Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
GreyOwl ha scritto:il gpl ha un numero d'ottano più alto della benzina, è normale che sia un po' + potente.
il rapporto km/l col gpl per contro è + basso col gpl che con la benza proprio perchè si brucia + carburante, quindi consuma di +, ma costando nettamente meno risparmi sempre.
assodato tutto ciò, continuate nel topic di carburatori bergamo e chiedete lumi direttamente a marino. qui si potrebbe anche chiudere
vittocecco ha scritto:GreyOwl ha scritto:il gpl ha un numero d'ottano più alto della benzina, è normale che sia un po' + potente.
il rapporto km/l col gpl per contro è + basso col gpl che con la benza proprio perchè si brucia + carburante, quindi consuma di +, ma costando nettamente meno risparmi sempre.
assodato tutto ciò, continuate nel topic di carburatori bergamo e chiedete lumi direttamente a marino. qui si potrebbe anche chiudere
Ehm... il numero di ottani è vantaggioso modificando anticipi e/o rapporto di compressione (in quanto con più potere antidetonante la miscela si può comprimere maggiormente). La centralina GPL sicuramente agisce a livello di anticipi ma nulla può sul RC.
Il problema è che, se non sbaglio, il GPL ha meno potere calorico, quindi risulta meno potente della benzina anche recuperando qualcosa col vantaggio dell'anticipo...
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti