Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi solarix1578 » 18/01/2010, 20:18

Eccola qua ragazzi! :mrgreen: PS: si il prezzo è quello! Bye bye!
Allegati
Solarix1.pdf
Mappa originale Opel
(866.61 KiB) Scaricato 3671 volte
Solarix.pdf
Mappa ottimizzata da Marino
(853.07 KiB) Scaricato 5059 volte
solarix1578
 

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi falfer » 18/01/2010, 21:29

Grazie!!!
ma che brutta mappa prima e che BELLA dopo!!! :mrgreen:
Super complimenti sia a te che a Marino!

Sono sempre più convinto!

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi solarix1578 » 18/01/2010, 21:57

Si, da originale era inguidabile! Non ti dico che "cinema" con l'aria condizionata inserita, per partire dovevo sfrizionare altrimenti moriva! :ciaoz
solarix1578
 

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi weandreaps2 » 18/01/2010, 22:49

solarix1578 ha scritto:Eccola qua ragazzi! :mrgreen: PS: si il prezzo è quello! Bye bye!


E tutto cio' l'hai ottenuto solo rimappando la centralina da Marino? Senza aggiunta di scarichi,filtri e robe varie?
Fantastico!
Mamma mia che roba però,paghiamo il bollo per un 90 cv e alla ruota ne abbiamo neanche 60,fortuna che esistono le rimappe..
ASTRA 1.3 cdti 90cv 5p Enjoy Black 05/2007,Specchietti cromati,interni plafoniera a led,battitacco portiera in alluminio con scritta Astra,anabbaglianti xenon 6000k by obd2world,luci targa e luci bagaglio a led,interni in pelle.
weandreaps2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/08/2007, 10:49
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi solarix1578 » 18/01/2010, 23:03

Esatto, ho aggiunto solo il filtro aria sportivo in poliestere 3f racing, per fare respirare meglio il motore! :mrgreen: :ok
solarix1578
 

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi Officina Torelli » 19/01/2010, 8:41

Ottima erogazione; complimenti al mappatore. :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi sand-blasted » 20/01/2010, 3:57

LIBERATO ha scritto:se la porto alla opel a farel'aggiornamento della centralina visto che non è mai stata fatta ottengo dei miglioramenti e che prezzo mi farebbe la opel


C'è stato pochi mesi fà un aggiornamento per la centralina di molte Astra e Corsa con l'1.3 ma non incide in alcun modo sulle prestazioni.
Gli aggiornamenti ufficiali sono gratuiti ma alle officine Opel non vengono effettuate rimappature, tutt'al più possono installare centraline aggiuntive autorizzate ma piuttosto costose (come la Steinbauer)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi LIBERATO » 20/01/2010, 9:57

Alla opel volevo aggiornare la centralina per i problemi della cim e sul monitor mi esce gamma sapevo che aggiornando forse si risolvevano queste cose , volevo sapere essendo fuori garanzia la opel quando si potrebbe prendere
OPEL ASTRA 1.3 CDTI 6M 2006 5 PORTE FAP Immagine
Avatar utente
LIBERATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/10/2009, 18:15
Località: OTTAVIANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi solarix1578 » 20/01/2010, 11:20

Ciao, per esperienza personale posso dirti che gli aggiornamenti, non danno maggiore potenza, ma semplicemente migliorano il comportamento della vettura. Penso che per i problemi che hai non dovrebbero chiederti un capitale, anche se le officine Opel sono care, soprattutto quelle dei concessionari! Io ti consiglio di scegliere un officina privata autorizzata Opel, magari risparmi qualcosa sulla mano d'opera! A limite, prova a farti fare un preventivo di spesa, comunque sempre per mia esperienza diretta, per una semplice diagnostica con il tech 2 (10/15 minuti di lavoro al max) ad Enna mi hanno fatto pagare 30,00 € !!! :paura
solarix1578
 

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi Officina Torelli » 21/01/2010, 9:48

ciao, davo uno sguardo al grafico della prova al banco pre e post modifica.
Ritorno a fare i complimenti al mappatore per l'ottima erogazione della coppia motrice, però avrei una domanda da fare: come mai nella rullata da originale abbiamo un assorbimento della trasmissione di 18KW (pari a circa 25cv) mentre nella modificata passano a 27,3 KW(pari a circa 37cv)?
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi solarix1578 » 21/01/2010, 10:56

Ciao, non saprei cosa rispondere... non sono molto esperto in materia, giro la tua domanda a Marino ok? Ciao! :thx
solarix1578
 

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi Officina Torelli » 21/01/2010, 12:48

solarix1578 ha scritto:Ciao, non saprei cosa rispondere... non sono molto esperto in materia, giro la tua domanda a Marino ok? Ciao! :thx



va bene, non preoccuparti.
la mia è solo una semplice curiosità dato che utilizzo un banco prova diverso da quello di Marino. :thx
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi weandreaps2 » 21/01/2010, 23:12

sand-blasted ha scritto:
LIBERATO ha scritto:

C'è stato pochi mesi fà un aggiornamento per la centralina di molte Astra e Corsa con l'1.3 ma non incide in alcun modo sulle prestazioni.
Gli aggiornamenti ufficiali sono gratuiti ma alle officine Opel non vengono effettuate rimappature, tutt'al più possono installare centraline aggiuntive autorizzate ma piuttosto costose (come la Steinbauer)


Esatto,io ho da poco effettuato il tagliando e il capofficina mi ha detto che mi ha fatto anche un aggiornamento alla centralina che a suo dire migliorava qualcosa credo all'accensione,ma roba di rimappa o incremento prestazioni neanche l'ombra.
ASTRA 1.3 cdti 90cv 5p Enjoy Black 05/2007,Specchietti cromati,interni plafoniera a led,battitacco portiera in alluminio con scritta Astra,anabbaglianti xenon 6000k by obd2world,luci targa e luci bagaglio a led,interni in pelle.
weandreaps2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/08/2007, 10:49
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi sbnbaccisbn » 22/01/2010, 0:21

salve anke io una 1.3 90cv fap
e vorrei mettere una centralina aggiuntiva per nn perdere la garanzia della casa invece di una rimappa...
su ebay ho trovato una compatibile con il fap(nn si dovrebbe intasare) ho kiamato anke l utente che mi ha detto che è gia è testata sul auto e nn crea problemi
che ne dite???????????

http://cgi.ebay.it/Centralina-Aggiuntiv ... 518fc5d7dc
opel astra gtc 1.3 cdti 90cv, modulo aggiuntivo, hid xenon, oz canova black daimond r16, molle eibach prokit
sbnbaccisbn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2009, 21:23
Località: Teramo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi sand-blasted » 22/01/2010, 3:20

sbnbaccisbn ha scritto:salve anke io una 1.3 90cv fap
e vorrei mettere una centralina aggiuntiva per nn perdere la garanzia della casa invece di una rimappa...
su ebay ho trovato una compatibile con il fap(nn si dovrebbe intasare) ho kiamato anke l utente che mi ha detto che è gia è testata sul auto e nn crea problemi
che ne dite???????????


Dico che qui si parla di rimappatura per l'1.3, se vuoi pareri sulla centralina Speedbox eventualmente apri una discussione a parte, se non ne esiste già una per questa centralina specifica.

p.s: niente K per favore, cerchiamo di parlare un italiano decente :thx
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 25/01/2010, 8:58

Officina Torelli ha scritto:
solarix1578 ha scritto:Ciao, non saprei cosa rispondere... non sono molto esperto in materia, giro la tua domanda a Marino ok? Ciao! :thx



va bene, non preoccuparti.
la mia è solo una semplice curiosità dato che utilizzo un banco prova diverso da quello di Marino. :thx



ciao , mi ha detto solarix di risponderti , nel possibile al quesito .

calcola , se hai un banco lo sai , che molto dipende dal fissaggio , del carico , dalla pattinata , quindi agli effetti nemmeno io sò risponderti , ma calcola che fra le due rullate cui sono di mezzo anche dei mesi .

io ho il maha come hai visto , ed un hpa elettroidraulico nuovo di zecca , antrambi hanno la fuzione di calcolare o meno la pattinata , tramite software poi crea la curva motore esatta , mqa quella alla ruota varia di qualche cosa , penso sia dovuto a questo , ma per crtezzer bisognerebbe interpellare i tecnici del banco , di queste discussioni tempo addietro se ne sono fatte a migliaia .....tu che banco hai ?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi Officina Torelli » 25/01/2010, 9:45

marino@CarburatoriBG ha scritto:
Officina Torelli ha scritto:
solarix1578 ha scritto:Ciao, non saprei cosa rispondere... non sono molto esperto in materia, giro la tua domanda a Marino ok? Ciao! :thx



va bene, non preoccuparti.
la mia è solo una semplice curiosità dato che utilizzo un banco prova diverso da quello di Marino. :thx



ciao , mi ha detto solarix di risponderti , nel possibile al quesito .

calcola , se hai un banco lo sai , che molto dipende dal fissaggio , del carico , dalla pattinata , quindi agli effetti nemmeno io sò risponderti , ma calcola che fra le due rullate cui sono di mezzo anche dei mesi .

io ho il maha come hai visto , ed un hpa elettroidraulico nuovo di zecca , antrambi hanno la fuzione di calcolare o meno la pattinata , tramite software poi crea la curva motore esatta , mqa quella alla ruota varia di qualche cosa , penso sia dovuto a questo , ma per crtezzer bisognerebbe interpellare i tecnici del banco , di queste discussioni tempo addietro se ne sono fatte a migliaia .....tu che banco hai ?



soft engine 2wd :ok
Grazie della risposta.
A disposizione per qualsiasi cosa.
Felicissimo e diponibilissimo a dare una mano, s epossibile, ad un collega. :ciaoz
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Che miglioramenti ottengo rimappando centralina 1.3 90cv fap

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 27/01/2010, 8:23

grazie a te e piacere di conoscerti.....

soft engine 2wd :ok
Grazie della risposta.
A disposizione per qualsiasi cosa.
Felicissimo e diponibilissimo a dare una mano, s epossibile, ad un collega. :ciaoz[/quote]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: centralina aggiuntiva astra gtc 1.3 90 cv

Messaggiodi cicca87 » 04/01/2011, 15:51

salve ragazzi visto che ne capite sicuramente + di me di motori,vi volevo kiedere se avete comprato o mi suggerite ( marca ) qlke centralina aggiuntiva x la mia astra. siccome l'auto è ancora in garanzia cerco qlcosa che nn comporti problemi di eventuale assistenza. P.S. prima che qlcuno mi dica perché 1.3 e nn 1.7 rivolgersi alla mia regione che in assicurazioni è la + alta !!!!
cicca87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2011, 15:43
Località: napoli
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: gtc

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti