Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Additivi motore (ceramic power liquid e simili): opinioni

Messaggiodi Cape » 09/12/2005, 18:37

Bella raga!
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha qualche informazione CERTA su additivi quali il Ceramic Power Liquid. Se non sbaglio questo è a base ceramica, ma ce ne sono altri al teflon o al fullerene...
La mia impressione è stata positiva in passato: sul mio vecchio Golf il trattamento era stato fatto con CPL sia al motore che al cambio e ne ho tratto buoni risultati (zero consumi olio a 265000km...) e anche sulla moto, sulla quale ho usato un additivo al teflon (non ricordo la marca).

Quello che mi chiedo io, visto che in teoria diminuisce attriti etc... ha senso farlo al primo tagliando?
Voi che dite?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AstraCri » 09/12/2005, 18:59

Conosco il più gettonato tra i fans degli additivi... lo ZR1 mi pare... o Zxr... oddio il nome mi sfugge... :oops: però c'era una Zeta di sicuro!!! :mrgreen:

Sembra essere quello che apparentemente ha dei reali effetti... :roll: un mio amico però per rifare le fascie e pistoni ha trovato una patina marroncina dovuta proprio a questi vari additivi... :? proprio non saprei che dirti.... :(

..e comunque costano non poco.... :roll:
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Re: Addittivi olio

Messaggiodi Railroad » 10/12/2005, 13:27

Cape ha scritto:Bella raga!
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha qualche informazione CERTA su additivi quali il Ceramic Power Liquid. Se non sbaglio questo è a base ceramica, ma ce ne sono altri al teflon o al fullerene...
La mia impressione è stata positiva in passato: sul mio vecchio Golf il trattamento era stato fatto con CPL sia al motore che al cambio e ne ho tratto buoni risultati (zero consumi olio a 265000km...) e anche sulla moto, sulla quale ho usato un additivo al teflon (non ricordo la marca).

Quello che mi chiedo io, visto che in teoria diminuisce attriti etc... ha senso farlo al primo tagliando?
Voi che dite?


Per me, dipende molto dal tuo stile di guida. Nel senso che se sfrutti spesso e volentieri tutti i tuoi cavallini con partenze brucianti ai semafori o ti diverti ad andare in montagna a giocare su e giu per i tornanti... :twisted: bhe direi di si... idem se usi la macchina per fare pochissimi km da non permetterle di entrare in temperatura... Spero di essere stato chiaro...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi turbomax » 21/06/2006, 1:06

secondo me è abbastanza valido,(apparte il costo 85€) ho sentito alcune persone che me ne hanno parlato bene e sto pensando di fare il trattamento pure io....
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi Kalifornia » 21/06/2006, 7:25

State attenti !!! Sul libretto di uso manutenzione sono VIETATISSIMI !

Astrista avvisato.... :D
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi Geps GTC » 21/06/2006, 7:48

Di solito quelli a base di silicone sono sconsiglianti in quanto si possono depositzare dei residui o morchie di silicone all'interno delle tubature varie. lo zx1 e a base di fulrene quindi è ottimo, pero su motori nuovi non vedo tutta sta necessita', in quanto questi additivi si usano di solito per recuperare la giusta compressione del motore gia ormai non + arzillo.

quindi per me e meglio che vi risp. sti soldi
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Ceramic power Liquid!

Messaggiodi raffy80 » 15/01/2007, 0:18

Raga ho trovato...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]!!!
secondo voi è utile o è solo un altro prodotto che devono vendere???
Siccome devo mappare a breve avevo pensato che forse un trattamento di questo tipo mi sarebbe stato comodo?!?!?! che dite???? ;)
C'è qualcuno che l'ha già fatto???
Ciao ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi franz001 » 15/01/2007, 8:32

Utile, funzionante, non fa miracoli ma alleggerisce la vita al motore.
Spendiamo in tante str#@ate...una più una meno... :nanaa :palla
ASTRA GTC 1.9 CDTI ex 120cv (Rem@p by zOVERt) M.Y. 06b Enjoy Silver Lightning
Cerchi OZ Crono HT 8x17, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, fendinebbia, CD30mp3, Park Distance Control, specchietti abbattibili, comandi al volante. Computer di Bordo A.M., Cruise Control A.M., Filtro Aria a pannello K&N, tubazioni airbox Vectra 2,2, EGR rimossa, kit dischi freni Omnicompetition con pastiglie carboceramiche, kit tubazioni aeronautiche Goodridge.

Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Binuz85 » 15/01/2007, 13:31

Ne ho sentito parlare molto bene.. dopo non so di preciso... bisognerebbe fare 100.000Km con due macchine uguali e stesso motore facendogli fare la stessa strada e su una usandolo sull'altra no...alla fine si apre il motore e si vede
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi rino84 » 15/01/2007, 16:01

[quote="Binuz85"]Ne ho sentito parlare molto bene.. dopo non so di preciso... bisognerebbe fare 100.000Km con due macchine uguali e stesso motore facendogli fare la stessa strada e su una usandolo sull'altra no...alla fine si apre il motore e si vede[/quote

4ruote ha fatto una prova strutturata come dici su una punto m-jet usando l'olio di colzae il diesel normale, chissà se la proponessimo in molti la farebbero x testare il prodotto? :roll:
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi raffy80 » 15/01/2007, 22:07

Quindi Rino cosa vuoi dire che è solo pubblicità?!?!?!???? :roll:

Mi sembra di aver vissto nella firma di uno del forum che lo ha fatto ma non ricordo assolutamente chi fosse.....speriamo si faccia vivo e cj dia le sue impressioni ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi rino84 » 16/01/2007, 0:17

No raffy nn credo sia solo pubblicità....stando alle cose scritte sul quel sito il prodotto sembra valido ciò nn toglie che in qst casi sceglierei l'utilizzo solo dopo aver sentito un riscontro certo ;)
Astra 1.9 cdti 120cv 16v elegance 5p silver lighting:
assetto ribassato, sport swich, cdc40 opera :organo, colorinfodisplay
specchietti richiudibili elettricamente, cerchi 17" cruise control AM Antifurto originale opel Immagine
Avatar utente
rino84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/03/2006, 20:31
Località: Avellino

Messaggiodi TheLowFlyer » 16/01/2007, 12:08

dal mio preparatore, nonchè negozio di tuning, al momento dell'acquisto del filtro a pannello BMC per la mia 1.7 mi cade l'occhio proprio Ceramic P.L. e gli faccio...

Ma sta roba funziona?? io sono un po' scettico con gli additivi..

La sua Risposta é:

Be sappi che noterai + differenze con un flacone di quello con olio nuovo che con questo filtro BMC !!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

in effetti col filtro non è cambiato praticaente nulla, appena il itro un filo più in basso e un po il sound..

quindi forse.. col C.P.L. qualcosa si sete veramente (contando pure il costo)

comunque chi volesse provare, mi ha detto e consigliato di metterlo al cambio olio, cioè bisogna inserire circa 3/4 di olio nuovo... mettere il ceramic e finire il pieno sempre con olio normale, in maniera che si amalgami a dovere..

Ma io avevo appena fatto il tagliando e ho messo su l'olio x 30000km
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Binuz85 » 16/01/2007, 12:57

Un po' fuori ot quanto hai pagato il filtro a pannello?
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi raffy80 » 22/01/2007, 23:54

Al prossimo cambio olio lo faccio pure io.... ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi franz001 » 23/01/2007, 15:27

io sono quasi al primo tagliando e vorrei farlo...ma il concessionario che dice? Fare 3/4 poi C.P.L. e poi ancora olio è una operazione che va fatta durante il tagliando, non è come aggiungere l'additivo al gasolio... :roll:
Oltre a questo, datemi pure del malfidato, ma vorrei guardare mentre versano dentro un flacone di C.P.L. appena aperto con tanto di sigillo, perchè mi sembra una di quelle cose che ti dicono di aver fatto e poi..........valli a contestare!!! :evil:

Quanto costa un trattamento? :roll:
ASTRA GTC 1.9 CDTI ex 120cv (Rem@p by zOVERt) M.Y. 06b Enjoy Silver Lightning
Cerchi OZ Crono HT 8x17, Pirelli PZero Rosso 225/45ZR17, fendinebbia, CD30mp3, Park Distance Control, specchietti abbattibili, comandi al volante. Computer di Bordo A.M., Cruise Control A.M., Filtro Aria a pannello K&N, tubazioni airbox Vectra 2,2, EGR rimossa, kit dischi freni Omnicompetition con pastiglie carboceramiche, kit tubazioni aeronautiche Goodridge.

Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
franz001
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/04/2006, 18:04
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raffy80 » 23/01/2007, 18:32

franz001 ha scritto:io sono quasi al primo tagliando e vorrei farlo...ma il concessionario che dice? Fare 3/4 poi C.P.L. e poi ancora olio è una operazione che va fatta durante il tagliando, non è come aggiungere l'additivo al gasolio... :roll:
Oltre a questo, datemi pure del malfidato, ma vorrei guardare mentre versano dentro un flacone di C.P.L. appena aperto con tanto di sigillo, perchè mi sembra una di quelle cose che ti dicono di aver fatto e poi..........valli a contestare!!! :evil:

Quanto costa un trattamento? :roll:


Dovrebbe costare intorno gli 80 euro!!! :roll:

Beh non è detto però che non puoi farlo tu...mi sembra che il flaconcino sia di 450 ml quindi dopo il cambio tiri fuori un pò d'olio e immetti il flaconcino!!! Altrimenti chiedi la gentilezza al capofficina di versartelo al momento del cambio....è normale che glielo devi portare tu!!!! ;)
Ciao ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi bigfoot71 » 23/01/2007, 22:25

raffy80 ha scritto:
franz001 ha scritto:io sono quasi al primo tagliando e vorrei farlo...ma il concessionario che dice? Fare 3/4 poi C.P.L. e poi ancora olio è una operazione che va fatta durante il tagliando, non è come aggiungere l'additivo al gasolio... :roll:
Oltre a questo, datemi pure del malfidato, ma vorrei guardare mentre versano dentro un flacone di C.P.L. appena aperto con tanto di sigillo, perchè mi sembra una di quelle cose che ti dicono di aver fatto e poi..........valli a contestare!!! :evil:

Quanto costa un trattamento? :roll:


Dovrebbe costare intorno gli 80 euro!!! :roll:

Beh non è detto però che non puoi farlo tu...mi sembra che il flaconcino sia di 450 ml quindi dopo il cambio tiri fuori un pò d'olio e immetti il flaconcino!!! Altrimenti chiedi la gentilezza al capofficina di versartelo al momento del cambio....è normale che glielo devi portare tu!!!! ;)
Ciao ;)


alt! io l'ho provato sulla mia vecchia astra f come regalo per i suoi 100.000 km...

CPL ha una sede a Bussolengo vicino a me e sono andato a trovarli.... mi hanno detto che su motori nuovi probabilmente non vale la pena perché la cermaica contenuta nel liquido non attecchirebbe bene... sul motore vissuto invece va a riempire tutti i segni di usura su pareti cilindro ecc. facendo tornare il motore come nuovo.... balle o no sul mio ha giovato.

Big
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi polimorfo » 23/01/2007, 23:19

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ho già chiesto al venditore il prezzo del Protector Racing Formula e del Gear Lube...e se ci può fare uno sconto x il club...appena mi risponde ve lo faccio sapere se siete interessati
Astra 5p 1.9 Cosmo 120cv 16v Ultra Blu.
Kit alogena->Xeno (The first), RadioCd mp3, Vetri elettrici posteriori, Antifurto sonoro, Specchietti elettrici richiudibili, Cruise Control, Portaocchiali aggiuntivo, Pedaliera Isotta ALU12, Pedana poggiapiede Simoni Racing K1, Antenna Simoni Racing, Porta assicurazione metallico, Portatarga cromato A.H.C., Photoblocker.

Prestazioni extra: Filtro aria KD2, Molle Eibach -4mm, Trattamento Sintoflon ET + Racing, Valvola EGR tappata, Rimappa da Marino (187,5 cv), Dischi freno anteriori OMP baffati e forati, Pastiglie freno OMP racing

In futuro: Honda Cr-Z
polimorfo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/10/2005, 15:41
Località: Rho

Messaggiodi raffy80 » 24/01/2007, 9:07

bigfoot71 ha scritto:alt! io l'ho provato sulla mia vecchia astra f come regalo per i suoi 100.000 km...

CPL ha una sede a Bussolengo vicino a me e sono andato a trovarli.... mi hanno detto che su motori nuovi probabilmente non vale la pena perché la cermaica contenuta nel liquido non attecchirebbe bene... sul motore vissuto invece va a riempire tutti i segni di usura su pareti cilindro ecc. facendo tornare il motore come nuovo.... balle o no sul mio ha giovato.

Big


Quindi tu consigli di non farlo per ora??? :roll: io ho poco + di 30 mila km e il cambio d'olio dovrò farlo fra poco + di 5000 km.....a sti punto ci penso su!!! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti