****ATTENZIONE: PROBLEMI GRAVI CON IL MODULO GENERCOM***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

****ATTENZIONE: PROBLEMI GRAVI CON IL MODULO GENERCOM***

Messaggiodi Vincenzokr » 22/05/2006, 23:58

Ragazzi, oggi ho squagliato la macchina.
Sono rimasto a piedi.
Diagnosi: Turbina Grippata e il motore ha aspirato olio.
Che peccato...Fumatona bianca e splash.
Dopo un ora è arrivato il carroattrezzi...

Con il primo modulo problemi non ne ho avuti...ma questo qua con il minimo che borbottava mi dava qualche dubbio...
e domani dovrò andare a vedere per l'auto sostituiva.
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi turbomax » 23/05/2006, 0:58

:paura
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 5:40

Cosaaaaaaa chiedi spegazioni chiare sia ad opel che a genercom. e sopratutto tienici informati sugli sviluppi.

Cavolo mi dispiace oggi per precauzione gli dico al mio amico di staccare il tutto.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gaspy75 » 23/05/2006, 7:42

Ma si è squagliata xchè stavi "andando allegro" o così di botto senza motivo?
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi djantony » 23/05/2006, 7:44

o caxxo........
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi badnoise » 23/05/2006, 7:44

O casss! :ohoh
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 7:54

Appunto come andavi di solito con la car allegro o gli davi di brutto ad olio come eri messo il potenziometro a quanto lo tenevi sei sicuroc he il prblema sia imputabile al modulo piuttosto che ad un difetto dell'auto.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gtch150 » 23/05/2006, 8:10

Non penso che sia colpa del modulo, può essere un problema di turbina e surriscaldamento del propulsore, mi spiace molto...facci sapere. :cry:
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: ****ATTENZIONE: PROBLEMI GRAVI CON IL MODULO GENERCOM***

Messaggiodi badnoise » 23/05/2006, 8:16

Vincenzokr ha scritto:Ragazzi, oggi ho squagliato la macchina.
Sono rimasto a piedi.
Diagnosi: Turbina Grippata e il motore ha aspirato olio.
Che peccato...Fumatona bianca e splash.
Dopo un ora è arrivato il carroattrezzi...

Con il primo modulo problemi non ne ho avuti...ma questo qua con il minimo che borbottava mi dava qualche dubbio...
e domani dovrò andare a vedere per l'auto sostituiva.


Cosa significa "con il primo modulo"?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Cordialmente,
Carlo

ASTRA 1.7 CDTI 80CV Enjoy (Giugno 2004) - Silver Lightning - fendinebbia - CD30MP3 con 7 casse

A.M.: Bracciolo centrale originale opel - Cassetto climatizzato - Cruise Control - CDB A.M. & Check Control - Alzacristalli a chiave - Portaocchiali - Luci di posizione a Led Bianchi - Ambient Light -centralina genercom - Mak Veleno 16" - Amplificatore 4x80W Fiam (no remote!) - Luci maniglie portiere
Avatar utente
badnoise
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 14/03/2006, 21:51
Località: Cuneo

Messaggiodi PavelGTC » 23/05/2006, 8:24

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
cazzarola!
ora la colpa è di genercom o di opel? :boh
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 8:27

gtch150 ha scritto:Non penso che sia colpa del modulo, può essere un problema di turbina e surriscaldamento del propulsore, mi spiace molto...facci sapere. :cry:


Ragazzi in ogni caso il modulo o quanto meno il motore non regge a lungo per le variazioni di potenza.
Anche se i test che fanno sono ok non è detto che nel corso dei km il motore vada a farsi friggere, e poi come è successo a VINCENZO la macchina è out con spese sicuramente onerose e FUORI dalla GARANZIA OPEL, dunque inutile chiedere alla OPEL si rimedia una pessima figura.
La domanda è d'obbliga, ne vale la pena avere questi casini, perchè chi ha il 101cv non opta direttamente per il 150???
Intanto se poi si considerano le spese di riparazione andiamo oltre sicuramente.
Comunque VINCENZO mi dispiace per la tua car.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 8:28

Questo non è possible saperlo il mio capo dopo appena 2000km gli è saltato il motore perche' briciava 1 kilo di olio alla settimana fumava bianco la macchina era completamente originale. adessi gli hanno messo un motore nuovo.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 8:34

Geps GTC ha scritto:Questo non è possible saperlo il mio capo dopo appena 2000km gli è saltato il motore perche' briciava 1 kilo di olio alla settimana fumava bianco la macchina era completamente originale. adessi gli hanno messo un motore nuovo.


Si ma come tu ben sai c'è una certa predisposizione verso i moduli o quant'altro che alterano il motore, il tuo amico è stato sfigato.
Qui la cosa è diversa.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 8:36

jeremj ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Questo non è possible saperlo il mio capo dopo appena 2000km gli è saltato il motore perche' briciava 1 kilo di olio alla settimana fumava bianco la macchina era completamente originale. adessi gli hanno messo un motore nuovo.


Si ma come tu ben sai c'è una certa predisposizione verso i moduli o quant'altro che alterano il motore, il tuo amico è stato sfigato.
Qui la cosa è diversa.


Quindi pure una mappatura fatta ad HOC puo far danni visto che altera tutto il motore.

Dai ragazzi alzando solo la pressione di iniezzione gasolio non si fanno sti danni al turbo visto che il turbo non viene incrementato con il modulo.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 8:40

Geps GTC ha scritto:Quindi pure una mappatura fatta ad HOC puo far danni visto che altera tutto il motore.

Dai ragazzi alzando solo la pressione di iniezzione gasolio non si fanno sti danni al turbo visto che il turbo non viene incrementato con il modulo.


GEPS 150CV sono più che sufficenti, se vuoi che la macchina duri a lungo lasciala così com'è, stai alterando i valori standard della motore.
Dai retta. ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 8:49

jeremj ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Quindi pure una mappatura fatta ad HOC puo far danni visto che altera tutto il motore.

Dai ragazzi alzando solo la pressione di iniezzione gasolio non si fanno sti danni al turbo visto che il turbo non viene incrementato con il modulo.


GEPS 150CV sono più che sufficenti, se vuoi che la macchina duri a lungo lasciala così com'è, stai alterando i valori standard della motore.
Dai retta. ;)


Veramente di standard la 150 puo reggere tranquillamente i 250 a patto che si facciano le dovute modifiche alla trasmissione ecc la mia ne ha 207 mai avuto nessun problema basta fare i tagliandi e controllare sempre i livelli e cosa molto importante trattare con cura l'auto sopratutto a freddo e specie i diesel.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 8:57

Geps GTC ha scritto:Veramente di standard la 150 puo reggere tranquillamente i 250 a patto che si facciano le dovute modifiche alla trasmissione ecc la mia ne ha 207 mai avuto nessun problema basta fare i tagliandi e controllare sempre i livelli e cosa molto importante trattare con cura l'auto sopratutto a freddo e specie i diesel.


Se tu pensi che possa reggere.................
Mah per me rimane il fatto che si sta alterando il motore.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 8:58

Guarda che no alteri un bel niente loro ti danno la macchina con 150 dichiarati per ovvi motivi bollo, Euro4, costi.

comunque vedi Antara GTC 212CV con quale motore pensi che sia equipaggiata?
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi imat » 23/05/2006, 9:04

:( :shock: :paura
Mi dispiace Vincenzo...nnaggia.Tienici aggiornati.
Speriamo bene...( :mrgreen: sgrat :mrgreen: sgrat :mrgreen: )
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 9:05

Geps GTC ha scritto:Guarda che no alteri un bel niente loro ti danno la macchina con 150 dichiarati per ovvi motivi bollo, Euro4, costi.

comunque vedi Antara GTC 212CV con quale motore pensi che sia equipaggiata?


Aspetta un conto è l'uscita di fabbrica e se permetti mi fido più della OPEL che assembla e fa chissà quanti test per far si che vada bene che non un modulo aggiuntivo o quant'altro montato dal mecca di fiducia.
Mi sembra che sia un paragone che non possa reggere non credi??

Piccolo O.T. ma importante, perchè segna il mio post come orario 9.05 se sono le 10.05????
In pratica c'è 1 ora di differenza, CONTROLLARE!!!!!!!!!!!!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti