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Lollo78 ha scritto:Del CPL ho letto pareri molto contrastanti. La maggior parte negativi.
Mercenario ha scritto:Io sono anni che lo uso su moto e macchine e mi sono sempre trovato particolarmente bene e i motori sono tutti durati un infinità di tempo.
as24144 ha scritto:Ciao ragazzi sono in procinto di mettere lo zx1 sulla mia astra j 2.0 cdti, volevo sapere da voi, dovendo e mettere un 200ml, secondo voi é il caso di aspirare prima lo stesso quantitativo di olio? Nel caso come devo fare? Avete esperienze con questo antiattrito? Grazie
Salvoct90 ha scritto:Com'è l additivo ceramico per il cambio? ? Funziona? ? Il mio cambio è un po duro
cskynet ha scritto:Attualmente il miglio additivo olio motore è il Nitruro di Boro Esagonale , provatelo signori ... provatelo ! E' FE NO ME NA LE ... Io li ho provati tutti e questo non ha eguali ! Lo si sente da subito con la rumorosità del motore nettamente diminuita ... il tutto è + ovattato e fluido ... + corposo nell'accelerazione !
Oltre alla notevole protezione effettiva su tutte le parti a scorrimento nel motore quello che mi ha stupito è il consumo di carburante , dopo 1000 Km circa il consumo a pari utilizzo ( stesse strade, stessi orari , stesso stile di guida ) è calato di circa 1 / 100 Lt da computer di bordo .
Il mio collega ha il clone della mia auto e conferma la notevole differenza ... tant'è che al primo tagliando ha inserito pure lui il nitruro di boro esagonale!
vittocecco ha scritto:...come mai le case costruttrici non lo consigliano? E' vero però che ci sono in ballo forti interessi economici quindi la motivazione potrebbe essere politica e non tecnica...
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