TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi superspeed » 26/09/2009, 9:16

Ho provato a cercare un pò in giro per il forum, ma non ho trovato nulla.
Ho acquistato un Tbox e vorrei collegare la sua alimentazione nel vano motore ad un positivo sotto chiave o ad un positivo sotto Tasto sport. Sono sicuro che ci sarà sicuramente da qualche parte nel vano motore.
Qualcuno è in grado di darmi un aiuto?
Grazie.
Ultima modifica di superspeed il 27/09/2009, 17:31, modificato 1 volta in totale.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi pizzop » 27/09/2009, 13:03

Non riesco a capire cosa possa servirti!!!! :mmmm
Ammettendo che ti sei comprato il modulo senza telecomando per accenderlo e spegnerlo,nelle istruzioni dovrebbe essere scritto anche come inserire un interruttore ,collegando quel filo...se non ricordo male di colore verde,che penzola dal cablaggio del modulo a massa per escluderlo.
A quanto mi risulta poi,l'alimentazione del modulo viene presa direttamente dal connettore rail,quindi per forza sotto chiave. :ciaoz
Astra GTC 1.9 150cv ,allestimento sport,cerchi 17",bc,ecc,cd 30 mp3
Avatar utente
pizzop
SOCIO N° 280
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/01/2008, 16:54
Località: Soresina (CR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi superspeed » 27/09/2009, 17:29

Il TBOX per il 1.7 (TBOX CR JET) non và collegato al sensore rail, contrariamente al 1.9 (TBOX CR), ma ha un cablaggio particolare che và collegato su ogni singolo iniettore, non a caso ha un costo superiore. Non potendo prendere l'alimentazione dai connettori degli iniettori, il cablaggio prevede anche un paio di fili da collegare direttamente alla tensione 12v. Poichè non voglio collegarli direttamente alla batteria, volevo collegare l'alimentazione ad un positivo sotto chiave. Dove posso prenderlo nel vano motore????
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi stexyn » 09/11/2009, 8:53

Ciao,
volevo sapere se alla fine hai collegato il modulo TBox.
Hai fatto da solo o ti sei rivolto a qualche elettrauto?
In definitica come và sto modulo?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi superspeed » 09/11/2009, 10:44

L'ho collegato da solo senza rivolgermi ad alcun elettrauto. La parte più faticosa è stata quella di portare all'interno dell'abitacolo il filo per l'interruttore e quello per l'accelleratore. Il positivo sotto chiave l'ho preso sotto la scatola fusibili nel vano motore.
Finita l'installazione, sorpresa: la centralina non dava nessun tipo di incremento. Ho telefonato alla Tbox ed il tecnico non mi ha saputo dire nulla, anzi ha tagliato subito la discussione dandomi il num. di cell. di un altro tecnico. La cosa mi è sembrata un po strana e facendo alcune ricerche sul web ho scoperto che la TBOX CR JET specifica per il 1.7, altro non è che la CHIPBOX della Seletron. In pratica quest'ultima fornisce questi moduli alla Tbox che poi li commercializza. Il tecnico della Seletron è stato molto disponibile e mi ha mandato il corriere per il ritiro della centralina. La centralina non era guasta, ma secondo me non era stata programmata. Dopo una sett. mi arriva la centralina tramite corriere. Adesso sì che funziona e come!!!!!
L'incremento è notevole, l'auto è diventata cattiva. La tengo con il trimmer al massimo e non mi ha dato nessun tipo di problema di recovery. Ha preso così tanta coppia che ho paura per la frizione.
Conclusione: ottimo modulo.
W Seletron
M Tbox
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi stexyn » 10/11/2009, 14:48

Ti ringrazio per la risposta.
Se hai pazienza vorrei farti un paio di domande e poi giuro di non romperti più :D
- Da quanto tempo stai testando il modulo?
- La procedura di installazione è alla portata di tutti o secondo te ci si può rivolgere ad un elettrauto e farsela montare? Ti chiedo questo perché ho visto la guida della Chipbox ed in effetti non capisco molto sul collegamento del filo bianco, masse e via dicendo...
- La pulizia del Fap è regolare?
- I consumi?
- Il pulsante sport lo tieni acceso o spento? Non ho ben capito se questo influisce sulla centralina aggiuntiva.
- Il modulo l'hai comprato direttamente dal sito ufficiale?

Ti ringrazio :grazie
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi superspeed » 11/11/2009, 13:38

La centralina è stata acquistata sul sito della Tbox, anche se è una chipbox di Seletron a tutti gli effetti.
La sto provando da una settimana e quindi riguardo i consumi non posso dirti ancora nulla, poichè la sto testando con una guida sportiva e quindi i consumi salgono, anche se non molto rispetto alla configurazione standard.
Riguardo il fap non so dirti nulla, poichè la mia, essendo una 101cv del 2005, ne è sprovvista, ma comunque credo che la seletron abbia studiato la giusta mappa per il fap.
L'installazione per me, che comunque sono un pò infarinato di queste cose, è abbastanza semplice, ma faticosa, visto che mi sono dovuto infilare nella zona dei pedali. Devi smontare tutte le parti basse del cruscotto sotto il volante.
Il filo bianco va collegato tramite un rubacorrente al filo bianco-giallo del cablaggio dell'accelleratore.
Il verde serve per l'eventuale interruttore, se non ti interessa, lo isoli e non lo utilizzi.
Il tasto SPORT non interviene sul modulo.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi gtch150 » 25/05/2010, 9:00

Salve, io ho questo modulo da 3 anni............nessun problema va davvero bene!!1 :D
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi Subzero_79 » 25/05/2010, 19:24

gtch150 ha scritto:Salve, io ho questo modulo da 3 anni............nessun problema va davvero bene!!1 :D


Eh eh e non solo a quanto vedo!
Quanti km hai macinato col modulo installato?

Interessante che il t box sia in realtà un modulo seletron rimarchiato (mi interessava un bel po). Su una macchina fappata (insigna) pare che ci abbiano tirato fuori una quarantina di cv, ma quel che preoccupa è proprio il comportamento di quel maledetto filtro.

C'è chi afferma che sti moduli siano esclusivamente resistenze ingannatrici della centralina e basta(con relativi problemi nel tempo), è così effettivamente o c'è qualcosa in più?
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi gtch150 » 25/05/2010, 19:47

90000 KM senza nessun problema!! Trimmer del turbo al massimo, la vettura risponde davvero bene in ripresa va da dio, con la terza marcia sembra una seconda, poi ho aggiunto varie cosette questo si ma comunque il modulo è davvero ok!!!
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi macroastra » 11/09/2010, 11:08

ma questo modulo aquanto pare efficace per il 1.7 101cv quanto costa?

grazie
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi superspeed » 14/09/2010, 9:37

Il SELETRON dovrebbe costare 450 euro, il TBOX sulle 350 euro.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi macroastra » 05/12/2010, 3:24

superspeed ho comprato usato il modulo delle seletron (il mio modello di modulo va collegato su i 4iniettori e sul sensore rail). la regolazione del trimmer non l ho mai fatta...sicuro che mettendolo al massimo non va in recovery? inoltre a te e'mai slittata la frizione? quanti km ha il tuo motore?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi superspeed » 16/12/2010, 0:07

sei sicuro che si tratti di un Seletron ??? Mi sembra strano, perchè il Seletron non va collegato al sensore rail...
comunque, in ogni caso, tenendo il trimmer al max non mi dà problemi di recovery, l'unica cosa che mi capita, ma solo in seconda, è che entra in funzione l' ESP e quindi limita la potenza alla ruota perchè l'auto tende a scartare. La sensazione che si ha è che slitti la frizione, ma credo che sia tutto dovuto all' ESP. comunque è pur vero che le mie gomme ormai sono vecchie e quindi non hanno più aderenza, le dovrò cambiare a breve, poi ti farò sapere come funziona il tutto con le gomme nuove...
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi macroastra » 19/12/2010, 16:37

si è il primo modello della seletron che si collega come detto agli iniettori e al rail, la mia macchina è diventata più reattiva con questo modulo già dai bassi regimi, ma da il meglio tra i 2600 ai 3300giri e un paio di volte mi è capitato che in cambiata veloce tra 3 e 4 slitta la frizione

va bene fammi sapere
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: TBOX: Positivo sotto chiave o sotto TASTO SPORT

Messaggiodi lop2222 » 30/04/2011, 22:21

salve anche io monto il modulo chipbox la macchina è un missile in ripresa unica pecca è che a modulo attivo ad andature veloci la macchina mi singhiozza va a tratti come se mancasse gasolio in pratica sulla velocita finale vado meglio senza il chip avete soluzioni in merito grazieee ciaooo astra 1.7 125 sfappata

nella scatola fusibili cè un sotto kiave io l'ho montata li la chip box
Ultima modifica di catred il 01/05/2011, 10:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unito messaggi consecutivi. Evita le K, sono vietate dal Regolamento.
astra gtc cosmo 1.7 125
lop2222
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/03/2011, 2:11
Località: lamezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 12 ospiti