A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 10/01/2010, 23:41

Ciao a tutti ragazzi,non ce la faccio piu con questo trattore 101 cv che nn si sentono per niente...ma come e possibile!!!!
Apro questo topic per capire voi che avete un 1.7 , il vostro preparatore a quanti cavalli max e' riuscito a portarla ??
Volevo fare un elenco con : CV originali - Coppia Originali ----> DOPO RIMAPPA CV Rimappa - Coppia Dopo Rimappa ai relativi Giri

Esempio
1.7 - 80 cv 170 Nm a 1800 giri/min ----> Dopo Rimappa ---> Come si presenta la vostra Car e la vostra Impressione
1.7 -101 cv 170 Nm a 2400 giri/min ----> Dopo Rimappa --->
1.7 -110 cv 260 Nm a 2000 giri/min ----> Dopo Rimappa --->
1.7 -125 cv 280 Nm a 2300 giri/min ----> Dopo Rimappa --->
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 12/01/2010, 0:12

Non ce nessuno con il 1.7 Rimappato???

Dai vediamo chi ha il 1.7 piu spinto....
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi cosmosw » 12/01/2010, 1:31

ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Non ce nessuno con il 1.7 Rimappato???

Dai vediamo chi ha il 1.7 piu spinto....

:ciaoz
Il mio è rimappato ma non è stato rullato..teoricamente dovrebbe essere sui 125/130cv.Le uniche cose che so per certo sono due rilevazioni che ho fatto dopo la rimappa,ovvero il tempo impiegato per fare una ripresa a velocità costante in v (non nè ha 6 :( ) da 70-170km/h (effettuata in pista) e la velocità massima effettiva (sempre in pista)...nella prima c'è stato un miglioramento di una ventina di secondi (siamo passati dai 42"circa ai 24"circa :mrgreen: ) con una punta massima effettiva di 198km/h (più che sufficenti)!
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi eagle_salvo » 12/01/2010, 9:07

io ho rimappato il trattorino e posso dirti che il motore ha cambiato volto completamente, ora riprende fin da basso regime e la 3° è diventata la marcia tutto fare. considera che prima di rimappare avevo istallato il filtro a pannello bmc e il trattamento zx1. la rullata con il motore originale mi restituì ben 105 cv a 4327 giri (107 km/h) e 243 nm a 2253 giri (56 km/h). chiedendo al preparatore una mappa tranquilla mi uscì 136 cv a 3999 giri ( 99 km/h) e soprattutto 315 nm a 1950 giri (48 km/h). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi la discussione in merito.
Successivamente ho montato il down pipe e ho rullato nuovamente sia in configurazione originale che con mappa. ebbene con mappa originale mi sono ritrovato 109 cv a 4400 e 259 nm a 2290 giri. rimontando la mappa sono arrivato a 140 cv e 330 nm a 1960 giri. il preparatore mi ha detto che gli incrementi inseriti sono molto bassi e senza esagerare più di tanto si potrebbe arrivare a 150 cv come nulla :shock:
appena ho tempo devo aggiornare il topic su indicato con i nuovi valori.
considera che confused con solo filtro a pannello e trattamento ceramico da marino ha tirato fuori 138 cv 320 nm di coppia ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 12/01/2010, 18:24

Ciao salvo ma da dove ti sei procurato il downpipe?? ho trovato solo quello per il 2.0,posso montare quello per il 2.0??Quanto lhai pagato??Grazie 1000
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi tiger87 » 12/01/2010, 18:33

eagle_salvo ha scritto:io ho rimappato il trattorino e posso dirti che il motore ha cambiato volto completamente, ora riprende fin da basso regime e la 3° è diventata la marcia tutto fare. considera che prima di rimappare avevo istallato il filtro a pannello bmc e il trattamento zx1. la rullata con il motore originale mi restituì ben 105 cv a 4327 giri (107 km/h) e 243 nm a 2253 giri (56 km/h). chiedendo al preparatore una mappa tranquilla mi uscì 136 cv a 3999 giri ( 99 km/h) e soprattutto 315 nm a 1950 giri (48 km/h). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi la discussione in merito.
Successivamente ho montato il down pipe e ho rullato nuovamente sia in configurazione originale che con mappa. ebbene con mappa originale mi sono ritrovato 109 cv a 4400 e 259 nm a 2290 giri. rimontando la mappa sono arrivato a 140 cv e 330 nm a 1960 giri. il preparatore mi ha detto che gli incrementi inseriti sono molto bassi e senza esagerare più di tanto si potrebbe arrivare a 150 cv come nulla :shock:
appena ho tempo devo aggiornare il topic su indicato con i nuovi valori.
considera che confused con solo filtro a pannello e trattamento ceramico da marino ha tirato fuori 138 cv 320 nm di coppia ;)


A distanza di qualche mese come ti trovi? Mai avuto problemi alla frizione? anche piccoli segni? Sapevo che una mappa soft sarebbe portare il 1.7 a 120 cavalli, 125 massimo...a 140 cavalli la frizione regge ancora bene?
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi eagle_salvo » 12/01/2010, 21:21

risponderò un pò a tutti: la mappa ormai è su da quasi 30.000 km (fatti in un anno e mezzo). la macchina la uso sia in pianura che in montagna a pieno carico e posso dirti che la frizione e il volano (facendo i dovuto scongiuri) non danno alcun segno di cedimento o comportamenti dissimili rispetto alla mappa stock. per quanto riguarda la cavalleria guadagnata posso dirti che ho solo richiesto una mappa per la coppia ma senza nulla di eccessivo e il preparatore ha sempre detto di non essersi sbottonato più di tanto, poi considera che il motore con mappa soft partiva già da 105 cv e con down pipe addirittura 109 cv. il banco tramite cui sono stati rilevati questi valori è un bapro frenato 4x4, e a quanto si legge in giro è uno dei migliori in circolazione con ottimo indice di affidabilità, sempre settato prima di ogni rullata poi non so che dirti.
il down pipe l'ho acquistato da stileo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul forum
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi tiger87 » 12/01/2010, 22:02

eagle_salvo ha scritto:risponderò un pò a tutti: la mappa ormai è su da quasi 30.000 km (fatti in un anno e mezzo). la macchina la uso sia in pianura che in montagna a pieno carico e posso dirti che la frizione e il volano (facendo i dovuto scongiuri) non danno alcun segno di cedimento o comportamenti dissimili rispetto alla mappa stock. per quanto riguarda la cavalleria guadagnata posso dirti che ho solo richiesto una mappa per la coppia ma senza nulla di eccessivo e il preparatore ha sempre detto di non essersi sbottonato più di tanto, poi considera che il motore con mappa soft partiva già da 105 cv e con down pipe addirittura 109 cv. il banco tramite cui sono stati rilevati questi valori è un bapro frenato 4x4, e a quanto si legge in giro è uno dei migliori in circolazione con ottimo indice di affidabilità, sempre settato prima di ogni rullata poi non so che dirti.
il down pipe l'ho acquistato da stileo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul forum


Beh allora i miei complimenti e che possa durarti il più a lungo possibile ovviamente :)...piacerebbe anche a me avere un po' di cavalli in più anche perché leggo spesso che questo 1.7 rimappandolo o anche con un modulo cambia abbastanza...ho provato x 2 giorni un modulo della dipa sport che dovrebbe portare l'auto a 125 cavalli e la spinta era completamente diversa, di terza riprendeva veramente bene, il calcio sotto i 2000 era sempre presente ma notavo al di sotto di questa soglia una fluidità maggiore che rendeva l'auto più guidabile...bella davvero, non l'ho comprato perché l'auto aveva 11000 km e sinceramente avevo un po' paura a tenerlo...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi eagle_salvo » 12/01/2010, 22:44

ad esempio io non ho nessuna botta in basso, anzi la progessione è bella costante da 1500 giri senza picchi avvertibili intorno ai 2000/2200 giri. io ti consiglio di mappare e non mettere un modulo, magari montare anche filtro a pannello e down pipe. per quanto riguarda la durata del motore e gruppo frizione-volano...bè devo esser sincero e ti dico che un pò più di attenzione la presto, nel senso che il cambio tassativo di filtri e olio è a 15.000 km, come olio utilizzo il full sintetic 5w-40 (e non 5w-30) per avere una copertura maggiore ad alte temperature, cool down dopo autostrada o salite impegnative e nessuna pestata da bassissimi giri. faccio comunque i debiti scongiuri ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi Officina Torelli » 15/01/2010, 9:07

ti posso riportare le mie esperienze personali sul 1,7 CDTI.
Ne ho gia rimappate abbstanza qui da me e ti dico che se si toccano le varie curve con criterio esce fuori un bel lavoretto.
Mediamente si riescono a guadagnare circa 30cv e 50-55nm di coppia motrice.
Se ne avrai piacere potresti dare uno sguardo al mio sito web dove ho pubblicato appunto una rullata pre e post modifica di una Astra 1,7 come la tua :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi FasterFXX » 17/01/2010, 18:03

ciao io ho l'auto come da firma, devo dire che anch'io optavo per la rimappa ma mi è capitata un'occasione ghiotta con il modulo genercom a 60 € sulla baia, quello che ha la possibilità di settare le potenze ai bassi, medi, alti regimi e generale, l'ho preso giusto per provarlo nell'attesa di rimappare ma... devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del modulo! la mia astra non è più la stessa macchina, ora sprizza energia da vendere :mrgreen: giusto per fare un esempio: ho toccato i 200 di tachimetro con partenza da fermo in meno di 2 km... che dire, penso che lo terrò ancora per un bel pò!!!
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi enzoGTC » 22/02/2010, 0:10

allora è solo ripresa scusa?la mia originale senza mappa(airbox sbloccato,filtro a pannello sprintfilter e terminale) è arrivata ai 205 km/h di contachilometri...se le vostre fanno così con la mappa sono 2 le cose: primo vi hanno fatto un lavoraccio oppure la mia è uscita cattiva di serie...allora se rimappo il 150 cv mi sta dietro?non mi convince molto sta roba che la mia originale va quanto le vostre mappate...poi sappiate che mettere un botto di cavalli non serve a nulla,l'importante è saper metterli.pochi ma buoni.non bufale...fate attenzione raga
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi tiger87 » 23/02/2010, 10:21

enzoGTC ha scritto:allora è solo ripresa scusa?la mia originale senza mappa(airbox sbloccato,filtro a pannello sprintfilter e terminale) è arrivata ai 205 km/h di contachilometri...se le vostre fanno così con la mappa sono 2 le cose: primo vi hanno fatto un lavoraccio oppure la mia è uscita cattiva di serie...allora se rimappo il 150 cv mi sta dietro?non mi convince molto sta roba che la mia originale va quanto le vostre mappate...poi sappiate che mettere un botto di cavalli non serve a nulla,l'importante è saper metterli.pochi ma buoni.non bufale...fate attenzione raga


205? In discesa? :mrgreen:
Scherzi a parte penso il contakm sia stato molto generoso...ho il tuo stesso motore ma dubito sinceramente che arrivi a quella velocità...almeno che non ci sia un'altra auto dietro che la spinga :D ... e con un po' di discesa...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi enzoGTC » 23/02/2010, 17:46

perchè non ci credi?perchè quelle mappature sono delle baracche in confronto alla mia originale?quelle astra dovrebbero stare attaccate alle 150cv,con tutti quei cavali che hanno sotto...e poi se sai leggere ho scritto 205 DI CONTACHILOMETRI...
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi ColinMcDan » 23/02/2010, 18:24

enzoGTC ha scritto:perchè non ci credi?perchè quelle mappature sono delle baracche in confronto alla mia originale?quelle astra dovrebbero stare attaccate alle 150cv,con tutti quei cavali che hanno sotto...e poi se sai leggere ho scritto 205 DI CONTACHILOMETRI...


calma ragas...
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi tiger87 » 24/02/2010, 8:44

enzoGTC ha scritto:perchè non ci credi?perchè quelle mappature sono delle baracche in confronto alla mia originale?quelle astra dovrebbero stare attaccate alle 150cv,con tutti quei cavali che hanno sotto...e poi se sai leggere ho scritto 205 DI CONTACHILOMETRI...


Non vedo perché devi scaldarti così, ti ho infatti detto che il contakm è stato fin troppo generoso, non che tu dici cavolate...lo dico semplicemente perché il nostro 1.7 originale ha una velocità dichiarata di 182 km/h e di non credere al tuo contakm...
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi eagle_salvo » 24/02/2010, 12:34

mode moderatore on:
ragazzi parlate di velocità notevolmente al di sopra dei limiti vigenti, ergo datevi una regolata e rispettate il regolamento ;)

mode moderatore off: ergo mode possessore di trattorino on:
l'incremento di velocità e prestazioni generali del 1700 dopo la rimappa è amplificato dal fatto che il cambio ha una rapportatura corta quindi tiene sempre allegro il motore e pronto a schizzare in avanti. una v° marcia corta, unita al regime di potenza massima elevata (4400 giri) e nessun limitatore di velocità (vedi 1.9) permette di avere notevoli incrementi di velocità da verificarsi inderogabilmente in pista!!!!
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi toro50 » 24/02/2010, 14:51

Il mio 1.7, attualmente ha 53500 km circa e a 16000km ho provveduto ad una rimappatura soft della centralina. Non ho potuto rullare la macchina perchè non
ho trovato un banco frenato. In base ai dati iniziali fornitimi la potenza era salita da 101 a circa 130 cv. La macchia sembrava un'altra; rispetto all'inizio
aveva una spinta formidabile e ho sfiorato i 200 km/ora, poi per i tutor ho pensato di desistere. L'unico "inconveniente": la fumosità, affogavo chi mi stava
dietro e questo, per chi se ne intende, è una bella spia; intendo per eventuali controlli stradali.
Per eliminarla ho fatto ridurre un pò la mandata del gasolio scendendo, secondo i dati del preparatore, a circa 120/125 cv che per me è sempre un buon
risultato. Per finire in base ai calcoli che mi sono fatto, i consumi sono migliorati: dai 16 km/litro iniziali medi ora stò, conti alla mano, ad una media di
17,5 km/litro (sia percorso autostradale che misto) concludo che non ho mai avuto il piede pesante. Un salutone a tutti :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1.7 cdti 101 cv, rimappato a circa 125 cv.
toro50
SOCIO N° 333
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/02/2010, 16:21
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P CLUB 1.7 CDTI 101 CV.
Altra Opel: Precedente Opel: Astra G 1.4 SW. Ora Mercedes Benz C220 CDI.
Umore: Paziente

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi enzoGTC » 24/02/2010, 14:54

ma infatti io non mi sto scaldando,se ci credi bene altrimenti amen...anche perchè non guadagno niente dicendo una fesseria..tirandola tutta sono arrivato a quella velocità di conta km..ero anke a 4200 giri...ps come dici tu(sul fatto della velocotà dichiarata) racconterebbero tutti balle perchè tutti dicono velocità diverse da quelle scritte...
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: A TUTTI I POSSESSORI DEL MITICO 1.7 RIMAPPATO

Messaggiodi Fab10 » 24/02/2010, 22:43

Comunque anche sulla mia ho visto i 200 km\h e oltre in lieva pendenza :) sempre di contachilometri...
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti