Rimappa originale Opel

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Rimappa originale Opel

Messaggiodi Marca34# » 11/02/2010, 13:22

Ciao a tutti raga, spero di non ripetere il link, ma non ho trovato in giro niente...Poco tempo fa sono stato in concessionaria per i soliti problemini e mi è stata proposta una rimappa originale opel, alla "modica" cifra di 400 euro!! Da cosa mi è stato detto da un aumento di circa 30 cv, anche se non ne erano molto convinti visto che non li testano su un banco prove, e che l han provata su una corsa opc e ha dato ottimi risultati!! Facendola da loro la macchina rimane in garanzia senza problemi, questo secondo me è l unico punto a vantaggio, visto che personalmente preferirei 1000 volte farla da Marino sia per un fattore di fiducia, anche se non lo conosco, che per un fattore che i risultati li vedo con i miei occhi!!!! Qualcuno sa qualcosa o ha provato a farla??
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi weandreaps2 » 11/02/2010, 15:40

Secondo me è qualche meccanico della conce che vuol fare il furbo xche' se tu rimappi e poi vai a fare il tagliando,a meno che non ti fanno un aggiornamento di centralina col cavolo che si accorgono che hai rimappato,quindi lo stesso vale se te la fa lui perche' e' lui che te lo fa',quindi lo paghi(anche profumatamente) e terra' xcio' il "segreto" quando farai i tagliandi da lui...
Ultima modifica di weandreaps2 il 12/02/2010, 9:43, modificato 1 volta in totale.
ASTRA 1.3 cdti 90cv 5p Enjoy Black 05/2007,Specchietti cromati,interni plafoniera a led,battitacco portiera in alluminio con scritta Astra,anabbaglianti xenon 6000k by obd2world,luci targa e luci bagaglio a led,interni in pelle.
weandreaps2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/08/2007, 10:49
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi Marca34# » 11/02/2010, 19:52

Non penso, visto che quando me l ha detto c'era presente il capofficina e altre persone dell ufficio, però non si può mai sapere!!! Vediamo se a qualcun altro del forum gli è stato proposto!!! :ciaoz
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 12/02/2010, 8:02

per quel che ne so io , non esistono mappe ufficiali ( a memoria solo l' abarth le fa con il kit ss), ma comunque se anche io penso che si appoggino a qualcun'altro , se ti lasciano la garanzia ed il lavoro è fatto bene , perchè non farlo ? .....
l' importante è che venga fatto tutto a modo , ma ti ribadisto che , a scanso di smentite, che la opel non da mappe originali , sarebbero costretti ad omologarle , cosa proibitiva per una casa costruttrice ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi Officina Torelli » 12/02/2010, 8:45

concordo con quello che dice il collega marino.
Non esistono mappature ufficiali delle case costruttrici.
Io sono autorizzato Alfa, ma nella mia officina, cosi come nella nostra rete non cricolano mappature ufficiali Alfa Romeo.
E così è con tutte le case costruttrici.
Anche perchè se ci fosse un incrmeento di cavalli ufficiale della casa madre, ci sarebbero da rifare tutti i documenti e le omologazioni.
Così cme avviene per le ABARTH quando si montanto i kit SS.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi spiry79 » 12/02/2010, 9:42

Quoto in pieno i due "operatori del campo"...
Se fosse vera una rimappa ufficiale devi aggiornare la carta di circolazione in quanto c'è un aumento di cavalli e di conseguenza dovrai pagare un bollo superiore.
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi Marca34# » 12/02/2010, 12:00

Prima di tutto vorrei ringraziare sia Carburatori Bergamo che l Officina Torelli per i chiarimenti in merito, poi volevo chiedere, ma allora se come han detto a me la macchina rimane in garanzia senza problemi, nel caso in cui si incontrerebbe un danno di qualsiasi natura portato dalla centralina rimappata, loro possono tranquillamente nascondere tutto e rimettere in ordine la macchina senza alcuna spesa? So che c'è sempre una maniera per nascondere le cose, ma a sto punto non sarebbe una truffa alla Opel? Non mi stupisco, siamo in Italia, però....
Sinceramente io non son proprio interessato a farla da loro, preferisco farla da una persona con esperienza che mi da sicurezza per come lavora e che sa dove mettere le mani, questa officina mi sta già deludendo molto visto che non lavorano bene e non riescono a risolvermi alcuni problemi che ha la mia Astra, figuriamoci se gli faccio fare un lavoro del genere, poi sentendo voi e sapendo che le case madri non rilasciano una rimappatura non so manco se è sicura, chi l ha fatta e quanta esperienza ha nel campo!!
Purtroppo non vi so dire se aggiornano i libretti e se rilasciano un foglio di garanzia o è solo una graranzia "a voce" anche perchè non essendo molto interessato alla cosa non ho chiesto più di quello che mi han detto loro, ho aperto questo link per informare il forum e per sapere se qualcuno sapeva qualcosa in merito o aveva provato!!
:ciaoz e :grazie a tutti!!!!
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi sand-blasted » 13/02/2010, 4:00

Marca34# ha scritto:Purtroppo non vi so dire se aggiornano i libretti e se rilasciano un foglio di garanzia o è solo una graranzia "a voce"


Si tratta di una garanzia a voce, si fa per dire.
Mi sono informato di recente presso la mia officina Opel e mi hanno detto che di mappature non ce ne sono, solo centraline aggiuntive approvate in via ufficiosa (non ufficiale) da Opel, cioè le Steinbauer (che vengono fornite per il mercato italiano dall'importatore Carenini, non dalla Opel), che almeno se succede qualche problema in garanzia, i meccanici Opel chiudono un occhio ma non perché ci sia qualcosa di scritto nero su bianco che li obblighi a far passare la cosa in garanzia.
Tra l'altro, sono moduli validi sì ma costosissimi, insomma un'ottima rimappatura fatta come si deve costa molto meno...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi Marca34# » 13/02/2010, 12:22

Ora mi è tutto più chiaro, praticamente è un accordo tra Opel e Steinbauer per tirar fuori qualche soldino in più per entrambi...comunque a me mi han parlato di rimappare e non di una centralina aggiuntiva, ma può darsi benissimo che se io ne ero interessato mi avrebbero spiegato bene com'è l andazzo!! Proverò per curiosità a informarmi meglio, giusto per avere qualche informazione in più e un po più di chiarezza sull argomento!! Grazie per i tuoi chiarimenti sand-blasted e direi a questo punto che se i mod vorrebbero cambiare il titolo con un bel punto di domanda alla fine, sarebbe più chiaro il link, vedete voi!!
:ciaoz a tutti!!!
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi Officina Torelli » 13/02/2010, 13:16

leggo ora dalla tua firma che hai una Astra 1,6 turbo.
Allora, ancor più di prima ti sconsiglio di rivolgerti in concessionaria.
Le turbo benzina devono esser mappate con una wideband piazzata in macchina, con un amnaometro analogico e chi ti esegue la mappatura deve conoscere per benino la gestione elettronica della tua auto.
Se c'è anche il banco prova(che sia io che marino utilizziamo) è ancora meglio.
Non credo che nessuna concessionaria abbia a disposizione tutto ciò. :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi Marca34# » 13/02/2010, 14:15

Veramente grazie per la dritta, comunque come ho scritto anche sopra, non la farei mai rimappare da loro e purtroppo devo pure aspettare che mi scade la garanzia per farlo, ho un "piccolo problemino con la frizione" e non riescono a risolvermelo, non vorrei che mi controllano la centralina (che per me l han già fatto visto che mi han proposto di rimapparla), ma appena finisce è un lavoro che voglio fare e terrò sicuramente conto del tuo consiglio!!
:thx ancora!!! :ok
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi sand-blasted » 14/02/2010, 12:25

Marca34# ha scritto:Grazie per i tuoi chiarimenti sand-blasted


Non c'è di ché, figurati ho appena visto che lo Steinbauer per la tua ti farebbe guadagnare 35 cv ma ti farebbe perdere un migliaio di euro... roba da matti :azz2
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Rimappa originale Opel

Messaggiodi Marca34# » 15/02/2010, 13:25

Mamma mia!!! :shock: Da fuori di testa veramente!!! Ora provo a cercarlo pure io!! :ok
Ho trovato un documento della Steinbauer per le sue centraline per tutte le macchine, con i prezzi e le prestazioni che danno, vi posto il link!!
http://www.carenini.it/pdf/prodotti/Cen ... nbauer.pdf
Marca34#

Opel Astra GTC 1.6 Turbo cosmo MY08
-colore star silver
-cd30 mp3 con 7a cassa
-clima elettronico
-cerchi da 17" con ruota di scorta normale
-senza logo e scritte posteriori
-deflettori
Avatar utente
Marca34#
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/05/2008, 20:00
Località: Busto Arsizio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti