Mappa+Rullata Officina Torelli

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi gtclecce89 » 11/07/2011, 21:03

Ragazzi finalmente dopo 5 mesi dall'acquisto anche la mia gtc ha subito la rimappa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arrivo intorno alle 15:30 come previsto da Lecce a Massafra (circa 50 minuti di viaggio) e Salvatore mi aspettava per mettere sotto stress la piccola :lol: Bene carichiamo la macchina sul banco di prova e cominciamo a stressarla :piange

Risultato come originale: 88 CV e 200 NM di coppia
(considerando il tasso di umidità e i 35 gradi della giornata)

Montato il filtro BMC e Salvatore smonta la centralina (poichè il pc a causa dell'aggiornamento della centralina effettuato in Opel non riusciva a identificare la vettura) e la riprogramma magicamente 8)

Rimontata effettuiamo il test finale: il risultato è di 255 nm a 2690 giri e 112 cavalli a 3900 giri :paura

Scendiamo l'auto e la proviamo per strada :o beh che dire un'altra auto :evil: :evil: :evil:

Più elastica, più sciolta e soprattutto CATTIVA :evil: sono contentissimo del risultato finale e so che la vettura deve ancora adattarsi ai nuovi parametri...quindi c'è ancora un margine di miglioramento per il motore e inoltre queste temperature non aiutano le performance generali.

Vorrei ringraziare Salvatore Torelli per la professionalità, la qualità dei suoi lavori, la bravura e l'umanità con cui effettua i lavori e lascia stupiti i suoi clienti :grazie Veramente un ottimo meccanico :ok :grazie :ciaoz

Ringrazio anche voi del forum per i consigli che mi avete dato :thx

Nei prossimi giorni posterò i grafici della rullata e qualche video :D :mrgreen: 8)

ecco in allegato i grafici :mrgreen:
Allegati
astra gtc potenza.pdf
(13.19 KiB) Scaricato 4319 volte
astra gtc coppia.pdf
(13.41 KiB) Scaricato 4300 volte
Ultima modifica di gtclecce89 il 14/07/2011, 8:07, modificato 1 volta in totale.
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi catred » 11/07/2011, 23:35

gtclecce89 ha scritto:Ragazzi finalmente dopo 5 mesi dall'acquisto anche la mia gtc ha subito la rimappa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Evvai :mml :ok , benvenuto nel club (dei rimappati e dei rimappati da Torelli)! :mrgreen: :beer
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi gtclecce89 » 18/07/2011, 22:31

Ti ringrazio mille :grazie :grazie :grazie

comunque sto pensando già a come spremere il mio bel motore :ok
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Officina Torelli » 25/08/2011, 14:35

Disponibile finalmente attrezzatura per intervenire sulle centraline DENSO installate su Astra H, Astra J, ed altre dotate del propulsore 1,7 nelle versioni 101, 110 e 125cv.

Per il primo utente del forum che si affiderà alla nostra struttura è previsto uno sconto sull'intervento di elaborazione.

P.S:
Tempo medio di esecuzione mappatura: circa 4 ore a causa della particolare procedura di lettura-scrittura di queste ECU.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Astry » 25/08/2011, 18:38

Officina Torelli ha scritto:Disponibile finalmente attrezzatura per intervenire sulle centraline DENSO installate su Astra H, Astra J, ed altre dotate del propulsore 1,7 nelle versioni 101, 110 e 125cv.

Per il primo utente del forum che si affiderà alla nostra struttura è previsto uno sconto sull'intervento di elaborazione.

P.S:
Tempo medio di esecuzione mappatura: circa 4 ore a causa della particolare procedura di lettura-scrittura di queste ECU.

Finalmente!!!! Aspettavo questa buona notizia. Spero che oltre a rimappare riuscirai ad eliminare anche il dpf via software con una parzializzazione della Egr e così mi troverai a bussare il campanello della tua officina. :mrgreen: :mrgreen: :ok
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi catred » 25/08/2011, 20:43

Astry ha scritto:...così mi troverai a bussare il campanello della tua officina. :mrgreen: :mrgreen: :ok

Da Monza a Massafra? :ohoh :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Astry » 25/08/2011, 20:50

catred ha scritto:
Astry ha scritto:...così mi troverai a bussare il campanello della tua officina. :mrgreen: :mrgreen: :ok

Da Monza a Massafra? :ohoh :accordo

Si anche perchè sono di Monza adottivo. Ho i miei parenti a Caserta. :ciaoz
Ho un mio carissimo amico con la sua alfa 159 2.4 Q4 è andato a trovare il buon Torelli e si è trovato una veraviglia. Cordialità e Disponibilità sono due grandi valori che ha trovato andando a rimappare da Torelli.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Officina Torelli » 27/08/2011, 8:52

Astry ha scritto:
catred ha scritto:
Astry ha scritto:...così mi troverai a bussare il campanello della tua officina. :mrgreen: :mrgreen: :ok

Da Monza a Massafra? :ohoh :accordo

Si anche perchè sono di Monza adottivo. Ho i miei parenti a Caserta. :ciaoz
Ho un mio carissimo amico con la sua alfa 159 2.4 Q4 è andato a trovare il buon Torelli e si è trovato una veraviglia. Cordialità e Disponibilità sono due grandi valori che ha trovato andando a rimappare da Torelli.




ok carissimo, vedrai che risuciremo ad ottenere ottimi risultati anche sulla tua.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Officina Torelli » 30/08/2011, 15:01

In seguito a richieste ricevute in privato da utenti dotati di auto con centraline DENSO, riferisco che, per i soli iscritti al club Astra Italia, il costo della mappatura di queste particolari centraline è di 400€+IVA, incluse prove su banco a rulli pre e post modifica.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Adry 90 » 16/04/2012, 19:01

ragazzi oggi ho rimappato e disabilitato egr dal mitico Salvatore! che dire un altro auto quasi 170 cv e 380 nm di coppia...appena posso vi posto le rullate 8)
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi gtclecce89 » 16/04/2012, 19:31

Salvatore è un grande...anch'io ho limato la coppia sulla mia astrina aumentando un po i cavalli :-) e va benissimo ;-) e poi è un ragazzo umile preparato e simpatico :-D
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi catred » 16/04/2012, 19:40

Adry 90 ha scritto:ragazzi oggi ho rimappato e disabilitato egr dal mitico Salvatore! che dire un altro auto quasi 170 cv e 380 nm di coppia...

Nooo...mi hai superato! :mrgreen:
Allora ho fatto bene a consigliartelo! :D

gtclecce89 ha scritto:Salvatore è un grande...è un ragazzo umile preparato e simpatico :-D

Quoto alla grande!!! :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Adry 90 » 16/04/2012, 20:07

be' su questo motore se ne possono fare di mappe ancora piu potenti..pero' adesso è lineare come da originale solo molto piu' cattiva... :) l'unica cosa adesso sento piu accentuato a volte quando sono in salita tra una curva e l'altra un rumore come una girante F-F-Fl-FL non so se sia la turbina quando affondo il pedale dell acceleratore quando sono di terza verso i 1500 per poi scomparire piano piano....non so questo me lo faceva anche da originale comunque...booooooo pero' la turbina sembra buona e vuoti o altre anomalie non ci sono...
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Adry 90 » 18/04/2012, 15:26

per come vedete mi sono fatto fare una mappa soft molto lineare e rimanendo nella massima affidabilita'...ho confrontato i grafici con un 150 originale fino a 2000 giri la potenza è quasi simile poi diventa piu' alta come coppia e cavalli...l'unica pecca non siamo riusciti a togliere il limitatore di velocita'..egr disabilitata al 100%,pressione turbina 1,3 stabile 1,5 di picco ora devo verificare i consumi come sono...andando veloce ho notato che beve un bel po' di piu'...l'unica cosa che ho notato che ci sono delle vibrazioni quando affondo il pedale verso i 1400 1500 giri per poi scomparire...che dire abbastanza soddisfatto per adesso sicuramente col tempo apprezzero' ancora di piu la potenza dell'astrina :) grazie Salvatore!
Allegati
adry cop.pdf
(12.89 KiB) Scaricato 4296 volte
potenza.pdf
(12.69 KiB) Scaricato 4296 volte
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Officina Torelli » 18/04/2012, 17:41

Adry 90 ha scritto:per come vedete mi sono fatto fare una mappa soft molto lineare e rimanendo nella massima affidabilita'...ho confrontato i grafici con un 150 originale fino a 2000 giri la potenza è quasi simile poi diventa piu' alta come coppia e cavalli...l'unica pecca non siamo riusciti a togliere il limitatore di velocita'..egr disabilitata al 100%,pressione turbina 1,3 stabile 1,5 di picco ora devo verificare i consumi come sono...andando veloce ho notato che beve un bel po' di piu'...l'unica cosa che ho notato che ci sono delle vibrazioni quando affondo il pedale verso i 1400 1500 giri per poi scomparire...che dire abbastanza soddisfatto per adesso sicuramente col tempo apprezzero' ancora di piu la potenza dell'astrina :) grazie Salvatore!




eh si, peccato per lo speed limit.
Comunque l'ho trovato.
Appena ci sarà occasione di rivederci, ti modifico anche quest'ulteriore parametro in centralina.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2012, 12:07

Adry 90 ha scritto:... fino a 2000 giri la potenza è quasi simile poi diventa piu' alta come coppia e cavalli...

:? Ricordiamo "da sempre" che la "potenza" altro non è che la coppia moltiplicata per la velocità angolare... ne consegue che, a parità di velocità di rotazione del motore, se aumenta la coppia aumenta inevitabilmente ed indissolubilmente anche la potenza (erogata a quel regime).
Completando per l'ennesima volta il discorso, diciamo che per aumentare la potenza (come si evince da quanto testè :D esposto), le strade sono due (che possono poi diventare tre):
- si aumenta la coppia sviluppata nel range di rotazione del motore di serie (di solito nei motori turbo)
- si aumenta il regime di rotazione massimo (di solito negli aspirati)

- entrambe le strade di cui sopra (di solito con "profonde" rivisitazioni meccaniche)

Chiedo scusa a Torelli per l'intervento parzialmente OT... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi catred » 19/04/2012, 21:44

Adry 90 ha scritto:...mi sono fatto fare una mappa soft molto lineare e rimanendo nella massima affidabilita'...

Abbiamo praticamente la stessa mappa... :concordo :ok , calcolando che tu sei partito con 7 cavalli in più da originale ( :( :D ) e 6 cavalli in più post-modifica. Anche i grafici della coppia, grosso modo, si equivalgono. :ook

Ora mi raccomando, non "darci sempre dentro" con l'acceleratore... :nonno :mrgreen:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Adry 90 » 20/04/2012, 13:27

ahahah infatti cosi sembrerebbe poi ho anche filtro bmc a pannello e filtro sbloccato...b'è ti dico che spinge tantissimo quando supera i 2000 giri...stamattina ho fatto una stiracchiata con un gtd..che soddisfazione... :mrgreen: anche confrontanto alcuni grafici si nota la superiorita' della mia mappa nei confronti del 170cv anche se mi ricordo che le prime rullate a me risultavano 168 e 380 nm di coppia...
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Lama73 » 16/11/2012, 18:01

Spett.le Officina Torelli,

sono Matteo da Alberobello, a giugno di quest'anno ho acquistato una OPEL Zafira Tourer EcoM (metano) 1.6 Turbo 150 Cv. Dopo aver seguito tutte le discussioni sul forum Astra Club Italia.it relative alla rimappatura della centralina di vari veicoli e aver quindi capito che, come officina, siete i più qualificati del Sud Italia nel fare questo tipo di interventi, ho deciso di scrivervi perchè mi interesserebbe avere qualche informazione al riguardo:

innanzitutto, quanto costa l'intervento e se avete già avuto modo di rimappare la centralina di questo tipo di motore dato che è lo stesso della Zafira precedente;
se dovessi decidere di rimappare, andrei incontro alla perdita della garanzia, visto che sono ancora a 8000 km e non ho fatto neanche il primo tagliando?
eventualmente che incremento di coppia/potenza si può avere su questo motore, considerando che dovrebbe essere lo stesso 1600 turbo della opel Astra GTC e Insignia? A me personalmente interessa in particolare un pò + di coppia ai bassi regimi (tra i 1500 e i 2300 dove adesso è vuota), minori consumi e mantenimento di un buon livello di affidabilità.
Dati tecnici della mia vettura: codice motore A16XNT - Potenza 110 kw - Coppia 210 Nm - cilindrata 1598 cc.

Grazie.
Nell'attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti.
Matteo LANZA.
Lama73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/11/2012, 9:15
Località: Alberobello
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: EcoM Turbo 150 Cv Cosmo Full Opt

Re: Mappa+Rullata Officina Torelli

Messaggiodi Officina Torelli » 17/11/2012, 8:38

Lama73 ha scritto:Spett.le Officina Torelli,

sono Matteo da Alberobello, a giugno di quest'anno ho acquistato una OPEL Zafira Tourer EcoM (metano) 1.6 Turbo 150 Cv. Dopo aver seguito tutte le discussioni sul forum Astra Club Italia.it relative alla rimappatura della centralina di vari veicoli e aver quindi capito che, come officina, siete i più qualificati del Sud Italia nel fare questo tipo di interventi, ho deciso di scrivervi perchè mi interesserebbe avere qualche informazione al riguardo:

innanzitutto, quanto costa l'intervento e se avete già avuto modo di rimappare la centralina di questo tipo di motore dato che è lo stesso della Zafira precedente;
se dovessi decidere di rimappare, andrei incontro alla perdita della garanzia, visto che sono ancora a 8000 km e non ho fatto neanche il primo tagliando?
eventualmente che incremento di coppia/potenza si può avere su questo motore, considerando che dovrebbe essere lo stesso 1600 turbo della opel Astra GTC e Insignia? A me personalmente interessa in particolare un pò + di coppia ai bassi regimi (tra i 1500 e i 2300 dove adesso è vuota), minori consumi e mantenimento di un buon livello di affidabilità.
Dati tecnici della mia vettura: codice motore A16XNT - Potenza 110 kw - Coppia 210 Nm - cilindrata 1598 cc.

Grazie.
Nell'attesa di un vostro riscontro vi porgo distinti saluti.
Matteo LANZA.



Buongiorno Sig. Matteo.
le ho gia risposto tramite mail; anzi mi perdoni per l'attesa.
Purtoppoper la sua auto non esistono ancora protocolli di comunicazione per la centralina AC Delco.
In tal caso è quindi al momento impossibile effettuare lettura-sccrittura del contenuto SW della centralina della sua Zafira.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti