Rimmappa 1.3 effttuata

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi fabio123 » 16/03/2010, 19:34

Finalmente ho fatto rivivere il motore della bia bestiolina, tengo innanzitutto a ringraziare il mio concittadino, nonche' socio di questo club, Davide GTC, la rimappa effettuata ha reso quasi da subito la macchina piu' scattante , e come al solito da qui a domani il tutto si assestera'... ho portato la bestiola a 118 cv, i consumi medi ,da subito, sono passati da 16 km/l a 27 km/l sempre in circuito urbano. Comunque soddifatto al 100%, cortesia e gentilezza di Davide sono al massimo, ah dimenticavo, ho pure messo il filtro a pannello della bmc, ora lunedi non miresta che mettere un'additivo che prendero' all'opel ( sempre sotto consiglio di Davide) che pulira' un po tutto , certo inizialmente questo additivo pulendo provochera' un andamento un po brusco della vettura e un po di fumo...infatti ho paura a farlo....pero' se Davide dice che se po' fa' , facciamolo. E infine ho pure visto la vettura di Davide GTCche penso tutti conosciate...solo una parola per descriverala: mostruosa. Adesso dopo aver attivato cdb e check controll passero' (non appena possibile €€) al cruise controll e fari antinebbia anteriori.
Passo e chiudo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra 1.3 116cv versione enjoy colore jetblack-computer di bordo e check controll attivi, cerchi in lega da 16",filtro aria sportivo bmc a pannello, impianto audio a 7 casse con radio cd mp30 mp3 9 tasti.
fabio123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2010, 16:29
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 cdti 90cv

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2010, 11:43

fabio123 ha scritto:i consumi medi ,da subito, sono passati da 16 km/l a 27 km/l sempre in circuito urbano


Che i consumi migliorino ci credo ma spero tu non sia davvero convinto di quei 27 km/l, fin troppo ottimistici.
Poi non ho capito una cosa... è stato proprio Davide a farti la rimappatura ? Oppure ti ha consigliato un preparatore dove portare l'auto ? :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi fabio123 » 17/03/2010, 13:09

allora nn so se i 27 km a litro siano veritireri, pero' byuttando l''occhio alla lancetta li vedo e come i miglioramenti...Davide mi ha portato dal preparatore con cui collabora.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel astra 1.3 116cv versione enjoy colore jetblack-computer di bordo e check controll attivi, cerchi in lega da 16",filtro aria sportivo bmc a pannello, impianto audio a 7 casse con radio cd mp30 mp3 9 tasti.
fabio123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/02/2010, 16:29
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.3 cdti 90cv

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2010, 13:27

fabio123 ha scritto:Davide mi ha portato dal preparatore con cui collabora.


Beh, allora se ti sei trovato bene con quel preparatore puoi anche scrivere chi è, così oltre a fargli la meritata pubblicità, puoi anche dare un'indicazione utile a chi è delle tue zone e volesse fare la stessa elaborazione.
Il mio l'ho messo in firma ;)
Curiosità: ti hanno messo la 1.3 sul banco prove ? Quanti cv e Nm di coppia aveva in originale ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi 13cdtienjoy » 29/03/2010, 19:37

A prescindere dai cv i miglioramenti in numeri quali sono intendo avete provato la differenza in velocità, sullo 0/100 la differenza o la ripresa, per capirci la mia tocca i 190 di strumento (180 di navigatore) 12 sec sullo 0/100 tachimetrico e 12 sec da 80 a 120 allora in quinta sempre tachimetrici sarei curioso di sapere le vostre che prestazioni hanno ciaoooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi Unz » 24/06/2010, 15:56

e farlo quanto viene???
Unz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/09/2006, 13:52

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi Peppoz1982 » 17/11/2010, 10:11

A me hanno chiesto 400 euro, ma mi hanno anche detto che la nostra cenralina è auto adattante e che per avere il 100% dalla rimappa devo aspettare almeno un paio d'ore, è possibile ciò?
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi 13cdtienjoy » 17/11/2010, 18:54

Peppoz1982 ha scritto:A me hanno chiesto 400 euro, ma mi hanno anche detto che la nostra cenralina è auto adattante e che per avere il 100% dalla rimappa devo aspettare almeno un paio d'ore, è possibile ciò?

Penso proprio di si in quanto anche quando la centralina viene resettata non si ha il pieno delle prestazione del motore ciaoooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi realloris » 17/11/2010, 19:12

ti volevo chiedere la mappa telano fatta dal conetore che ai sotto al freno a mano o anno attato il pc direttamente alla centralina? anche io o un1.3 io fatto un po di cazatelle e n o ancora ftt la mappa
astra h
anno 2005
1.7 101
realloris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/08/2010, 18:10
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa 3 p

Re: Rimmappa 1.3 effttuata

Messaggiodi 13cdtienjoy » 17/11/2010, 20:36

realloris ha scritto:ti volevo chiedere la mappa telano fatta dal conetore che ai sotto al freno a mano o anno attato il pc direttamente alla centralina? anche io o un1.3 io fatto un po di cazatelle e n o ancora ftt la mappa


Non so dove si attaccano per la rimappa vedrai che qualcuno ti risponderà metti la tua auto in firma come ti hanno già detto basta che vai sul pannello di controllo utente , profilo e modifica firma e metti le caratteristiche della tua auto sarà più facile darti un consiglio in caso ne avessi bisogno ciaooooooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti