consiglio su freni a disco baffati - forati

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gallocdti » 09/02/2010, 14:58

Ciao a tutti ! ormai la mia astra è giunta a 90.000 km e non ho ancora cambiato i freni a disco, le pastiglie le ho cambiate tutte e 4 a 53.000 km.. adesso mi sa che è giunto il momento di cambiare dischi e pastiglie perchè sento il pedale del freno duro, e la frenata mi sembra un po scarsa rispetto a prima.

Voi colleghi astristi a quanto avete cambiato i dischi dei freni ?

Volevo quasi mettere dei dischi baffati forati della Omnicompetition con pastiglie Roesch, sono indeciso se prendere solo gli anteriori o già che ci sono anche i posteriori.. voi cosa ne pensate ?

Dite che saranno da cambiare anche i dischi posteriori visti i 90.000 km ?

Aspetto vostri consigli :)

grazie mille

Ciao
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi diablo81 » 09/02/2010, 16:00

gallocdti ha scritto:Ciao a tutti ! ormai la mia astra è giunta a 90.000 km e non ho ancora cambiato i freni a disco, le pastiglie le ho cambiate tutte e 4 a 53.000 km.. adesso mi sa che è giunto il momento di cambiare dischi e pastiglie perchè sento il pedale del freno duro, e la frenata mi sembra un po scarsa rispetto a prima.

Voi colleghi astristi a quanto avete cambiato i dischi dei freni ?

Volevo quasi mettere dei dischi baffati forati della Omnicompetition con pastiglie Roesch, sono indeciso se prendere solo gli anteriori o già che ci sono anche i posteriori.. voi cosa ne pensate ?

Dite che saranno da cambiare anche i dischi posteriori visti i 90.000 km ?

Aspetto vostri consigli :)

grazie mille

Ciao



ciao
allora i dischi e pastiglie omnicompetition-roesch sono molto validi anche se sono rumorosi..
in frenata sono rumorosi per via dei fori..
i posteriori dipende tutto da come sono conciati.. devi vedere se si è fatto lo scalino o no..
io a 50.000 cambiai tutto l'impianto completo, mettendo anche i tubi in treccia.. i dischi posteriori praticamente erano ancora nuovi.. gli anteriori erano un pò segnati in quanto avevo già finito due set di pastiglie (dannata montagna)..
quindi valuta tu.. esteticamente è più bello vederli tutti uguali.. a livello pratico non ti cambia nulla tanto il posteriore viene usato molto molto meno..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Vander » 09/02/2010, 20:35

gli omnicompetition non li conosco,ma andrei tranquillamente su tar ox f2000 o g88 e pastigli ferodo racing(sulla polo avevo i tar ox SJ ma con i fori si raffreddano troppo per l uso quotidiano in strada,ma sulle ferodo racing nulla da dire,qiondi ti consiglierei solo dischi baffati e pastiglie racing ((che costano molto meno delle roesch)))
Astra GTC 1.7CDTI 110 Cv cosmo ,fari xenon,bracciolo,distanziali 2 cm,filtro aria a pannello bmc,vetri posteriori oscurati,trattamento antiattrito al motore,rimozione logo posteriore e tergilunotto,plafoniera a led color ghiaccio,spoiler lester,calotte specchio wrappate carbon look,molle v-maxx -3,5cm,airbox sbloccato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Vander
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/10/2009, 13:23
Località: Biassono (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo Nero Sapphire

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gallocdti » 10/02/2010, 10:03

Vander ha scritto:gli omnicompetition non li conosco,ma andrei tranquillamente su tar ox f2000 o g88 e pastigli ferodo racing(sulla polo avevo i tar ox SJ ma con i fori si raffreddano troppo per l uso quotidiano in strada,ma sulle ferodo racing nulla da dire,qiondi ti consiglierei solo dischi baffati e pastiglie racing ((che costano molto meno delle roesch)))


Ciao , gli omnicompetition mi hanno detto che sono sempre Roesch ... quindi dovrei valutare se metterli solo baffati... ma queste pastiglie racing non è che si usurano prima ?

Un' altra cosa .. secondo voi qual'è l'usura di questi dischi pastiglie più performanti rispetto ai dischi-pastiglie normali ?

ciao !
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Vander » 10/02/2010, 13:03

sinceramente a me non interessava la durata, ma la frenata,certamante se la pastiglia è morbida consuma meno il disco,ma io le ferodo sulla polo le tenevo per 4 mesi circa...poi vendendole posso dire di avere un buon prezzo....
Astra GTC 1.7CDTI 110 Cv cosmo ,fari xenon,bracciolo,distanziali 2 cm,filtro aria a pannello bmc,vetri posteriori oscurati,trattamento antiattrito al motore,rimozione logo posteriore e tergilunotto,plafoniera a led color ghiaccio,spoiler lester,calotte specchio wrappate carbon look,molle v-maxx -3,5cm,airbox sbloccato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Vander
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/10/2009, 13:23
Località: Biassono (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo Nero Sapphire

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi diablo81 » 10/02/2010, 13:44

secondo me fai un buon acquisto..
io le pastiglie le ho cambiate a 35.000km
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gambo » 10/02/2010, 15:46

Vander ha scritto:sinceramente a me non interessava la durata, ma la frenata,certamante se la pastiglia è morbida consuma meno il disco,ma io le ferodo sulla polo le tenevo per 4 mesi circa...poi vendendole posso dire di avere un buon prezzo....

diablo81 ha scritto:secondo me fai un buon acquisto..
io le pastiglie le ho cambiate a 35.000km

ragazzi ma frenate o fate staccate alla vale? :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi CiskY » 10/02/2010, 17:08

Anche io dovrei comprare pastiglie e dischi, ormai sono alla fine, come prezzo quanto si spende trà dischi solo baffati e pastiglie anteriori?Che marche ci sono in giro oltre a roesch?Mi consigliate un sito per l'acquisto?
:D
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi diablo81 » 10/02/2010, 17:16

gambo ha scritto:
Vander ha scritto:sinceramente a me non interessava la durata, ma la frenata,certamante se la pastiglia è morbida consuma meno il disco,ma io le ferodo sulla polo le tenevo per 4 mesi circa...poi vendendole posso dire di avere un buon prezzo....

diablo81 ha scritto:secondo me fai un buon acquisto..
io le pastiglie le ho cambiate a 35.000km

ragazzi ma frenate o fate staccate alla vale? :mrgreen:


guarda io ho 104.000km in 4 anni di cui praticamente 80.000km fatti su e giù dalla montagna.. vedi se a fare le strade che faccio io se le gomme e le pastiglie dei freni ti durano molto..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi ColinMcDan » 10/02/2010, 18:18

gallocdti ha scritto:Un' altra cosa .. secondo voi qual'è l'usura di questi dischi pastiglie più performanti rispetto ai dischi-pastiglie normali ?
ciao !


Stando a quanto ho letto su qualche numero fa di Elaborare, le pastiglie sono più morbide, quindi si consumano prima. Inoltre, i dischi, essendo baffati, creano maggiore attrito, e questo è un ulteriore elemento che porta d una minore durata delle paste. Per quanto riguarda la durata dei dischi non ti so dire. Personalmente monto dischi e pastiglie 45.000 km fa e sono ancora in buone condizioni. C'è però da dire che evito staccate alla Shummy :D

CiskY ha scritto:Anche io dovrei comprare pastiglie e dischi, ormai sono alla fine, come prezzo quanto si spende trà dischi solo baffati e pastiglie anteriori?Che marche ci sono in giro oltre a roesch?Mi consigliate un sito per l'acquisto?
:D


Se stai sulle roesch ti consiglio il nostro partner StoreXtreme. Per farti un'idea sui prezzi guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Antonioatpi » 11/02/2010, 13:23

Buongiorno a tutti,
tempo fa (con l'Astra F), il venditore mi sconsigliò i dischi forati, in quanto difficilmente entrano in temperatura, specialmente di mattina e col freddo.
Ricordo le sue parole: "e se appena l'hai presa ti attraversa la strada un ragazzino che corre dietro al pallone?".
Io con quell'auto montai i dischi Brembo e le pastiglie Opel.
I dischi, pur non facendo staccate (erano ventilati all'anteriore), si ovalizzarono in breve tempo.
Quindi li ricambiai con quelli della Lucas (e ricambiai anche le pastiglie. prendendole della stessa marca).
Beh, l'ho venduta dopo qualche anno ancora con queste cose montate e, chi l'ha comprata, tiene ancora quei dischi.

Ultimamente ero attratto dalle pastiglie Ferodo Ds2500 (ma per la Zafira, dove abito io, non si trovano), perchè molte riviste ne parlano bene.
Come dischi, a dare retta a quello che si legge, dovrebbero andare bene i Tar-ox.
Le scanalature sulla superficie del disco, servono a ripulire le pastiglie in continuazione e per questo motivo derminano un consumo maggiore di questo componente rispetto all'utilizzo con un disco liscio.

Credo, però, che la Brembo realizzi ora dei dischi in ghisa ad alto contenuto di carbonio (ce ne dev'essere anche un tipo verniciato).
Puoi farti un'idea guardando sul loro sito.
Saluti,
Antonio
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi ColinMcDan » 11/02/2010, 15:14

Antonioatpi ha scritto:il venditore mi sconsigliò i dischi forati, in quanto difficilmente entrano in temperatura, specialmente di mattina e col freddo.
Ricordo le sue parole: "e se appena l'hai presa ti attraversa la strada un ragazzino che corre dietro al pallone?".

In effetti le prime 3 o 4 frenate sono un pò meno potenti. Però, appunto, parliamo di 3 o 4 frenate.
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi diablo81 » 11/02/2010, 15:51

io solo le prime frenata.. praticamente l'uscita dal box e il primo semaforo.. poi si va via come se niente fosse..
non è che a freddo non frenano.. freanono comunque bene..
io non mi sto trovando per niente male con gli omnicompetition.. certo i forati sono un pochino più rumosi rispetto a quelli normali.. ma ci fai l'abitudine.. una volta in temperatura.. frena davvero bene.. con l'aiuto anche dei tubi areonautici..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi TONIO77 » 12/02/2010, 8:07

io ho su 125000Km e ho cambiato le pastiglie sono una volta a 45000Km,i dischi non li ho ancora pensati e devo dire che l'auto frena ancora bene senza problemi.. :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi spiry79 » 12/02/2010, 9:31

Anch'io ho 125000, da poco mi hanno controllato i dischi che sono usurati ma visto che ho cambiato le seconde pastiglie a 100000 mi hanno consigliato di fare qualche altro km e cambio tutto insieme.
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi vittocecco » 12/02/2010, 16:10

Secondo me:
- La rumorosità dei dischi è data dalla baffatura, non dalla foratura. A sostegno di questa mia idea porto la pratica: praticamente nessuna vettura monta, di serie, i baffati (a differenza dei forati)...
- La baffatura serve a tenere principalmente a mantenere costantemente "viva" la superficie della pastiglia riducendone, di fatto, la vetrificazione. Per questo motivo tende ad usurare maggiormente la pastiglia...
- La foratura ha come scopo prioritario lo scarico dei gas di fading che tenderebbero ad "allontanare" la pastiglia dal disco.
- Le pastiglie racing non sono necessariamente tenere. Le mescole racing variano anche in funzione del tipo di utilizzo della veicolo e potrebbero essere anche durissime (per resistere meglio alle elevate temperature, sempre in funzione della composizione della mescola)...

Se "andate attorno ai freni" vi suggerisco di montare le tubazioni in treccia (note come aeronautiche), utilissime a ridurre l'effetto polmone che quelle in gomma, anche se "a doppio strato", lamentano inevitabilmente...

I dischi posteriori "sportivi" sono più che altro una chicca estetica... :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gallocdti » 13/02/2010, 17:11

Penso di montare tutti e 4 i dischi sportivi, ma sono indeciso sui tar ox g88 quindi solo baffati e gli omnicompetition-roesch . Ma a questo punto se la rumorosità dipende dalle baffature... quasi meglio i secondi no ? secondo voi i tar ox costano più degli altri o più o meno siamo li ?
Voi cos'avete speso più o meno ?
Ho chiesto i prezzi dei tar ox al mio meccanico e mi sembrano un po carucci , sulle 800 € compreso montaggio e cambio olio freni, ovviamente comprese pastiglie credo tar ox ma non so di che tipo, ma saranno correlate ai dischi no ?

Invece ho chiesto a store extreme per gli omnicompetition-roesch e i prezzi mi sembrano buoni , però poi bisogna farli montare e cambio olio freni.. non so che fare !!!

Che ne dite voi ?
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi Vander » 13/02/2010, 19:00

io vendo dischi tar ox
LE PASTIGLIE TAR OX PER USO STRADALE E DA PISTA NON SONO ALTRO CHE PASTIGLIE NORMALI VERNICIATE E CON STAMPATO IL NOME TAR-OX.SONO BUONE SOLAMENTE QUELLE PER LE PINZE A PIU POMPANTI,QUINDI SE NON CAMBIATE LE PINZE LASCIATE PERDERE LE TAR-OX.
dopo questo chiarimento che ci tenevo a fare aggiungerei che 800 euro sn un enormita.....io se vuoi i dischi te li posso vendere al 30%di sconto sul listino....
Astra GTC 1.7CDTI 110 Cv cosmo ,fari xenon,bracciolo,distanziali 2 cm,filtro aria a pannello bmc,vetri posteriori oscurati,trattamento antiattrito al motore,rimozione logo posteriore e tergilunotto,plafoniera a led color ghiaccio,spoiler lester,calotte specchio wrappate carbon look,molle v-maxx -3,5cm,airbox sbloccato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Vander
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/10/2009, 13:23
Località: Biassono (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo Nero Sapphire

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi ColinMcDan » 13/02/2010, 20:02

Vander ha scritto:io se vuoi i dischi te li posso vendere al 30%di sconto sul listino....

Per le vendite c'è il mercatino ;)

:ciaoz
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: consiglio su freni a disco baffati - forati

Messaggiodi gallocdti » 16/02/2010, 15:39

ciao ragazzi mi serve una conferma.. i dischi del 1.9 sono da 308 mm. giusto ? mentre i miei x il 1.7 101 dovrebbero essere da 280 mm. giusto ?

Grazie , altri pareri sui prezzi del mio meccanico ? (post sopra) :roll:
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti