Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2012, 10:42

Carminetor74 ha scritto:Sono passati quasi 3.000km da quando ho fatto il trattamento con la versione più "concentrata" del CPL... Lo Sport.
Ebbene, tornando a macinare gli stessi percorsi di sempre (casa-lavoro e viceversa), devo ammettere che le medie cominciano ad alzarsi passando dai soliti 14,5Km/l a 14,9Km/l...
Non tantissimo: viaggiamo nell'ordine di ~ il 3% di miglioramento. Ma ciò significa che in effetti questo CPL qualcosa fa e sui grandi numeri il risparmio è significativo.
Nel mio caso ad esempio, ho stimato che con una percorrenza annua di 16.000km mi vedrei regalati ~500Km ovvero 65-70€... Non ci sputerei sopra :ok

Fermo restando che andrebbe considerata anche la temperatura ambientale presente durante i due periodi... la cosa è interessante e mi sta venendo voglia di rischiare...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi pasuccio » 03/09/2012, 13:00

Carminetor74 ha scritto:Sono passati quasi 3.000km da quando ho fatto il trattamento con la versione più "concentrata" del CPL... Lo Sport.
Ebbene, tornando a macinare gli stessi percorsi di sempre (casa-lavoro e viceversa), devo ammettere che le medie cominciano ad alzarsi passando dai soliti 14,5Km/l a 14,9Km/l...
Non tantissimo: viaggiamo nell'ordine di ~ il 3% di miglioramento. Ma ciò significa che in effetti questo CPL qualcosa fa e sui grandi numeri il risparmio è significativo.
Nel mio caso ad esempio, ho stimato che con una percorrenza annua di 16.000km mi vedrei regalati ~500Km ovvero 65-70€... Non ci sputerei sopra :ok


si avvicina il terzo anno, e quindi anche il terzo tagliando.... dopodiché, mi sa che dovrai dedicarmi un po' del tuo prezioso tempo!! :)
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 06/09/2012, 21:31

bè, oltre al risparmio di carburante c'è anche il fatto che protegge dalle brutte "partenze a freddo" che notoriamente debilitano qualsiasi motore e la sensazione si "scivolamento" (fluidità) a me piace tantissimo e chiude un pò quel pessimo buco ai bassi regimi.
;)
Nei motori con molti Km, quelli più sgangherati, gli dà una bella raddrizzata. ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 07/01/2013, 11:46

Peccato che da iPhone io non riesca a postare foto... :(
Ieri ho deciso di controllare l'olio dopo che son passati 7.000km dal tagliando con aggiunta di Ceramic Power Liquid Sport.
Ebbene, tolgo il tappo per il rabbocco e con mio stupore, trovo al suo interno una sorta di "crema" color beige (probabilmente dovuto alla mistura di CPL e olio), come se in quel punto si fosse raddensato con le alte temperature, tutto il Ceramic Liquid che non è riuscito ad andare in circolo...
Era una vera e propria crema, bella densa e fine. Forse è proprio questa che venendosi a creare con le tipiche condizioni di funzionamento del motore, si "spalma" sulle superfici di attrito, proteggendole dall'usura? :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 09/01/2013, 12:28

Carminetor74 ha scritto:Peccato che da iPhone io non riesca a postare foto... :(

:risata Infatti... forse perché costa troppo poco... :bins

Carminetor74 ha scritto:Ieri ho deciso di controllare l'olio dopo che son passati 7.000km dal tagliando con aggiunta di Ceramic Power Liquid Sport.
Ebbene, tolgo il tappo per il rabbocco e con mio stupore, trovo al suo interno una sorta di "crema" color beige (probabilmente dovuto alla mistura di CPL e olio), come se in quel punto si fosse raddensato con le alte temperature, tutto il Ceramic Liquid che non è riuscito ad andare in circolo...
Era una vera e propria crema, bella densa e fine. Forse è proprio questa che venendosi a creare con le tipiche condizioni di funzionamento del motore, si "spalma" sulle superfici di attrito, proteggendole dall'usura? :mmmm

Può darsi... ed è proprio per quello che "ho paura" a metterlo nel motore di Adelina; non vorrei che andasse ad interferire con qualche sensore come, ad esempio, quello che indica il livello dell'olio.
Non dovrebbe fare niente ma... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 09/01/2013, 15:33

No, Vittorio... Non credo. Mai sentito di danni ed a onomalie sensori, da Ceramic Power Liquid.
Piuttosto sono propenso a pensare che sulle zone alte del motore (vedi nicchia dove ha sede il tappo), essendo poco esposte al "bagno d'olio", sia normale un ristagnamento del CPL.
Mentre sulla zona bassa (sede anche dei sensori), vuoi per la forza di gravità, per gli organi in movimento che "sguazzano nell'olio" e lo stesso olio spruzzato in pressione dalla pompa, il CPL sia più diluito e non crei ristagnamenti. :ok

PS: per quanto riguarda l'iPhone io per principio non lo comprerei MAI e certe pecche non le ho mai potute digerire! Ma non è mica colpa mia se ho un amico che me li passa ogni volta che acquista l'ultimo modello! :paura :hihihi :hihihi :tantiride
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2013, 9:57

Carminetor74 ha scritto:No, Vittorio... Non credo. Mai sentito di danni ed a onomalie sensori, da Ceramic Power Liquid.
Piuttosto sono propenso a pensare che sulle zone alte del motore (vedi nicchia dove ha sede il tappo), essendo poco esposte al "bagno d'olio", sia normale un ristagnamento del CPL.
Mentre sulla zona bassa (sede anche dei sensori), vuoi per la forza di gravità, per gli organi in movimento che "sguazzano nell'olio" e lo stesso olio spruzzato in pressione dalla pompa, il CPL sia più diluito e non crei ristagnamenti. :ok

Effettivamente è logico che sia come dici tu ma, nel dubbio, non me la sento di rischiare... :mahh

Carminetor74 ha scritto:PS: per quanto riguarda l'iPhone io per principio non lo comprerei MAI e certe pecche non le ho mai potute digerire! Ma non è mica colpa mia se ho un amico che me li passa ogni volta che acquista l'ultimo modello! :paura :hihihi :hihihi :tantiride

Beh, allora... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi andrea1982 » 10/01/2013, 21:01

Carminetor74 ha scritto:Ieri ho deciso di controllare l'olio dopo che son passati 7.000km dal tagliando con aggiunta di Ceramic Power Liquid Sport.
Ebbene, tolgo il tappo per il rabbocco e con mio stupore, trovo al suo interno una sorta di "crema" color beige (probabilmente dovuto alla mistura di CPL e olio), come se in quel punto si fosse raddensato con le alte temperature, tutto il Ceramic Liquid che non è riuscito ad andare in circolo...


l'olio quanti km ha?Hai cambiato marca di olio?Usi spesso l'auto per brevi tragitti?L'olio sull'astina di controllo sembra ok?Livello refrigerante è ok?

Potrebbe essere condensa che si emulsiona con l'olio nella migliore delle ipotesi,oppure,nella peggiore ... :paura
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 10/01/2013, 22:43

Andrea ecco le risposte:

L'olio quanti km ha? Come citato sopra: 7.000
Hai cambiato marca di olio? Si. Di miglior qualità (Motorkraft). Al tagliando.
Usi spesso l'auto per brevi tragitti? Mai sotto i 15km.
L'olio sull'astina di controllo sembra ok? Perfetto.
Livello refrigerante è ok? Perfetto

Potrebbe essere condensa che si emulsiona con l'olio nella migliore delle ipotesi,oppure,nella peggiore ... :paura

No... Era un'emulsione di Ceramic Power Liquid misto olio. Sicuro come l'oro.
Il motore non dà problemi. Anzi! La temperatura è nella norma.
I consumi pure. Sovente la tiro al limitatore (6.600 rpm) come niente.
Quindi non mi preoccupa assolutamente la cosa
:ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 11/01/2013, 9:02

Io sono anni che uso il CPL e non ho mai e ripeto mai avuto nessun problema, anzi ... solo vantaggi !!! ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 20/01/2013, 15:55

Carminetor74 ha scritto:Ieri ho deciso di controllare l'olio dopo che son passati 7.000km dal tagliando con aggiunta di Ceramic Power Liquid Sport.
Ebbene, tolgo il tappo per il rabbocco e con mio stupore, trovo al suo interno una sorta di "crema" color beige (probabilmente dovuto alla mistura di CPL e olio), come se in quel punto si fosse raddensato con le alte temperature, tutto il Ceramic Liquid che non è riuscito ad andare in circolo...
Era una vera e propria crema, bella densa e fine. Forse è proprio questa che venendosi a creare con le tipiche condizioni di funzionamento del motore, si "spalma" sulle superfici di attrito, proteggendole dall'usura? :mmmm


Ecco di cosa sto parlando:
Immagine
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Lollo78 » 20/01/2013, 18:30

Liqui moly cera tech. Nessuno l'ha provato?
Contiene nitruro di boro esagonale (hBN), a quanto leggo in giro la nuova frontiera degli additivi.
Su elaborare se ne parla... Gli utenti del form sono andati oltre acquistando direttamente il nitruro di boro (una polverina) da mettere nell'olio motore.
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 21/01/2013, 8:29

nitruro di boro esagonale ? Mai sentito ... ma mi ricorda molto "panetto di burro rettangolare" !!! :ahahah
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Lollo78 » 21/01/2013, 8:41

:mrgreen: ehehe, anche me suonava strano, ma se ti fai una ricerca vedi che da un anno a questa parte é l'additivo più gettonato. sta facendo le scarpe a teflon e fullerene... :ok
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Mercenario » 21/01/2013, 9:25

Io ormai ho iniziato con il "Ceramic Power Liquid" ed è meglio non mischiare le due cose ... comunque ne avrò ancora per 80.000Km che è la durata dell'effetto del CPL. ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi andrea1982 » 21/01/2013, 18:56

il Liqui Moly è molto valido,è solo poco conosciuto rispetto al CPLforse per via della minor pubblicità

sugli additivi come per l'olio motore ci sono sempre opinioni contrastanti,io avendo provato tempo fa sia il CPL che il Teflon con risultati avvertibili prossimi allo zero ho deciso che nel mio motore solo olio Mobil1 (uno dei pochissimi produttori che hanno un lubrificante veramente sintetico) + filtro cambiato regolarmente ogni 8-10 mila km e stop
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Lollo78 » 21/01/2013, 22:39

Del CPL ho letto pareri molto contrastanti. La maggior parte negativi.
Vorrei mettere anch'io il Mobil 1 (sono ndeciso se metti dentro anche il ceratec). Esattamente tu quale usi?
Per la mia CAR (senza dfp) il Mobil 1 ESP 0W40 potrebbe andare bene?
Non é autorizzato GM, ma secondo Exxon rispetta le specifiche GM-LL-eBlaBlaBla.
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi andrea1982 » 21/01/2013, 23:06

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] rispetta tutte le specifiche.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Lollo78 » 22/01/2013, 1:18

É esattamente l'olio l quale mi riferivo. Tu usi questo? Come ti trovi?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi catred » 22/01/2013, 1:49

:inot
Lollo78 ha scritto:É esattamente l'olio l quale mi riferivo. Tu usi questo? Come ti trovi?

Non (solo :-D ) per fare il :scassam ma...l'argomento è interessante, solo... leggermente :offtopic :concordo. Quindi chiedo ad andrea1982 di, se vuole, rispondere qui:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mah :thx

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite