Follia??? modulo steinbauer e genercom

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi zeta » 08/04/2010, 20:37

Ciao a tutti...
Ho comprato da pochi giorni un modulo steinbauer (che penso tutti conosciate) via internet e dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni...
L'idea folle che mi stava frullandoo per la testa era quella di provare il modulo genercom (che già ho installato) "in serie" con quello steinbauer visto che il primo dovrebbe gestire solo la pressione del gasolio mentre il secondo tutto tranne quello! (in pratica si potrebbe avere una nuova gestione completa)
Che dite è un idea così folle o un fondo di base può esserci???

Grazie a tutti! :ciaoz
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi miki87x » 09/04/2010, 23:41

zeta ha scritto:Ciao a tutti...
Ho comprato da pochi giorni un modulo steinbauer (che penso tutti conosciate) via internet e dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni...
L'idea folle che mi stava frullandoo per la testa era quella di provare il modulo genercom (che già ho installato) "in serie" con quello steinbauer visto che il primo dovrebbe gestire solo la pressione del gasolio mentre il secondo tutto tranne quello! (in pratica si potrebbe avere una nuova gestione completa)
Che dite è un idea così folle o un fondo di base può esserci???

Grazie a tutti! :ciaoz

Non so i prezzi dei due modulu...ma (forse..non ne sono sicuro) converrebbe rimappare la centralina...per togliere ogni dubbio, quanto costano i due moduli?
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi sand-blasted » 10/04/2010, 0:13

miki87x ha scritto:Non so i prezzi dei due modulu...ma (forse..non ne sono sicuro) converrebbe rimappare la centralina...per togliere ogni dubbio, quanto costano i due moduli?


Solo lo Steinbauer per l'1.7 costa più di 600 euro di listino
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi zeta » 10/04/2010, 8:10

IL problema non è di prezzi... Perchè ce l'ho già tutti e 2!!!
Lo steinbauer mi deve arrivare a giorni e l'ho pagato 180euro il genercom ce l'ho da una vita e neanche mi ricordo quanto lo avevo pagato.
Mi chiedevo solo se secondo voi poteva essere una cosa fattibile...
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi zeta » 13/04/2010, 20:42

nessuno???
Oggi intanto ho montato lo steinbauer... pauuurrraaaa....
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi zeta » 24/04/2010, 13:06

Oggi dopo un pò di indecisione ho installato insieme al modulo steinbauer il genercom!
Che dire... PAUraaaa!!!! il mio meccanico non ci voleva credere fossero solo moduli aggiuntiva siamo davvero stupiti tutti e due come direbbe capirex: tira da bestiaaa!! XD

In pratica adesso il genercom mi alza la pressione del gasolio e lo steinbauer fa tutt il resto! =)
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi jamex » 24/04/2010, 18:13

se non sono indiscreto..dvo hai trovato la steinbauer a 180€?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi CyberZeus » 24/04/2010, 21:47

jamex ha scritto:se non sono indiscreto..dvo hai trovato la steinbauer a 180€?

:paura
Stavo per fare la stessa domanda.. mi aggiungo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi zeta » 25/04/2010, 10:04

CyberZeus ha scritto:
jamex ha scritto:se non sono indiscreto..dvo hai trovato la steinbauer a 180€?

:paura
Stavo per fare la stessa domanda.. mi aggiungo


Da un privato sulla baia (usato ovviamente)! Ma che dire... affarone!!!
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi CyberZeus » 25/04/2010, 17:09

:ok complimenti... hai fatto proprio un affare..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi marcox1994 » 23/07/2010, 13:59

e come va dacci informazioni....Non ha dato nessun problema??
marcox1994
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2010, 19:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: j/5p/blue metri/1.7 cdti
Altra Opel: non ne ho...xD

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi zeta » 18/08/2010, 17:33

Va a dir poco perfettamente!
e mi ha dato la possibilità di alzare il trim del modulo genercom davvero tanto senza andare in recovery (ma adesso lo tengo un pò basso per precauzione).
Con questa configurazione ho ormai fatto parecchi chilometri e zero problemi e zero fumo in più la macchina spinge da bestia! sembra davvero di altra categoria!
Bisogna anche dire che oltre a questi due moduli ho filtro bmc, aspirazione della vectra, scarico e tra poco faccio chiudere l'egr.
Che dire dopo i 2000 giri è tutto un divertimento sopratuttto senza esp ad ogni curva fino alla terza basta accellerare per sentire il muso andarsene! soddisfatto al 100x100!
Solo una piccola cosa: ovviamente i consumi sono aumentati e non di poco se si porta la macchina "sportivi" se invece si mantiene un viaggiare costante siamo li se non qualcosa di meno. Ma era prevedibile, nessun asino cammina senza paglia...
Astra 1.7 ctdi 101cv nera
filtro a pannello BMC, modulo steibauer+genercom e sbloccamento airbox (in arrivo chiusura egr)
impianto completo phonocar più amplificatore boss
Fanali posteriori neri della moss e rimozione logo, palbre icc-tuning, griglia radiatore, calandra nera no-logo, distanziali, pinze blu, ritocchi cromati, vetri scuri (work in progress per minigonne e alettone)
...work in progress...

Immagine
Avatar utente
zeta
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/03/2009, 17:57
Località: Roma

Re: Follia??? modulo steinbauer e genercom

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/08/2010, 12:57

sono arrivato tardi... comunque volevo dirti che li puoi montare senza problemi in quanto i moduli non sono comunicanti con la centralina dell'auto... io mi ricordo che provai a mettere due moduli entrambi per la pressione rail gasolio e che dire... PAURA! poi poco dopo la centralina mi ha fatto il dito medio :mrgreen:

che dire... una rimappina con i due moduli montati e la macchina ti diventa terminator :P
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti