****ATTENZIONE: PROBLEMI GRAVI CON IL MODULO GENERCOM***

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi bigfoot71 » 24/05/2006, 7:10

Vincenzokr ha scritto:Raga ,sto rispondendo senza leggere le risposte:

Per quanto riguarda il danno parlando con il mio meccanico ex opel e non quello dell'opel odierno ha imputato la colpa al modulo...è una grippata per la troppa pressione mi ha riferito il meccanico dell'opel (gli ho inventato che ero in salita a pieno carico e stavo tirando)...non ho mai visto una turbina cedere a 24000 km calcolando che ne ha fatti la metà originale...A me non me ne sbatte niente e francamente non nego che lo rimonterò visto come sono andate le cose:
Carro attrezzi gratis
Auto Sostituiva Gratis per 7 giorni
Dopo i 7 giorni avrò un auto del concessionario gratis
Il tutto durera massimo 10 giorni.
Almeno che alla prossima puntata (se ci sarà :twisted: ) l'assistenza non mi neghi la riparazione.
Arrivederci alla prossima turbina!!

P.s. ho voluto farmi dare una Modus 1.5 (mi volevano dare o l'astra 1.7 o la Megane Wagon) e per quanto consuma penso che con il risparmio finche la mia è ferma ci compro un altra astra :D

A presto...


DIMENTICAVO: Con il primo modulo (a led fisso) il minimo non era mai irregolare e non faceva troppo fumo
Con questo lampeggiante porcaeva sembrava na ciminiera

Per la temperatura: La mia al momento del botto era a 87 gradi...ero in collina ,ma stavo scendendo...


il 120cv ha il turbo a geometria variabile?

se si, dubito che si raggiungano pressioni a rischio perché in quel caso le palette aprono tutto e sfiatano....

se no.... trovo un pò forzato dire che è colpa del modulo che tutto al più so che si pianta il potenziometro ossidandosi e il motore non si ferma più sballando (così mi hanno spiegato).

certo che in discesa ....

comunque mi spiace e auguri, ammiro la tua preserveranza!

Ciao
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi Vincenzokr » 24/05/2006, 14:36

Ti sbagli...Il mio amico con la stilo (Turbina GV) l'ha anche grippata...non è discorso delle palette...ma dell'albero...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi gtch150 » 24/05/2006, 15:18

A me la temperatura arriva a 97 gradi e si avvia la ventola!! continuo a dire che secondo me non è il modulo anche se è molto discutibile quel tipo, facci sapere.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi odino71 » 02/06/2006, 17:01

a me la temperatura ieri e' arrivata a 98 gradi con 16,5 di temperatura esterna e non ero in coda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! figuriamoci con 30 gradi e in una bella coda, dimenticavo la ventola a 98° non si e' accesa.ricordo pero' che la mia tigra raggiungeva simili temperature fatta controllare era tutto normale...... filosofia opel?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi MaurizioVR » 02/06/2006, 22:30

Occhio ragazzi che andiamo OT, visto che stiamo parlando di problemi derivati (presumibilmente) dal modulo Genercom e non delle temperature dei motori.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi op_c2 » 02/06/2006, 22:49

ot:

ma beati voi che ancora potete correre...quì ci sono tanti di quegli autovelox che se mi faccio di corsa il corriodio di casa mi fanno la multa....!!!!

detto questo: capisco quelli che preparano la opc, non gli altri!!!!se ci sono motori già esistenti con determinate prestazioni perchè tormentare motori nati con altre caratteristiche?

te hai la 120 cv...prechè non ti prendevi la 150 e la lasciavi bella di serie?

fine ot

scusate :D
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

Messaggiodi odino71 » 06/06/2006, 12:33

in conclusione e' colpa o no del modulo?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti