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Cape ha scritto:Bella raga!
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha qualche informazione CERTA su additivi quali il Ceramic Power Liquid. Se non sbaglio questo è a base ceramica, ma ce ne sono altri al teflon o al fullerene...
La mia impressione è stata positiva in passato: sul mio vecchio Golf il trattamento era stato fatto con CPL sia al motore che al cambio e ne ho tratto buoni risultati (zero consumi olio a 265000km...) e anche sulla moto, sulla quale ho usato un additivo al teflon (non ricordo la marca).
Quello che mi chiedo io, visto che in teoria diminuisce attriti etc... ha senso farlo al primo tagliando?
Voi che dite?
franz001 ha scritto:io sono quasi al primo tagliando e vorrei farlo...ma il concessionario che dice? Fare 3/4 poi C.P.L. e poi ancora olio è una operazione che va fatta durante il tagliando, non è come aggiungere l'additivo al gasolio...
Oltre a questo, datemi pure del malfidato, ma vorrei guardare mentre versano dentro un flacone di C.P.L. appena aperto con tanto di sigillo, perchè mi sembra una di quelle cose che ti dicono di aver fatto e poi..........valli a contestare!!!
Quanto costa un trattamento?
raffy80 ha scritto:franz001 ha scritto:io sono quasi al primo tagliando e vorrei farlo...ma il concessionario che dice? Fare 3/4 poi C.P.L. e poi ancora olio è una operazione che va fatta durante il tagliando, non è come aggiungere l'additivo al gasolio...
Oltre a questo, datemi pure del malfidato, ma vorrei guardare mentre versano dentro un flacone di C.P.L. appena aperto con tanto di sigillo, perchè mi sembra una di quelle cose che ti dicono di aver fatto e poi..........valli a contestare!!!
Quanto costa un trattamento?
Dovrebbe costare intorno gli 80 euro!!!
Beh non è detto però che non puoi farlo tu...mi sembra che il flaconcino sia di 450 ml quindi dopo il cambio tiri fuori un pò d'olio e immetti il flaconcino!!! Altrimenti chiedi la gentilezza al capofficina di versartelo al momento del cambio....è normale che glielo devi portare tu!!!!
Ciao
bigfoot71 ha scritto:alt! io l'ho provato sulla mia vecchia astra f come regalo per i suoi 100.000 km...
CPL ha una sede a Bussolengo vicino a me e sono andato a trovarli.... mi hanno detto che su motori nuovi probabilmente non vale la pena perché la cermaica contenuta nel liquido non attecchirebbe bene... sul motore vissuto invece va a riempire tutti i segni di usura su pareti cilindro ecc. facendo tornare il motore come nuovo.... balle o no sul mio ha giovato.
Big
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