Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi 1686CDTI » 22/02/2015, 13:03

Perdonami la latitanza :) comunque io l'ho preso sulla baia dal venditore con più feedback solo perché l'ho ritirato a mano, essendo del mio paese quasi. Puoi prenderlo anche dal sito riportato, che non è altro che l'altro venditore sulla baia a patto di non prendere 10grammi per ogni litro.

Secondo me tale dosaggio male non fa, ma inutile è ;)

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Taptalk
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi AstraRicc » 22/02/2015, 13:28

Quindi tu ne consigli 30g per 4,5 litri ? E per il cambio ? Stessi g/l ? Grazie :)

P.S. L'unica cosa che mi frena è il capire se questi 30€ (+ i grammi necessari per l'olio del cambio...) siano un'investimento sensato, cioè con un ritorno tangibile... Come consumi hai alla fine notato una differenza ?
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi 1686CDTI » 22/02/2015, 14:14

perchè 4.5 litri se tu ne metti 5?

Comunque ho messo 30 grammi, anche 25 bastano. Per il cambio consigliano il Bisolfuro di tungsteno anche se non ho esperienze dirette circa la bontà del prodotto.
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi maxmax80 » 15/03/2015, 1:54

oggi ritirata la bimba dopo il tagliando, ed aggiunto 10gr di nitruro di boro all' olio nuovo (come mantenimento dopo il trattamento del 2014)...
...il motore è tornato subito più silenzioso e la macchina con quella sensazione di "scorrevolezza" che mi stupì l' anno scorso
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi AstraRicc » 26/03/2015, 17:35

1686CDTI :)
Come va ? Percorsi chilometri ? Sempre tutto bene ? Lo consigli ancora ? Consumi ? In caso a brevissimo passerò pure io all'acquisto :)
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi 1686CDTI » 03/04/2015, 8:04

Scusa il ritardo nella risposta. Secondo me l'effetto sta scemando sempre più ed in parte sono io che mi abituo. Come consumi ho registrato un 20.5 km/l guidando bene. Se guidi male sono tali e quali :)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi davide77h10 » 22/04/2016, 11:14

Qualcun'altro ha provato il Nitruro di Boro Esagonale? Avete impressioni ulteriori? A 55K conviene già utilizzarlo?
Astra H 5P Enjoy 1.7 CDTI 110 Ecoflex
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia)
Avatar utente
davide77h10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2016, 13:36
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 cdti ecoflex 110cv

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Serpiko » 22/04/2016, 12:59

maxmax80 ha scritto:oggi ritirata la bimba dopo il tagliando, ed aggiunto 10gr di nitruro di boro all' olio nuovo (come mantenimento dopo il trattamento del 2014)...
...il motore è tornato subito più silenzioso e la macchina con quella sensazione di "scorrevolezza" che mi stupì l' anno scorso

Come fai a sapere che il miglioramento è dato dao 10g che hai agigunto e non dal risultato del tgaliando con olio e filtri nuovi?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi DerrickRoberts » 31/10/2017, 10:09

Ciao Mate, mi piace non avere molta idea su LeEco Le 2 Pro X20. Mi piace questa funzionalità massima del telefono ma quando controlla tutte le informazioni in google ho alcune informazioni sul telefono da qui http://www.deviceranking.it/phone/antut ... -2-pro-x20 loro ha detto che questo benchmark del telefono antutu è buono. Ma non ho esperienza con il dispositivo LeEco. Trovo anche il servizio battario, il sistema operativo e il marchio non sono molto buone. Ma mi piace soprattutto il desgin. Quindi qualcuno mi può dare una buona informazione. E mi prego di farmi sapere dove posso acquistare questo telefono anche ti prego di suggerire siti di fiducia come amazon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
DerrickRoberts
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2017, 9:54
Località: Bangladesh
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: X2

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi fulvio testa » 17/04/2018, 9:44

Io sono anni che uso i prodotti Ceramic Power Liquid funzionano e fanno il suo lavoro. Ho usato per il motore e per il cambio. A 128.000 Km mi si rompe in autostrada il cuscinetto del cambio .... grazie al prodotto al cambio ho potuto recarmi alla officina più vicina, cambio frullato ma sono arrivato in officina ... carro attrezzi nisba ... tanti euri risparmiati ! Al motore un meccanico da ciofeca mi metteva ai cambi olio un olio motore non per Opel, risultato tutti i passaggi olio intasati, se non averi avuto il ceramic power liquid a tenere oleato il motore quando l' olio non arrivava .... tutto il motore da buttare via. Grazie a questi prodotti mi hanno salvato il motore ed il cambio che altrimenti avrei buttato via la Opel certo non fa i miracoli avverto una anomalia subito cerco una officina ... se è distate 100 km mi fermo e chiamo soccorso ma la Opel non fonde. Il prodotto al motore elimina le partenze a freddo tenendo il motore lubrificato. Io lo metterei anche da veicolo nuovo. La mia Opel è arrivata a 147.000 km nonostante un cambio rotto, e un rumore di punterie, che ispezionando il motore testata motore da rettificare e da sotto la coppa del olio passaggi olio motore ostruiti e tagliandi olio tirati troppo con olio motore non per opel Olio motore fatto caccau . La mia esperienza è sì usatelo è unico in commercio per una percorrenza di 100.000 km in commercio se ne trovano altri che sono buoni per una percorrenza molto inferiore, ci sono olio motore con dentro gli addittivi con percorrenze molto basse. Il Cpl è unico. Se lo usate non fermatevi al fatto che dura 100.000 km se avete avuto anomalie ha fatto il suo lavoro ma si è esaurito prima, perdite di olio motore ... Io ho la Opel in officina e dal classico cpl sono passato al Evolution .... buona guida a tutti e fari accesi ciaooooo
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi opelastra1964 » 17/08/2020, 10:51

i pareri positivi sono tanti. farò un pensierino al CPL al prossimo cambio olio a 144000 km. grazie a tutti
opelastra1964
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2019, 16:10
Località: noale
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 17 cdti 101 cv my 06

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti