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marino@CarburatoriBG ha scritto:sta andando a casa , mi sembra verso avellino , poi vi aggiorna , ieri l' abbiamo ultimata , ma a 137cv e 280nm di coppia avevamo problemi di grande fumo e protezioni oltre i 140km/h , vi scriverà tutto darkking , ma è uscito con 130 e 260nm , sotto è una belvetta , sopra la si può migliorare , lo vedremo poi al suo rientro ....
eagle_salvo ha scritto:congratulazione per l'ottimo risultato al mitico marino. avrei una domanda: ma se si rinforza la frizione, il volano bimassa di conseguenza non dovrebbe essere rinforzato a sua volta? per il 1.7 esiste una frizione rinforzata?nel caso il prezzo?
DAVIDEGTC ha scritto:ciao marino anchio vorrei fare le stesse modifivhe alla turba per il mio 1,3 ma sono di palrmo come possiamo fare?
.::Tia::. ha scritto:Beh che dire 130 cv sono un ottimo risultato....di tutto rispetto per l'ottimo 1.3 di casa Fiat, io per adesso l'unico 1.3 davvero impressionante l'ho provato su una Grande Punto che da 75Cv è passata a quasi 170Cv e 436Nm di coppia...però ovvio che la spesa è stata abbastanza alta! ancora complimenti per il risultato ottenuto e complimenti come sempre a Marino che ci da ogni volta grandi soddisfazioni!
A proposito, aspettami Marino che arrivo su con la frizione nuova e rinforzata e poi ci si può dar dentro con i Nm!
Ultima rullata:
164,8cv all'albero @ 3980rpm
439nm @ 1450rpm
131,4cv alla ruota @ 3980rpm
Lista modifiche effettuate al propulsore:
-Testa abbassata, lucidata e condotti allargati
-Valvole artiginali
-molle valvola artiginali
-Alberi a camme riprofilati con alzate maggiori e angoli più pronunciati
-pistoni lucidati e guarnizioni nuove
-bielle rinforzate
-spinotti bielle rinforzati
-bronzine originali
-albero motore alleggerito e bilanciato
-volano artiginale
-frizione carboceramica artigianale
-spingidisco originale con molla ritarata
-collettore d'aspirazione 1,3 105cv
-turbo garrett GT1749v a geometria variabile MOOLTO PARTICOLARE con wastegate in pressione tarata a 0,9bar (fino a 0,9 bar la geometria sta chiusa)
-intercooler maggiorato con pacco lamellare da 120mm
-tubazioni in fluorosilicone
-mandata olio e acqua turbina in treccia aeronautica
-collettore di scarico in aisi316 4in1
-downpipe artigianale in aisi316
-centrale per ora originale in attesa del maggiorato inox
-aspirazione artiginalae in aisi316 e fluorosilicone
-cono k&n 210mm di diametro
-eliminazione totale valvola egr ed eliminazione sue tubazioni
-eliminazione vapori olio
-riprogrammazione ecu
-ecu separata per gestione indipendente della pressione gasolio
-pompa gasolio maggiorata del 40%
-iniettori maggiorati e velocizzati
-tubazioni gasolio artiginali
-circuito overboost inseribile
-cambio 1,9 130cv
-semiassi 1,3 90cv
-semifusi anteriori e avantreno completo 1,9 130cv
-impianto frenante anteriore 1,9 130cv
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