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geox276 ha scritto:ciao passare da 110cv a 150cv e una bella differenza , e come cambiare auto. senza spendere un mare di soldini ...consiglio mio - rimappa (250euro by marino con tessera )+filtro bmc (55euro) pannello + eventuale scarico metti (250euro) sono circa 550 euro ti ritrovi una macchina totalmente nuova .
geox276 ha scritto:guarda quante che con il 1.7 sono state fatte da marino , certo non devi esagerare ma con una mappa soft poca gente a rottamato la macchina.
mejam ha scritto:Si ma non e' nemmeno una mappa esagerata secondo me...
Easytronic ha scritto:mejam ha scritto:Si ma non e' nemmeno una mappa esagerata secondo me...
Ammesso (e non concesso) che il motore riesca ad "assorbire" i 40 CV in più, i problemi deriveranno poi da giunti, cambio e soprattutto frizione che non sono adeguati a sopportare la nuova potenza del motore.
FIAT per portare recentemente il suo multijet 1,3 da 90 a 95 CV ha dovuto modificare non solo il turbo (ora a geometria variabile) ma anche alcune altre parti meccaniche che altrimenti sarebbero risultate sottodimensionate.
Perchè le case automobilistiche limitano la potenza dei loro motori se fosse davvero così facile aumentarla a poco prezzo e senza rischi ????
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