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Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 29/05/2006, 20:56

luciano-gtc ha scritto:il mio rivenditore mi ha mostrato un modulo col telecomando che serve a scegliere tra tre diverse mappe presenri dentro al modulo. spento, intermedio e a pienoa potenza. sarebbe questa la versione digitale?
scusa le domande ma voglio capire bene..,


Sì questa è la versione digitale che può essere corredata da telecomando wireless; sia ben chiaro che le mappe vengono precaricate dall'installatore tramite un'apposita consolle mentre l'analogica ha come logica di configurazione una scala unica modificabile tramite un trimmer analogo (solo il trimmer) agli altri moduli già ampiamente trattati.
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Messaggiodi gtch150 » 30/05/2006, 5:05

un motore da 120 NON può arrivare mai a 195 conil solo modulo se ti dicono di si ti hanno detto una fesseria l'ncremento ideale è 30/35 dopodichè si incomincia ad avere dei problemi meccanici e sappiamo tutti quali, ma con il solo modulo si arriva a quell'incremento non oltre.
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Messaggiodi socket » 30/05/2006, 8:45

gtch150 ha scritto:un motore da 120 NON può arrivare mai a 195 conil solo modulo se ti dicono di si ti hanno detto una fesseria l'ncremento ideale è 30/35 dopodichè si incomincia ad avere dei problemi meccanici e sappiamo tutti quali, ma con il solo modulo si arriva a quell'incremento non oltre.


D'accordissimo!!!
P.S. se xò si rinforza frizione e tubo aria...+ mappa = 185CV eheheh ;) :lol:
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Messaggiodi Geps GTC » 30/05/2006, 8:50

di sola mappa ragazzi un 120 non arrivera' mai a 185cv bisogna intervenire sul turbo l'intercooler e altro. La frizione si cambia solo quando hai raggiunto tali potenze se no slitta il tubo d'aria si cambia perche se no si spacca per la pressione del turbo.
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Messaggiodi alfonsos » 30/05/2006, 9:00

socketone ha scritto:D'accordissimo!!!
P.S. se xò si rinforza frizione e tubo aria...+ mappa = 185CV eheheh ;) :lol:

Secondo me sei un pazzo :mrgreen: . Però sembra che tutti i geni abbiano il seme della follia ;)
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Messaggiodi socket » 30/05/2006, 9:04

Geps GTC ha scritto:di sola mappa ragazzi un 120 non arrivera' mai a 185cv bisogna intervenire sul turbo l'intercooler e altro. La frizione si cambia solo quando hai raggiunto tali potenze se no slitta il tubo d'aria si cambia perche se no si spacca per la pressione del turbo.


Esatto, e quoto!
Ora, per la mappa non c'è problema, la Digital Tuning pensa a tutto (stiamo sempre parlando del 120CV 16V, stando quindi alla circolare OPEL, motore identico al 150CV ma limitato elettronicamente), l'unica cosa da fare è frizione + tubo...Appena rimappa (farà da cavia) vi saprò dire...
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Messaggiodi gtch150 » 30/05/2006, 9:25

A sto punto con tutti gli interventi che si devono fare il gioco non vale la candela, secondo me però..............
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Messaggiodi socket » 30/05/2006, 9:32

NN saprei, in fondo, rinforzi frizione e tubo aria = 185CV senza LIMITATORE...Forse forse il gioco vale la candela... ;) ;)
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Messaggiodi luciano-gtc » 30/05/2006, 16:59

Robin79 ha scritto:si dovrebbe essere quella il prezzo è buono e non c'è nessuna taratura o settaggio a parte la personalizzazione della mappatura,ma il telecomando nei 300 euro o a parte?

non so se sia compreso il telecomando. mi devo informare. sabato probabilmente passo in negozio e poi vi aggiorno.
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Messaggiodi gtch150 » 31/05/2006, 5:05

Di solito è opzional.
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Messaggiodi luciano-gtc » 31/05/2006, 11:48

se volete l'indirizzo per chiedere info al mio rivenditore è:
info@powertuning.it

c'e anche il sito del negozio se volete dare un'occhiata:
powertuning.it
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Messaggiodi Robin79 » 31/05/2006, 20:42

luciano-gtc ha scritto:
Robin79 ha scritto:si dovrebbe essere quella il prezzo è buono e non c'è nessuna taratura o settaggio a parte la personalizzazione della mappatura,ma il telecomando nei 300 euro o a parte?

non so se sia compreso il telecomando. mi devo informare. sabato probabilmente passo in negozio e poi vi aggiorno.


a me hanno chiasto 90 euro x il telecomando
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Messaggiodi Andry_karalis » 06/07/2006, 13:37

raga domani il mio preparatore si riunirà con il rappresentate della di.pa! vuole vedere cm funzionano questi moduli! il mio preparatore fino ad ora ha montato sl moduli aggiuntivi di una sola marca se no rimappava! io ji ho kiesto il modulo della di.pa e mi ha detto che faremmo la prova sulla mia astra! domani vi farò sapere quanto mi costerà!! ;)
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Messaggiodi ditek » 06/07/2006, 14:14

raga ma una centralina come si modifica? in tre modi:

- rimappa
- modulo aggiuntivo
- aggiornamento opel

giusto? quali sono le differenze? prezzi?
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