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socketone ha scritto:Il modulo GENERCOM, prima VERSIONE va che è una meraviglia!!!
Altro chè!!!
gaspy75 ha scritto:socketone ha scritto:Il modulo GENERCOM, prima VERSIONE va che è una meraviglia!!!
Altro chè!!!
quanti km hai fatto con il modulo installato?
imat ha scritto:Non credo di avere sufficienti "conoscenze" per poter definire esattamente qual'è quella buona e qual'è quella meno buona....io la penso diversamente vedi firma.
Ma poi i moduli aggiuntivi non agivano solo ed esclusivamente sulla mandata di gasolio ???Scusa la centralina Di.Pa.Sport non fà la stessa cosa di quella della Genercom??Che avrebbe in più,o meglio quali altri fattori andrebbe a modificare???
Dalle tue parole sembra che la centralina Di.Pa.Sport sia migliore...giusto??Ma in base a cosa???
Ci vorrebbe qualche bel giudizio di qualcuno che la monta...
stereosonic ha scritto:occhio raga, le centraline aggiuntive sono fumo negl'occhi e pure sullo scarico
lavorano tutte solo sulla portata gasolio quindi la pompa superlavora, anche quelle dimsport che tra l'altro ne ho montate 2 su ford focus, una tddi (analogica) e una tdci (digitale). dicono che controllano questo, quello ecc. invece alla lunga vi intasano i collettori di fuliggine senza contare che il catalizzatore ve lo giocate presto.
se proprio volete montarle fate una bella aspirazione CDA o simile, alzate la pressione del turbo di 0,2 bar max e via il cat.
ah, non sono un tecnico ma parlo per esperienza personale con l'ausilio di un amico mecca.
Di.Pa. Sport Calabria ha scritto:imat ha scritto:Non credo di avere sufficienti "conoscenze" per poter definire esattamente qual'è quella buona e qual'è quella meno buona....io la penso diversamente vedi firma.
Ma poi i moduli aggiuntivi non agivano solo ed esclusivamente sulla mandata di gasolio ???Scusa la centralina Di.Pa.Sport non fà la stessa cosa di quella della Genercom??Che avrebbe in più,o meglio quali altri fattori andrebbe a modificare???
Dalle tue parole sembra che la centralina Di.Pa.Sport sia migliore...giusto??Ma in base a cosa???
Ci vorrebbe qualche bel giudizio di qualcuno che la monta...
Raccolta la provocazione,
credo che i pareri di chi monta le centraline Di.Pa Sport non debbano essere aprioristicamente attendibili in quanto verosimilmente di parte, sarebbe quindi il caso di lasciar parlare chi le ha montate e non chi le monta.
I parametri su cui agiscono le ns centraline sono espressamente specificati anche sul sito www.dipasport.com; nel caso dei motori con sistema iniezione common rail si agisce sulla pressione gasolio ed anche se è vero che quasi tutte le centraline utilizzano lo stesso principio di funzionamento qualche differenza ci dovrà pur essere. E mi meraviglia il fatto che le si considerino tutte uguali dal momento in cui avete sperimentato in prima persona che così non è. Innanzitutto provate a vedere se la componentistica è identica (cosa molto improbabile) ed in secondo luogo anche per quanto riguarda le ns centraline su alcune auto è necessario montare quelle digitali e non quelle analogiche, a dimostrazione del fatto che anche se il principio di funzionamento è lo stesso, il metodo per attuarlo risulta differente e con esso gli standard prestazionali delle centraline. So di non essere stato esaustivo, ma come primo approccio spero possa essere utile.
P.S. x Robin 79: se noti troppa fumosità allo scarico vai dall'installatore e fai presente a quali regimi si verifica e te la sistema in due minuti (qua sta anche la differenza di costo tra una centralina e l'altra in special modo per quanto riguarda l'assistenza post vendita!!). Se invece è una fumosità tollerabile lascia perdere. Ciao
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