Ciao a tutti,
come accennato nell'altro post ero indeciso se prendere il modulo DI.PA sport per la centralina oppure il DI.PA GP per l'acceleratore, ho optato per il secondo ed ieri l'ho acquistato, dopo un'oretta di prova ed ora dopo 2 giorni e 350 km di test vi posto le mie impressioni.
Premetto che una volta installato siamo andati in giro un'oretta tra città,montagna e strade a scorrimento veloce per trovare la mappatura ideale del dispositivo per il mio stile di guida ( e' configurabile in infiniti modi diversi).
Dopo 2 giorni mi sembra di guidare una macchina completamente diversa
, adesso è iper-elastico come motore, riprende in 4,5 o 6 in maniera brillante già da 1100-1200 giri, pensate che oggi sono andato dalla mia ragazza (strada di montagna) e , per colpa del solito vecchino della domenica, sono dovuto andare a 50-60 all'ora fisso e sono salito tranquillamente in 4° marcia a filo gas a 1700-1800 giri senza alcun problema, una goduria assoluta, prima la solita strada la facevo in 3° a 2500 giri!!!!
La mia paura era di avere il fastidioso effetto ON-OFF che come ho letto in qualche forum si ha con lo Sprintbooster mente,per fortuna, con questa centralina neanche l'ombra di ciò; Nel traffico non strappa minimamente, c'è solo da farci l'abitudine con il pedale perchè se si schiaccia troppo in prima o seconda a partire sembra che la macchina ti parta di sotto il c**o
, se invece si schiaccia dolcemente la macchina è fluida e progressiva.
Nel misto ,provando a spingere, l'auto ti attacca al sedile in qualunque marcia, chi l'ha provata con me è rimasto stupefatto! mentre in autostrada l'auto riprende in sesta come se fosse in quarta rendendo la guida rilassantissima.
Per quanto riguarda i consumi noto,secondo il computer di bordo, una sostanziale diminuzione nel percorso misto (un pò di traffico e un pò di extra urbano),anche mantenendo velocità e medie allegre perchè adesso viaggio sempre con una marcia superiore a quella con cui viaggiavo prima e sempre sotto i 2.000;mentre ho notato un leggero incremento di consumi in autostrada.
Di contro ho riscontrato che qualche volta,diciamo 3 volte ogni 50, quando mi fermo e la macchina è accesa, al minino sembra che faccia delle piccole sgasate ,niente di fastidioso ma domani chiedo se è normale. Poi ho notato che quel rumore tipo grattugia mettallica (nulla di che però è fastidioso) che sentivo prima ogni tanto in fase di accelerazione intorno dai 2000 ai 2300 giri adesso con questo modulo installato si è fatto più costante.
Morale della favola sono per ora stra soddisfatto del mio acquisto, ho il sorriso a 100 denti ogni volta che scendo dall'auto!!!! se avete domande chiedete pure