Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi lucapesaro » 31/10/2011, 16:36

L'analisi è stata fatta da un laboratorio universitario e a prescindere chi l'abbia pubblicata (elaborare.it), che sia a favore di un prodotto o di un'altro resta sempre firmata da un laboratorio e a mio parere valida.

Si in effetti la diatriba va avanti da anni, io nel mio piccolo ho provato ed escluso l'utilizzo del cpl in quanto "troppo" discusso, sia in positivo che in negativo. In somma mi ha sempre dato la sensazione di un prodotto da Vanna Marchi o il buon Baffo, senza comunque offesa a chi lo ha preferito, resta sempre una considerazione personale.

La prova la feci con una moto da enduro circa una decina di anni fa, una XTZ600 tènèrè, utilizzata sia per diletto che per raduni enduristi, all'inizio ho notato un calare dei rumori metallici tipo catena di distribuzione e vari svalvolamenti, per poi tornare poco dopo amplificati e striduli, per risolvere tutto ho svuotato il motore fatto un trattamento con i prodotti della tunap per "pulizia" motore, e poi messo un motul. Questa è stata l'unica prova ed esperienza con il cpl.
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 01/11/2011, 18:32

lucapesaro ha scritto:... e suppongo anche chi non ne sia stato contento o che creda che sia un fake giusto? :ok

Ovvio! Purché si parli di CPL... :mahh

luctun ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ribadisco che in questo topic si dovrebbe parlare solo di CPL e... alcuni utenti che l'hanno già utilizzato ne sono contenti... :boh

Vero, ma senza diventare farisaici (tra l'altro il termine fariseo deriva dalle radici base che stanno per "dividere" quindi un forum diviso molto rigorosamente in maniera tematica sarebbe farisaico di concetto :roll: ) altrimenti non si riesce a discutere di nulla ;)

Perfetto, allora cambiamo il titolo (senza menzionare alcun prodotto) ed uniamo gli altri (?) topic in unico "topicone" sugli additivi...

lucapesaro ha scritto:L'analisi è stata fatta da un laboratorio universitario e a prescindere chi l'abbia pubblicata (elaborare.it), che sia a favore di un prodotto o di un'altro resta sempre firmata da un laboratorio e a mio parere valida.

A questo punto... riesci a darci il link dove si possa leggere il contenuto di quel prodotto?

lucapesaro ha scritto:Si in effetti la diatriba va avanti da anni, io nel mio piccolo ho provato ed escluso l'utilizzo del cpl in quanto "troppo" discusso, sia in positivo che in negativo. In somma mi ha sempre dato la sensazione di un prodotto da Vanna Marchi o il buon Baffo, senza comunque offesa a chi lo ha preferito, resta sempre una considerazione personale.

Comprensibile... un dato certo è che il motore di Zaffy è arrivato a 155.000 km senza il minimo problema (e con una discreta potenza residua) dopo due trattamenti CPL nel motore ed uno al cambio. Sarà quindi stato inutile ma non direi dannoso. Con l'occasione posto un dubbio che ho sempre avuto (e forse l'ho già scritto da qualche altra parte): dopo un centinaio di km dall'introduzione del CPL, l'indicazione del consumo al minimo scese di 0.1 litri... anche se fosse dovuto all'additivo, vorrebbe dire che il CB misura in tempo reale il consumo di carburante ma allora non dovrebbe sbagliare se si cambia stile di guida... o è preciso solo al minimo? :roll:

Edit: cancellata ultima parte del post di lucapesaro, quotata per errore
Ultima modifica di vittocecco il 02/11/2011, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi lucapesaro » 01/11/2011, 19:04

Ecco il link,

Ma ho notato che la relazione del laboratorio non è più visibile.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vedrò di chiedere se qualcuno l'ha downloadata!!
Luca

ASTRA H Enjoy MY06 CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, Radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

AM Computer di Bordo, AM Chiusura Confort, AM Cruise Control
Avatar utente
lucapesaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/10/2011, 13:58
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7TDI
Altra Opel: ASTRA H CDTI 1.7 101 CV 2006, Black Sapphire, radio cd 30, cerchi in lega da 16", fendinebbia

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi torakiki » 01/11/2011, 20:01

io sono sempre un pò dubbioso su questi additivi...se davvero funzionano, perchè non sono usati ufficialmente dalle case, o nelle gare automobilistiche/motociclistiche..?
il ceramic lo usai un sacco di tempo tempo fa, quando avevo una cinquecento sporting, magari era per la già poca potenza del motore, comunque non notai nessuna differenza... :?
ora sinceramente non userei nessun additivo, e mi limiterei a mettere sempre un buon olio e controllarne sempre lo stato ;)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi catred » 01/11/2011, 20:46

lucapesaro ha scritto:Ecco il link,

Ma ho notato che la relazione del laboratorio non è più visibile.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vedrò di chiedere se qualcuno l'ha downloadata!!

Ma qui si discute di una presunta analisi di un prodotto chiamato "Eco Ceramic Plus", che nulla ha a che vedere con il "Ceramic Power Liquid" di cui dovremmo disquisire in questo topic! :mmmm :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 02/11/2011, 11:14

catred ha scritto:
lucapesaro ha scritto:Ecco il link,

Ma ho notato che la relazione del laboratorio non è più visibile.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Vedrò di chiedere se qualcuno l'ha downloadata!!

Ma qui si discute di una presunta analisi di un prodotto chiamato "Eco Ceramic Plus", che nulla ha a che vedere con il "Ceramic Power Liquid" di cui dovremmo disquisire in questo topic! :mmmm :mah

:paura Fate estremamente attenzione a cercare informazioni sul vero CPL e non su imitazioni dove, come dice la stessa CPL, della ceramica c'è solo il nome...
Ribadisco... questo non vuol dire che nel CPL ci sia ceramica (a proposito... perché non si trovano analisi di laboratorio in merito?) ma solo che nelle imitazioni essa non c'è.
Per quello che può contare, visto che si tratta di uno studio commissionato da loro stessi (ma se crediamo alla prova di Elaborare sul Sintoflon...) sul sito ci sono [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] fra i quali una sorta di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Al di là del reale contenuto, la cosa importante è che funzioni, non faccia danni al motore e non inquini... :mahh

@lucapesaro: ho letto quelle due pagine :shock: e mi sono ricordato perché non frequento quel forum (tempo a parte)... :concordo
Ho visto poi che alcuni utenti hanno postato commenti positivi (esperienza diretta) ma non sono stati, come dire... considerati. Danno già per scontato che i prodotti "che funzionano" sono due e uno dei quali è, stranamente, quello "amato" da Elaborare... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Addittivi motore: ceramic power liqiud e simili: opinioni

Messaggiodi luctun » 02/11/2011, 12:54

Titolo cambiato. Così abbiamo più libertà di discussione :ok
anzi se qualcuno si imbatte ib topic simili potrebbe segnalarli e unisco il tutto
:thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi Carminetor74 » 02/11/2011, 12:55

Concordo esattamente con quanto detto dal "Collega" Vitto (una volta tanto) :accordo :hihihi
Cerchiamo oltretutto di essere CERTI di quel che si dice...
Se postiamo nozioni mal interpretate, strafalcionate e dichiarazioni fuorvianti, si va a finire di far cattiva pubblicità a prodotti magari validi e decantare positivamente prodotti veramente al limite della CIOFECA... :evil:
Il problema poi si riperquote non solo in ambito di tale Forum ma a livello WEB!
Perché se uno riporta uno studio dai risultati deludenti su un prodotto, quando in realtà trattavasi di un analogo o contraffazione, chiunque poi cerchi materiale al riguardo su internet, incappa poi in feedback negativi INGIUSTAMENTE, perché riguardano il prodotto contraffatto e non l'originale!!! :paura
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi Mercenario » 02/11/2011, 22:18

Carminetor74 ha scritto:Io sono veramente molto confuso da tutti questi additivi...
Il Ceramic Power Liquid l'ho usato su ben due auto... Forse è stato uno dei primi antiattrito in commercio. Lo usai negli anni '90 sulla Renault Super 5 e notai un netto miglioramento in termini di ripresa. Sulla vecchia Astra, in termini di consumi.
La diatriba va avanti da decenni. Contiene nanoparticelle di ceramica? Si? No? Ni? Boh!
Sui forum i commenti pro e contro non si sprecano. C'è chi dice: "magari non contiene ceramica, però funziona e questo è l'importante".
Teflon? Bah: quello mi fa paura... Funzionerà anche ma lo vedete sulle padelle come fa quando si deteriora? E a me sinceramente, residui di una pseudo-plastica che mi svolazzano nel motore, non mi lasciano impassibile.
Qualcuno dice: "menomale non contiene ceramica, se no sai che rigate sul cilindro?"
Ma no... Se sono veramente NANO-particelle, sono talmete piccole che andrebbero a riempire i microsolchi sulle superfici cilindro-pistone, migliorandone appunto la tenuta e riducendo l'attrito.
IO LO USEREI ANCORA! PERÒ a questo punto, MI DEVONO DIRE VERAMENTE COSA C'È DENTRO!


Quoto in todos ed aggiunco che le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ben descritte sono dirette non per sentito dire ;)

Ceramica o no ... se funziona, per me è OK ! ;)
Astra J 5p. Cosmo 1.7 CDTi ECOTEC® 16V 125cv
ESPPlus, MT6 (09/2011) - Olimpic White - Cosmo Pack 18"
(Navi 800 + Assetto Sportivo Ribassato + Cerchi 18" 235/45 R18)
Avatar utente
Mercenario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 13/09/2011, 15:53
Località: Caput Mundi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 125cv - C.Pack 18"

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 03/11/2011, 8:59

Carminetor74 ha scritto:Concordo esattamente con quanto detto dal "Collega" Vitto (una volta tanto) :accordo :hihihi
Cerchiamo oltretutto di essere CERTI di quel che si dice...

:risata :amici Ovviamente... :quoto

Mercenario ha scritto:... le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ben descritte sono dirette non per sentito dire ;)

Ceramica o no ... se funziona, per me è OK ! ;)

Quoto anche questo... anche le mie esperienze sono dirette anche se non supportate da studi scientifici. :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Addittivi motore: ceramic power liquid e simili: opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 28/11/2011, 8:42

Sono quasi a metà strada tra il 3* e 4* Tagliando... Avrei una mezza intenzione di fare il trattamento col CERAMIC POWER LIQUID,
MA... mi conviene farlo ora, togliendo un po' d'olio o aspetto sti altri 13.000 km così da farlo con olio e filtro nuovi? :mmmm :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Addittivi motore: ceramic power liquid e simili: opinioni

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2011, 12:53

Carminetor74 ha scritto:Sono quasi a metà strada tra il 3* e 4* Tagliando... Avrei una mezza intenzione di fare il trattamento col CERAMIC POWER LIQUID,
MA... mi conviene farlo ora, togliendo un po' d'olio o aspetto sti altri 13.000 km così da farlo con olio e filtro nuovi? :mmmm :mah

Io aspetterei... come sto facendo io! :mrgreen: A me ne mancano orientativamente 12.000... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi andrea1982 » 28/11/2011, 13:32

vittocecco ha scritto:Comprensibile... un dato certo è che il motore di Zaffy è arrivato a 155.000 km senza il minimo problema


diciamo che ci sarebbe arrivata lo stesso...molti rappresentanti fanno più di 400 mila km con i diesel e non mettono additivi,ma la differenza è che sanno usare in modo corretto il motore,questo è il miglior "additivo" secondo me :mrgreen:

c'è troppa confusione sul CPL,c'è chi dice che non vuole mettere "un cesso triturato" nel motore,altri che millantano miglioramenti degni di un viaggio a Lourdes..

Poi sarà una mia idea ma le pubblicità di quella ditta mi suonano un po' "gonfiate",ma io sono scettico di natura :mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: CERAMIC POWER LIQUID chi ha fatto il trattamento?

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2011, 13:51

andrea1982 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Comprensibile... un dato certo è che il motore di Zaffy è arrivato a 155.000 km senza il minimo problema


diciamo che ci sarebbe arrivata lo stesso...molti rappresentanti fanno più di 400 mila km con i diesel e non mettono additivi,ma la differenza è che sanno usare in modo corretto il motore,questo è il miglior "additivo" secondo me :mrgreen:

c'è troppa confusione sul CPL,c'è chi dice che non vuole mettere "un cesso triturato" nel motore,altri che millantano miglioramenti degni di un viaggio a Lourdes..

Poi sarà una mia idea ma le pubblicità di quella ditta mi suonano un po' "gonfiate",ma io sono scettico di natura :mrgreen:

Hai ragione. Ho fatto notare il fatto che ho percorso più di 150.000 Km senza problemi (ed era il terzo motore nel quale lo usavo, un benzina e due Diesel) non tanto per dare dei meriti all'additivo ma soprattutto per non dargli demeriti che non merita... :ohiohi :mrgreen: :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Addittivi motore: ceramic power liquid e simili: opinioni

Messaggiodi Carminetor74 » 28/11/2011, 15:27

Una cosa è certa: il CPL è presente sul mercato da ALMENO 15 anni. Io l'ho usato su 2 auto e mi accingo ad usarlo sulla terza... Se fosse una bufala, non pensate che ad un certo punto sarebbe stato lasciato sugli scaffali fino a fallire? A quanto ne so: le bugie han sempre avuto le gambe corte! :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Addittivi motore: ceramic power liquid e simili: opinioni

Messaggiodi luctun » 18/04/2012, 16:32

vitto... l'hai poi fatto il trattamento? Io mi sa che lo faccio....
Intanto segnalo un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovato per caso oggi.
Dopo che me lo leggo mgari unisco. E poi ovviamente sfoltisco :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: CPL

Messaggiodi Carminetor74 » 19/04/2012, 7:13

zorroz ha scritto:Per capirci:
Ai poveri consumatori promettono l'impossibile, perfino che la ceramica sia liquida!!!! :lol:

Al tribunale di Verona (immagino che qualche sfortunato abbia fatto causa) asseriscono "..che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti può ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni più brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico.."

Quindi si può benissimo immaginare che una boccetta di comune olio venga venduta a 60 eurini... :clapclap "Forza l'Itaglia!"

A quando le pasticche per trasmutare acqua in carburante?


Mi spiace riesumare questo post dopo anni... Ma... HAI LETTO DI CHE PRODOTTO SI TRATTA ED IL MOTIVO PER CUI È CONTESTATO???

Si sta parlando di ECO CERAMIC PLUS prodotto contestato perché dichiara di contenere CERAMICA LIQUIDA, quando addirittura di ceramica NON ne contiene per niente... Solo silicio ad altissime percentuali!

Noi invece di che prodotto stiamo parlando??? Del CERAMIC POWER LIQUID! Che non c'entra un caxxo con sto prodotto di dubbia composizione e provenienza.
Ceramic Power liquid specifica che al suo interno non c'è CERAMICA LIQUIDA bensì PARTICELLE DI CERAMICA dell'ordine di 0,2 micron che creano un "film" protettivo sulle zone scabre e logorate dei pistoni e cilindri (organi sottoposti a forte attrito).
In sostanza citi bene la fonte, additando la DITTA INGANNATRICE, ma la confondi con quella originale, con comprovata esperienza e se vogliamo... Plagiata! :voc
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Addittivi motore: ceramic power liquid e simili: opinioni

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2012, 9:21

luctun ha scritto:vitto... l'hai poi fatto il trattamento? Io mi sa che lo faccio....

No... e credo che non lo farò perché, premettendo che la vettura è in leasing con la formula "manutenzione e guasti compresi nel canone":
- "temo" per i sensori che Audi ha nel motore (uno su tutti quello del livello olio)
- in conce mi hanno detto che lo svuotamento dell'olio lo fanno con un dispositivo aspirante e non dalla coppa (anche se voglio sperare che un tappo ci sia). In ogni caso un dispositivo simile il mio meccanico non ce l'ha
- dovrei chiedere poi al mio mecca se è dotato dell'astina di misurazione meccanica (nel mio motore c'è il tubicino per introdurla ma non l'astina). In caso contrario dovrei comprarla perché, senza di essa, diventa impossibile misurare correttamente il livello dell'olio (ovviamente non si deve introdurre la parte che l'additivo sostituirà)... e, come sappiamo, è importante rispettare il giusto quantitativo di lubrificante.
A tal proposito riposto una parte di post (leggermente modificato e corretto) prelevato dal topic degli incontri in Emilia Romagna che "forse", non tutti leggono (escluso, ovviamente, luctun) :D

vittocecco ha scritto:Come alcuni sanno, sabato mi sono di avere troppo olio nel motore (e dire che il tagliando non l'ha fatto Opel) :badboy e questa mattina mi sono presentato in accettazione all'officina che ha effettuato il cambio d'olio.
Ho prospettato il problema e, dopo aver verificato che effettivamente sul display comparisse realmente la scritta "rimuovere olio", l'hanno portata immediatamente in officina* e ne hanno aspirato circa mezzo litro :x
Nel frattempo ho imparato che l'olio in Audi non si fa fuoriuscire dalla coppa ma lo si aspira :o
Ho detto con l'accettatore la mia idea del problema, cioè che il riempimento col nuovo olio (dichiarato 8.5 litri) è stato "abbondante" e, coi leggeri trafilamenti di gasolio dovuti alle rigenerazioni del DPF, il livello ha superato il limite di guardia.
Lui però ha detto che non è detto che il gasolio trafili :? cosa invece "matematica" se non si ha il postiniettore e si sfrutta la postiniezione degli iniettori standard (a dire il vero non ho idea se Audi ce l'ha ma i fatti dimostrerebbero di no) ed ha giustificato il fatto con la dilatazione termica dell'olio :risata al che gli ho detto di aver controllato ripetutamente il livello, oltre che appena ritirata la vettura dopo la sostituzione del lubrificante, anche nei giorni successivi (con l'olio ben caldo) quindi di "evitare di arrampicarsi sugli specchi"... :bins :risata
Temo che dalla prossima volta che entrerò in salone le facce saranno simili a quelle che facevano in Opel... :risata

* Audi non ha, per l'utente, l'astina per il controllo diretto dell'olio mentre l'officina ne è ovviamente dotata (e che ha confermato la lettura del sensore)

Dimenticavo... per la cronaca, il cambio olio e filtro per il mio motore costa, in Audi, la modica cifra di 346 € (IVA compresa) :pazzo che, per fortuna, non pago (come extra) perché compresa nel leasing...


luctun ha scritto:Intanto segnalo un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovato per caso oggi.
Dopo che me lo leggo mgari unisco. E poi ovviamente sfoltisco :mrgreen:

Bene. Ti consiglio di leggere "a modo" i post di zorroz perché tende a confondere il CPL con altri "ceramici" e stravolge un po' le cose (probabilmente è un po' distratto), come quando dice che IO ho rotto tre motori col CPL quando quegli stessi motori andavano perfettamente... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Addittivi motore: ceramic power liquid e simili: opinioni

Messaggiodi luctun » 19/04/2012, 9:47

:lol:
leggerò bene prima di unire onde evitare malintesi :ok
tornando a noi...i tuoi dubbi non sono quindi legati al prodotto ma alle peculiarità di Adelina...
Benissimo. Sono sempre più convinto di provarlo per consumi e fumo. Il rapporto rischi/benefici mi pare di capire essere dalla mia parte...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Addittivi motore: ceramic power liquid e simili: opinioni

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2012, 9:56

luctun ha scritto:tornando a noi...i tuoi dubbi non sono quindi legati al prodotto ma alle peculiarità di Adelina...

Esatto. :ok
Ribadisco che su Zaffy lo utilizzai sia nel motore sia nel cambio (ovviamente nelle versioni adatte).
Faccio anche presente che per motori nuovi (con pochi km), esiste una versione appositamente studiata per loro (con particelle leggermente più piccole), la quale è anche meno costosa...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti