Consumi spropositati!!!?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi Stefan1 » 10/12/2009, 20:18

Premetto che posseggo la mia astra 1.7 turbodiesel da ormai 3 anni e il mio stile di guida è sempre lo stesso, a volte mi sveglio tardi e magari corricchio un pò di piu x arrivare in tempo a lavoro...comunque, ho 70000 km e di punto in bianco da una media di circa 19km/l sono passato ad un massimo di 15,5km/l. A volte mi si accende la spia arancio con la chiave inglese, sarà una mia impressione ma spesso capita dopo che ho fatto il pieno all'accensione della car. Dopo un 5 min si spenge da sola. Da cosa può dipendere? Ho letto di questa famosa valvola EGR, ho provato a cercare qualche guida x la pulizia ma ho trovato soltanto quella x il 1.9cdti e non stà allo stesso punto sulla mia. Può dipendere dall'EGR l'aumento di consumo? Se qualcuno con la mia stessa cilindrata l'ha pulita sa dirmi dove posso andare a scovarla e la procedura per smontarla? Grazie 1000!
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi raf23 » 10/12/2009, 20:41

la mia auto molto simile alla tua ha fatto il contrario:da 15,5 di punto in bianco è passata ad una media di 18....o sono cambiato io e non me ne sono accorto....l'unica cosa e' stata la sostituzione dei filtri(cosa mai fatta).Sicuro di non avere i filtri sporchi?un consumo eccessivo potrebbe essere dovuto anche a quello anche se la spia chiave inglese potrebbe significare qualunque cosa.Ti consiglio di fare il test con i pedali e vedere che codici di errore ti compaiono sul display ,cosi'sai su che parte bisogna mettere le mani ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi mitiko87 » 10/12/2009, 23:29

raf23 ha scritto:la mia auto molto simile alla tua ha fatto il contrario:da 15,5 di punto in bianco è passata ad una media di 18....o sono cambiato io e non me ne sono accorto....l'unica cosa e' stata la sostituzione dei filtri(cosa mai fatta).Sicuro di non avere i filtri sporchi?un consumo eccessivo potrebbe essere dovuto anche a quello anche se la spia chiave inglese potrebbe significare qualunque cosa.Ti consiglio di fare il test con i pedali e vedere che codici di errore ti compaiono sul display ,cosi'sai su che parte bisogna mettere le mani ;)

cosa sarebbe il test con i pedali?
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi spiry79 » 11/12/2009, 6:04

non ricordo se sta su trucchi&chicche o altrove, se cerchi "codici errori Astra" lo trovi, purtroppo ora sto col cellulare e non posso linkarti...
Ti siedi in auto, premi contemporaneamente freno e acceleratore, inserisci la chiave nel quadro e lo accendi, sul display del contachilometri se hai problemi ti esce scritto ECN 000000, al posto degli 0 ci sarà un numero che corrisponde ad un errore...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi Stefan1 » 14/12/2009, 21:38

Centralina candelette(quella scatoletta che sembra un radiatore davanti alla batteria), sostituita in garanzia...ora sembra tutto a posto, vediamo quando finisce sto pieno quanti km ho fatto. Ciao!!!
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi Stefan1 » 23/12/2009, 21:12

Me continua a consumà troppo....booooooo
Me la tengo fino a quando esce il 3 porte di quella nuova e faccio il change, bellaaaaaaaaa!
ASTRA GTC 1.7 Cosmo Black Sapphire 101CV (126CV by DT)
E.C.C. + sensore qualità aria
Specchietti retrovisori riscaldabili e richiudibili elettricamente
Cerchi in lega a 5 razze 225/45/17
Filtro aria BMC F1
Strozzatura inferiore nell'airbox eliminata
AGIP BluDiesel
Impianto stereo decente
Cruise Control A.M.
Avatar utente
Stefan1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2007, 23:14
Località: Roma

Re: Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi mitiko87 » 27/12/2009, 20:45

Stefan1 ha scritto:Me continua a consumà troppo....booooooo
Me la tengo fino a quando esce il 3 porte di quella nuova e faccio il change, bellaaaaaaaaa!

non pensare che la mia consumi di meno!
secondo me ci frega il percorso urbano
astra gtc 1.7 101cv cerchi da 16 cd30mp3 computer di bordo a.m.
mitiko87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 11/11/2008, 20:54
Località: terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc enjoy 1.7 101CV

Re: Consumi spropositati!!!?

Messaggiodi shockato » 21/10/2010, 12:08

A me ultimamente sta facendo 16 al litro :( xò devo ammettere che io la tiro un po troppo :oops:

Mi sa che devo darmi una regolata :mmmm
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti