Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv(pag.4) & 1.9 150cv(pag.6)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi paxiton » 21/08/2010, 15:56

Ciao ragazzi, se a qualcuno può interessare io ho trovato questo rivenditore di tubi
siliconici. Magari qualcuno di voi lo conosce già, qualche altro no.

"" il Link non funziona ""



ciao a tutti
Ultima modifica di paxiton il 23/08/2010, 4:58, modificato 1 volta in totale.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 21/08/2010, 18:17

paxiton ha scritto:Ciao ragazzi, se a qualcuno può interessare io ho trovato questo rivenditore di tubi
siliconici. Magari qualcuno di voi lo conosce già, qualche altro no.



http://www.gieffesrl.it/php/downloadFil ... f&online=1



ciao a tutti


Ottimo...
bisogna vedere che prezzi hanno.... perchè qui in Italia sembrano impazziti..
Se cercate su ebay 70euro per una curva!!!! SOn pazzi!!!!!!!!!!!!!!!

Nella pagina precedente stavo parlando dei tubi APPOSITI per l'astra 1.9!
Che in questo link non ci sono!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi paxiton » 22/08/2010, 7:13

bisogna vedere che prezzi hanno.... perchè qui in Italia sembrano impazziti..
I prezzi non li so neanche io, ho scritto ieri per sapere se hanno tutta l'aspirazione completa per il 1.7 110cv,
spero mi rispondano presto. poi vi farò sapere.

Per il 1.9 nel link non c'è nulla, ma secondo me li hanno fuori da quella lista, daltronde in alto nel link ce n'è un'infinità di tubi, raccordi, curve etc etc. magari qualcosa da adattare ci sarà.
Speriamo i prezzi siano più abbordabili rispetto all'italia. a limite organizziamo un ordine di gruppo se a qualcun altro
interessa l'articolo.

Ciaoooooo a presto con le info sui prezzi.
prima, opel astra gtc tecnical grey 1.7 EX 110 cv + Pbox 132 adesso Rimappa
By Marino carburatori, 148 Cv Ex 273,7 Nm adesso 332,7 Nm
Modifica FAP By Bartoli Faenza
gomme 225/45/17 cerchi a 5 razze.....
xenon kit 6000°k anabbaglianti, 5w5 a led per posizione e targa,
illuminazione blu & white made By me,

Ora Audi Q7 3.0 Quattro 233 Cv
Avatar utente
paxiton
SOCIO N° 304
Astraman
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 05/02/2009, 7:42
Località: Pace del mela (ME)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi peieppe » 22/08/2010, 14:24

Ciao soldato semplice curiosità la mia ma te lavori nelle materie plastiche come fai a saper far ste cose?
Ciao grazie
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi juanpablo781 » 25/08/2010, 12:37

x SOLDATO ITALIANO

Allora (eccomi nella sezione giusta)... :D

mi dicevi che per la Zafira B posso mandarti le misure anche se da foto che mi hai postato versione 1.9, mi sembrano proprio quelli...in ogni caso che costo avrei?

Non ho centralina modificata o altri tuning nel motore...riesco ad ottenere dei vantaggi con i soli tubi siliconici? premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la durabilità del prodotto rispetto a quelli originali. Grazie mille ciao
Ultima modifica di juanpablo781 il 25/08/2010, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Opel Zafira B 2005 1.9 CDTI Cosmo 120Cv - Cerchi in lega 16" - Vetri posteriori oscurati.
Avatar utente
juanpablo781
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/10/2008, 12:39
Località: Palermo
La tua Astra: Zafira A

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/08/2010, 16:28

peieppe ha scritto:Ciao soldato semplice curiosità la mia ma te lavori nelle materie plastiche come fai a saper far ste cose?
Ciao grazie


sono le specifiche dei TUBI :)

juanpablo781 ha scritto:x SOLDATO ITALIANO

Allora (eccomi nella sezione giusta)... :D

mi dicevi che per la Zafira B posso mandarti le misure anche se da foto che mi hai postato versione 1.9, mi sembrano proprio quelli...in ogni caso che costo avrei?

Non ho centralina modificata ho altri tuning nel motore...riesco ad ottenere dei vantaggi con i soli tubi siliconici? premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la durabilità del prodotto rispetto a quelli originali. Grazie mille ciao


Sicuramente sono spessi il doppio se non il triplo degli originali... anche io avevo lo stesso problema montato i siliconici.. e mai oiù avuto nessun tipo di problema...

Quei 2 tubi postati prima APPOSITI e non ADATTABILI per astra 1.9 16v costano all'incirca 170-180euro

Vantaggi sicuramente ci sono..
I manicotti originali si dilatano in maniera impressionante, e la spinta del turbo ci mette un attimo ad arrivare finchè il tubo non è completamente dilatato..
Con i siliconici la spinta arriva prima perchè non cè dilatazione!!!!!
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi juanpablo781 » 25/08/2010, 22:30

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
peieppe ha scritto:Ciao soldato semplice curiosità la mia ma te lavori nelle materie plastiche come fai a saper far ste cose?
Ciao grazie


sono le specifiche dei TUBI :)

juanpablo781 ha scritto:x SOLDATO ITALIANO

Allora (eccomi nella sezione giusta)... :D

mi dicevi che per la Zafira B posso mandarti le misure anche se da foto che mi hai postato versione 1.9, mi sembrano proprio quelli...in ogni caso che costo avrei?

Non ho centralina modificata ho altri tuning nel motore...riesco ad ottenere dei vantaggi con i soli tubi siliconici? premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la durabilità del prodotto rispetto a quelli originali. Grazie mille ciao


Sicuramente sono spessi il doppio se non il triplo degli originali... anche io avevo lo stesso problema montato i siliconici.. e mai oiù avuto nessun tipo di problema...

Quei 2 tubi postati prima APPOSITI e non ADATTABILI per astra 1.9 16v costano all'incirca 170-180euro

Vantaggi sicuramente ci sono..
I manicotti originali si dilatano in maniera impressionante, e la spinta del turbo ci mette un attimo ad arrivare finchè il tubo non è completamente dilatato..
Con i siliconici la spinta arriva prima perchè non cè dilatazione!!!!!


Danni al motore non se ne possono fare vero? cioè con il fatto che i tubi non dilatano non si va a stressare troppo la turbina? (parlo da ignorante in materia, ma devo domandare :mmmm :D )
Opel Zafira B 2005 1.9 CDTI Cosmo 120Cv - Cerchi in lega 16" - Vetri posteriori oscurati.
Avatar utente
juanpablo781
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/10/2008, 12:39
Località: Palermo
La tua Astra: Zafira A

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 25/08/2010, 22:43

juanpablo781 ha scritto:
SOLDATO ITALIANO ha scritto:
peieppe ha scritto:Ciao soldato semplice curiosità la mia ma te lavori nelle materie plastiche come fai a saper far ste cose?
Ciao grazie


sono le specifiche dei TUBI :)

juanpablo781 ha scritto:x SOLDATO ITALIANO

Allora (eccomi nella sezione giusta)... :D

mi dicevi che per la Zafira B posso mandarti le misure anche se da foto che mi hai postato versione 1.9, mi sembrano proprio quelli...in ogni caso che costo avrei?

Non ho centralina modificata ho altri tuning nel motore...riesco ad ottenere dei vantaggi con i soli tubi siliconici? premetto che la cosa che mi interessa maggiormente è la durabilità del prodotto rispetto a quelli originali. Grazie mille ciao


Sicuramente sono spessi il doppio se non il triplo degli originali... anche io avevo lo stesso problema montato i siliconici.. e mai oiù avuto nessun tipo di problema...

Quei 2 tubi postati prima APPOSITI e non ADATTABILI per astra 1.9 16v costano all'incirca 170-180euro

Vantaggi sicuramente ci sono..
I manicotti originali si dilatano in maniera impressionante, e la spinta del turbo ci mette un attimo ad arrivare finchè il tubo non è completamente dilatato..
Con i siliconici la spinta arriva prima perchè non cè dilatazione!!!!!


Danni al motore non se ne possono fare vero? cioè con il fatto che i tubi non dilatano non si va a stressare troppo la turbina? (parlo da ignorante in materia, ma devo domandare :mmmm :D )


Ma gli originali.. una volta dilatati al massimo(cioè quando si schiaccia tutto il pedale) diventano alla pari dei siliconici.... L'unico problema degli originali è il ritardo della risposta, che con i siliconici non si ha perchè la potenza/pressione arriva subito! E poi sono piu resistenti degli originali....
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi peieppe » 26/08/2010, 11:09

Ciao raggazzi volendo fare la mod prima di smontare tutto volevo effettivamente vedere se i tubi si dilatavano quindi sono sceso giu' a provare.
Premetto che ero da solo quindi dovevo accellerare col piede e con la testa fuori dal finestrino guardare,infatti riesco a vedere solo quello VALVOLA A FARFALLA--->INTERCOOLER la macchina e stata in moto 10 minuti poi o cominciato a sgasare per vedere la dilatazione.
Dunque si dilata un po ma proprio poco quando si arriva a 3000 3500 giri ma una cosa minima.
Da ignorante vi chiedo e quella cosa minima che fa diventare cosi come si dice la car piu' reattiva??
Lo chiedo perche' cosi ad occhio e da ignorante mi sembra minimissima la dilatazione... :grazie
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi vittocecco » 26/08/2010, 12:44

peieppe ha scritto:Ciao raggazzi volendo fare la mod prima di smontare tutto volevo effettivamente vedere se i tubi si dilatavano quindi sono sceso giu' a provare.
Premetto che ero da solo quindi dovevo accellerare col piede e con la testa fuori dal finestrino guardare,infatti riesco a vedere solo quello VALVOLA A FARFALLA--->INTERCOOLER la macchina e stata in moto 10 minuti poi o cominciato a sgasare per vedere la dilatazione.
Dunque si dilata un po ma proprio poco quando si arriva a 3000 3500 giri ma una cosa minima.
Da ignorante vi chiedo e quella cosa minima che fa diventare cosi come si dice la car piu' reattiva??
Lo chiedo perche' cosi ad occhio e da ignorante mi sembra minimissima la dilatazione... :grazie

Beh... considera che l'hai provata "senza carico", quindi la sovrappressione è limitata. L'ideale sarebbe guardarci mentre la macchina è sui rulli... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi peieppe » 29/08/2010, 18:47

Mha' non so' sono perplesso il mio non si muove quasi...
comunque chiedo un'altra cosa ma il tubo metallico e solo per raccordare i 2 tubi siliconici che senza essendo di diametro diversi non si raccorderebbero,oppure e per dare ancora piu rigidita' al tubo?
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi madmax » 29/08/2010, 19:44

una domanda... il miglioramento dell'erogazione... si sente solo con una rimappa o è chiaramente avvertibile anche a motore originale? ma come mai ... l'opel si perde in un bicchiere d'acqua? non poteva essere già presente questa miglioria???
ASTRA H 1.7 COSMO
Avatar utente
madmax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/02/2008, 11:11
Località: LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 30/08/2010, 9:07

peieppe ha scritto:Mha' non so' sono perplesso il mio non si muove quasi...
comunque chiedo un'altra cosa ma il tubo metallico e solo per raccordare i 2 tubi siliconici che senza essendo di diametro diversi non si raccorderebbero,oppure e per dare ancora piu rigidita' al tubo?


Perchè non ho fatto il video prima e dopo sembrava un palloncino enorme :)

Il tubo metallico serve solo per raccordare i 2 tubi.. Ma sicuramente irrigidisce la struttura!

madmax ha scritto:una domanda... il miglioramento dell'erogazione... si sente solo con una rimappa o è chiaramente avvertibile anche a motore originale? ma come mai ... l'opel si perde in un bicchiere d'acqua? non poteva essere già presente questa miglioria???


Senza dubbio si avverte meglio con la mappa, perchè aumentanto la pressione del turbo cè più spinta.
Ma da ragazzi che l'hanno montato su macchine non rimappate han detto che il miglioramento si sente! la macchina è più pronta e non perde quel fastidiossisimo numero di giri nella cambiata.
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi juanpablo781 » 30/08/2010, 11:34

ma conviene di più con i tubi siliconici interi, oppure realizzare dei tubi in acciaio e mettere gli smorzatori siliconici alle estremità secondo voi?
Opel Zafira B 2005 1.9 CDTI Cosmo 120Cv - Cerchi in lega 16" - Vetri posteriori oscurati.
Avatar utente
juanpablo781
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/10/2008, 12:39
Località: Palermo
La tua Astra: Zafira A

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi vittocecco » 30/08/2010, 11:45

juanpablo781 ha scritto:ma conviene di più con i tubi siliconici interi, oppure realizzare dei tubi in acciaio e mettere gli smorzatori siliconici alle estremità secondo voi?

Lo smorzatore vero e proprio ha ragione di esistere sui collegamenti rettilinei e sottoposti a compressione/trazione assiale come, nel nostro caso, il collegamento IC --> motore se realizzato per assemblaggio di vari componenti. Lo stesso tratto realizzato copiando esattamente la forma dei tubi originali non ha problemi in quanto quella specie di "collo d'oca" è realizzata proprio per assorbire quel tipo di sollecitazioni (anche un tubo dritto di gomma sarebbe infatti troppo rigido).
La realizzazione del tubo completamente in silicone (se realizzata correttamente) è senz'altro di più agevole montaggio e di più rapida pulizia (per chi cura anche il vano motore). Andando più nel dettaglio... anche il flusso d'aria interno risulta meno disturbato rispetto ad un tubo composto da tratti d'acciaio (o alluminio) e da giunzioni e/o smorzatori in silicone; quest'ultimo sarà invece più performante dal punto di vista delle deformazioni perché tutti i tratti "rigidi" saranno realmente tali...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi juanpablo781 » 30/08/2010, 12:02

vittocecco ha scritto:
juanpablo781 ha scritto:ma conviene di più con i tubi siliconici interi, oppure realizzare dei tubi in acciaio e mettere gli smorzatori siliconici alle estremità secondo voi?

Lo smorzatore vero e proprio ha ragione di esistere sui collegamenti rettilinei e sottoposti a compressione/trazione assiale come, nel nostro caso, il collegamento IC --> motore se realizzato per assemblaggio di vari componenti. Lo stesso tratto realizzato copiando esattamente la forma dei tubi originali non ha problemi in quanto quella specie di "collo d'oca" è realizzata proprio per assorbire quel tipo di sollecitazioni (anche un tubo dritto di gomma sarebbe infatti troppo rigido).
La realizzazione del tubo completamente in silicone (se realizzata correttamente) è senz'altro di più agevole montaggio e di più rapida pulizia (per chi cura anche il vano motore). Andando più nel dettaglio... anche il flusso d'aria interno risulta meno disturbato rispetto ad un tubo composto da tratti d'acciaio (o alluminio) e da giunzioni e/o smorzatori in silicone; quest'ultimo sarà invece più performante dal punto di vista delle deformazioni perché tutti i tratti "rigidi" saranno realmente tali...


Grazie mille..Mi hai chiarito le idee! per la mia Zafira B del 2005 non ho trovato kit in silicone già pronti. Ho un azienda in zona che realizza marmitte su misura ed è disponibile a ricreare quei tubi in acciaio con le dovute giunzioni che andrei ad acquistare di marca SFS. Per il flusso di aria "disturbato" dalle varie giunzioni capisco cosa intendi, ma a livello prestazionale peggiora secondo te? disturba il normale funzionamento del motore, o è trascurabile? Grazie Ciao
Opel Zafira B 2005 1.9 CDTI Cosmo 120Cv - Cerchi in lega 16" - Vetri posteriori oscurati.
Avatar utente
juanpablo781
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/10/2008, 12:39
Località: Palermo
La tua Astra: Zafira A

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi Rivaldo81 » 30/08/2010, 15:52

Avevo contattato la Gieffe per la mia auto non trovando in listino Kit per la mia auto(firma)!!!

La loro risposta:"Buongiorno,provi a visitare il sito del nostro fornitore www.sfsperformance.co.uk , li troverà elencati i modelli di vetture per i quali vengono forniti i kit siliconici.Cordiali saluti "

Guardando il sito della SFS ci sono i Kit per l'opel VXR ma non è specificata la motorizzazione!!! Che vada bene solo per l'OPC?
Astra GTC 1.9 150cv CDTI cosmo @ 194,7cv
nero micalizzato/cerchi 17" 5 razze sport/assetto15mm/sedili misto pelle/autoradio cd 30 mp3/fari bixeno/antifurto/spec. ripieg. elettric.
ordinata 31 Marzo 2005 arrivata 14 Giugno 2005

TUNING:
Estetica
Led targa e posizione/Led palfoniere interne/Modulo AlbedA-H #6 By Claudio/Retina superiore a nido d’ape/Vetri oscurati tutti e 5/Spoiler tetto mod. VXR/Antennina cromata 8cm/Molle assetto H&R –30mm/Cerchi Tomason TN1 19" ET 40/Gomme Continental Sport Contact 3 235/35 R19/Freni: Dischi anteriori TAROX F2000 e pastiglie 112STRADA, Pastiglie posteriori 112STRADA

Motore
Airbox sbloccato/Presa d’aria Vectra C/Filtro a pannello Sprintfilter, Kat 200 celle Brain/Down Pipe by stileo/Scarico Asso OO 76mm/Tubi siliconici turbina e intercooler/Mappa By Marino 194,7cv e coppia 379,8 Nm coppia

W.I.P.= Frizione e turbina rinforzata
Avatar utente
Rivaldo81
SOCIO N° 268
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/10/2005, 15:48
Località: VENEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi peieppe » 30/08/2010, 17:25

Ciao vittocecco scusami tu dici che che il collo d'oca si usa come giunto dilatatore nella conf originale opel,ok?
E poi dici che anche un tubo unico di silicone sarebbe troppo rigido,k?
Ma la config vista da soldato questa per capirci http://img534.imageshack.us/i/28062010106.jpg/ mi dici come fa ad ossorbire dilatazioni e corto e rigido? :mah :mah
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi stardobas » 30/08/2010, 18:40

quello li...meno si dilata e meglio è!
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: Tubi SILICONICI astra 1.7 101cv & 1.9 150cv(pag.4)

Messaggiodi peieppe » 30/08/2010, 22:35

:thx ma ne so come prima che vuol dire?
Abbiamo sempre detto che ci vuole il ginuto dilatatore per assorbire i movimenti.....
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti