TURBINA per Astra 1.7 DTI

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi akiramax » 26/05/2006, 14:20

qua le modifiche dei fratelli abbasciano

http://www.abbascianotuning.it/elaboraz ... pressi.htm

le giranti normalmente si possono cambiare con giranti composte da materiali + leggeri (tipo magnesio) ho il dubbio però se si possa fare sulle nostre che sono a geometria variabile...
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi BskGTC » 26/05/2006, 14:23

grande!!!!!sai che stavo giusto cercando un sito del genere??
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi akiramax » 26/05/2006, 14:26

se volete delucidazioni

info@abbascianotuning.it

pure che è lontano da casa vostra, almeno x capire la fattibilità delle modifiche citate... ;)
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi BskGTC » 26/05/2006, 14:28

se mando un mess a quell indirizzo con spiegazioni per le elaborazioni ottengo risp??
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi socket » 26/05/2006, 16:26

Prova a mandargli una mail..tentar non nuoce! ;)
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi BskGTC » 26/05/2006, 17:42

gli ho mandato la mail,spero di non avergli chiesto troppo....
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Daytarn » 27/05/2006, 0:01

ho chiesto al mio amico mecca che cosa ne pensa della turbina più piccola.
mi ha risposto: si ti aumenta le prestazioni sotto, ma poi la butti via dopo neanche 10.000 km, perchè facendo più giri si consuma molto più velocemente.
semmai per guadagnare in accelerazione si può montare un volano più leggero.
però ci saranno sicuramente i pro e i contro.... :vago
Daytarn
 

Messaggiodi BskGTC » 27/05/2006, 16:20

bisogna stare attenti a montere in volano leggero....deve essere ben proporzionato(non è una cosa cosi scontata)...controllare soprattutto che svolga ancora la sua funzione di uniformazione del moto in modo corretto....
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi bwake » 27/05/2006, 16:53

É difficile cambiare le caratteristiche di un motore una volta che questo è stato progettato e realizzato in un determinato modo. Anzi, è difficile cambiarne il comportamento assicurando al contempo un funzionamento regolare ed affidabile nel tempo.
Per aumentare la coppia ai bassissimi regimi, ad esempio, si potrebbe aumentare la compressione nei cilindri, riducendo contestualmente la pressione di sovralimentazione in modo da evitare danni, e magari si potrebbe anche sostituire la turbina come detto prima. Non cambia niente, si potrebbero pensare mille modifiche fantasiose: ridurre la massa del volano, montare iniettori di maggiore portata, ridurre i rapporti del cambio eccetera.

Ma ne vale davvero la pena?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi akiramax » 27/05/2006, 17:25

ragazzi non dimentichiamoci che specialmente le 1700 hanno delle centraline restie alle modifiche motoristiche. Credo bisognerebbe affidarsi ad un bravo preparatore con nozioni di elettronica prima di improvvisarsi preparatori. 8)
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi gaspy75 » 27/05/2006, 17:31

Scusate, forse vado OT ma mi sorge una domanda:

Xchè si compra il 1.7 CDTI e poi ci si spende dietro valanghe di bigliettoni viola per incrementare le prestazioni? Soprattutto xchè comunque si tratta di modifiche fatte da umani, spesso un tanto al toc (come dicono al mio paese), e quindi spesso passibili di rotture?
Non per fare i conti in tasca a nessuno ma tra un 1.7 CDTI e un 1.9 CDTI fate un pò di conti. Tra assetto, cerchi, centraline a menate varie a questo punto non conviene fare il salto subito?
E non ditemi che è il bollo che spaventa xchè è una gran cazzata. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi akiramax » 27/05/2006, 17:34

vabè la passione x il tuning non ha niente di logico proprio xchè è una passione!! :mrgreen:
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi gaspy75 » 27/05/2006, 17:38

akiramax ha scritto:vabè la passione x il tuning non ha niente di logico proprio xchè è una passione!! :mrgreen:


Te ghet resùn anca tì... :mrgreen: :mrgreen:
(Hai ragione anche tu)... :mrgreen: :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi BskGTC » 28/05/2006, 9:49

concordo,a chi piace farlo, apportare modifiche alla sua car è un divertimento e una passione indipendentemente che sia un 1.3 o un 2.0 turbo.....poi logicamente se a uno interessava solo avere un 20cv in più poteva pensarci prima comprando una cilindrata più alta...
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi bwake » 28/05/2006, 11:18

BskGTC ha scritto:concordo,a chi piace farlo, apportare modifiche alla sua car è un divertimento e una passione indipendentemente che sia un 1.3 o un 2.0 turbo.....poi logicamente se a uno interessava solo avere un 20cv in più poteva pensarci prima comprando una cilindrata più alta...


O semplicemente comprando un turbo benzina... :mrgreen:
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Daytarn » 28/05/2006, 11:38

bè sicuramente avete ragione tutti, se mi fossi fatto il 1.9 tdi avrei fatto molto meglio, ma ormai non posso mica cambiare macchina con appena un anno di vita!
quello che non avevo calcolato è che mi sarebbe venuta la passione per il tuning!

cosa che mi sarebbe venuta anche con il 1.9, e in quel caso mi avreste detto: (ma non potei farti un 2.0 benzina?).
è una ruota che gira!
Daytarn
 

Messaggiodi gaspy75 » 28/05/2006, 12:10

Daytarn ha scritto:bè sicuramente avete ragione tutti, se mi fossi fatto il 1.9 tdi avrei fatto molto meglio, ma ormai non posso mica cambiare macchina con appena un anno di vita!
quello che non avevo calcolato è che mi sarebbe venuta la passione per il tuning!

cosa che mi sarebbe venuta anche con il 1.9, e in quel caso mi avreste detto: (ma non potei farti un 2.0 benzina?).
è una ruota che gira!


Forse hai ragione... Fa parte della natura umana non accontentarsi e cercare sempre il meglio. Basta pensare che ci sono le centraline anche per Ferrari e Lamborghini che già di cv ne hanno abbastanza.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi BskGTC » 28/05/2006, 13:17

su quello hai ragione.....si cercherebbe sempre quel qualcosa in più che ti distingue dagli altri...io poi sono molto appassionato di elaborazioni,soprattutto motoristiche....se avessi i soldi per farlo realizzerei il progetto che sto sviluppando ora:GTC da 340cv!!!mica male no??
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Daytarn » 28/05/2006, 15:33

no no! non è male per niente! :yeah
Daytarn
 

Messaggiodi BskGTC » 29/05/2006, 17:32

è un po che ci sto lavorando e lo volevo portare come tesina di maturità per quest'anno ma credo di non riuscire a farlo perchè devo cercare alcuni dati troppo specifici che richiedono tempo prima di essere trovati..presenterò comunque l'elaborazione tramite sovralimentazione di un 4 cilindri...è sempre un bel lavoro...
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti