Strano Singhizzo in 4a 1700-1800 giri

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Strano Singhizzo in 4a 1700-1800 giri

Messaggiodi Gtc150 » 23/03/2010, 18:15

Salve ragazzi,

dopo tanti si, ma pero, e pippe mentali, ' ho deciso di provare un modulo x la mia belva.
Lo ha trovato mio cugino (la marca non c'e' scritta perche' dice mio cugino che e' della Carenini) e funzia alla grande si collega sul rail ed un altro connettore che non ricordo.... Gia solo con lo Sprint Booster andava da Dio, con il modulo e' impressionante...
Ho notato pero' che intorno ai 1700-1800 in 4a marcia (credo anche in 5 e 6) ha come degli strappi, singhiozzi :paura :paura e affondando il gas con decisione (cosa che faccio di rado) si ode dal motore come un fischietto (HIIIII) :paura fosse la frizione che chiede pieta'?
Togliendo lo sprint booster il "problema" persiste!!! non so' che fare aiutatemi!!!!
:thx
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Strano Singhizzo in 4a 1700-1800 giri

Messaggiodi .::Tia::. » 02/04/2010, 9:49

Gtc150 ha scritto:Salve ragazzi,

dopo tanti si, ma pero, e pippe mentali, ' ho deciso di provare un modulo x la mia belva.
Lo ha trovato mio cugino (la marca non c'e' scritta perche' dice mio cugino che e' della Carenini) e funzia alla grande si collega sul rail ed un altro connettore che non ricordo.... Gia solo con lo Sprint Booster andava da Dio, con il modulo e' impressionante...
Ho notato pero' che intorno ai 1700-1800 in 4a marcia (credo anche in 5 e 6) ha come degli strappi, singhiozzi :paura :paura e affondando il gas con decisione (cosa che faccio di rado) si ode dal motore come un fischietto (HIIIII) :paura fosse la frizione che chiede pieta'?
Togliendo lo sprint booster il "problema" persiste!!! non so' che fare aiutatemi!!!!
:thx


La Car quanti Km ha?!

Comunque lo stridio in ripresa sotto coppia potrebbe essere tranquillamente la frizione, quando stride vuol dire che slitta, se vibra invece è il volano che è in condizioni precarie...ad ogni modo io farei controllare anche l'impianto di scarico e la turbina, nonchè la la famosa valvola EGR...gli stridii sono causati da molte cose, potrebbe anche essere qualche cuscinetto della distribuzione o dei servizi...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Strano Singhizzo in 4a 1700-1800 giri

Messaggiodi Gtc150 » 02/04/2010, 22:50

La macchina ha 66mila km e col modulo ho percorso circa 3000km circa.

In precedenza mi hanno sostituito l'egr perche' ostruita. Mi tocca farla controllare, spero che questi sintomi non siano invasivi x il motore.. Per quanto riguarda la frizione ci sto molto attento nel pigiare il gas, e devo dire che non si sente quasi mai questo fischio..
Spero solo che la frizione non la debba cambiare presto :(
comunque grazie x la risposta :ciaoz
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Strano Singhizzo in 4a 1700-1800 giri

Messaggiodi Spike105 » 09/04/2010, 17:03

Per esperienza personale ti dico che la vibrazione o singhiozzo come lo vuoi chiamare è dovuta al volano che "non tiene" in quel range di giri per poi tornare "normale", a me lo faceva quando la mia aveva felicemente 195cv e ben 433 Nm di coppia... da 1800 giri fino a poco oltre i 2000 singhiozzava di brutto e questo a me personalmente non piaceva... ho dovuto abbassare la coppia in termini di Nm e portarla leggermente più in alto, quasi a 2500 giri! in questo modo non spinge moltissimo in basso (anche se in ogni caso spinge di più di quando era originale!) e poi arriva la spinta maggiore a 2500giri...

Consiglio: se il modulo che hai messo ha la possibilità di regolare la potenza prova ad abbassarlo un pelino e vedi se il singhiozzo sparisce o si riduce... se non basta abbassa ancora fino a quando la senti "pulita"! Ovvio che spingerà meno ma almeno non farai soffrire il volano! La frizione è a posto a pare mio!

Se non vuoi far sparire il singhiozzo e tenerti tutta la potenza che sprigiona il modulo... scali una marcia e affondi! :D
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Re: Strano Singhizzo in 4a 1700-1800 giri

Messaggiodi Gtc150 » 14/04/2010, 19:01

Grazie per la tua risposta... molto precisa.
Purtroppo il modulino non ha la possibilita' di regolazione :( quindi mi tocca tenerla cosi' com'e'.. Sono indeciso.se toglierlo o no... :oops ..
la macchina tira di brutto ed e' molto appagante nelle prestazioni, ma devo risolvere al piu' presto non mi piace proprio...
Grazie a tutti!
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Strano Singhizzo in 4a 1700-1800 giri

Messaggiodi Spike105 » 15/04/2010, 10:02

Non c'è verso di risolverlo in maniera diversa... dovresti cambiare il volano e prenderne uno da competizione ma è praticamente impossibile! A questo punto perchè non puntare ad una rimappa che la personalizzi in modo tale da non avere singhiozzi o vibrazioni varie? ;)
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti