****ATTENZIONE: PROBLEMI GRAVI CON IL MODULO GENERCOM***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi TheLowFlyer » 23/05/2006, 9:12

Per quello che vi posso dire io è che, secondo me, sti moduli non sono paragonabili alla mappatura..

I valori modificati dal modulo non sono "interfacciati" con quelli standard dell'auto e quindi secondo me è meglio la rimappa ragazzi veramente si spende un pò di più, ma il tutto è gestito in maniera diversa e non solo alcuni dati..
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 9:18

TheLowFlyer ha scritto:Per quello che vi posso dire io è che, secondo me, sti moduli non sono paragonabili alla mappatura..

I valori modificati dal modulo non sono "interfacciati" con quelli standard dell'auto e quindi secondo me è meglio la rimappa ragazzi veramente si spende un pò di più, ma il tutto è gestito in maniera diversa e non solo alcuni dati..


QUOTISSIMO nella mappatura puoi intervenire su molti valori con con il modulo resterebbero standard. il mio amico rappresentante con una 147 jtd mappata con 150cv ha fatto quasi 300 mila km e non ha mai avuto nessun problema.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 9:20

Geps GTC ha scritto:QUOTISSIMO nella mappatura puoi intervenire su molti valori con con il modulo resterebbero standard. il mio amico rappresentante con una 147 jtd mappata con 150cv ha fatto quasi 300 mila km e non ha mai avuto nessun problema.


Fortunello ;) ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi blade9722 » 23/05/2006, 9:29

Potrebbe anche essere un caso,

Certo che se succede anche a qualcun altro (sgraaaat!) con il modulo, allora per la legge dei grandi numeri non é piú un caso.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Geps GTC » 23/05/2006, 9:30

jeremj ha scritto:
Geps GTC ha scritto:QUOTISSIMO nella mappatura puoi intervenire su molti valori con con il modulo resterebbero standard. il mio amico rappresentante con una 147 jtd mappata con 150cv ha fatto quasi 300 mila km e non ha mai avuto nessun problema.


Fortunello ;) ;)


Non proprio + che altro preparatore con i contro*** che sa quello che fa quando lavoro il mio amico e uno che ci va pesante con il piede pero' sa come trattare una macchina specie a freddo.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 9:44

Geps GTC ha scritto:Non proprio + che altro preparatore con i contro*** che sa quello che fa quando lavoro il mio amico e uno che ci va pesante con il piede pero' sa come trattare una macchina specie a freddo.


Allora sei in buone mani.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi raffy80 » 23/05/2006, 13:46

Speriamo non siano danni incenti........... :( :( :(
Mi diaspiace per vincenzo.......Mannaggia.......
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi gtch150 » 23/05/2006, 13:55

Secondo me NOn è il modulo!! è un problema di surriscaldamento, temp. motore! probabile che il propulsore si sia riscaldato + del dovuto e la ventola non si sia accesa innalzando la temperatura dell'acqua e bruciando la guarnizione testa, questo sta a giustificare la miscela olio acqua, per la turbina sarà è un caso...peccato..... :cry:
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi MaurizioVR » 23/05/2006, 13:58

Mi dispiace Vincenzo!!!
Tienici informati sugli sviluppi e l'eventuale causa della rottura.

Certo è che il modulo aggiuntivo non è la salute per il motore, ma poi bisogna anche valutare come e quanto viene sfuttata l'auto.
Credo che non sia facile generalizzare.

Io attualmente non sto usando il modulo, l'elevata fumosità, minimo irregolare e spie varie a freddo non mi rassicurano molto.
Sarò prevenuto, ma preferisco non rischiare.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi redtwister » 23/05/2006, 15:39

io ho sempre sentito parlare su questo forum di prove, accelerazioni, corse, limitatori raggiunti e... sorpassati.
non credo proprio che il guasto sia imputabile al modulo, anche perchè la stessa rottura l'ha avuta il cugino di mia moglie su golfIV ed era di serie.
naturalmente mi spiace per te vincenzo
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi supermix » 23/05/2006, 16:14

mi spiace molto

speriamo che il danno sia di poca cosa e spesa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi TheLowFlyer » 23/05/2006, 16:19

Secondo me NOn è il modulo!! è un problema di surriscaldamento, temp. motore! probabile che il propulsore si sia riscaldato + del dovuto e la ventola non si sia accesa innalzando la temperatura dell'acqua e bruciando la guarnizione testa, questo sta a giustificare la miscela olio acqua, per la turbina sarà è un caso...peccato.....


MA A VOI SUI 1.7 CDTI 101CV A QUANTO VI STA IN CITTA LA TEMPERATURA? HA ME SEGNA DAI 87/88 FINO AD ARRIVARE A 93°
NON è UN PO' ALTA?
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi jeremj » 23/05/2006, 17:25

TheLowFlyer ha scritto:MA A VOI SUI 1.7 CDTI 101CV A QUANTO VI STA IN CITTA LA TEMPERATURA? HA ME SEGNA DAI 87/88 FINO AD ARRIVARE A 93°
NON è UN PO' ALTA?


A me ha segnato anche 97°!!!!!!!!!!!!!!!
TROPPI per il mio gusto.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Messaggiodi blade9722 » 23/05/2006, 17:30

No, é normale,

anche 97, se sei in coda.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi bwake » 23/05/2006, 18:35

blade9722 ha scritto:No, é normale,

anche 97, se sei in coda.


Quoto, sono arrivato a 95°C durante la marcia incolonnato e la ventola neanche si è accesa... segno che gli ingegneri Opel prevedono temperature altine prima di sciogliere la guarnizione di testata!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Andry_karalis » 23/05/2006, 18:41

mi dispiace amico!!! cavolo, sxo che la opel te la faccia passare in garanzia! stacca il modulo cs nn sanno che c'era!!
comunque io dico che se le modifike sono fatte bene, il motore non ne risente! quindi quoto in pieno geps! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Andry_karalis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/03/2006, 23:03
Località: Cagliari

Messaggiodi MaurizioVR » 23/05/2006, 18:58

blade9722 ha scritto:No, é normale,

anche 97, se sei in coda.


Esatto. Mediamente a cavallo dei 90, in coda un po' di più.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi gaspy75 » 23/05/2006, 19:06

bwake ha scritto:
blade9722 ha scritto:No, é normale,

anche 97, se sei in coda.


Quoto, sono arrivato a 95°C durante la marcia incolonnato e la ventola neanche si è accesa... segno che gli ingegneri Opel prevedono temperature altine prima di sciogliere la guarnizione di testata!


Quoto, sia con la Corsa 1.5d che con l'Astra 2.0 DTI il regime era poco oltre i 90° e in coda saliva poco sopra i 95°. In Opel hanno sempre detto tutto ok xchè sono tarati così i bulbi.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi socket » 23/05/2006, 21:25

Azzz!!! Mi dispiace porca miseria...!!
comunque io ho il primissimo modulo e fino adesso nn ho avuto problemi...solo una piccola anomalia, forse la scatola dello sterzo lenta (dopodomani spontano tutto e controllano) ma non credo che qst problema sia imputabile al modulo...!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Vincenzokr » 24/05/2006, 1:10

Raga ,sto rispondendo senza leggere le risposte:

Per quanto riguarda il danno parlando con il mio meccanico ex opel e non quello dell'opel odierno ha imputato la colpa al modulo...è una grippata per la troppa pressione mi ha riferito il meccanico dell'opel (gli ho inventato che ero in salita a pieno carico e stavo tirando)...non ho mai visto una turbina cedere a 24000 km calcolando che ne ha fatti la metà originale...A me non me ne sbatte niente e francamente non nego che lo rimonterò visto come sono andate le cose:
Carro attrezzi gratis
Auto Sostituiva Gratis per 7 giorni
Dopo i 7 giorni avrò un auto del concessionario gratis
Il tutto durera massimo 10 giorni.
Almeno che alla prossima puntata (se ci sarà :twisted: ) l'assistenza non mi neghi la riparazione.
Arrivederci alla prossima turbina!!

P.s. ho voluto farmi dare una Modus 1.5 (mi volevano dare o l'astra 1.7 o la Megane Wagon) e per quanto consuma penso che con il risparmio finche la mia è ferma ci compro un altra astra :D

A presto...


DIMENTICAVO: Con il primo modulo (a led fisso) il minimo non era mai irregolare e non faceva troppo fumo
Con questo lampeggiante porcaeva sembrava na ciminiera

Per la temperatura: La mia al momento del botto era a 87 gradi...ero in collina ,ma stavo scendendo...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti