Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore su 110 cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore su 110 cv

Messaggiodi jamex » 01/11/2009, 19:14

Ciao a tutti,
come accennato nell'altro post ero indeciso se prendere il modulo DI.PA sport per la centralina oppure il DI.PA GP per l'acceleratore, ho optato per il secondo ed ieri l'ho acquistato, dopo un'oretta di prova ed ora dopo 2 giorni e 350 km di test vi posto le mie impressioni.

Premetto che una volta installato siamo andati in giro un'oretta tra città,montagna e strade a scorrimento veloce per trovare la mappatura ideale del dispositivo per il mio stile di guida ( e' configurabile in infiniti modi diversi).

Dopo 2 giorni mi sembra di guidare una macchina completamente diversa :D :D :D :D :D , adesso è iper-elastico come motore, riprende in 4,5 o 6 in maniera brillante già da 1100-1200 giri, pensate che oggi sono andato dalla mia ragazza (strada di montagna) e , per colpa del solito vecchino della domenica, sono dovuto andare a 50-60 all'ora fisso e sono salito tranquillamente in 4° marcia a filo gas a 1700-1800 giri senza alcun problema, una goduria assoluta, prima la solita strada la facevo in 3° a 2500 giri!!!!
La mia paura era di avere il fastidioso effetto ON-OFF che come ho letto in qualche forum si ha con lo Sprintbooster mente,per fortuna, con questa centralina neanche l'ombra di ciò; Nel traffico non strappa minimamente, c'è solo da farci l'abitudine con il pedale perchè se si schiaccia troppo in prima o seconda a partire sembra che la macchina ti parta di sotto il c**o :lol: :lol: :lol: , se invece si schiaccia dolcemente la macchina è fluida e progressiva.

Nel misto ,provando a spingere, l'auto ti attacca al sedile in qualunque marcia, chi l'ha provata con me è rimasto stupefatto! mentre in autostrada l'auto riprende in sesta come se fosse in quarta rendendo la guida rilassantissima.
Per quanto riguarda i consumi noto,secondo il computer di bordo, una sostanziale diminuzione nel percorso misto (un pò di traffico e un pò di extra urbano),anche mantenendo velocità e medie allegre perchè adesso viaggio sempre con una marcia superiore a quella con cui viaggiavo prima e sempre sotto i 2.000;mentre ho notato un leggero incremento di consumi in autostrada.
Di contro ho riscontrato che qualche volta,diciamo 3 volte ogni 50, quando mi fermo e la macchina è accesa, al minino sembra che faccia delle piccole sgasate ,niente di fastidioso ma domani chiedo se è normale. Poi ho notato che quel rumore tipo grattugia mettallica (nulla di che però è fastidioso) che sentivo prima ogni tanto in fase di accelerazione intorno dai 2000 ai 2300 giri adesso con questo modulo installato si è fatto più costante.

Morale della favola sono per ora stra soddisfatto del mio acquisto, ho il sorriso a 100 denti ogni volta che scendo dall'auto!!!! se avete domande chiedete pure
Ultima modifica di jamex il 16/11/2009, 10:32, modificato 4 volte in totale.
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi Castor1972 » 01/11/2009, 19:25

:oook Grande!!!

Per la configurazione avete usato quel dispositivo che si vede anche sul sito?

Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 01/11/2009, 19:38

:thx :thx ,si abbiamo usato quel dispositivo, credo si chiami di.pa box, permette infinite regolazioni, te lo puoi configurare come vuoi.
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi GTC_01 » 01/11/2009, 21:22

di che effetto ON-OFF parli mi puoi spiegare? e invece quello che caccia delle piccole sgasate al minimo come sarebbe?
so che ci sono regolazioni da 1a 99 le hai provate tutte?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 01/11/2009, 21:44

ho letto che lo sprintbooster a differenza del modulo dipa non è progressivo ma è come se prendesse e lasciasse tutto il gas, non so come spiegarlo bene, mentre il modulo dipa è molto progressivo in accelerazione se si dosa il gas regolarmente, per l'altra cosa mi è capitato un paio di volte che fermo al semaforo è come se toccassi l'acceleratore quando in realtà non lo stavo premendo. Le regolazioni sono da 1 a 99 su vari parametri e noi siamo partiti da quella consigliata dalla DIPA e poi abbiamo trovato quella più congeniale a me
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi GTC_01 » 01/11/2009, 22:09

diciamo che lo sprint booster è più rabbioso in senso che da troppo tutto insieme, invece il di.pa è regolabile allora è meglio gestibile. da 1 a 99 quale hai scelto?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 01/11/2009, 23:56

appunto essendo regolabile alla fine lo fai come vuoi tu, non so che valore ho scelto perchè mentre guidavo l'installatore aveva il telecomando in mano e una volta trovato il valore giusto abbiamo lasciato quello
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi eagle_salvo » 02/11/2009, 9:31

hai mai fatto una prova di consumo da pieno a pieno?lascia perdere il cdb, non è attendibile. se vuoi realmente confrontare i dati lo puoi fare da pieno a pieno. costo del modulo incluso l'istallazione?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 02/11/2009, 10:00

Ho fatto sia la prova manuale che con quella del CDB e sostanzialmente si equivalgono, il costo compreso di installazione è 350 €, sicuramente non è a buon mercato ma cambia davvero l'auto.

Per il discorso delle sgasate al minino ho chiamato ora il meccanico e mi ha detto che devo ripassare da lui perchè se fa così deve levare 2 punti dal valore degli alti, boh!

Altra prova consumo: di solito nel percorso casa lavoro la mattina l'autonomia cala parecchio e si vede la lancetta muoversi mentre stamani ha perso pochissima autonomia e la lancetta non si è mossa, anche perchè ho viaggiato regolarmente e con la macchina molto brillante a 1800 giri in quarta dove prima ero in 3 a 2300-2500 giri
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi eagle_salvo » 02/11/2009, 12:09

ottimo, certo 350 sono parecchi ma visto che voi non potete mappare a prezzi contenuti, potrebbe essere una soluzione ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 02/11/2009, 12:14

E' vero, 350 € sono parecchi, però adesso la macchina si comporta come me la sono sognata.....se non ci saranno problemi di affidabilità non rimpiangerò mai questi soldi, e poi va tenuto conto che quando cambierò auto lo potrò smontare e rimettere sull'auto nuova....al limite dovrò cambiare solo il cablaggio
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi GTC_01 » 03/11/2009, 0:23

appena puoi mi puoi spiegare su cosa è intervenuto il meccanico? in senso quello del levare 2 punti dal valore degli alti...
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 03/11/2009, 0:39

ho visto stasera che i valori su cui si pùo intervenire sono 6 e, credo ma non sono sicuro, settabili da 1 a 99. tra cui alti,bassi e poi non so, mi ha detto che rispetto alla mappatura che avevamo fatto sabato ha ridotto i valori di 2 punti rendendo la mappatura più soft e vicino a quella di base suggerita dalla DI.PA per la nostra vettura (la mia però è ancora un pò più spinta :D :D :D :D )

La programmazione suggerita dalla DI.PA è la seguente: SOFT1 = 3 / SOFT2 = 12 / __ = 55 / L = 70 / ALL = 60 / E =30


noi siamo partiti da questa e l'abbiamo incattivita un pò; non so però quale si la voce che corrsponde agli alti quale sia quella che corrisponde ai medi ecc ecc
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi GTC_01 » 03/11/2009, 23:36

ma da come ho capito si possono regolare sia i bassi, i medi ecc. non un solo parametro...poi mica sai se lasciavi cosi che faceva?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 04/11/2009, 0:22

si possono regolare ben 6 valori, te lo configuri come piace a te, credo che nella configurazione base da me postata prima la macchina sia un pò meno brusca quando schiacci e che riprenda a dei giri un pò più alti ma non ne sono per niente sicuro perchè è la prima che abbiamo provato e poi l'abbiamo affinata..
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi vittocecco » 04/11/2009, 23:25

jamex ha scritto:... anche perchè ho viaggiato regolarmente e con la macchina molto brillante a 1800 giri in quarta dove prima ero in 3 a 2300-2500 giri

Scusa... col modulo sull'acceleratore guadagni potenza? :mmmm Altrimenti non si spiega lo cosa che hai descritto... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore

Messaggiodi jamex » 04/11/2009, 23:34

non penso che abbia guadagnato potenza, sicuramente con il modulo acceleratore la potenza viene redistribuita ed è quello che mi consente di guidare praticamente un'altra auto, se non si prova non penso si possa capire come è ora rispetto all'originale e neanche nulla a che vedere a come era in originale ma con il tasto sport inserito, adesso sembra un motore di una elasticità impressionante
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore su 110 cv

Messaggiodi jamex » 22/11/2009, 14:32

Dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale in opelqualche giorno fa per il mio motore, la macchina in abbinamento a questo modulo era diventata un go-kart quindi torno dal mio installatore e facciamo la prova prima a staccarlo e poi a settarlo al minimo perchè mi era venuto il dubbio che questo modulo dopo l'aggiornamento forse non servisse più......e sorpresa in entrambi i casi la macchina sembrava inchiodata :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura !!!!!!!!!!!! allora l'abbiamo riattaccato e ritarato in base al nuovo comportamento del motore con il nuovo e aggiornamento e :tantiride :tantiride :tantiride mi è tornato il sorriso a 1000 denti, sono ancora più soddisfatto di quando lo montai per la prima volta perchè adesso oltre ad essere iper-elastica e molto fuida in qualunque marcia e a qualunque regime di giri ho ri-acquistato anche la spinta in pù con il tasto sport in 4° 5° e 6° che con la prima installazione del modulo avevo un pò oerso...

in conclusione a 20 giorni dall'installazione e un 1200-1300 km percorsi in un pò tutti i tipi di strade sono sempre più stra-felice dell'acquisto.... ho veramente un'altra auto rispetto a quella originale!!!!!!!!!!!!!!! e consuma pure meno
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore su 110 cv

Messaggiodi Castor1972 » 22/11/2009, 16:24

jamex ha scritto:Dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale in opelqualche giorno fa per il mio motore,


Ciao James!
Complimenti per l'accoppiata.
Volevo chiederti, tu hai una 1.7dtj fap giusto?
Sai mica che versione software ti hanno installato?
Il mio conce si rifiuta di controllare un possibile aggiornamento dicendo che tanto non ce ne sono ancora.
Se tu potessi darmi la versione software potrei confrontarla con la mia e sbattergli in faccia il risultato!
:grazie
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: Recensione Modulo DI.PA GP per pedale acceleratore su 110 cv

Messaggiodi jamex » 22/11/2009, 17:07

Ciao Castor,

Come si rifiuta? ma che cavolo di concessionario è? è proprio vero che trovare officine competenti con personale cortese stà diventando impossibile.....

se mi dici come posso vedere la versione di software che mi hanno installato ti ci guardo subito, comunque se vai sul TIS WEB ed inserisci il tuo telaio e scegli centralina motore ti dice chiaramente che è disponibile il software n. 2
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti