Centralina Aggiuntiva per Diesel Di.Pa. sport

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Centralina Aggiuntiva per Diesel Di.Pa. sport

Messaggiodi Robin79 » 17/05/2006, 19:26

Ciao Ragazzi Tempo fa ho letto un'articolo a riguardo delle centraline aggiuntive della Di.Pa. sport che hanno la particolarità di poter utilizzare 2 mappature diverse oltre all'originale selezionabili da un piccolo telecomando.
inoltre ho letto che l'incremento può arrivare a 150 cv sul 1.9 8v
e a ben 195 sul 1.9 16v,volevo sapere se qualcuno ha provato questa soluzione e con quali risultati e impressioni di guida.
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi stechio » 17/05/2006, 22:17

ti rispondo io anche se ho il 1.7 101 cv, e ho una centralina di.pa sport digitale(con supporto del telecomando), io mi trovo da dio, ci ho messo parecchio a configurarla come io volessi,ma ora che è ok, mi và veramente da dio, ho aumentato i consumi, la ripresa, non ho il turbo lag, e aumentato anche la velocità di punta,

il mio incremento è stato di crica 34cv, però ti posso dire una cosa, non tutti possono prendere 34 cv, ti dico ciò perchè per esempio io e boboastra abbiamo fatto la modifica insieme, stesso giorno, stesso modello e allestimento, solo 34 giorni di differenza, ebbene i parametri messi da me a lui andavano in recovery, in più a maggior conferma un amico installtore dipa, ha provatoa metterli ma il risultato è sempre lo stesso, tutte in recovery.

inoltre per i malfidati tale cosa è stata confermata a altre due persona dalla persona della di.pa stessa a my special car ;)
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Re: Centralina Aggiuntiva per Diesel Di.Pa. sport

Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 19/05/2006, 7:45

Robin79 ha scritto:Ciao Ragazzi Tempo fa ho letto un'articolo a riguardo delle centraline aggiuntive della Di.Pa. sport che hanno la particolarità di poter utilizzare 2 mappature diverse oltre all'originale selezionabili da un piccolo telecomando.
inoltre ho letto che l'incremento può arrivare a 150 cv sul 1.9 8v
e a ben 195 sul 1.9 16v,volevo sapere se qualcuno ha provato questa soluzione e con quali risultati e impressioni di guida.


Prova a vedere se c'è qualche installatore nella tua zona disposto a farti provare la centralina DIGITALE, se non riesci fammelo sapere
ASTRA H CLB PARTNER

Immagine
Di.Pa. Sport Calabria
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2006, 19:45

Re: Centralina Aggiuntiva per Diesel Di.Pa. sport

Messaggiodi Robin79 » 19/05/2006, 19:03

Di.Pa. Sport Calabria ha scritto:
Robin79 ha scritto:Ciao Ragazzi Tempo fa ho letto un'articolo a riguardo delle centraline aggiuntive della Di.Pa. sport che hanno la particolarità di poter utilizzare 2 mappature diverse oltre all'originale selezionabili da un piccolo telecomando.
inoltre ho letto che l'incremento può arrivare a 150 cv sul 1.9 8v
e a ben 195 sul 1.9 16v,volevo sapere se qualcuno ha provato questa soluzione e con quali risultati e impressioni di guida.


Prova a vedere se c'è qualche installatore nella tua zona disposto a farti provare la centralina DIGITALE, se non riesci fammelo sapere


ho fatto tremila telefonate e ho contattato il commerciale di zona poi l'installatore di zona,l'installatore di zona però non mi ha saputo dire se me la può portare a 195cv massimi o a 150cv massimi, mi ha detto che se voglio la mette su e poi decido :oook
tu hai avuto modo di verificarlo? :grazie
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 19/05/2006, 22:23

ti ha dato una risposta saggia,; credo l'importante sia la resa in termini di risposte alle aspettative e non una mera quantificazione in valori.
Le centraline sono state testate su banco dalla azienda madre; comunque se ti interessa mi informo dai miei installatori e ti faccio sapere. Nelle more se ti da la possibilità di provarla senza alcun onere non perdere l'occasione.
A presto
ASTRA H CLB PARTNER

Immagine
Di.Pa. Sport Calabria
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2006, 19:45

Messaggiodi Robin79 » 20/05/2006, 8:11

la prossima settimana appena ho tempo passo e mi metto d'accordo :grazie
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Robin79 » 25/05/2006, 18:18

Montato oggi la centralina Di.Pa. Sport con mappatura intermedia (75%) in attesa del telecomando, va davvero bene e consuma meno dai 2 ai 3 km/l e poi è davvero :veloce ripresa molto migliorata ai bassi!
Astra 1.9 CDTI 16v 120cv Cosmo moonland cd30mp3 cerchi da 17" sport michelin energy 225/45
A.M. poggiapiedi astra h club,centralina Di.Pa. Sport (very fast!) Navigatore Mio A201
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Andry_karalis » 25/05/2006, 23:55

ragazzi gg mi sn informato su queste centraline della di.pa! fino a ieri ero sicuro di montare un modulo aggiuntivo di un'altra marca, da quanto ho letto e mi hanno detto, le centraline della di.pa sono veramente ottime!
sapete se c'è un rivenditore AUTORIZZATO a Cagliari? grazie ragazzi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Andry_karalis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/03/2006, 23:03
Località: Cagliari

Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 26/05/2006, 12:40

Andry_karalis ha scritto:ragazzi gg mi sn informato su queste centraline della di.pa! fino a ieri ero sicuro di montare un modulo aggiuntivo di un'altra marca, da quanto ho letto e mi hanno detto, le centraline della di.pa sono veramente ottime!
sapete se c'è un rivenditore AUTORIZZATO a Cagliari? grazie ragazzi


Lasciami il tuo indirizzo mail (il mio lo trovi qui http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=3504) e vedrò come posso esserti utile. Ciao

P.S. chiumque avesse bisogno può contattarmi allo stesso indirizzo
ASTRA H CLB PARTNER

Immagine
Di.Pa. Sport Calabria
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2006, 19:45

Messaggiodi socket » 26/05/2006, 16:25

Io non ho ben capito, la DI.PA. rilascia un modulo che rimappa la centralina di un 120CV 16V fino a 195CV?
Il tutto sarebbe possibile, ma rinforzando frizione e tubo dell'aria...a detta della Digital Tuning...
Fatemi sapere!
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi alfonsos » 26/05/2006, 16:47

Non credo arrivi a 195cv. Saranno attorno ai 150, solo senza problemi ;)
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Robin79 » 26/05/2006, 19:57

socketone ha scritto:Io non ho ben capito, la DI.PA. rilascia un modulo che rimappa la centralina di un 120CV 16V fino a 195CV?
Il tutto sarebbe possibile, ma rinforzando frizione e tubo dell'aria...a detta della Digital Tuning...
Fatemi sapere!

Socketone io avevo lo stesso dubbio mi è stato detto che forse anche il sistema di iniezione non è identica,ora ho una mappa unica tarata al 75%,l'ho provata va molto meglio e consuma meno a usarla bene.più avanti arriverà il telecomando quindi la possibilita di scegliere tre mappature:originale,intermedia (quella che ho attualmente) e
un'altra estrema
Astra 1.9 CDTI 16v 120cv Cosmo moonland cd30mp3 cerchi da 17" sport michelin energy 225/45
A.M. poggiapiedi astra h club,centralina Di.Pa. Sport (very fast!) Navigatore Mio A201
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi luciano-gtc » 28/05/2006, 14:09

ieri sono andato dal mio rivenditore di fiducia per info su questi moduli. mi ha detto che lui ha appena cominciato a mintarli perchè ultimamente ne ha sentito parlare molto bene.
mi ha spatato 300 euro per averlo. voi che ne sapete di più, vi pare un prezzo onesto?
nulla tenaci invia est via...........niente è precluso a chi è tenace
AUTO: ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv @ 176,5cv e 388,6nm by Carburatori Bergamo, magma red, gomme 225/40-18
OPTIONAL A.M.: cruise control by GSXR2001, CdB
MODIFICHE & TUNING: assetto -30mm, pinze freni magma red, pirelli Pzero su cerchi BARRACUDA TZUNAMEE 8x18, spoiler post. Hotes, eliminate scritte, spazzola posteriore, stemma antreriore e posteriore, palpebre lester, barra posteriore in tinta, kit anabbaglianti xenonlamp 6000k, luci posizione e targa a 5 led 6000k, tappetini astra h club neri con bordi rossi, /////Alpine cde-104BTi con interfaccia comandi al volante, luci sottoporta a 24 led, luci sottomaniglia led 3mm
Avatar utente
luciano-gtc
Socio
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/03/2006, 18:10
Località: Ponte di Nanto (vicenza)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi raffy80 » 28/05/2006, 16:27

luciano-gtc ha scritto:ieri sono andato dal mio rivenditore di fiducia per info su questi moduli. mi ha detto che lui ha appena cominciato a mintarli perchè ultimamente ne ha sentito parlare molto bene.
mi ha spatato 300 euro per averlo. voi che ne sapete di più, vi pare un prezzo onesto?


Sono sempre + convinto che con quei soldi ci si fa una bella rimappatura della centralina e si va via lisci come l'olio, senza settaggi, tarature o altro..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scusate l' :offtopic
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 28/05/2006, 19:46

luciano-gtc ha scritto:ieri sono andato dal mio rivenditore di fiducia per info su questi moduli. mi ha detto che lui ha appena cominciato a mintarli perchè ultimamente ne ha sentito parlare molto bene.
mi ha spatato 300 euro per averlo. voi che ne sapete di più, vi pare un prezzo onesto?


Se quel prezzo si riferisce alla versione programmabile è ottmo.
ASTRA H CLB PARTNER

Immagine
Di.Pa. Sport Calabria
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2006, 19:45

Messaggiodi luciano-gtc » 29/05/2006, 11:48

Di.Pa. Sport Calabria ha scritto:Se quel prezzo si riferisce alla versione programmabile è ottmo.

riesci a fare un riassunto sulle caratteristiche delle varie versioni? perchè il mio rivenditore non mi ha detto se è quella programmabile o no. io credevo ce ne fosse una versone sola :D .
nulla tenaci invia est via...........niente è precluso a chi è tenace
AUTO: ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv @ 176,5cv e 388,6nm by Carburatori Bergamo, magma red, gomme 225/40-18
OPTIONAL A.M.: cruise control by GSXR2001, CdB
MODIFICHE & TUNING: assetto -30mm, pinze freni magma red, pirelli Pzero su cerchi BARRACUDA TZUNAMEE 8x18, spoiler post. Hotes, eliminate scritte, spazzola posteriore, stemma antreriore e posteriore, palpebre lester, barra posteriore in tinta, kit anabbaglianti xenonlamp 6000k, luci posizione e targa a 5 led 6000k, tappetini astra h club neri con bordi rossi, /////Alpine cde-104BTi con interfaccia comandi al volante, luci sottoporta a 24 led, luci sottomaniglia led 3mm
Avatar utente
luciano-gtc
Socio
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/03/2006, 18:10
Località: Ponte di Nanto (vicenza)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stechio » 29/05/2006, 14:59

luciano-gtc ha scritto:
Di.Pa. Sport Calabria ha scritto:Se quel prezzo si riferisce alla versione programmabile è ottmo.

riesci a fare un riassunto sulle caratteristiche delle varie versioni? perchè il mio rivenditore non mi ha detto se è quella programmabile o no. io credevo ce ne fosse una versone sola :D .


per riprogrammabile intende dire la versione digitale, la differenza frà l'analogica e la digitale stà che l'analogica puoi regolarla solo ed esclusivamente tramite una vitina messa dentrola centralina, e i valori sono quelli e basta, mentre la digitale, puoi scegliere tu come configurarla, decidendo di quanto incrementare i bassi, medi e alti regimi.

se hai ancora qualche domanda dì pure, senza problemi ;)
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi luciano-gtc » 29/05/2006, 17:08

il mio rivenditore mi ha mostrato un modulo col telecomando che serve a scegliere tra tre diverse mappe presenri dentro al modulo. spento, intermedio e a pienoa potenza. sarebbe questa la versione digitale?
scusa le domande ma voglio capire bene..,
nulla tenaci invia est via...........niente è precluso a chi è tenace
AUTO: ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv @ 176,5cv e 388,6nm by Carburatori Bergamo, magma red, gomme 225/40-18
OPTIONAL A.M.: cruise control by GSXR2001, CdB
MODIFICHE & TUNING: assetto -30mm, pinze freni magma red, pirelli Pzero su cerchi BARRACUDA TZUNAMEE 8x18, spoiler post. Hotes, eliminate scritte, spazzola posteriore, stemma antreriore e posteriore, palpebre lester, barra posteriore in tinta, kit anabbaglianti xenonlamp 6000k, luci posizione e targa a 5 led 6000k, tappetini astra h club neri con bordi rossi, /////Alpine cde-104BTi con interfaccia comandi al volante, luci sottoporta a 24 led, luci sottomaniglia led 3mm
Avatar utente
luciano-gtc
Socio
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/03/2006, 18:10
Località: Ponte di Nanto (vicenza)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Robin79 » 29/05/2006, 18:24

si dovrebbe essere quella il prezzo è buono e non c'è nessuna taratura o settaggio a parte la personalizzazione della mappatura,ma il telecomando nei 300 euro o a parte?
Astra 1.9 CDTI 16v 120cv Cosmo moonland cd30mp3 cerchi da 17" sport michelin energy 225/45
A.M. poggiapiedi astra h club,centralina Di.Pa. Sport (very fast!) Navigatore Mio A201
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi Di.Pa. Sport Calabria » 29/05/2006, 20:48

Bravo Stechio risposta degna di un installatore!
ASTRA H CLB PARTNER

Immagine
Di.Pa. Sport Calabria
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2006, 19:45

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti