monta un bel bmc cda........il tutto condito da una bella mappa......cosi facendo senza strafare arrivi sui 280cv a ridere.........in tutta tranquillita' sena mappa spinta.........volendo puoi spingere e ancora na decina di cv li prendi secondo me.......e nn spendi un capitale.....calcola che avrai 350euro di mappa 170 di filtro un 500 600 euro di scarico........ma vedi come viaggi :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 06/11/2010, 14:06

Io avevo pensato ad uno scarico comprensivo di downpipe, cat 200 celle, centrale e terminale Milltek, il filtro c'è (sparco diretto) ma se trovo un bel kit lo cambio, poi ci volevo mettere un bel intercooler frontale e infine mappare.....l'unico problema è ki è in grado di mappare la mia!!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi TONY GTC » 06/11/2010, 15:19

come chi e' in grado???????????te lhanno scritto TORELLI !!!!io sono contrario al filtro che hai troppo aperto bo io sono piu per qulacosa di piu performante come il cda della bmc.....per il resto con quello che vuoi far fare piu la mappa i 290cv li passi sicuro :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi catred » 07/11/2010, 1:00

TONY GTC ha scritto:come chi e' in grado???????????te lhanno scritto TORELLI !!!!io sono contrario al filtro che hai troppo aperto bo io sono piu per qulacosa di piu performante come il cda della bmc.....per il resto con quello che vuoi far fare piu la mappa i 290cv li passi sicuro :mrgreen:

Infatti, glielo avevo scritto, :mrgreen: , ma evidentemente gli è sfuggito... :mah :D :
catred ha scritto:SKY guarda che se cerchi qualcuno che aumenti ancor di più quel bel pò di "ciucci" che già hai sul tuo mostro :D , a Massafra (TA) abbiamo il "Carburatori Bergamo del Sud" ;) cioè l'Officina Torelli.
Come puoi vedere dalla firma lì ho rimappato anch'io e posso dirti che sono davvero in gamba e onesti.Puoi provare a contattarlo se vuoi, è un utente del forum e c'è un thread aperto su di lui/loro.

:ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi SKY » 08/11/2010, 10:36

no no ragazzi avevo letto di Torelli ho anche scritto sul suo th ma nn mi ha risposto nessuno!!!comunque il filtro che ho è come il bmc nn è di quelli a cono aperti....ma comunque nn mi convince molto anzi sarei più propenso a un filtro a pannello!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Preparazione Astra Opc

Messaggiodi GreyOwl » 08/11/2010, 22:13

ti consiglio di dare un occhio ai preparatori inglesi che sono super esperti in tuning delle opc/vxr
http://www.courtenaysport.co.uk/
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

con i pacchetti di upgrade regal arrivi fino a 440 cv :paura
Immagine

ricordati che il motore opc è lo Z20LEH
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite