Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

additivi antiattrito

Messaggiodi zorroz » 27/04/2007, 12:29

Allora, mi sono informato da alcuni fornitori:

ZX1
a base di fullrene C60, eccellente additivo tra i più venduti sul mercato che non crea nessun problema al propulsore, dato che le molecole di cui è composto non lasciano residui solidi e si disperdono nell'olio a fine ciclo. Durata limitata: 40.000 km dopo di che bisogna ripetere il trattamento.
Il C60 viene utilizzato in bassa quantità in alcuni olii della Bardhal.

SINTOFLON
additivo a base di PFTE composto da teflon, prodotto italiano conosciuto e testato al banco in grado di fornire prestazioni effettive nei consumi e rendimento dei propulsori, viene consigliata la versione PROTECTOR RACING nei motori nuovi o poco usurati, la versione E.T. nei casi di motori con più km.

CERAMIC POWER LIQUID
qui bisognerebbe aprire un capitolo a parte per questo "noto e molto venduto" additivo. Il produttore dichiara che sia composto da particelle di ceramica, non sono conosciute prove effettuate al banco prova di propulsori trattati con questo additivo ma a detta di alcuni rivenditori: va utilizzato solo su motori spompati o che abbiano un consumo eccessivo d'olio. Un rivenditore serio mi ha confidato che alcuni concessionari lo utilizzano su macchine usurate prima di essere vendute sul mercato dell'usato. Sconsigliato su motori nuovi o che non abbiano problemi di usura.

Il resto del mercato offre additivi di qualunque genere o similari dei più conosciuti.
Leader del settore è la americana STP che produce additivi da moltissimo tempo per i più svariati propulsori.

QUALI FUNZIONANO EFFETTIVAMENTE?
Facendo una ricerca su internet si parla molto bene di ZX1 e SINTOFLON, per il resto si è molto scettici.
Il consiglio generale è comunque di affidarsi a un buon olio motore e di stare attenti o comunque informarsi bene prima di mettere additivi nell'olio, soprattutto se il proprio motore non ha problemi.
L'uso dello stesso tipo d'olio nel tempo rende maggiore la durata e la pulizia all'interno del motore stesso.
AstraGTC 1.3 m.jet 6speed+ T-box CR2 adv 126cv -Moonland +16"205/55 +CDB A.M. DVD90 NAVI+CID
Avatar utente
zorroz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2006, 12:39
Località: SPQR

Re: Addittivi olio

Messaggiodi geox276 » 07/03/2010, 14:01

be io consoglio il sintoflon protector ,
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi danzig » 28/03/2010, 15:22

Vorrei sapere se è il caso di fare il trattamento a ceramica sul motore opc

parei e impressioni???
danzig
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/01/2009, 15:45
Località: Stia

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 29/03/2010, 8:06

Cosa dire... l'ho fatto 80.000 Km fa (motore e cambio) e, secondo me, ne vale la pena.
Visto che in teoria nel motore dura circa 100.000 km, adesso ho provato lo ZX1... :boh :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi danzig » 30/03/2010, 13:47

che pregi hai riscontrato???
altri pareri ragazzi
danzig
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/01/2009, 15:45
Località: Stia

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi AndrewGTC » 30/03/2010, 13:54

Lo ZX1 l'ho scoperto grazie al mio vecchio Club Ford...devo dire che tutti ne parlavano benissimo...miracoloso!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi BELFAGOR » 30/03/2010, 14:53

Mi potreste spiegare in cosa consiste questo trattamento, ho visto i vari prodotti ma non ho ben capito il funzionamento vero e proprio.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2010, 18:36

BELFAGOR ha scritto:Mi potreste spiegare in cosa consiste questo trattamento, ho visto i vari prodotti ma non ho ben capito il funzionamento vero e proprio.

Semplice. E' un "intruglio" da aggiungere all'olio motore quando lo si cambia.
Lo ZX1 è molto liquido... il CPL è molto molto denso; fa quasi paura introdurlo... :mrgreen: Infatti suggeriscono di appoggiare la boccetta sul motore caldo prima di introdurlo.
C'erano già un paio di topic dedicati agli additivi... chi li ripesca? :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi gtc16 » 03/04/2010, 18:57

Io avevo preso prodotti della Sintoflon sulla vecchia Kadett, ed avendo 120.000km qualcosa riduceva come rumore del motore e fluidità.
Su questa non ho sentito tanto, forse per via della poca sportività del motore (la kadett aveva il carburatore ogni modifica si sentiva bene).
A parte la marca comunque sono prodotti validi.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi BELFAGOR » 07/04/2010, 8:06

vittocecco ha scritto:C'erano già un paio di topic dedicati agli additivi... chi li ripesca? :D


Io ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],Ed è per lo stesso dubbio per giunta, quindi li ho uniti.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi The Killer » 13/04/2010, 13:16

il problema degli additivi è che NESSUN produttore dice esattamente cosa ci mette.

Per quanto ne sappiamo ci possono spacciare mezzo litro di olio per il nuovissimo ritrovato nano-super-anti-ipertecnologico e nessun comune "mortale" sprovvisto di un laboratorio di analisi potrebbe effettivamente dire cosa contiene.

Poi se ne approfittano: visto che non tutti sono chimici, a pochi vengono certi dubbi.

Ci sono molti antiattrito: teflon, nitruro di boro, bisolfuro di tungsteno, bisolfuro di molibdeno, fullerene C60, grafite... vai a capire quale è meglio :mrgreen:
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi Carminetor74 » 13/04/2010, 14:07

Vi dico il mio parere...
Dei prodotti a base di Teflon ne ho sentito parlare molto bene! Ma a me fan PAURA! Perchè se ci pensate, il teflon ha si caratteristiche di attrito molto basse, ma è pur sempre una sorta di "plastica" e col tempo temo che ad alte temperature e pressioni si deteriori formando residui che altro che ridurre l'attrito! Il Power Liquid invece, magari non arriva alle prestazioni del Teflon, ma la ceramica di cui è composto non si deteriora! Io l'ho messo a 100.000 km sulla Astra 2.0 16V e devo dire che ho avuto un buon riscontro confermato anche dall'abbassamento dei consumi. Sconsiglio tuttavia di metterlo su motori nuovi! Voi fascereste la testa prima di rompervela? :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 16/04/2010, 6:52

per quel che può valere ......ieri ho avuto qui un ingegnere della CERAMIC , mi ha fatto rullare una moto , buell x1 lightning , ho qui salvato le rullate e poi appaena riesco ve le posto , la moto aveva 100,4 cv e 73nm di coppia in origine , poi in signore ci ha messo il prodotto associato a tre o quattro goccie nel serbatoio di un liquido color ciliegia , non ho visto il nome ,dopo mezz' ora di moto , l' ho rirullata e ha testato 102.1 cv e 77nm , ma a far impressione è la curva che fino a 4500 giri sembra un' altra , ma intendo quasi da originale a mappata !!

non sono un credulone e bisognerebbe fare gli stessi test su piu veicoli , ma se il buongiorno si vede dal mattino.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2010, 17:17

Carminetor74 ha scritto:... sconsiglio tuttavia di metterlo su motori nuovi! Voi fascereste la testa prima di rompervela? :mrgreen:

Per questo esiste la versione "rodaggio", adatta ai motori meno usurati... :ok

marino@CarburatoriBG ha scritto:per quel che può valere ......ieri ho avuto qui un ingegnere della CERAMIC , mi ha fatto rullare una moto , buell x1 lightning , ho qui salvato le rullate e poi appaena riesco ve le posto , la moto aveva 100,4 cv e 73nm di coppia in origine , poi in signore ci ha messo il prodotto associato a tre o quattro goccie nel serbatoio di un liquido color ciliegia , non ho visto il nome ,dopo mezz' ora di moto , l' ho rirullata e ha testato 102.1 cv e 77nm , ma a far impressione è la curva che fino a 4500 giri sembra un' altra , ma intendo quasi da originale a mappata !!

non sono un credulone e bisognerebbe fare gli stessi test su piu veicoli , ma se il buongiorno si vede dal mattino.....

Caspita! Ma hai detto nel serbatoio... quindi è un additivo per carburante... :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi gtc16 » 17/04/2010, 18:03

Io avrei fatto una prova senza additivi nella benzina, sappiamo tutti che la benzina in commercio è scadente, magari step by step si riesce a vedere bene i risultati.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 19/04/2010, 6:43

vittocecco ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:... sconsiglio tuttavia di metterlo su motori nuovi! Voi fascereste la testa prima di rompervela? :mrgreen:

Per questo esiste la versione "rodaggio", adatta ai motori meno usurati... :ok

marino@CarburatoriBG ha scritto:per quel che può valere ......ieri ho avuto qui un ingegnere della CERAMIC , mi ha fatto rullare una moto , buell x1 lightning , ho qui salvato le rullate e poi appaena riesco ve le posto , la moto aveva 100,4 cv e 73nm di coppia in origine , poi in signore ci ha messo il prodotto associato a tre o quattro goccie nel serbatoio di un liquido color ciliegia , non ho visto il nome ,dopo mezz' ora di moto , l' ho rirullata e ha testato 102.1 cv e 77nm , ma a far impressione è la curva che fino a 4500 giri sembra un' altra , ma intendo quasi da originale a mappata !!

non sono un credulone e bisognerebbe fare gli stessi test su piu veicoli , ma se il buongiorno si vede dal mattino.....

Caspita! Ma hai detto nel serbatoio... quindi è un additivo per carburante... :mmmm

si , il solito nell' olio motore , poi un piccola dose nel serbatoio , ma ti parlo di un paio di ml , quindi penso che quello nel serbatoio abbia fatto poco , in mezz'ora non può aer fatto tutto quel ben di dio , penso che si ancora il ceramico antiatrito il
segreto ......in settimana arrivano ancora a fare prove su vetture ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi Magno » 20/05/2010, 19:24

Io + o - li ho provati un po tutti:
Sulla punto che avevo prima (1.2 8v) misi il CpL a circa 10k Km e dopo un mesetto circa ho visto i consumi crollare (anche se magari era semplicemente dovuto alla fine del rodaggio del motore, però fu abbastanza immediata la cosa).
A circa 50k Km usai lo ZX1R.
All'epoca veniva consigliato di addizionarlo in piccola quantità anche nell'acqua di raffreddamento. Io lo usai nelle giuste proporzioni per motore, acqua e cambio.
Beh, dopo meno di 2 mesi andò a farsi benedire una guarnizione para-acqua della pompa dell'acqua, dopo 6 mesi ho dovuto rifare la quarnizione della testa e poco dopo (visto quello che era successo) andai a cambiare l'olio del cambio....il meccanico trovò la scatola del cambio A SECCO, visto coi miei occhi.
Lo ZX1R è fullerene sospeso in un solvente (c'è anche scritto sulla confezione) che dopo un po evapora e si ripristina il livello originale dell'olio....io non lo userò più perchè nessuno mi può torgliere la convinzione che tutti quei casini fossero causati da quel maledetto solvente!
Piuttosto metterei il Bardhal XTC o Technos che sono già addizionati di fullerene senza aggiunta di solventi e nelle proporzioni ottimali.

Invece mi sento di consigliare il Sintoflon, usati tutti i loro prodotti e funzionano (diminuzione dei consumi, prestazioni non credo siano aumentate). Sulla punto usai anche l' Engine Treatment per pulire il circuito di lubrificazione e funzionò alla grande....si vedeva fango uscire dal tappo anzichè olio!
Sull'astra per ora ho messo solo un flacone di racing, ieri ho fatto il tagliando e domani prenderò un altro flacone + uno per il cambio. Su un'auto nuova non ho notato nessuna miglioria, ma visti i risultati sulla punto di 90k Km credo (spero) mi preservi il motore dall'usura.

Tra l'altro il PTFE ha una temperatura di fusione superiore di parecchio alla temperatura a cui brucia l'olio motore....per cui, almeno sulla carta, dovrebbe proteggere bene le bronzine o i cuscinetti del turbo.

:mmmm
Astra H Cosmo 02/05/2009
1.6 Turbo - 180 cv
Black Sapphire
Antifurto + Cerchi da 18" + ECC + 4 anni di garanzia.
Avatar utente
Magno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/04/2009, 19:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.6T

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi Mercenario » 28/10/2011, 14:35

Salve ragazzi !!!
Mi ricollego a questo 3D per raccontarvi la mia esperienza in merito all'argomento "additivi". ;)

La prima volta che ho utilizzato il "Ceramic Power Liquid" è stato sulla mia prima motina ...
... un Honda CBR600F2 del 94' ...
Immagine

La moto aveva ben 50.000 Km ed era molto "sgangherata" :mrgreen: e devo ammettere che su questa moto il "Ceramic Power Liquid Superbike" gli ha dato una bella raddrizzata, l'ho rivenduta a 80.000 Km ed andava come un treno ... lenta ma implacabbile !!! :D

Poi ho cambiato moto ed ho comprato (nuova da concessionaro) un Honda CBR600F4 del 00' ...
Immagine

Ache quì ho utilizzato il "Ceramic Power Liquid Superbike" quando la moto aveva raggiunto i 10.000 Km.
C'è stato un ottimo incremento di motenza che non sò quantificare in cavalli, la coppia iniziava a 5.000 Giri anzichè 5.500/6.000 Giri ma il "freno motore" è diminuito in maniera sensibile.

Attualmente sono passato ad un Honda CBR600F4i del 01' ...
Immagine

... stesse identiche esperienze fatte con l'Honda CBR600F4 del 00'. ;)

Per tutte e 3 le moto ho utilizzato il "Ceramic Power Liquid Superbike"
Immagine

Devo ammettere che sulle moto questo prodotto è molto soddisfaciente ... almeno per me.
PS: Si capisce che sono un amante della serie CBR 600 ??? :mrgreen:

Visto che l'esperienza è stata piacevole, ho deciso di utilizzarlo anche sulla mia prima macchinina ...
... una Toyota Corolla del 01' ... esteticamente BRUTTA, ma indistruttibile !!!
Immagine

Ho fatto il trattamento ceramico a 80.000 Km ... bè na ha percorsi 285.000 senza fare un fiato ... la motorizzazione ?
Un 1.4 benzina VVT da 98CV. Fantastica ! :mrgreen:

Poi ho acquistato una FIAT Bravo 2°Generazione 1.9 M-Jet da 120 CV ...
Immagine

La macchina era aziendale, l'ho presa a 16.000 Km (sicuramente ne aveva almeno 40.000 :evil: ... comunque ...) e andava abbastanza bene.
A 30.000 Km ho messo il filtro dell'aria in tela della BMC e gli ho fatto il trattamento ceramico al motore ed al cambio ...
... bè ... un altra macchina !!! Un elasticità di motore mai vista, accellerazione notevolmente migliorata, e consumi nell'ordine dei 21-23 Km/L.

Sono rimasto particolarmente soddisfatto e in questo caso ho utilizzato il:
"Ceramic Power Liquid Diesel"
Immagine

ed il "Ceramic Power Liquid Gearbox"
Immagine

Adesso che sono passato alla bellissima Astra J (ancora imballata ... poverina ... ha solo 3.000 Km :D )
Immagine

Quando raggiungerò un chilometraggio adeguato, vorrei farle il trattamento ceramico ... ma ... oggi ce ne sono molti di questi prodotti ...

http://www.xeramic.com ... http://www.team-zx1.com ... http://www.ceramicpowerliquid.com

Uffffff ... secondo voi ? :mah
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi luctun » 28/10/2011, 15:06

Io di queste cose non sospettavo manco l'esistenza. Mi sono letto il topic d'un fiato perchè mi sembra concettualmente interessante e valido il discorso. Peccato per la brutta esperienza di magno. Mi ha un tantino smontato.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 28/10/2011, 15:31

Mercenario ha scritto:Quando raggiungerò un chilometraggio adeguato, vorrei farle il trattamento ceramico ... ma ... oggi ce ne sono molti di questi prodotti ...

http://www.xeramic.com ... http://www.team-zx1.com ... http://www.ceramicpowerliquid.com

Uffffff ... secondo voi ? :mah

Beh... viste le tue precedenti esperienze te lo chiedi? :shock:
Ceramic power liquid (quello originale) tutta la vita!!!
Come avrai letto l'ho usato anch'io sulle mie vetture precedenti.
A breve metterò probabilmente il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], adatto a motori nuovi (le particelle ceramiche dovrebbero essere più fini) e che dura 50.000 Km conto i 100 dell'altra versione.
Vista la complessità del mio cambio attuale (e dei differenziali) non metterò alcun additivo in quei dispositivi (soprattutto nel differenziale posteriore). A scanso di "problemi"... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti