Quale POP-off ?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Quale POP-off ?

Messaggiodi pincio73 » 17/12/2009, 11:14

Carissimi,
vorrei montare la popoff sulla mia Astra OPC 2.0turbo benzina ma ho letto che per questo tipo di motore non svolge la funzione della stessa. Se viene montata addirittura manda in recover la centralina. Ho letto la soluzione che Bonalume ha studiato per l'astra. Ha creato una centralina aggiuntiva da collegare poi alla popoff per dargli l'impulso di apertura sullo sfiato. Da quello che ho capito quindi serve solo per avere quell'effetto di SOFFIO CHE ME FA MORì visto che alla fine è solo un impulso elettrico?!!!???
Datemi qualche dritta perchè quella Bonalume costa solo 270euro+IVA (funzionerà senza problemi?)
Ciao
Pincio
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI
Avatar utente
pincio73
SOCIO N° 317
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi .::Tia::. » 17/12/2009, 11:37

Vai di Bonalume! chiedi a cristian16v lui la monta sul 2.0 turbo
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi tijani85 » 14/02/2010, 13:54

CIAO RAGA... ruiguardo la pop off.. null ada dire..molto bello da sentire..anche se devo dirvi che da dopo che ho rifatto la mappa...e aumentato la pressioen dellla uturbina..anche la mia macchina soffia un sacco..come se avesse la pop off..ognmi volta che cambio marcia si sente FFFFRRRRRRRRRRRRRR perche le pale della turbina girano piu velocemente!!ed è bello da sentire!! ero anche io voglioso d mettere su la pop off..ma mi han detto che oltre al rumore nn ti regala nulla ..anzi magari ti toglie un po anche ai bassi regimi..perche prendendo tanta aria perde un po ai bassi!!! voi che mi dite in merito a cio? grazie
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
Avatar utente
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10
Località: Portoferraio (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi .::Tia::. » 16/02/2010, 10:04

tijani85 ha scritto:CIAO RAGA... ruiguardo la pop off.. null ada dire..molto bello da sentire..anche se devo dirvi che da dopo che ho rifatto la mappa...e aumentato la pressioen dellla uturbina..anche la mia macchina soffia un sacco..come se avesse la pop off..ognmi volta che cambio marcia si sente FFFFRRRRRRRRRRRRRR perche le pale della turbina girano piu velocemente!!ed è bello da sentire!! ero anche io voglioso d mettere su la pop off..ma mi han detto che oltre al rumore nn ti regala nulla ..anzi magari ti toglie un po anche ai bassi regimi..perche prendendo tanta aria perde un po ai bassi!!! voi che mi dite in merito a cio? grazie


Sui turbo benzina serve...sui diesel no...sui turbo benzina soprattutto se elaborati, salvaguarda sia turbina che farfalla!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi pincio73 » 16/02/2010, 20:18

ok sono daccordo ma non sempre però! Vedi per esempio la mia "bambina": astra opc. Se monto la popoff va in recover la centralina. Questo perchè è tutto gestito elettronicamente addirittura anche la wastegate! L'unico che fino ad ora ho trovato che mi ha ispirato fiducia e quella Bonalume che ti da anche una centralina per baypassare questo problema. Ma come ripeto non dà nessun incremento alle prestazioni ma diventa solo una questione di tuning e basta!
Ciao
Pincio
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI
Avatar utente
pincio73
SOCIO N° 317
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi .::Tia::. » 17/02/2010, 10:08

pincio73 ha scritto:ok sono daccordo ma non sempre però! Vedi per esempio la mia "bambina": astra opc. Se monto la popoff va in recover la centralina. Questo perchè è tutto gestito elettronicamente addirittura anche la wastegate! L'unico che fino ad ora ho trovato che mi ha ispirato fiducia e quella Bonalume che ti da anche una centralina per baypassare questo problema. Ma come ripeto non dà nessun incremento alle prestazioni ma diventa solo una questione di tuning e basta!
Ciao
Pincio


Per avere conferma di tutto ciò come ti ho detto dovresti contattare CRISTIAN 16V che ha il 2.0T 200CV praticamente il tuo stesso motore con la medesima gestione elettronica e lui ha installato la BONALUME...senti lui per impressioni e consigli!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 19/02/2010, 18:55

pincio73 ha scritto:ok sono daccordo ma non sempre però! Vedi per esempio la mia "bambina": astra opc. Se monto la popoff va in recover la centralina. Questo perchè è tutto gestito elettronicamente addirittura anche la wastegate! L'unico che fino ad ora ho trovato che mi ha ispirato fiducia e quella Bonalume che ti da anche una centralina per baypassare questo problema. Ma come ripeto non dà nessun incremento alle prestazioni ma diventa solo una questione di tuning e basta!
Ciao
Pincio


Sulla mia OPC la popfoff non ha nessun'altra funzione che quella di tuning e basta.
CIao
Pincio

Se ti interessa il soffio devi mettere quella se non vuoi avere gabole.. si monta in un paio di ore se metti anche l'interruttore all'interno dell'abitacolo..
viene collegata in parallello alla valvola by pass originale, poi hai il cablaggio al potenziometro che fa aprire e chiudere il passaggio e basta..
l'unica cosa di elettronico è quello, la valvola è una tradizionale..

non si possono montare quelle normali in quanto il nostro traction control lavora sulla valvola by pass, in poche parole quando la macchina perde aderenza sulle ruote anteriori (sgomma) apre la valvola by pass e cosi taglia pressione..

se tu monti una valvola pop off tradizionale alla prima volta che ti entra il traction contro la macchina ti va in emergenza e devi spegnerla e staccare la batt..

io prima di montarla correttamente ho provato e le conseguenze sono quelle...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi tijani85 » 19/02/2010, 19:56

raga..oggi sono andato da BEP'S a fare un giro e hanno loro una pop-off x i turbo benzina...della D-GEAR a 69euro.!!! ovviamente niente da paragonare con quella della bonalume che è il top...xo che ne pensate visto che alla fine il soffio è sempre lo stesso?cosa cambia da una d-gear e una bonalume? (ovviamente penso materiale piu pregiato emigliori prestazioni... poi nn so) inoltre penso che questa delal d-gear non ha la centralina aggiuntiva x nn far andare in recovery l auto...quinbdi mi viene da supporre che se la compro e la metto quella della d.gear mi dara sicuramente problemi!!voi che ne pensate?
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
Avatar utente
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10
Località: Portoferraio (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi SKY » 22/10/2010, 12:55

ciao ragazzi io proprio oggi ho ordinato la pop-off per la mia OPC ho preso la bonalume è l'unica ditta che la fà specifica con la centralina che annulla la valvola by pass....dovrebbe arrivarmi Lunedì Martedì....
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi SKY » 25/10/2010, 10:05

Appena arrivata........vado a ritirarla....spero di riuscirla a montare oggi!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi SKY » 25/10/2010, 18:48

mah nn c'è nessuno???comunque montata seguendo tutte le istruzioni!!!sembra quella di un diesel....poi ho tolto il tubicino della by pass originale e si sente u pò di più!!!!mi semra una bella cagata comunque giovedì provo a montarla senza la centralina in dotazione
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi pincio73 » 02/11/2010, 11:24

Caro, volevo acquistarla anche io.......ma dal tuo feedback fino adesso non mi sembra positivo. Ma non soffia? fammi capire bene.
Ciao,

Pincio73
Ordinata il 30/07/2009
Arrivata il 13/11/2009
Ritirata il 18/11/2009


Immagine Astra OPC Un emozione unica.......tutti gli altri STANNO A PIEDI
Avatar utente
pincio73
SOCIO N° 317
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 07/09/2009, 16:05
Località: Pomezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC
Umore: Indelebile

Re: Quale POP-off ?

Messaggiodi SKY » 04/11/2010, 20:28

Ok ragazzi allora....un bel soffio anche se nn esagera per via sicuramente della pressione originale della turbina....ma togliendo il tubicino del by pass originale va bene....invece proprio oggi abbiamo staccato la centralina collegando il tubicino del by pass direttamente sulla pop-off e funziona come dovrebbe funzionare realmente una pop-off a sfiato esterno...ci ho girato dalle 18:00 fino alle 20:00 e nessuno problema o errore e la macchina risponde anche meglio....tutto al contrario di come mi disse il signor Bonalume che senza la centralina nn potevo montarla!!!
Astra H OPC 2.0 Turbo 177kw (240cv) Scarico completo Milltek con downpipe, ctalizzatore 200celle, centrale e terminale, Filtro a pannello Bmc, Pop Off sfiato esterno Bonalume, Molle Eibach -5, Portamanometri specifico Carzone, manometri Road Italia STRI!!!
Avatar utente
SKY
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/10/2010, 12:54
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPC


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 2 ospiti