info pressione turbo altissima con popoff

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

info pressione turbo altissima con popoff

Messaggiodi stardobas » 18/10/2010, 0:14

vorrei descrivervi una situazione potenzialmente anomala e chiedervi spiegazioni:
Monto una popoff sul mio 1.7 da piu di un anno; ieri ho sostituito i manicotti turbo con quelli fantastici forniti da soldato italiano (con un modifica sul centrale inalluminio per poter ricollegare la popoff; senza usare la valvola e pressioni erano le stesse di sempre: 1,65 misurato con manometro racemax (collegato anch'esso al manicotto del turbo) e 1.5 misurato con cana-H (il fondoscala e' appunto 1.5)...premetto che la macchina e' rimappata a circa 135-140 cavalli reali; oggi ho deciso di riattivare la popoff per tutto il giorno...qui arrivano le stranezze...mi sono divertito oggi a farla sfiatare in circa 10 km....e fin qui lettura pressione turbo..in norma. Gli ultimi 5 kilometri mi sono divertito a far sfiatare la popoff ma non rilasciare compltamente il pedale dell'accelleratore quando la valvola si apre (questo comporta che la valvola continua a sfiatare finche non rilasci completamente il pedale)...l'ho fatto per prolungare ilsuono di sfiato...per circa 5 o 6 volte in un paio di kilometri...poi mi sono accorto subito di una differenza in partenza durata tutto il ritorno a casa...valvola nuovamente disattivata, pressione letta in fase di accellerazione massima da cana-h 1.5 bar (sempre fondoscala) valore letto dal mnometro 2 bar!!!!!!! questa e' la cosa impossibile...come fa ad avere 2 bar adesso??? forse la centralina auto non rilevando una pressone sufficiente quando ci 'giocavo' ha deciso di aumentarla?...ho provato e riprovato in quanto credevo fosse un abbaglio...ma la lettura canbus non mente (indica sopra 0,5)...e' realmente possibile che raggiunga autonomamente tali pressioni di sua spontanea volonta'? sono realmente 2 bar? potete fare chiarezza?
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: info pressione turbo altissima con popoff

Messaggiodi coma » 07/11/2010, 20:58

Non posso darti la certezza, ma mi pare molto strano.
La centralina ha le mappe che gestiscono il turbo con delle pressioni stabilite.
Spesso quando si esagera con l'alzare quelle curve, la macchina và in "recovery" per sovrappresione.
A meno che chi ti ha fatto il lavoro abbia trovato il modo di inibire tale controllo.....
Sarebbe per me motivo di studio!!!
Astra H 1.7 cdti 101 cv enjoi- presto cosmo!!!
coma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/11/2010, 12:51
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV ENJOI

Re: info pressione turbo altissima con popoff

Messaggiodi stardobas » 08/11/2010, 1:51

lo escludo poiche se la pressione rilevata in canbus supera delle soglie per un tempo prolungato come hai detto va in recovery...da quello che so il blocco si rimuove via hardware e non software...mettendo uno zener da 5v con resistenza sul sensore di analisi (generalizzo) per non farlo andare sopra i 5v e quindi non farla bloccare...questo provoca una vita molto breve...ma attualmente hardware non è stato fatto nulla...in ogni caso...continua a farmelo...ossia...dopo la spuffata prolungata...il manometro racemax continua a dirmi 2 bar e passa....(il manometro è un troiaio...ma in ogni caso prima non supera mai gli 1.6 ...dopo supera sempre i 2)..grazie comunque della risposta ;)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: info pressione turbo altissima con popoff

Messaggiodi coma » 08/11/2010, 9:14

Ci mancherebbe!!
Siamo quì per aiutarci e capire le cose strane che accadono!!!
Comunque secondo mè con la pressione a 2 bar la car ti esplode!! :mrgreen:
Astra H 1.7 cdti 101 cv enjoi- presto cosmo!!!
coma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/11/2010, 12:51
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV ENJOI

Re: info pressione turbo altissima con popoff

Messaggiodi stardobas » 08/11/2010, 13:21

hehhhehe...nel dubbio..non gli faccio fare la spuffata lunga ;)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: info pressione turbo altissima con popoff

Messaggiodi coma » 08/11/2010, 22:42

bhe ci mancherebbe!! :D :D
Astra H 1.7 cdti 101 cv enjoi- presto cosmo!!!
coma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/11/2010, 12:51
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV ENJOI


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti