vorrei descrivervi una situazione potenzialmente anomala e chiedervi spiegazioni:
Monto una popoff sul mio 1.7 da piu di un anno; ieri ho sostituito i manicotti turbo con quelli fantastici forniti da soldato italiano (con un modifica sul centrale inalluminio per poter ricollegare la popoff; senza usare la valvola e pressioni erano le stesse di sempre: 1,65 misurato con manometro racemax (collegato anch'esso al manicotto del turbo) e 1.5 misurato con cana-H (il fondoscala e' appunto 1.5)...premetto che la macchina e' rimappata a circa 135-140 cavalli reali; oggi ho deciso di riattivare la popoff per tutto il giorno...qui arrivano le stranezze...mi sono divertito oggi a farla sfiatare in circa 10 km....e fin qui lettura pressione turbo..in norma. Gli ultimi 5 kilometri mi sono divertito a far sfiatare la popoff ma non rilasciare compltamente il pedale dell'accelleratore quando la valvola si apre (questo comporta che la valvola continua a sfiatare finche non rilasci completamente il pedale)...l'ho fatto per prolungare ilsuono di sfiato...per circa 5 o 6 volte in un paio di kilometri...poi mi sono accorto subito di una differenza in partenza durata tutto il ritorno a casa...valvola nuovamente disattivata, pressione letta in fase di accellerazione massima da cana-h 1.5 bar (sempre fondoscala) valore letto dal mnometro 2 bar!!!!!!! questa e' la cosa impossibile...come fa ad avere 2 bar adesso??? forse la centralina auto non rilevando una pressone sufficiente quando ci 'giocavo' ha deciso di aumentarla?...ho provato e riprovato in quanto credevo fosse un abbaglio...ma la lettura canbus non mente (indica sopra 0,5)...e' realmente possibile che raggiunga autonomamente tali pressioni di sua spontanea volonta'? sono realmente 2 bar? potete fare chiarezza?