attenzione alle centraline aggiuntive che montate!!!!!!!!!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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attenzione alle centraline aggiuntive che montate!!!!!!!!!

Messaggiodi alex1973 » 12/06/2006, 19:37

ciao a tutti mi sono informato per montare una centralina aggiuntiva alla mia astra fino ad oggi sentiti vari preparatori mi hanno spiegato la differenza che c'è tra unacentralina aggiuntiva chiamata cosi per dire e una vera centralina aggiuntiva. i nostri cdti sono common rail e molte centraline agiscono solo sulla portata di gasolio non rendendo il motore fluido ma che puo' singhiozzare alle basse andature, aumenta la fumosita' e puo' mandare di conseguenza in blocco il motore. avendo fatto il meccanico e intendendomi anche di sistemi ad iniezione,le uniche centraline che vanno bene sono quelle che tengono conto di tutti i valori di temperature varie,pressioni e che agiscono direttamente sugli iniettori. La centralina molto valida secondo me è quella costruita dalla dimsport le altre che ho visto non mi convincono molto. ciao a tutti ditemi la vostra
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Messaggiodi gaspy75 » 12/06/2006, 20:12

quindi, secondo te, il modulo Genercom non va bene? :mmmm
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Messaggiodi socket » 12/06/2006, 20:46

Il modulo GENERCOM, prima VERSIONE va che è una meraviglia!!!
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Messaggiodi alex1973 » 12/06/2006, 22:53

a me risulta che a qualcuno abbia dato problemi comunque questa centralina è tipo di.pa sport agisce solo sulla pompa gasolio? :mrgreen: p.s comunque la mia è solo una osservazione che ho constatato sentendo vari preparatori! :mrgreen:
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Messaggiodi gaspy75 » 13/06/2006, 7:49

socketone ha scritto:Il modulo GENERCOM, prima VERSIONE va che è una meraviglia!!!
Altro chè!!!


quanti km hai fatto con il modulo installato?
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Messaggiodi Geps GTC » 13/06/2006, 7:52

gaspy75 ha scritto:
socketone ha scritto:Il modulo GENERCOM, prima VERSIONE va che è una meraviglia!!!
Altro chè!!!


quanti km hai fatto con il modulo installato?


Il mio amico circa 15000 con il modulo mai un problema gaspy era la gtc rossa con kit opc se forse l'hai vista.
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Messaggiodi Robin79 » 16/06/2006, 21:24

quindi le di.pa. sono affidabili? io ho notato che fuma um pò :roll:
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Messaggiodi imat » 16/06/2006, 22:06

Non credo di avere sufficienti "conoscenze" per poter definire esattamente qual'è quella buona e qual'è quella meno buona....io la penso diversamente :mrgreen: vedi firma.
Ma poi i moduli aggiuntivi non agivano solo ed esclusivamente sulla mandata di gasolio ???Scusa la centralina Di.Pa.Sport non fà la stessa cosa di quella della Genercom??Che avrebbe in più,o meglio quali altri fattori andrebbe a modificare???
Dalle tue parole sembra che la centralina Di.Pa.Sport sia migliore...giusto??Ma in base a cosa???
Ci vorrebbe qualche bel giudizio di qualcuno che la monta... :mrgreen:
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Messaggiodi alex1973 » 17/06/2006, 19:22

ne ho vista una della dimsport che addirittura ha un cablaggio che va agli iniettori e un interruttore da mettere nell'abitacolo a me non piace :mrgreen:
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Messaggiodi stereosonic » 18/06/2006, 9:52

occhio raga, le centraline aggiuntive sono fumo negl'occhi e pure sullo scarico :mrgreen:
lavorano tutte solo sulla portata gasolio quindi la pompa superlavora, anche quelle dimsport che tra l'altro ne ho montate 2 su ford focus, una tddi (analogica) e una tdci (digitale). dicono che controllano questo, quello ecc. invece alla lunga vi intasano i collettori di fuliggine senza contare che il catalizzatore ve lo giocate presto.
se proprio volete montarle fate una bella aspirazione CDA o simile, alzate la pressione del turbo di 0,2 bar max e via il cat.

ah, non sono un tecnico ma parlo per esperienza personale con l'ausilio di un amico mecca.
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Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 18/06/2006, 11:39

imat ha scritto:Non credo di avere sufficienti "conoscenze" per poter definire esattamente qual'è quella buona e qual'è quella meno buona....io la penso diversamente :mrgreen: vedi firma.
Ma poi i moduli aggiuntivi non agivano solo ed esclusivamente sulla mandata di gasolio ???Scusa la centralina Di.Pa.Sport non fà la stessa cosa di quella della Genercom??Che avrebbe in più,o meglio quali altri fattori andrebbe a modificare???
Dalle tue parole sembra che la centralina Di.Pa.Sport sia migliore...giusto??Ma in base a cosa???
Ci vorrebbe qualche bel giudizio di qualcuno che la monta... :mrgreen:


Raccolta la provocazione,
credo che i pareri di chi monta le centraline Di.Pa Sport non debbano essere aprioristicamente attendibili in quanto verosimilmente di parte, sarebbe quindi il caso di lasciar parlare chi le ha montate e non chi le monta.
I parametri su cui agiscono le ns centraline sono espressamente specificati anche sul sito www.dipasport.com; nel caso dei motori con sistema iniezione common rail si agisce sulla pressione gasolio ed anche se è vero che quasi tutte le centraline utilizzano lo stesso principio di funzionamento qualche differenza ci dovrà pur essere. E mi meraviglia il fatto che le si considerino tutte uguali dal momento in cui avete sperimentato in prima persona che così non è. Innanzitutto provate a vedere se la componentistica è identica (cosa molto improbabile) ed in secondo luogo anche per quanto riguarda le ns centraline su alcune auto è necessario montare quelle digitali e non quelle analogiche, a dimostrazione del fatto che anche se il principio di funzionamento è lo stesso, il metodo per attuarlo risulta differente e con esso gli standard prestazionali delle centraline. So di non essere stato esaustivo, ma come primo approccio spero possa essere utile.

P.S. x Robin 79: se noti troppa fumosità allo scarico vai dall'installatore e fai presente a quali regimi si verifica e te la sistema in due minuti (qua sta anche la differenza di costo tra una centralina e l'altra in special modo per quanto riguarda l'assistenza post vendita!!). Se invece è una fumosità tollerabile lascia perdere. Ciao
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Messaggiodi stechio » 18/06/2006, 21:46

stereosonic ha scritto:occhio raga, le centraline aggiuntive sono fumo negl'occhi e pure sullo scarico :mrgreen:
lavorano tutte solo sulla portata gasolio quindi la pompa superlavora, anche quelle dimsport che tra l'altro ne ho montate 2 su ford focus, una tddi (analogica) e una tdci (digitale). dicono che controllano questo, quello ecc. invece alla lunga vi intasano i collettori di fuliggine senza contare che il catalizzatore ve lo giocate presto.
se proprio volete montarle fate una bella aspirazione CDA o simile, alzate la pressione del turbo di 0,2 bar max e via il cat.

ah, non sono un tecnico ma parlo per esperienza personale con l'ausilio di un amico mecca.



scusami ma su questo non sono d'accordo, prima cosa, ogni modulo ha un proprio software e un proprio hadrware, per quello che poi mi rigurda, io ho dal 16 ottobre( e 28000km) una centralina dipa sport, digitale, e posso garantirti che la differenza non stà solo nella mandata di gasolio ma anche sull'apertura della turbina,

considera che al momento dell'installazione eravamo in 3 nella macchina(io, boboastra e l'installatore dipa.) io ho avvertitto il presentimento che con il modulo installato la turbina entra a 1500 giri, mentre senza modulo a 2000(cosa confermata a fine maggio quando mi si è rotto il modulo, perchè era troppo spinto e dopo circa 8 mesi ha ceduto :D ),ora che me l'hanno cambiata(e in garanzia), ho rimesso i parametri "provai in pista"( e non scherzo ;) ), non ti nascondo che un pò fuma, però sono così soddisfatto di come và che non la voglio toccare
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Messaggiodi stereosonic » 19/06/2006, 18:12

sono convinto che le nuove digitali facciano qualcosa in più, comunque troppi meccanici le sconsigliano per i problemi di combustione non ottimale che comportano, se poi non hai problemi per tanti km meglio per te, io ne ho provate due e mi hanno intasato non poco, confermando cio che dicono i mecca. però caspita come tiravaaaaaaaaa!!
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Messaggiodi Robin79 » 19/06/2006, 19:16

Di.Pa. Sport Calabria ha scritto:
imat ha scritto:Non credo di avere sufficienti "conoscenze" per poter definire esattamente qual'è quella buona e qual'è quella meno buona....io la penso diversamente :mrgreen: vedi firma.
Ma poi i moduli aggiuntivi non agivano solo ed esclusivamente sulla mandata di gasolio ???Scusa la centralina Di.Pa.Sport non fà la stessa cosa di quella della Genercom??Che avrebbe in più,o meglio quali altri fattori andrebbe a modificare???
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:grazie :ok
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