Astra 1.7 cdti 101cv@126cv silenziatore ad assorbimento

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Astra 1.7 cdti 101cv@126cv silenziatore ad assorbimento

Messaggiodi rayden » 24/05/2006, 16:19

Salve a tutti sono nuovo del forum

Ho un'astra sw 1,7 cdti cosmo + cosmo pack 17"

ho montato il modulo aggiuntivo D.I.P.A. Sport e un filtro aria BMC "Direct Intake Air (DIA)" e dovrei aver raggiunto circa 125-126cv

qualcuno può consigliarmi un terminale do scarico per arrivare a 135cv (80cv/L)?

I consumi sono migliorati con la centralina agg.
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi giaggio87 » 24/05/2006, 16:32

io anche ho un 1.7 CDTI 101 cv...ho montato uno scarico libero e a breve monterò un filtro dell'aria a pannello BMC race F1... siccome intorno a settembre monterò la centralina aggiuntiva proprio quella delle Di.Pa. Sport dici che ci arrivo a 135cv??

comunque descrivimi i miglioramenti notevoli, come scatto, ripresa in 5a marcia e velocità di punta...

GRAZIE ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi rayden » 24/05/2006, 16:41

non saprei dirti se arrivi a 135cv... perchè la Di.PA. Sport garantisce fino a 124cv
+ 2-3cv del filtro aria
+ 8-9 cv dello scarico
------
136cv

però io no ho nessun banco di prova e comunque quando l'ho montata ho avuto qualche problema di settaggio perchè quando arrivavo a 215KM/H il motore andavo in blocco....allora ho dovuto abbassare la curva di qualche punto percentuale....ora va bene pero raggiungo a malapena i 210km/h (SI INTENDE DI TACHIMETRO....EFFETTIVI????). comunque ho sentito parlare in questo forum che sulla 1,9 120cv e 150cv c'è un limitatore di velocità...tu sai se l'ho abbiamo pure noi nella 1,7?

L'accelerazione è migliorata ma circa di 1 secondo....
la velocità di punta è migliorata perche prima arrivava a stento a 190km/h e ora come ti ho gia detto supero i 200 (sempre di tachimetro)
i consumi sono molto miglioratida circa 15KM/L a circa 19KM/L se non spingi il piedino


ok ci sentiamo
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi rayden » 24/05/2006, 16:48

forse ho sbagliato a mettere il DIA avrei dovuto mettere il CDA o l' F1

comunque la tua ha 6 marce? in sostanza vorrei capire se il cambio a 5 marce e quelle a 6 marce sono completamente diversi (in tutti i valori dei rapporti) o cambiano soltanto la 5 (piu corta) e l'aggiunta della 6...
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi giaggio87 » 24/05/2006, 16:50

ok bei risultati complimenti!! ;)

per il limitatore non saprei...attendiamo risposte da qualcuno esperto...

Ciao a presto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giaggio87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 18/01/2006, 0:27
Località: Roma

Messaggiodi rayden » 24/05/2006, 16:55

la mia ha 10 mesi e ho fatto gia 25000km e due tagliandi. in piu le metto a intervalli regolari il pulisci iniettori della STP e quello della opel Tunap e in piu uno che mi ha dato un mio meccanico di fiducia....servono a tenere il motore ben in forma....te li consiglio
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi stechio » 24/05/2006, 17:39

anche io ho il modulo dipa versione digitale, cavalli acquisiti frà modulo e filtroho preso 28.9, la macchina originale segnava 105, ora a breve metterò anche io lo scarico libero in modo da lasciar respirare meglio il motore e avere anche un pò più di allungo.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi rayden » 24/05/2006, 18:00

scusami ma la macchina originale è 101 non 105? e poi che filtro hai messo (marca e modello)

il modulo aggiuntivo che ho montato io è il Type 1S per centraline CR-Bosch con il telecomando Di.Pa Wireless per avere 3 mappe



Dammi un consiglio per lo scarico

io sono andato sul sito della Supersprint e della Asso ma vengono riportati modelli solo per Astra F e Astra G
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Re: Astra 1.7 cdti 101cv@126cv silenziatore ad assorbimento

Messaggiodi jeremj » 24/05/2006, 18:12

rayden ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum

ho montato il modulo aggiuntivo D.I.P.A. Sport e un filtro aria BMC "Direct Intake Air (DIA)" e dovrei aver raggiunto circa 125-126cv




caspita dunque sei arrivato a 226-227CV!!! :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi rayden » 24/05/2006, 18:19

ma quali 226 cv????

le tre mappe sono cosi: la 0 è uguale a quella di fabbrica cioè 101cv

la 1 ha un incremento del 10-12% cioè 112cv

la 2 ha un incremento del 24% e quindi 124cv
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 24/05/2006, 18:55

rayden ha scritto:scusami ma la macchina originale è 101 non 105? e poi che filtro hai messo (marca e modello)

il modulo aggiuntivo che ho montato io è il Type 1S per centraline CR-Bosch con il telecomando Di.Pa Wireless per avere 3 mappe



Dammi un consiglio per lo scarico

io sono andato sul sito della Supersprint e della Asso ma vengono riportati modelli solo per Astra F e Astra G


Se hai il telecomando wireless la tua centralina è la 1s pro e non la 1s che indica invece la versione analogica.
Ciao
ASTRA H CLB PARTNER

Immagine
Di.Pa. Sport Calabria
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2006, 19:45

Messaggiodi jeremj » 24/05/2006, 22:32

rayden ha scritto:ma quali 226 cv????

le tre mappe sono cosi: la 0 è uguale a quella di fabbrica cioè 101cv

la 1 ha un incremento del 10-12% cioè 112cv

la 2 ha un incremento del 24% e quindi 124cv


Guarda che era una battuta ;) ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi ugian » 25/05/2006, 7:53

ragazzi non è che me ne intenda molto ma tempo fa mi è stato detto che il filtro aria e marmitta porta più benefici ai benzina che non ai diesel (quasi niente).
è vero questo?
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi rayden » 25/05/2006, 8:26

per quanto riguarda il filtro aria è vero che è meglio sui benzina ma per lo scarico qualsiasi macchina turbo (sia benza che diesel) quando viene toccata nello scarico gli fa un sacco di bene
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi TheLowFlyer » 25/05/2006, 8:45

Scarico Libero? cioè? mettete l'impianto completo? Collettori centrale Catal. e terminale? o solo alcuni di questi.. in After market o artigianali?

Inoltre uno scarico DTM (Quelli con la bocca in su per intenderci) possono creare problemi di filtraggio acqua nel motore?
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi rayden » 25/05/2006, 9:02

non me ne intendo molto mi hanno consigliato soltanto il terminale che deve essere un silenziatore ad assorbimento....non so cosa significa comunque non deve essere ad espansione... quelli centrali penso che si possono sostituire con un tubo vuoto mentre i collettori non si possono toccare perchè li c'è il catalizzatore...almeno questo è quello che mi ricordo dopo che me lo hanno spiegato
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi rayden » 25/05/2006, 9:06

per quanto riguarda After Market o Artigianali....ti dirò sono stato sul sito della SuperSprint e della Asso e nn viene riportato nessun modello per l'Astra H ma solo per F e G. comunque è soltanto un fatto di omologazione poi di fatto sono tutti compatibili. Io vorrei sapere se c'è qualcuno che sa qualcosa riguardo il terminale che si vede nel catalogo OPC a forma Trapezoidale che mi piace da morire...soprattutto sulla SW. Vorrei sapere se ne vale la pena o è soltanto Estetico. anche perche me ne hanno chiesto alla opel 235 euro. Invece un Asso costa intorno ai 150
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi TheLowFlyer » 25/05/2006, 15:10

Su ebay lo trovi anche a qualcosa meno quello OPC Trapezoidale, ma devi andare su eBAY.CO.UK o eBay.de in italia non lo trovi..

Ma che io sappia i collettori fanno molta differenza solo che costano un occhio, anche perchè sono collegati alla turbina..

Il centrale è già un tubo dritto, poi c'è il catalizzatore con dentro tutte le sue sonde, cambiarlo comporterebbe dei benefici, ma costa un botto ed infine c'è il terminale, che si riduce un po' la contropressione allo scarico, ma null'altro è che il terminale.. insomma non può fare miracoli, l'unica cosa è che ce ne sono alcuni che borbottano niente male, mentre non vale la pena montare quelli che sono belli si da vedere, ma praticamente più silenziosi degli originali
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti