consiglio su freni a disco baffati - forati

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Miky » 25/08/2011, 15:32

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Dopo alcune ricerche non ho capito ancora una cosa. Quali sono i vantaggi di montare questi dischi forati e/o baffati? Solo un discorso estetico? Perchè per il resto ho sentito quasi solo svantaggi: più rumorosi, meno efficaci a freddo, minor durata delle pastiglie...

Beh... già il lato estetico dice la sua.
La rumorosità è il vero "problema", soprattutto a finestrini aperti e se si frena di fianco ad un muro si avverte la presenza delle baffo/forature. Sarei portato a pensare che il problema principale sia da imputare alle baffature dal momento che le poche vetture di serie che si vedono coi dischi "speciali" ce li hanno esclusivamente forati.
In merito alla prontezza a freddo, dipende quasi tutto dalla mescola della pastiglia impiegata.

Vantaggi della baffatura:
- costante rinnovo della superficie della pastiglia (si evita la vetrificazione)
- "aiuto" nell'evacuazione dei gas di fading e/o del velo d'acqua fra pastiglia e disco
- non ne sono sicuro ma, secondo me, creano un ulteriore "angolo di attacco", come l'intaglio spesso presente a centro pastiglia. Quello è il punto che esercita la maggior frenata.

Vantaggi della foratura:
- miglior evacuazione dei gas di fading e/o del velo d'acqua fra pastiglia e disco

Fra gli svantaggi bsogna mettere in conto che se non si monta materiale di qualità è relativamente facile far "criccare" i dischi.


Ciao ragazzi,posso dire la mia esperienza,
io l'anno scorso ho cambiato l'intero set,anteriore e posteriore,ormai avevano 143.000km,
e ho montato set completo EBC con Redstuff sia davandi che dietro qui una piccola descrizione viewtopic.php?f=82&t=39428.
Ora ho quasi 180.000km quindi ho percorso circa 40.000k con questi freni,che dire ne sono molto soddisfatto frenano molto bene,
è vero a freddo frenano un pochino meno ma la frenata c'è comunque,ho fatto una prova in montagna........ :paura una frenata incredibile nammeno da paragonare a quelli originali,i cerchioni rimangono sempre belli puliti non un velo di nero sopra,ma qualcosa si paga. . . . .
rumore . . . . i miei sono solo baffati ma la baffatura è un pelino più larga di altri quindi il rumore si sente,ma non ho paragoni con altri baffati di altre marche quindi credo siano nella norma.Per un 1.7 come il tuo sul sito si trova il set completo Dischi pastiglie Greenstuff intorno alle 380-400euro compresa spedizione di 32euro circa
Ma permettetemi di dire che quando frenano,frenano,e molto bene!Le pastiglie Opel originali frenano benino ma alla fine sono Textar in conce davanti pagate 120eurini,su ebay Textar senza marchio Opel 40.
Quindi la mia personale opinione se potete montate dei bei freni non ve ne pentirete,e comunque costano meno degli originali,e con un pò di pazienza ve li potete montare anche da soli.
Un saluto Miky
Astra H S.W. Cosmo 1.9CDTI 150cv my05 Silver L. 152.000km
Cosmo pak:cerchi 17 con Dunlop Sportmaxx TT 225/45 ZR 17 ;set invernale cerchi MilleMiglia Uno 205/55 16Michelin Alpin A3;fari bi-xeno;4vetri elettrici;quik head system,hill start assist;sensori parcheggio;sensori pressione gomme;sedile passeggero regolabile;divano post.3-2-1,specchietti ripiegabili elet.;DPF;flex organizer;rete divisoria,IDS plus.

Griglia e strisce laterali Steinmetz,Dischi anteriori e posteriori baffati E.B.C Slotted con Red Stuff Ceramic,filtro K&N
Rimozione DPF byCB(scemo che sono l'avevo montato come optional per 600euro!!!!!) rimappa 185cv
Miky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 15/08/2010, 14:11
Località: Bussum-Olanda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.9 CDTI 150cv S.W.
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 DTI s.w.

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 30/08/2011, 11:45

Miky ha scritto:ma qualcosa si paga. . . rumore. . . i miei sono solo baffati ma la baffatura è un pelino più larga di altri quindi il rumore si sente,ma non ho paragoni con altri baffati di altre marche quindi credo siano nella norma.

I baffati sono più rumorosi "a prescindere"... infatti le poche vetture che di serie montano dischi "non lisci" si limitano ad averli forati e non baffati... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Cyfer » 22/11/2011, 4:39

vittocecco ha scritto:I baffati sono più rumorosi "a prescindere"... infatti le poche vetture che di serie montano dischi "non lisci" si limitano ad averli forati e non baffati... :mahh


A breve dovrò cambiare anche io dischi e pastiglie e partendo dalle sagge parole di zio Vitto, ho fatto le mie brave ricerche. ;)
Premetto che arrivo dall'esperienza = dischi baffati e forati Omnicompetition + pastiglie Roesch. Diciamo che non ne sono rimasto entusiasta: rumore si ne fanno, ma se hai uno spirito racing, è più musica che rumore. 8)
Io diciamo che ho ascoltato abbastanza musica, ora vorrei godermi un pò di silenzio. :asd
Qualità della frenata: pessima esperienza... :no
Colpa mia in questo caso! Perchè montare materiale racing che necessita staccatone e guida al limite per entrare in temperatura e rendere bene, se poi hai famiglia e il 60% del tempo vai ad andature da cummenda, altro 35% sei in coda in città e solo il 5% delle volte puoi tirare (però capita sempre quando sei in riserva... :roll: )?

Questa volta dischi solo forati (per soddisfare la questione estetica) e pastiglie stradali di qualità.
La scelta per ora è ricaduta su:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ImmagineRADIANCE RS - Prestazioni eccezionali, il disco freno Radiance Rs realizzato con ghisa grigia a grafite lamellare GG20 , è un'eccezionale alternativa al disco freno originale garantendo un alto livello di prestazioni. Grazia al particolare strato protettivo di verniciatura denominato DAP ( Disc Antioxidant Process ) , il disco Radiance è resistente a sale, ossidazioni,e corrosioni. Una verniciatura che dura nel tempo resistendo a temperature superiori ai 600°C. Si distingue per la presenza dei fori sulle fasce frenanti eseguiti secondo un disegno programmato. I fori oltre ad eleminare le polveri generate in fase di frenata e a favorire l'esalazione dei gas contribuiscono al raffreddamento del disco e della pastiglia esaltando le performance. I dischi freno Radiance RS soddisfano pienamente anche la sensibilità estetica dell'automobilista piu' attento.

Il produttore/distributore è a Padova, ad 1 km da dove ho io l'ufficio... :ghgh
I dischi sono coperti da uno starto di vernice argentata resistente alle alte temperature. Dopo le prime frenate, le pastiglie eliminano la vernice dalla parte del disco con cui sono a contatto, lasciando il resto protetto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Codice prodotto per Astra H 1.9 cdti:

Ant. 307,8 mm - BDRS2301.25
Post. 264 mm - BDR1811.10 (solo verniciati, no forati purtroppo :mah )

Per quanto riguarda le pastiglie, con l'impianto originale mi ricordo di essermi trovato molto bene, perciò vorrei optare per qualcosa con delle caratteristiche simili e come detto sopra, un particolare occhio di riguardo a qualità e silenzio.
Le pastiglie originali, se non erro, sono delle Textar. Da quello che ho letto in giro per la rete ci sarebbero le pastiglie che produce la Galfer, silenziosissime e pur restando un prodotto stradale e non racing, dovrebbero essere un gradino sopra le Textar come prestazioni.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Codice prodotto per 1.9 cdti:

Ant. - 2306400
Post. - 2306700

A questo va aggiunto che se non ho capito male, con lo stesso codice ci sono pastiglie di 3 diverse mescole:

19: Sport (la via di mezzo, ma non è che poi non fanno bene ne una cosa ne l'altra?)
23: Standard (scelta più probabile)
25: Racing (evito a priori)

Mi resta da capire bene la scelta della mescola e da accantonare i dindini (sono tempo duri... :roll: ), dopodichè appena farò il cambio, posterò eventuali impressioni. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2011, 14:12

Secondo me gli Omnicompetition con le pastiglie Roesch frenavano anche da freddo... :mahh

Ottima scelta (anche solo per il trattamento anti ossidazione, così eviti di doverlo fare tu, come feci io sui miei) ma... come praticamente tutti i dischi forati di serie (anche su vetture costose) non hanno un destro ed un sinistro (per ragioni di costo)!
E' una cosa che "mi prende allo stomaco"... :mahh :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Cyfer » 22/11/2011, 14:56

vittocecco ha scritto:Secondo me gli Omnicompetition con le pastiglie Roesch frenavano anche da freddo... :mahh

Ottima scelta (anche solo per il trattamento anti ossidazione, così eviti di doverlo fare tu, come feci io sui miei) ma... come praticamente tutti i dischi forati di serie (anche su vetture costose) non hanno un destro ed un sinistro (per ragioni di costo)!
E' una cosa che "mi prende allo stomaco"... :mahh :D


Ti rispondo dal cellulare che non ha TALPAtalk, perciò sarò conciso.
Nel caso di questi dischi non è così: se noti dalle foto, i dischi hanno un'etichetta che ne indica il senso di rotazione in modo inequivocabile, infatti anche nel sito del produttore è raccomandato di rispettarlo e non invertire i dischi, che perciò sono specificatamente o destri o sinistri. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2011, 15:17

Cyfer ha scritto:
vittocecco ha scritto:Secondo me gli Omnicompetition con le pastiglie Roesch frenavano anche da freddo... :mahh

Ottima scelta (anche solo per il trattamento anti ossidazione, così eviti di doverlo fare tu, come feci io sui miei) ma... come praticamente tutti i dischi forati di serie (anche su vetture costose) non hanno un destro ed un sinistro (per ragioni di costo)!
E' una cosa che "mi prende allo stomaco"... :mahh :D


Ti rispondo dal cellulare che non ha TALPAtalk, perciò sarò conciso.
Nel caso di questi dischi non è così: se noti dalle foto, i dischi hanno un'etichetta che ne indica il senso di rotazione in modo inequivocabile, infatti anche nel sito del produttore è raccomandato di rispettarlo e non invertire i dischi, che perciò sono specificatamente o destri o sinistri. ;)

Prima di postare ho guardato proprio la foto e mi sono sembrati uguali fra loro... :mahh Se mi dici che hanno destro e sinistro allora :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gambo » 22/11/2011, 15:36

molto interessante visto che con l'impianto originale mi trovavo benone, ora con le pastiglie textar che mi hanno montato (almeno così mi avevano detto) mi sembrano molto dure e rumorose, mi sembra stiano rigando il disco...e d'estate a basse velocità fischiano da paura tanto da sembrar finite invece hanno solo 20k km :paura e son prese bene...le textar le ha su anche un mio amico sulla golf e riscontra gli stessi problemi :mah, magari al prossimo giro cambio dischi e pastiglie con queste visto che nemmeno io voglio qualcosa di troppo racing...
ma come prezzi?nel giro del prossimo anno ho cinghia, ammortizzatori, dischi e magari gomme, e speriamo non la testata!!!! :paura azz che spese!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Cyfer » 22/11/2011, 18:12

vittocecco ha scritto:
Cyfer ha scritto:
vittocecco ha scritto:Secondo me gli Omnicompetition con le pastiglie Roesch frenavano anche da freddo... :mahh

Ottima scelta (anche solo per il trattamento anti ossidazione, così eviti di doverlo fare tu, come feci io sui miei) ma... come praticamente tutti i dischi forati di serie (anche su vetture costose) non hanno un destro ed un sinistro (per ragioni di costo)!
E' una cosa che "mi prende allo stomaco"... :mahh :D


Ti rispondo dal cellulare che non ha TALPAtalk, perciò sarò conciso.
Nel caso di questi dischi non è così: se noti dalle foto, i dischi hanno un'etichetta che ne indica il senso di rotazione in modo inequivocabile, infatti anche nel sito del produttore è raccomandato di rispettarlo e non invertire i dischi, che perciò sono specificatamente o destri o sinistri. ;)

Prima di postare ho guardato proprio la foto e mi sono sembrati uguali fra loro... :mahh Se mi dici che hanno destro e sinistro allora :ok


Dal sito del produttore:

Immagine I fori presenti sulle fasce frenanti assicurano la massima dissipazione del calore e l'eliminazione delle polveri e dei gas di fading generati durante la frenata. Per assolvere a questo compito la disposizione dei fori non può essere casuale e la direzione degli stessi è diversa a seconda si tratti di un disco lato destro o lato sinistro. Questo accorgimento consente che in entrambi i lati le polveri vengano disperse grazie alla forza centrifuga. I fori vengono accuratamente distanziati fra loro e dal bordo del disco in modo tale da garantire assoluta stabilità alla struttura del disco freno. La diversa posizione delle alette di raffreddamento comportano una diversa collocazione dei fori stessi.

:ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 23/11/2011, 9:15

Cyfer ha scritto:Dal sito del produttore:

Immagine I fori presenti sulle fasce frenanti assicurano la massima dissipazione del calore e l'eliminazione delle polveri e dei gas di fading generati durante la frenata. Per assolvere a questo compito la disposizione dei fori non può essere casuale e la direzione degli stessi è diversa a seconda si tratti di un disco lato destro o lato sinistro. Questo accorgimento consente che in entrambi i lati le polveri vengano disperse grazie alla forza centrifuga. I fori vengono accuratamente distanziati fra loro e dal bordo del disco in modo tale da garantire assoluta stabilità alla struttura del disco freno. La diversa posizione delle alette di raffreddamento comportano una diversa collocazione dei fori stessi.

:ok

Perfetto...
Ripeto che mi basavo sulla foto che avevi postato prima:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dove, effettivamente, si vede che i dischi hanno la freccia nello stesso senso... credevo fossero una coppia "già da montare" non che fossero entrambi sinistri... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Cyfer » 23/11/2011, 19:15

Quelli in foto vengono da due scatole diverse, se noti infatti la misura del mozzo centrale e del tutto diversa. :ahsisi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 23/11/2011, 19:51

Cyfer ha scritto:Quelli in foto vengono da due scatole diverse, se noti infatti la misura del mozzo centrale e del tutto diversa. :ahsisi

Certo... guardando a modo si capisce tutto. Mi era caduto l'occhio e avevo visto la "direzione dei fori" uguale ed ho fatto 2+2, dal momento che, oltretutto, esistono... :organo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi T3n3br3 » 27/12/2011, 2:26

Cyfer le acquistiamo queste pasticche?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Cyfer » 07/02/2012, 16:53

Ho comprato dischi e pastiglie. Per ora mi sono arrivate le pastiglie, ma a breve dovrebbero arrivarmi anche i dischi.
Ho già appuntamento lunedì per andare a montare tutto, dopodichè vi darò le mie impressioni e per chi è interessato, i link agli shop dove ho acquistato. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi luctun » 07/02/2012, 16:57

Metti sempre tutto, che no si sa mai. :mrgreen: Mi dici poi anche il costo del montaggio? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Cyfer » 07/02/2012, 18:06

Dirti il costo del montaggio non sarà semplice, perchè devo montare diversi pezzi e mi faranno un conto unico... :mahh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 11/02/2012, 15:17

Cyfer! resto sintonizzato volentieri perchè dovrei cambiare anche i miei dischi!!

e mi ispirano proprio questi radiance rs!

ti mando un PM! :thx
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi GreyOwl » 11/02/2012, 16:17

sul forum inglese stanno montando tutti con soddisfazione i dischi della Mtec http://www.mtecbrakes.co.uk/index.php?m ... =page&id=3 abbinati alle pasticche EBC green stuff.

hanno anche dei prezzi molto abbordabili x essere dischi forati e baffati. interessante poter avere la finitura Black Edition anticorrosione.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Cyfer » 16/02/2012, 21:45

Arrivati oggi dischi Radiance RS.
Domani sera mi consegnano la macchina e poi, dopo un pò di strada nel week end, vi farò sapere le prime impressioni. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 23/02/2012, 13:01

Cyfer ha scritto:Arrivati oggi dischi Radiance RS.
Domani sera mi consegnano la macchina e poi, dopo un pò di strada nel week end, vi farò sapere le prime impressioni. :ok



Ciao Cyfer novità?
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 18/04/2012, 0:45

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
Cyfer ha scritto:Arrivati oggi dischi Radiance RS.
Domani sera mi consegnano la macchina e poi, dopo un pò di strada nel week end, vi farò sapere le prime impressioni. :ok



Ciao Cyfer novità?



Sparito Cyfer :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti