vittocecco ha scritto:I Radiance hanno già il trattamento anti-ossidazione ed hanno i fori con disegno destro e sinistro...
Tieni poi conto che i baffati tendono ad essere un po' rumorosi... ma è sufficiente rileggere il topic...
Si si, ho letto tutto!
Onestamente preferirei (esteticamente) un disco solo forato.
Raziel ha scritto:nella focus dei mia al cambio gli c'ho fatto mette gli mtec baffari e forati e sinceramente frenano tantissimo rispetto agli originali ford
Cavolo... sul sito ufficiale gli Mtec costano davvero poco!!
Ho visto che gli Mtec si possono avere anche solo forati, ma nella descrizione c'è scritto che li sconsigliano per l'uso pista (non che io ne faccia... però ogni tanto mi piace divertirmi). Ho sentito dire che i dischi forati perdono robustezza quindi è facile che si crepino in condizioni di sforzo... a quel punto non capisco perchè ferrari, porsche & co. continuino a montarli. Forse perchè lo schema dei fori Mtec sono progettati male?
Oltre i forati ci sono anche i baffati, baffati/forati, oppure i "dimpled and grooved", che se ho capito bene sono i baffati con fossette al posto dei fori.
Continuo con l'idea del solo forato, oppure prendo in considerazione uno degli altri?
Non che si tratti di una scelta di vitale importanza, sono andato avanti fin'ora con dei dischi normalissimi e per fortuna non mi sono mai trovato nella situazione di "non frenata" per dischi troppo caldi o pastiglie vetrificate... però dal momento che devo scegliere, almeno che faccia una buona scelta!