consiglio su freni a disco baffati - forati

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Raziel » 23/04/2012, 17:11

mi riallaccio qui per non aprire altre discussioni...
allora tra domani e mercoledì dovrei fare l'ordine per i dischi baffati e forati unico dubbio che ho è la misura dei dischi posteriori...

quelli anteriori per il 101 sono 280mm e ok... quelli posteriori possibile che siano quelli qui sotto? ad occhio mi sembrano meno di 264mm.....

Codice: Seleziona tutto
Rear Brake Discs
Diameter  Thickness      Min Thickness     Height      Bore Diameter     Studs   Solid/Vented
  264        10                8             42           66               5        Solid
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Adry 90 » 22/10/2012, 12:01

ragazzi cosa ne dite del prezzo e dei freni?? siccome i dischi si sono consumati 132milakm http://www.ebay.it/itm/DISCHI-FORATI-PA ... 142wt_1037
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi fiore87 » 27/02/2013, 17:41

Eccomi, ora tocca a me!
Al momento ho circa 93000km, ed al prossimo cambio pastiglie (a breve), dovrò probabilmente sostituire anche i dischi anteriori.

Dal momento che li cambio, vorrei puntare su dei modelli che possano appagare anche il lato estetico, senza rinunciare alla sicurezza ovviamente.

Esteticamente mi piacciono molto i Radiance RS postati qualche pagina indietro, online ho visto qualcuno che dice di trovarsi bene... voi sapete darmi info in merito?
Chi li ha montati può dirci come si trova?

Mi consigliate un disco Radiance RS o meglio andare su una marca più conosciuta come i Brembo Sport forati o i Tar-Ox forati/baffati o gli Omnicompetition forati/baffati?
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 28/02/2013, 12:56

I Radiance hanno già il trattamento anti-ossidazione ed hanno i fori con disegno destro e sinistro... :ok
Tieni poi conto che i baffati tendono ad essere un po' rumorosi... ma è sufficiente rileggere il topic... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi luctun » 28/02/2013, 13:02

Sai una cosa.... a me faceva fin piacere quel rumore :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Raziel » 28/02/2013, 13:16

nella focus dei mia al cambio gli c'ho fatto mette gli mtec baffari e forati e sinceramente frenano tantissimo rispetto agli originali ford

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi GreyOwl » 01/03/2013, 0:15

Sottoscrivo quanto detto dal socio raziel.
Sul forum astra inglese montano tutti quelli e sono soddisfattissimi ed in proporzione costano una bazzecola rispetto agli altri
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi fiore87 » 01/03/2013, 10:52

vittocecco ha scritto:I Radiance hanno già il trattamento anti-ossidazione ed hanno i fori con disegno destro e sinistro... :ok
Tieni poi conto che i baffati tendono ad essere un po' rumorosi... ma è sufficiente rileggere il topic... :D


Si si, ho letto tutto!
Onestamente preferirei (esteticamente) un disco solo forato.

Raziel ha scritto:nella focus dei mia al cambio gli c'ho fatto mette gli mtec baffari e forati e sinceramente frenano tantissimo rispetto agli originali ford


Cavolo... sul sito ufficiale gli Mtec costano davvero poco!!

Ho visto che gli Mtec si possono avere anche solo forati, ma nella descrizione c'è scritto che li sconsigliano per l'uso pista (non che io ne faccia... però ogni tanto mi piace divertirmi). Ho sentito dire che i dischi forati perdono robustezza quindi è facile che si crepino in condizioni di sforzo... a quel punto non capisco perchè ferrari, porsche & co. continuino a montarli. Forse perchè lo schema dei fori Mtec sono progettati male? :mah

Oltre i forati ci sono anche i baffati, baffati/forati, oppure i "dimpled and grooved", che se ho capito bene sono i baffati con fossette al posto dei fori.
Continuo con l'idea del solo forato, oppure prendo in considerazione uno degli altri?

Non che si tratti di una scelta di vitale importanza, sono andato avanti fin'ora con dei dischi normalissimi e per fortuna non mi sono mai trovato nella situazione di "non frenata" per dischi troppo caldi o pastiglie vetrificate... però dal momento che devo scegliere, almeno che faccia una buona scelta!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Taz_Manu » 01/03/2013, 11:13

Ciao ragazzi mi passate il link del sito dei dischi mtec perfavore? E giunta l'ora anche per me.. Grazie mille
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC cdti 1.9 16v 150cv Cosmo.. ,cerchi in lega da 18,autoradio 2din alpine con usb,centralina aggiuntiva DI.PA sport con telecomando e scarico artigianale in acciaio
Avatar utente
Taz_Manu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2012, 21:19
Località: cengio(sv)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 05 1.9 150cv cosmo

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi GreyOwl » 01/03/2013, 11:33

http://www.mtecbrakes.co.uk/

Qui x l'astra http://www.mtecbrakes.co.uk/index.php?m ... th=7_23_64

Come avere uno sconto extra 10
Codice: Seleziona tutto
We are launching a new look website and link
Take a look by going to www.mtecbrakes.com
Save 10% on all Brake Disc orders on the new website
by using code new10 during checkout.




@fiore
Se sono prodotti fatti male allora si crepano, ma se son buoni vai tranquillo :ok

Se prendi l'opzione silver o black edition hanno il trattamento anti ossidazione
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Taz_Manu » 01/03/2013, 11:37

Grazie milke
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC cdti 1.9 16v 150cv Cosmo.. ,cerchi in lega da 18,autoradio 2din alpine con usb,centralina aggiuntiva DI.PA sport con telecomando e scarico artigianale in acciaio
Avatar utente
Taz_Manu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2012, 21:19
Località: cengio(sv)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 05 1.9 150cv cosmo

Re: R: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Raziel » 01/03/2013, 11:56

io gli originali li ho messi in crisi piu volte nell'astra e con gli originali della focus anche piu spesso.... ma con questi nonostante abbia fatto il cretino e c'ho provato non ci sono mai riuscito.... :grin:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: R: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi fiore87 » 01/03/2013, 11:59

Raziel ha scritto:io gli originali li ho messi in crisi piu volte nell'astra e con gli originali della focus anche piu spesso.... ma con questi nonostante abbia fatto il cretino e c'ho provato non ci sono mai riuscito.... :grin:


Forati e baffati?

PS: Grazie per l'info sullo sconto!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Raziel » 01/03/2013, 13:11

si si baffati e forati con finitura nera... unica cosa dopo montati facci qualche km e "frenicchiando" non forte ma abbastanza spesso, in modo da non farli scaldare e da togliere la finitura in fretta nella superfice frenante...
altrimenti le pasticche tendono ad incollarsi al disco.... niente di che basta solo dagli un pò più di gas e si parte ma se non altro una volta che l'hai tolta sei tranquillo
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi fiore87 » 01/03/2013, 14:49

Raziel ha scritto:si si baffati e forati con finitura nera... unica cosa dopo montati facci qualche km e "frenicchiando" non forte ma abbastanza spesso, in modo da non farli scaldare e da togliere la finitura in fretta nella superfice frenante...
altrimenti le pasticche tendono ad incollarsi al disco.... niente di che basta solo dagli un pò più di gas e si parte ma se non altro una volta che l'hai tolta sei tranquillo


Altra cosa... pastiglie? Nel tuo caso hai preso quelle che monta la Mtec, cioè le Mintex (in rete ne parlano molto bene tra l'altro)?
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 01/03/2013, 16:33

I fori possono dare problemi di "criccature" se la foratura avviene in modo poco professionale. Se si parla di prodotti di qualità, problemi non ce ne sono... volendola dire tutta (ed andare a fare le scarpe alle mosche), la foratura (passante) contribuisce all'alleggerimento del disco e, dal momento che si tratta di una massa non sospesa, la cosa è interessante :pazzo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Raziel » 01/03/2013, 21:14

si le pasticche le abbiamo prese con il kit

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Now:
Volvo V40 D2 1.6 116cv Momentum Bianco Ghiacciaio + Businness Pack + Climate Comfort Pack + High Performance Multimedia cd/dvd


EX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A.M. & Tuning
Cruise Control OPC Line: Spoiler, Cornici Frecce LateraliParaurti Anteriore: MattigCalandra: LummaFanali Anteriori: Angel Eyes + Kit Xeno 6000kMinigonne: RiegerSottoparaurti Posteriore RiegerCerchi in Lega: Dotz Touge GraphiteScarico: ASSO Racing Doppio Tondo ⌀76Sorgente: JVC AVX-KW730 + Sub MTXStrumentazione Aggiuntiva: Manometro Turbo + Plx

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Follow Me On: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
cit. il socio GreyOwl "ora Fast & Smurf.... ious" <-- riferito alla Fiesta Blu Puffo della Jè
Avatar utente
Raziel
The Judge
Grande Astrista
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 03/06/2010, 9:45
Località: Montepulciano (Si)
La tua Astra: Altra Opel

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Lollo78 » 24/04/2013, 22:22

ciao ragazzi ho deciso di acquistare gli mtec forati e baffati con pastiglie mintex.
non ci sto capendo una mazza sul sito... ho scritto una mail agli inglesi, ma non mi hanno risposto... ultimamente non ci c@g@ nessuno... :mmmm

per la mia car la pagina di riferimento é questa?
http://www.mtecbrakes.com/brake-discs/v ... 04-05.html

procedendo con l'ordine non capisco quanti pezzi acquistare.
ad esempio... per dischi anteriori il prezzo di circa 76 euro si riferisce ad un singolo disco o alla coppia di dischi anteriori? insomma, quantità devo mettere 1 o 2? :mmmm
stesso discorso per le pastiglie...

potreste aiutarmi? grazie!

altra richiesta di aiuto: i tubi in treccia per la mia astra dove posso comprarli? c'é uno store online di riferimento?
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi fiore87 » 02/05/2013, 14:03

Guardando in giro sono arrivato alla decisione di puntare su disco+pastiglia EBC.
Al momento ho le pastiglie EBC Green Stuff con le quali mi sono trovato molto bene, pensavo quindi di dargli piena fiducia sui dischi!

Ho visto che ora esistono dei dischi che chiamano [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine

Sono ad alto contenuto di carbonio ed il disegno mi piace davvero molto!
So già che con quel tipo di baffatura le pastiglie mi dureranno tipo la metà che con dischi normali... vabbè :)

Voi che ne dite di questi dischi? Pro/Contro?

Li abbinerei con delle EBC Green Stuff
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Lollo78 » 02/05/2013, 18:28

fiore87 ha scritto:Guardando in giro sono arrivato alla decisione di puntare su disco+pastiglia EBC.
Al momento ho le pastiglie EBC Green Stuff con le quali mi sono trovato molto bene, pensavo quindi di dargli piena fiducia sui dischi!

Ho visto che ora esistono dei dischi che chiamano [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Immagine

Sono ad alto contenuto di carbonio ed il disegno mi piace davvero molto!
So già che con quel tipo di baffatura le pastiglie mi dureranno tipo la metà che con dischi normali... vabbè :)

Voi che ne dite di questi dischi? Pro/Contro?

Li abbinerei con delle EBC Green Stuff


:ciaoz quanto picchia il kit completo (4 dischi + 4 èastiglie)?
Ciao
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite