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Gugs ha scritto:allora allora.. appena letto questo topic (in netto ritardo.. l'ho trovato per caso) mi son subito dato da fare per cercare il modulo, e gran botta di cu*o l'ho trovato usato su ebay pressochè regalato, con già i connettori giusti
portato a montare e settare dall'installatore di zona (non era molto disponibile.. niente a che vedere con quello di jamex) mi ha messo la mappa consigliata dalla dipa, e c'ha fatto un giro per provarla.. E pensare che mi aveva chiesto di lasciargliela tutta la giornata
mi sono impuntato prima via telefono e poi lì in officina e gliel'ho lasciata per poco più di un'ora.. comunque, spesa: 40 euri
prime impressioni:
fondamentalmente confermo quanto è stato già detto.. ora il 1.7 è un diesel come lo intendo io: ripresa lineare e spinta costante fin dai primi giri, per esempio in terza posso lasciarla scendere fino ai 1200, anche 1000, senza problemi, e ripartire, in 4 poco più, in 5 e 6 bisogna essere intorno ai 1500-1700. A velocità costante, posso stare sui 1500 giri (quando prima ero sui 2000) con ovvi vantaggi per i consumi, e senza avere il motore che implora pietà ogni volta che voglio dare un po' di gas, costringendomi a cambiare: di conseguenza ne guadagna anche il comfort acustico, perchè ai 2000 immagino che anche voi la macchina sembri un trattore, standoci sotto fa molto meno casino..
In conclusione, sono molto soddisfatto, soprattutto contando la modica spesa (80 in totale, nuovo con installazione credo sia intorno ai 250 adesso) credo sia il miglior intervento che si possa fare sul nostro motore, dato che i moduli rail non funzionano gran chè..
se avessi dovuto pagare il tutto a prezzo pieno, ci avrei riflettuto un po' di più, magari avrei aspettato di averne il doppio per fare una rimappa come si deve da Marino, ma se capita l'occasione è da prendere al volo
jamex ha scritto:ho visto stasera che i valori su cui si pùo intervenire sono 6 e, credo ma non sono sicuro, settabili da 1 a 99. tra cui alti,bassi e poi non so, mi ha detto che rispetto alla mappatura che avevamo fatto sabato ha ridotto i valori di 2 punti rendendo la mappatura più soft e vicino a quella di base suggerita dalla DI.PA per la nostra vettura (la mia però è ancora un pò più spinta )
La programmazione suggerita dalla DI.PA è la seguente: SOFT1 = 3 / SOFT2 = 12 / __ = 55 / L = 70 / ALL = 60 / E =30
noi siamo partiti da questa e l'abbiamo incattivita un pò; non so però quale si la voce che corrsponde agli alti quale sia quella che corrisponde ai medi ecc ecc
Gugs ha scritto:jamex ha scritto:ho visto stasera che i valori su cui si pùo intervenire sono 6 e, credo ma non sono sicuro, settabili da 1 a 99. tra cui alti,bassi e poi non so, mi ha detto che rispetto alla mappatura che avevamo fatto sabato ha ridotto i valori di 2 punti rendendo la mappatura più soft e vicino a quella di base suggerita dalla DI.PA per la nostra vettura (la mia però è ancora un pò più spinta )
La programmazione suggerita dalla DI.PA è la seguente: SOFT1 = 3 / SOFT2 = 12 / __ = 55 / L = 70 / ALL = 60 / E =30
noi siamo partiti da questa e l'abbiamo incattivita un pò; non so però quale si la voce che corrsponde agli alti quale sia quella che corrisponde ai medi ecc ecc
il mio meccanico mi ha lasciato un biglietto nello scatolotto, con scritti questi valori:
SOFT1 = 3 / SOFT2 = 12 / __ = 53 / L = 80 / ALL = 65 / E =30
quindi una regolata manuale gliel'ha data..
vittocecco ha scritto:jamex ha scritto:... anche perchè ho viaggiato regolarmente e con la macchina molto brillante a 1800 giri in quarta dove prima ero in 3 a 2300-2500 giri
Scusa... col modulo sull'acceleratore guadagni potenza? Altrimenti non si spiega lo cosa che hai descritto...
luctun ha scritto:vittocecco ha scritto:jamex ha scritto:... anche perchè ho viaggiato regolarmente e con la macchina molto brillante a 1800 giri in quarta dove prima ero in 3 a 2300-2500 giri
Scusa... col modulo sull'acceleratore guadagni potenza? Altrimenti non si spiega lo cosa che hai descritto...
Ho letto anche io solo ora e la cosa mi ha incuriosito così..... me lo sono letto dall'inizio. La domanda di vitto mi sembra logica... Stante che non dà potenza e che non agisce sui parametri del motore ma solo sulla pressione dell'acceleratore (grosso modo) come è possibile il cambiamento qui sopra? E poi i 6 valori regolabili a cosa servono? Un modulo da acceleratore non dovrebbe poter far altro che variare la risposta dell'acceleratore
Non sto discutendo quello che dici: è per capire....
Gugs ha scritto:bè bisogna sempre fare un po' di conti.. con le centraline denso, la rimappa da marino costa 500€ e devi star lì la giornata intera, i moduli aggiuntivi per il rail fanno poco e niente, infine si può trovare usata (come è capitato a me, pagata 45 € ) e a regolarla in officina autorizzata (in emilia ce n'è una per provincia, altrove non so) mi han fatto pagare 40 €.
Ovvio che, se avessi le centraline bosch, sarei andato per direttissima a Bergamo.
eTiLiKo ha scritto:Posso farvi una domanda ragazzi?
A che vi serve un aggeggio che accelera più di quanto non stiate facendo con il vostro piede? Lo sapete che potete avere lo stesso identico effetto semplicemente schiacciando di più il pedale del gas? E' questo che fanno i moduli per pedale acceleratore, non è "la machina che va di più", il modulo sta solo accelerando ulteriormente elettronicamente.
E poi, qualunque professionista con cognizione di causa può intervenire tramite mappatura ottenendo lo stesso effetto del modulo.
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